Autore Topic: Fire Emblem - Path of Radiance  (Letto 19909 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: Fire Emblem - Path of Radiance
« Risposta #150 il: 12 Dic 2014, 21:47 »
No, mi ero confuso io coi colori, i blu sono i propri personaggi e si muovono come dici tu. Quelli che dico io sono gli alleati verdi e fanno quello che vogliono. Poi ci sono i gialli e seguono gli ordini.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: Fire Emblem - Path of Radiance
« Risposta #151 il: 18 Dic 2014, 00:37 »
Procedo, sono al capitolo 16.

Ho un paio di domande:

- Ike dopo aver raggiunto il livello 20 non guadagna più esperienza. E' il suo level cap?
- Oscar è passato automaticamente da cavaliere a paladino dopo aver raggiunto il livello 20, mentre Boyd è rimasto cacciatore dopo aver raggiunto lo stesso livello. Solo alcuni passano di categoria? C'è un criterio?

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: Fire Emblem - Path of Radiance
« Risposta #152 il: 18 Dic 2014, 00:45 »
Tutti i personaggi eccetto Ike, Sothe, Volke e tutti quelli già "promossi" (es. Titania), cambiano di classe automaticamente con il livello 21 (cioè arrivi a 20, poi fai un altro livello e c'è la promozione automatica). In alternativa, puoi anticipare la promozione usando l'oggetto speciale (Master Seal) che può essere usato dopo il livello 10. Naturalmente non conviene farlo, dato che si "perderebbero" livelli di esperienza.

Ike e Volke sono casi a parte. Entrambi classano per un evento di trama più avanti nel gioco. Visto che il tuo Ike è già a 20, smetti di usarlo finchè non classa, sennò ruberebbe preziosa exp alle altre unità.

Sothe è un altro caso a parte. Lui non classa proprio, però ha crescita delle statistiche migliorata (ma è un personaggio mediocre, molto meglio Volke come ladro).

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: Fire Emblem - Path of Radiance
« Risposta #153 il: 18 Dic 2014, 00:48 »
Volke non lo uso che c'ho paura mi tradisca più avanti e mi rubi tutto LOL
Se mi dici che è ok comincio ad usarlo al posto dell'altro ladro che ho in squadra. Invece per Boyd devo solo aspettare il livello 21.

Sei stato chiarissimo, grazie.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: Fire Emblem - Path of Radiance
« Risposta #154 il: 18 Dic 2014, 10:06 »
Dipende da quanto tempo lo hai trascurato. Se è parecchio indietro di livelli rispetto agli altri potrebbe essere difficile inserirlo adesso. Però è anche vero che ti puoi aiutare con l'esperienza bonus.
Comunque te lo consiglio, Volke è un ottimo personaggio in termini di statistiche e utilità, ed è abbastanza importante anche dal punto di vista della trama.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: Fire Emblem - Path of Radiance
« Risposta #155 il: 18 Dic 2014, 10:41 »
È ancora a livello uno :D

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: Fire Emblem - Path of Radiance
« Risposta #156 il: 18 Dic 2014, 12:20 »
:(

Peccato...

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: Fire Emblem - Path of Radiance
« Risposta #157 il: 20 Dic 2014, 18:36 »
Eh, adesso mi ha preso di brutto. Oggi fatti 4 capitoli in scioltezza, non vedo l'ora di sbloccare la classe di Ike.
Volke si comporta bene, anche se per ora è relegato al ruolo di spazzino. La cavallerizza con l'arco cresce che è un piacere grazie all'abilità del bonus exp. Ora ho già 5 personaggi con classe superiore, è entrato nel club anche Soren :yes:

Bellissimo.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: Fire Emblem - Path of Radiance
« Risposta #158 il: 20 Dic 2014, 19:54 »
E la trama "cresce" ancora. Per ora che ne pensi della storia?

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: Fire Emblem - Path of Radiance
« Risposta #159 il: 20 Dic 2014, 20:02 »
Devo dire che fino all'arrivo nella terra dei laguz la trama era abbastanza ordinaria, poi, dopo la partenza verso la terra dell'oracolo, è un susseguirsi di intrecci tra i vari popoli del regno che me ne sta facendo intravedere la profondità. Ora ho appena scoperto che l'ultimo airone, non è propriamente il solo in vita della sua razza .

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: Fire Emblem - Path of Radiance
« Risposta #160 il: 20 Dic 2014, 20:20 »
Sì, parte in modo molto classico. Ma io capii che era roba proprio adatta ai miei gusti quando

Spoiler (click to show/hide)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: Fire Emblem - Path of Radiance
« Risposta #161 il: 21 Dic 2014, 11:17 »
Sì, la lotta tra classi e razze ha sempre il suo fascino, specie se raccontato tramite un intreccio non banale, e Path of Radiance sembra seguire questa linea.

Ike intanto è diventato Lord :yes:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: Fire Emblem - Path of Radiance
« Risposta #162 il: 21 Dic 2014, 12:05 »
Lord delle mazzate! Ike ora della fine del gioco diventa una putenza incredibile :yes:

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: Fire Emblem - Path of Radiance
« Risposta #163 il: 21 Dic 2014, 12:31 »
Ed è giusto che sia così, viuleeeenza

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: Fire Emblem - Path of Radiance
« Risposta #164 il: 01 Gen 2015, 16:50 »
Sono al capitolo 25/26, lo scontro decisivo è alle porte. Ora, pensando a quello che è stato rivelato dopo l'ultima battaglia...
Spoiler (click to show/hide)


Leggermente OT: Mi ero scordato dell'agonia provocata dal pad col cavo, soprattutto perchè ho anche la prolunga, quindi altro cavo che si attorciglia. Avrei dovuto comprare il WaveBird quando ancora ci giocavo assiduamente col cubetto :(
« Ultima modifica: 01 Gen 2015, 16:52 da Shinji »