Autore Topic: I requisiti minimi per il divertimento  (Letto 1421 volte)

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Offline atchoo

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I requisiti minimi per il divertimento
« il: 15 Mag 2005, 12:21 »
Riprendo da un altro topic.

Citazione
Il fatto è che spesso non si capisce quali siano i minimi requisiti non tanto per muovere X poligoni o riuscire a reggere l'X motore fisico strafico, ma per il divertimento. Guidare un'auto fotorealistica in un paesaggio fotorealistico o uccidere un soldato dotato di IA incredibile con una scheggia di granata perfettamente simulata nella sua fisica di esplosione sarà davvero più divertente? Qual è la "maturità del 3d"?


Quali sono i vostri? Per me già PSP o DS (che sfrutta un controllo alternativo) sarebbero sufficienti. La next generation casalinga spalanca le porte della grafica fotorealistica (che in certi racing game, ammetto, non mi dispiacerebbe), ma poi?

Offline stone21

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I requisiti minimi per il divertimento
« Risposta #1 il: 15 Mag 2005, 13:10 »
Ma poi continueresti come hai fatto fino ad oggi.  Quanto pensi che incida un fotorealismo se il divertimento è ridotto al minimo. La grafica, come la fisica è una diretta evoluzione, ma di fondo è il gameplay che conta. Ancora per quanto un FMV rimarrà soltanto un filmato d'apertura?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline AIO

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I requisiti minimi per il divertimento
« Risposta #2 il: 16 Mag 2005, 18:54 »
Be' per me è facile rispondere:

cura per ogni dettaglio, varietà, atmosfera e coinvolgimento.

Se tutti i games rispondesero positivamente a queste caratteristiche le recensioni non avrebbero motivo di essere...  :o

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline Laguna

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I requisiti minimi per il divertimento
« Risposta #3 il: 16 Mag 2005, 19:14 »
Sarebbe lecito aspettarsi una IA che si adatta all'abilità del giocatore e  la difficoltà ben calibrata sulle IA, chissenefrega della grafica iperealistica se poi gli avversari risultano poco realistici nei comportamenti.
imho il divertimento è questo, non la grafica fotorealistica, è solo uno specchietto per allodole.   :wink:

Offline Giobbi

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Re: I requisiti minimi per il divertimento
« Risposta #4 il: 16 Mag 2005, 23:00 »
Citazione da: "atchoo"
Per me già PSP o DS (che sfrutta un controllo alternativo) sarebbero sufficienti. La next generation casalinga spalanca le porte della grafica fotorealistica (che in certi racing game, ammetto, non mi dispiacerebbe), ma poi?


Uhm...
Yoshi DS e Final Fantasy Tactics  PS1 soddisfano completamente due generi volendo "diversi" di divertimento.

Fotorealismo su schermo piatto potrebbe portare e distinzione meno netta tra elementi importanti al gioco e non ad esempio, e sarebbe male.
Sono per la stilizzazione ad uso gameplay invece.

Sempre riguardo grafica per me non importa se sia fotorealistica o a textures a colore unico.. bensì che si veda bene, non dia fastidio agli occhi, pulita, etc...

Ad esempio ritengo superiore GRAFICAMENTE final fantasy 7 a final fantasy 10 o Moon Patrol rispetto a Metroid DS.

Offline niko974

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I requisiti minimi per il divertimento
« Risposta #5 il: 17 Mag 2005, 18:06 »
x me
il gameplay, l'IA  e la sfida on line(qualcuno ha detto forza motosport?:P ) con altri giocatori!!!!
AG XBOXLIVE: NIK SAW

Offline mog_tom

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I requisiti minimi per il divertimento
« Risposta #6 il: 17 Mag 2005, 18:20 »
Ok per FFT, ma è perfezionabile, se tanta potenza offre un gioco tale con la grafica di unlimited saga ben venga, il resto bruciatelo.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020