Autore Topic: Consigliatemi un film (veramente) spaventoso  (Letto 17426 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chainsawmax

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
    • http://www.dahliaindaco.tk
Consigliatemi un film (veramente) spaventoso
« Risposta #30 il: 30 Apr 2005, 14:07 »
Citazione da: "baku.nin"


-The Texas Chainsaw Massacre (l'originale by Tobe Hopper...ottimo per il " Ce la fa non ce la fa")


quotone! un film che mi ha completamente preso di sorpresa! nell'inizio soprattutto sono rimasto raggelato...

ah mi è venuto in mente qualcos'altro...LA CASA DALLE FINISTRE CHE RIDONO di Pupi Avati (mai più a quei livelli, IMHO).

Lovecraftiano e sublime.  :!:
url=www.valleyofdrybones.tk]"NO HATE, NO IGNORANCE, NO TOLERANCE FOR PREJUDICE / COMING, COME TO ME - FACELIFT OF INNER BEING"[/url]
 ___________________________> SADUS, FACELIFT / A VISION OF MISERY, 1992 <___________

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Consigliatemi un film (veramente) spaventoso
« Risposta #31 il: 30 Apr 2005, 14:24 »
Quoto su Session 9, e  anche se molti non saranno d'accordo, aggiungo The Blair witch project, a me ha fatto davvero paura...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Consigliatemi un film (veramente) spaventoso
« Risposta #32 il: 30 Apr 2005, 15:06 »
Di disturbante me ne viene in mente solo uno:
Society.
Pensa abbia avuto un solo passaggio televisivo,su RaiTre ad orari mannari millenni fa.
Cristo che senso.... :shock:

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Consigliatemi un film (veramente) spaventoso
« Risposta #33 il: 30 Apr 2005, 15:44 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Di disturbante me ne viene in mente solo uno:
Society.
Pensa abbia avuto un solo passaggio televisivo,su RaiTre ad orari mannari millenni fa.
Cristo che senso.... :shock:


Ho visto il retro copertina in biblioteca: ributtante, devo assolutamente vederlo. Perdipiù è gratis! :o

Alura, grazie dei consigli ma:
-Shining
- La Cosa (che ho)
- Il seme della follia (che ho)

per quanto strabelli da vedere non mi hanno spaventato...
Specialmente il seme della follia, considerato appunto il film + ispirato all'opera di Lovecraft... io lo vedo più come un film ibrido, satirico-horror-divertente-filosofico (bello comunque, eh).

Di oriental ho visto ring 1 2 e zero, x me meglio il primo, ho visto per la prima volta la versione americana e devo dire che il filmato in bianco e nero mi ha inquietato particolarmente (un brusio di fondo, una scene di serie scene surreali, spietate, oniriche e assurde, con movimenti innaturali... ho capito che mi disturba l'incomprensibile minaccia).

Poi ho visto Zombi/Dawn of the Dead di Romero pensando che potessi morire di paura e invece morivo dalle risate: divertentissimo ma è "semplicemente" splatter, secondo me.

PS: Mullholland drive c'è al Blockbuster, manco sapevo che fosse un horror!! :P  Lo piglierò.

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Consigliatemi un film (veramente) spaventoso
« Risposta #34 il: 30 Apr 2005, 15:52 »
Citazione da: "AIO"

PS: Mullholland drive c'è al Blockbuster, manco sapevo che fosse un horror!! :P  Lo piglierò.


infatti Non è un Horror! :P (per me Lynch non ha mai fatto un Horror Canonico...e francamente spero prima o poi succeda; ma anche no ^^)

...che poi meriti/renda più dei 3/4 degli Horror mai realizzati è un altro paio di maniche :wink: ... (idem imho dicasi per Lost Highways, ma non tutti sembrano d'accordo :( ...)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline frnz11

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.471
Consigliatemi un film (veramente) spaventoso
« Risposta #35 il: 30 Apr 2005, 15:53 »
troppo belli. il piu' spaventoso di tutti.
Francesco.

TAG LIVE XBOX:  frnz

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Consigliatemi un film (veramente) spaventoso
« Risposta #36 il: 30 Apr 2005, 15:57 »
Citazione da: "baku.nin"

infatti Non è un Horror! :P (per me Lynch non ha mai fatto un Horror Canonico...e francamente spero prima o poi succeda; ma anche no ^^)

...che poi meriti/renda più dei 3/4 degli Horror mai realizzati è un altro paio di maniche :wink: ... (idem imho dicasi per Lost Highways, ma non tutti sembrano d'accordo :( ...)


Beh, mi fido ma aggiungo che ho cercato consiglio da quando ho noleggiato:

Cabin Fever (in copertina: da un'ida di David Lynch... non si sa fino a che punto).
Dopo averlo visto mi sono detto: Ma che ca... possibile che ogni volta che penso di noleggiare un film spaventoso incappo in cose del genere??? :lol:

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Consigliatemi un film (veramente) spaventoso
« Risposta #37 il: 30 Apr 2005, 16:05 »
Citazione da: "AIO"
Citazione da: "baku.nin"

infatti Non è un Horror! :P (per me Lynch non ha mai fatto un Horror Canonico...e francamente spero prima o poi succeda; ma anche no ^^)

...che poi meriti/renda più dei 3/4 degli Horror mai realizzati è un altro paio di maniche :wink: ... (idem imho dicasi per Lost Highways, ma non tutti sembrano d'accordo :( ...)


Beh, mi fido ma aggiungo che ho cercato consiglio da quando ho noleggiato:

Cabin Fever (in copertina: da un'ida di David Lynch... non si sa fino a che punto).
Dopo averlo visto mi sono detto: Ma che ca... possibile che ogni volta che penso di noleggiare un film spaventoso incappo in cose del genere??? :lol:


...e infatti incappi male perchè io di Cabin Fever ne ho sempre sentito parlare come una cagata pazzesca! :? (devo ancora vederlo; non ho affatto fretta...)

ma davvero lo pubblicizzano così? Non ne sapevo nulla, secondo me sei incappato in una delle tante bieche sparate di marketing che attanagliano il genere ("Più spaventoso di..." "Paragonabile solo a...")

stai pur certo che se Lynch ha "un'idea" (un'idea valida...) se la gira tranquillamente da sè...e meno male :wink:

ecco, al massimo un film del genere può essere tratto da "un' ida di David Lynch", quando sapremo cos'è :lol: ...
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Consigliatemi un film (veramente) spaventoso
« Risposta #38 il: 30 Apr 2005, 16:10 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Di disturbante me ne viene in mente solo uno:
Society.
Pensa abbia avuto un solo passaggio televisivo,su RaiTre ad orari mannari millenni fa.
Cristo che senso.... :shock:


ad un certo punto ricordo di essermi arrapato.... :shock:

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Consigliatemi un film (veramente) spaventoso
« Risposta #39 il: 30 Apr 2005, 17:14 »
Cabin Fever E' una cagata pazzesca.Però fa ridere.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Consigliatemi un film (veramente) spaventoso
« Risposta #40 il: 30 Apr 2005, 18:57 »
In effetti trovare un film "de paura" che faccia paura non è facile. Al massimo ti spaventi per i mostri che fan "cucù", ma di film che se sei a casa da solo poi hai paura ad andare in cucina io ne ho visti ben pochi.

Consiglio anche io Session9, la prima volta mi aveva impressionato molto per la tensione che riusciva a creare. Ho preso il DVD di recente ed è un po' meno bello di come lo ricordavo (sarà che sapevo già tutto), però è sempre sopra la media. Ah, c'era una puntata di X-Files che all'epoca mi aveva fatto venire la cacarella: si tratta di "Die Hand Die Verletzt", la 2x14. Il titolo italiano mi sfugge ma in qualsiasi fan site ne troverai la traduzione.

Quand'ero piccolissimo ho avuto gli incubi per settimane causati da un film sugli alieni: non ricordo il titolo, ma mi sembra che il capo degli alieni fosse una sorta di cervello gigante e il film finiva con il protagonista che si svegliava...e la storia che ricominciava esattamente uguale. Qualcuno sa di cosa parlo?

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Consigliatemi un film (veramente) spaventoso
« Risposta #41 il: 30 Apr 2005, 19:00 »
Citazione da: "GuK"
Il Signore del Male di Carpenter.


Quoto.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Consigliatemi un film (veramente) spaventoso
« Risposta #42 il: 30 Apr 2005, 20:08 »
Ba', non so se esistono ancora film che "fanno davvero paura", al
massimo esistono film inquietanti o disturbanti (che sono anche meglio
secondo me...) ma paurosi no.
Quand'ero piccolo non ho dormito per un mese dopo aver visto
Nightmare, ma oggi non c'e' piu' niente che mi faccia quell'effetto.
Ju On, almeno nella prima parte, e' inquietante, Session 9 pure, e'
quasi "fastidioso" (nel senso buono del termine) in alcuni punti.
The Others e' angosciante, tutti quei rumori, quegli indizi lasciati li
per farci arrivare col cuore in gola al bellissimo finale (altro che il
Sesto senso, film palloso all'inverosimile dove non succede NULLA fino
al finale).
Ma dato che l'autore del topic non ha visto Profondo Rosso, be', come
non consigliarglielo? Ma se dobbiamo andare indietro di 30 anni per
consigliare a qualcuno un film che fa' davvero paura, be', forse l'horror
moderno sta messo male! O siamo diventati noi troppo smaliziati?

Un consiglio per tutti : Three (non il seguito Three Extreme). 3 racconti
non propriamente horror, ma l'ultimo, Going Home, e' da vedere
assolutamente. Di una tristezza unica, mi fa piangere ogni volta che
lo vedo...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Consigliatemi un film (veramente) spaventoso
« Risposta #43 il: 30 Apr 2005, 20:19 »
Citazione da: "Gatsu"
Consiglio anche io Session9, la prima volta mi aveva impressionato molto per la tensione che riusciva a creare. Ho preso il DVD di recente ed è un po' meno bello di come lo ricordavo (sarà che sapevo già tutto), però è sempre sopra la media. Ah, c'era una puntata di X-Files che all'epoca mi aveva fatto venire la cacarella: si tratta di "Die Hand Die Verletzt", la 2x14. Il titolo italiano mi sfugge ma in qualsiasi fan site ne troverai la traduzione.


Era "La pelle del diavolo", non male, ma per gli episodi "diabolici" ho sempre preferito "Sygyzy" e "Sanguinarium" :P

Citazione da: "Gatsu"
Quand'ero piccolissimo ho avuto gli incubi per settimane causati da un film sugli alieni: non ricordo il titolo, ma mi sembra che il capo degli alieni fosse una sorta di cervello gigante e il film finiva con il protagonista che si svegliava...e la storia che ricominciava esattamente uguale. Qualcuno sa di cosa parlo?


Come non quotarti? La stessa cosa era successa pure a me, il film è "Invaders", che a rivederlo è una porcata ma all'epoca (quand'ero piccolo e l'avevano trasmesso su TMC) aveva il suo perchè  :D
 won't exist anymore ^__^

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Consigliatemi un film (veramente) spaventoso
« Risposta #44 il: 30 Apr 2005, 21:39 »
"a occhio e croce" consiglierei TUTTI questi..... :shock:

http://www.mandiapple.com/snowblood/index2.htm


NAKED BLOOD..... :shock: ... :shock:  :shock:  :shock:

gia mi piace.