Autore Topic: Fire Emblem - Path of Radiance  (Letto 19747 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Fire Emblem - Path of Radiance
« Risposta #15 il: 05 Ott 2005, 11:11 »
Mio, Mio. MIO!
Worms! You're all the same to me!

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Fire Emblem - Path of Radiance
« Risposta #16 il: 23 Ott 2005, 12:00 »
Uscito, in USA :)

cover:


story:
The continent of Tellius is divided into humans and half-man/half-beast demi-humans. These two races have battled for centuries and only recently established an uneasy peace. Now, a new force threatens to tear apart the seven kingdoms and reignite the flames of war! Joining the Fire Emblem ranks are new units, such as such as the shape-shifting laguz who transform into beasts to attack their foes.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Fire Emblem - Path of Radiance
« Risposta #17 il: 23 Ott 2005, 12:06 »
mi arriva tra un paio di giorni. ho davvero bisogno di uno strategico come si deve.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Fire Emblem - Path of Radiance
« Risposta #18 il: 23 Ott 2005, 12:58 »
Io per ora aspetto la versione PAL! devo ancore prendere l'ultimo episodio per GBA! A proposito, è già uscito PAL? :roll:

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Fire Emblem - Path of Radiance
« Risposta #19 il: 23 Ott 2005, 13:16 »
Citazione da: "Neophoeny"
l'ultimo episodio per GBA! A proposito, è già uscito PAL? :roll:


The Sacred Stone esce il prossimo mese in Italia.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Fire Emblem - Path of Radiance
« Risposta #20 il: 23 Ott 2005, 14:00 »
Invece Path of Radiance uscirà in Italia il 4 Novembre! :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Fire Emblem - Path of Radiance
« Risposta #21 il: 04 Nov 2005, 15:12 »
Citazione da: "Neophoeny"
Invece Path of Radiance uscirà in Italia il 4 Novembre! :D


Ovvero oggi.

Ho la versione USA e pare dal poco che ci ho giocato molto carino.

Anche la grafica, che dai video sembrava punto debole, non é malaccio (in cel shading).

In sostanza mi sembra più "piacevole" delle vers. GBA (per forza di cose)

Interessante il fatto che si possano lockare e visualizzare i raggi d'azione dei nemici, si evitano i classici conti...

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Fire Emblem - Path of Radiance
« Risposta #22 il: 04 Nov 2005, 18:31 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Neophoeny"
Invece Path of Radiance uscirà in Italia il 4 Novembre! :D


Ovvero oggi.

Ho la versione USA e pare dal poco che ci ho giocato molto carino.

Anche la grafica, che dai video sembrava punto debole, non é malaccio (in cel shading).

In sostanza mi sembra più "piacevole" delle vers. GBA (per forza di cose)

Interessante il fatto che si possano lockare e visualizzare i raggi d'azione dei nemici, si evitano i classici conti...


ritornerò finalmente a spolverare il mio GC!

sigh (datemi delle ore aggiuntive per giocare però  :cry: )
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Fire Emblem - Path of Radiance
« Risposta #23 il: 04 Nov 2005, 22:31 »
Citazione da: "iusestrars"


sigh (datemi delle ore aggiuntive per giocare però  :cry: )


A chi lo dici! Voglio tornà bambino!!!!!!! :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Fire Emblem - Path of Radiance
« Risposta #24 il: 07 Nov 2005, 00:06 »
Approfondito un po'....

E' meglio, più complesso delle vers. GBA.. il che proprio male non é.  :wink:


In un certo gaijin fire emblem é quanto mi sarei aspettato da square in questa generazione.. invece son arrivati the bouncer.. ffx-2, CC, ...

Ovvero questo Fire Emblem GC é un gran titolo x gli amanti del genere, peccato non abbiano investito troppo sull'aspetto grafico, che resta cmnq "decente".

Bravi intelligent system cmnq..

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Fire Emblem - Path of Radiance
« Risposta #25 il: 20 Nov 2005, 14:07 »
Riesumo questo topic perchè Fire Emblem è proprio un gioco fatto come si deve...

L'ho preso due giorni fa e mi sono divertito moltissimo (ho ancora visto poco dato che sono solo alla nona missione).

Pensavo che le console non potessero offrire strategici interessanti come le controparti creative assembly alla Rome Total War (sviluppatori che hanno però fatto ciofeche su console, Spartan T.W docet), ma ho scoperto un mondo di strategici ancor più complessi dal punto di vista prettamente tecnico...

Un inchino a cotanta bravura, che però vedo interessare meno di Resident Evil o Metal Gear Solid  :(
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Fire Emblem - Path of Radiance
« Risposta #26 il: 21 Nov 2005, 09:32 »
ora è nelle mie mani, ed è bello come speravo, certo se la grafica fosse stata un pizzico meglio non sarebbe stato male, ma cmq molto buono
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Fire Emblem - Path of Radiance
« Risposta #27 il: 21 Nov 2005, 10:56 »
Citazione da: "iusestrars"
ora è nelle mie mani, ed è bello come speravo, certo se la grafica fosse stata un pizzico meglio non sarebbe stato male, ma cmq molto buono


In che maniera è narrata la storia?
Soddisfacente?

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Fire Emblem - Path of Radiance
« Risposta #28 il: 21 Nov 2005, 12:31 »
Citazione da: "AIO"
Citazione da: "iusestrars"
ora è nelle mie mani, ed è bello come speravo, certo se la grafica fosse stata un pizzico meglio non sarebbe stato male, ma cmq molto buono


In che maniera è narrata la storia?
Soddisfacente?


guarda, sono appena all'inizio (6 cap.)
cmq c'è qualche filamto in CG, niente parlato, e i dialoghi sono (come negli episodi per GBA) a "fumetto"

per ora poi la trama è abbastanza standard, sono in paziente attesa di qualche colpo di scena... :D
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Fire Emblem - Path of Radiance
« Risposta #29 il: 21 Nov 2005, 13:13 »
Citazione da: "AIO"
Citazione da: "iusestrars"
ora è nelle mie mani, ed è bello come speravo, certo se la grafica fosse stata un pizzico meglio non sarebbe stato male, ma cmq molto buono


In che maniera è narrata la storia?
Soddisfacente?


Certo, se ti piace leggere manga.

Meno, se vuoi scene in CG e roba di finalfantasiana memoria, magari con dialoghi doppiati da qualche buzzurro etc..

In sostanza Fire Emblem GC é un titolo ottimo come contenuti (miglior strategico fantasy su console domestica per me, al pari di final fantasy tact x PS1) e ben realizzato tecnicamente, ovvero "tutto funziona".

Ma si nota chiaramente che non ha avuto il budget di uno Zelda (o, peggio, final fantasy) per cui gli "orpelli" sono ridotti ai minimi termini.

Cmnq la storia é molto bella e si avvicina a Earthsea della Le Guin (che devono aver tradotto in giappolandia da poco.. pure Miyazaki si dice interessato all'opera della Le Guin...  :shock: )

Per me fondemantale il fatto non esistano incontri casuali né level up, che i personaggi morti muoiano... e che le atmosfere si allontanino da quelle un po' claustrofobiche delle vers. GBA.

Vers pal italiana, a 60hz.