Autore Topic: Consigliatemi un film (veramente) spaventoso  (Letto 17420 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Consigliatemi un film (veramente) spaventoso
« Risposta #15 il: 29 Apr 2005, 18:54 »
Mi viene in mente "My little eye", non ne parla mai nessuno, ma è un bel film, molto bastardo ma anche crudele e angosciante.
Perlomeno a me è piaciuto  :D

Mi accorgo solo che non ci sono le tre caratteristiche richieste, ma è comunque imprevedibile...
 won't exist anymore ^__^

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Consigliatemi un film (veramente) spaventoso
« Risposta #16 il: 29 Apr 2005, 20:20 »
Citazione da: "fulgenzio"
posso dire? basta con gli horror orientali. tre anni fa ne ero uno strenuo sostenitore, ma oggi peccano per ripetitività e mancanza di idee.
Ma se lui quelli di 3 anni fa non li ha visti non gli conviene recuperarli?  :wink:  
Sono abbastaqnza d'accordo con te nel senso che il gran successo di Ring e altri horror coevi (Ju-On, Kairo, Audition) ha prodotto inevitabilmente una sequela di horror di bassa qualità. Però i titoli che hanno creato questa moda VANNO visti. Tra questi must quelli disponibili in lingua italiana sono Ring, JuOn (personalmente il film che mi ha terrorizzato di più) e Dark Water. Altri non sullo stesso piano ma a mio avviso molto validi sono Two Sisters, The Call (la sequenza nell'ospedale è un capolavoro assoluto) e secondo molti Audition (a me non ha entusiasmato per la lentezza dei primi 2/3 di film, però il finale merita). Unica attenzione per Ring e JuOn: evita i seguiti (a parte i film TV di JuOn che sono ottimi e infatti sono stati fatti prima del film).

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Consigliatemi un film (veramente) spaventoso
« Risposta #17 il: 29 Apr 2005, 21:23 »
IT.
PSN: Kintor-ITA

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Consigliatemi un film (veramente) spaventoso
« Risposta #18 il: 30 Apr 2005, 00:36 »
Il Signore del Male di Carpenter.

Offline El Significo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.182
    • E-mail
Consigliatemi un film (veramente) spaventoso
« Risposta #19 il: 30 Apr 2005, 00:48 »
Citazione da: "fulgenzio (the Master)"


-l'aldilà e non si sevizia un paperino di lucio fulci
-l'arcano incantatore & la casa dalle finestre che ridono di pupi avati
-Il gatto a nove code, l'uccello dalle piume di cristallo, inferno , 4 mosche di velluto grigio e profondo rosso di dario argento
-i tre volti della paura di mario bava


Quoto (ovviamente) il tutto.
Aggiungerei lo "Zeder" di Avati (chiudendo così il trittico) : nonostante qualche ingenuità rimane un horrorone coi fiocchi
Di Argento ho appena rivisto Suspiria (ed. Eagle caldamente consigliata) e, devo dire, che rimane il mio film-Argento preferito.


Ah, ad AIO consiglierei pure un paio di Carpenter (The Master...come fulgenzio!!!!) tipo: "il seme della follia"(in particolare, visto che cerchi atmosfere lovecraftiane) e " il signore del male" (ma anche i classici "Fog", "la cosa", "Halloween"....insomma, guarda un po' di roba del grandissimo John).
Di Fulci ti consiglierei pure lo "Zombi 2" e "Paura nella città dei morti viventi".
Quest'ultimo è un pelo artigianale e (volutamente) privo di senso logico ma sicuramente di notevole impatto.
Ah, il "Dead & Buried" di Gary Sherman, veramente splendido (dovrebbe esserci un'ottima edizione della Blue Underground), sicuramente da vedere....
Mumble...
vabbè, ovviamente il primo Raimi..."Society, the horror" di Yuzna....
Romero ovviamente...
Boh, adesso sono mezzo sbronzo: domani mi verrà in mente di sicuro qualcosa d'altro.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Consigliatemi un film (veramente) spaventoso
« Risposta #20 il: 30 Apr 2005, 00:48 »
Citazione da: "iusestrars"
Citazione da: "fulgenzio"
l'arcano incantatore & la casa dalle finestre che ridono di pupi avati
-


Straconsigliati anche dal sottoscritto

"rosa di rose, fiore di ogni fiori"  brrr


Mi unisco al consiglio.
Davvero agghiaccianti.

Consiglio pure Shining [vabbé, questo devi averlo visto per forza ^^], Che Fine Ha Fatto Baby Jane?, L'Inquilino del Terzo Piano e Session 9.

Offline El Significo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.182
    • E-mail
Consigliatemi un film (veramente) spaventoso
« Risposta #21 il: 30 Apr 2005, 00:51 »
Citazione da: "teokrazia"
Session 9.

Davvero interessante.
Magari il prodotto finito non è perfetto ma ce ne fossero!
Molto inquietante.

Offline DJKabuto

  • Navigato
  • **
  • Post: 521
    • E-mail
Consigliatemi un film (veramente) spaventoso
« Risposta #22 il: 30 Apr 2005, 00:52 »
"Biancaneve". Quello dello zio Walt. Terrorizzante...
0-05-2005: "No More" Day - "Unisciti anche tu all'ordine dei Cavalieri del No More!"
 
Citazione
Una fortezza di ferro si innalza nel cielo: Super Robot Mazinga Z! La sua forza invincibile ci raggiungerà tutti. Cuore della giustizia, Pilder On!.[/quot

Offline El Significo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.182
    • E-mail
Consigliatemi un film (veramente) spaventoso
« Risposta #23 il: 30 Apr 2005, 00:53 »
Citazione da: "DJKabuto"
"Biancaneve". Quello dello zio Walt. Terrorizzante...

Ah, è vero...quello è davvero peso!!!

Pure la Banda Bassotti, però....

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Consigliatemi un film (veramente) spaventoso
« Risposta #24 il: 30 Apr 2005, 01:04 »
darkness e nameless...

girati dallo stesso regista....

bellissimi.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Consigliatemi un film (veramente) spaventoso
« Risposta #25 il: 30 Apr 2005, 01:13 »
ot
incredibile visu.Pure dj kabuto avete trascinato nel forum? ora il triangolo bresciano&crimsoniano è completo...
fine ot
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline chainsawmax

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
    • http://www.dahliaindaco.tk
Consigliatemi un film (veramente) spaventoso
« Risposta #26 il: 30 Apr 2005, 04:59 »
ahi ahi ahi...
2 pagine e non salta fuori il nome del GRANDE?

ragazzi, fate noleggiare a quest'uomo MULLHOLLAND DRIVE di David Lynch.

Tornerà alla realtà lievemente cambiato.

Se poi c'è vogliamo parlare di fondamentali: NIGHT OF THE LIVING DEAD, DAWN OF THE DEAD, DAY OF THE DEAD di George A. Romero fanno al caso vostro.
url=www.valleyofdrybones.tk]"NO HATE, NO IGNORANCE, NO TOLERANCE FOR PREJUDICE / COMING, COME TO ME - FACELIFT OF INNER BEING"[/url]
 ___________________________> SADUS, FACELIFT / A VISION OF MISERY, 1992 <___________

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Consigliatemi un film (veramente) spaventoso
« Risposta #27 il: 30 Apr 2005, 11:39 »
i miei preferiti su qualsiasi versante ( Italia/Europa, Usa, Asia) son già stati detti, mi limito ad integrare con titoli non ancora citati che 'Valgono' letteralmente quanto meno la visione:

-The Texas Chainsaw Massacre (l'originale by Tobe Hopper...ottimo per il " Ce la fa non ce la fa")
-Saw L'Enigmista (non proprio Horror, ma resterai di sasso :wink: , una delle proposte migliori del genere uscite ultimamente al cinema)
- The Others (molto buono)
- Lost Highways di David Lynch (imprescindibile se seguirai il consiglio di ChainsawMax ed apprezzerai Mullholland)
- sul versante asiatico 3 titoli da integrare a quanto propostoti finora: "Three...extreme", "Uzumaki" (potrai anche trovarti a ridere divertito come successo a me per l'assurdità e ridicolaggine di certe trovate, ma questo film rappresenta la malattia come pochi titoli mi è capitato finora di vivere...) e l'ancora giapponese "Naked Blood", che ti cito per ultimo perchè abbastanza difficile da trovare (d'altronde è roba di fine anni '80 credo, ma col mulo non dovresti avere problemi...), malaaaatoo!! :shock:
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Consigliatemi un film (veramente) spaventoso
« Risposta #28 il: 30 Apr 2005, 11:49 »
Citazione da: "baku.nin"
"Uzumaki" (potrai anche trovarti a ridere divertito come successo a me per l'assurdità e ridicolaggine di certe trovate, ma questo film rappresenta la malattia come pochi titoli mi è capitato finora di vivere...)


Concordo.

Citazione
e l'ancora giapponese "Naked Blood"


A me ha fatto letteralmente schifo...
Malato è malato, ma pure un po' tanto brutto, a mio parere. Più che spaventare disgusta. Sarà che me lo sparai in una indimenticabile Double Feature Picture Show insieme a The Wizard of Darkness... altra perla di filmone.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Consigliatemi un film (veramente) spaventoso
« Risposta #29 il: 30 Apr 2005, 12:08 »
Il Seme della Follia e La Cosa di Carpy sono imprescindbili :wink: