Autore Topic: I VG da non perdere assolutamente  (Letto 258725 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: I VG da non perdere assolutamente
« Risposta #240 il: 18 Ott 2010, 20:43 »
No, siamo almeno in due. Però penso anche che se lo riprendessi in mano oggi lo getterei dalla finestra nel giro di 10 secondi.
Siamo in 3.
Killer 7 è più arte che videogioco, però.
Come videogioco zoppica parecchio.
Worms! You're all the same to me!

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: I VG da non perdere assolutamente
« Risposta #241 il: 19 Ott 2010, 16:24 »
Maxx fai una cosa, sono assai ignorante e con titoli treasure non so neanche a cosa ti riferisci, mi hai incuriosito e se possono farmi cambiare idea me ne consigli uno? Questo è il treand apposta, riporti la  discussione sui binari giusti
Ikaruga, porca vacca.
Non mi dire che non lo conosci..


guardian heroes?
ma sticazzi non giocarselo......è la dimostrazione che i picchiaduro a scorrimento possono essere profondi, avere personaggi MOLTO diversi sia nel gameplay che nei moveset e progressione tra i livelli non banali e lineari.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: I VG da non perdere assolutamente
« Risposta #242 il: 07 Nov 2010, 16:09 »
Come videogioco zoppica parecchio.

È un po' un eufemismo, ludicamente è una larva umana che si trascina con i denti sul ghiaccio. Io ho resistito qualche ora. Rimane comunque un gioco a suo modo interessante. Un gioco di merda sono buoni tutti a farlo, per creare qualcosa di così... fastidioso è necessario sicuramente del talento (e non sono ironico).
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: I VG da non perdere assolutamente
« Risposta #243 il: 12 Nov 2010, 12:34 »
"We are in a very tight spot"
Worms! You're all the same to me!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: I VG da non perdere assolutamente
« Risposta #244 il: 23 Nov 2010, 22:57 »
Team Fortress 2 per pc , le altre versioni sono un altro gioco. 9 classi, 9 modi diversi di giocare, il gioco più aggiornato di sempre(oltre 150 update), online non c'è proprio partita con nessuno. Poi adesso che dopo 80 ore di gioco ho imparato a usare lo scout ancora più bello.  ;D è l'unico gioco che pensi che no, team fortress3 non uscirà mai.
« Ultima modifica: 23 Nov 2010, 23:04 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Re: I VG da non perdere assolutamente
« Risposta #245 il: 25 Nov 2010, 23:59 »
Come videogioco zoppica parecchio.

È un po' un eufemismo, ludicamente è una larva umana che si trascina con i denti sul ghiaccio. Io ho resistito qualche ora. Rimane comunque un gioco a suo modo interessante. Un gioco di merda sono buoni tutti a farlo, per creare qualcosa di così... fastidioso è necessario sicuramente del talento (e non sono ironico).
"LOL". Immagino versione PS2, magari pure livello facile.

E' vero, ho dovuto iniziarlo in tre momenti diversi e solo alla terza volta ho ingranato e mi è piaciuto, molto.
Questo perché in sintesi tutto si riassume in:
- mira bene per raccogliere sangue;
- usa il sangue per potenziarti nelle stanze di salvataggio e non;
- risolvi inghippi con le tue abilità speciali cambiando personaggio
- goditi il surrealismo di Killer7

A mio parere un'esperienza più decisiva rispetto a No More Heroes, il che è tutto dire.

Ludicamente = larva umana non ci sta, si apprezza invece l'originalità e lo stile, quello non manca.
Pensare che sia un limite spostarsi solo in avanti e indietro può essere una considerazione molto superficiale.
Si può forse vedere come un action game castrato, ma in realtà è un rail shooter molto evoluto.
Senza contare appunto l'atmosfera che resta unica. Io lo consiglio, ma solo a chi di videogiochi ne ha già visti tanti e si è rotto le palle dei cliché.

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: I VG da non perdere assolutamente
« Risposta #246 il: 06 Dic 2010, 18:16 »
Aio, ho sentito le musiche di Killer7 sul tuo radiogame e mi è venuta voglia di recuperarlo...però non ho più il GC. La versione PS2 (che tra l'altro costa pure molto meno) è peggiore?

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Re: I VG da non perdere assolutamente
« Risposta #247 il: 06 Dic 2010, 18:35 »
Sì, posso affermarlo perché inizialmente avevo provato la versione PS2. Ma in fondo è lo stesso gioco, se non storci il naso per caricamenti un po' troppo lunghi o una grafica dall'aspetto non troppo pulito puoi sempre apprezzarlo.
Hmm.. forse erano meglio i PM visto il topic in questione. Vabbe' ormai. ^^'

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: I VG da non perdere assolutamente
« Risposta #248 il: 06 Dic 2010, 19:07 »
Assolutamente su GC, il confronto è impietoso.
E comunque reputo K7 un capolavoro, siamo vicini all'arte videoludica, molto vicini.
Che voglia di rigiocarlo... ma che dico, di ri-viverlo.
Worms! You're all the same to me!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: I VG da non perdere assolutamente
« Risposta #249 il: 06 Dic 2010, 19:38 »
su ps2 ricordo molto peggiore il framerate.

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Re: I VG da non perdere assolutamente
« Risposta #250 il: 06 Dic 2010, 19:43 »
su ps2 ricordo molto peggiore il framerate.
Sì: che scemo. Rallenta! Rallenta su PS2... ecco la chiavica maxima.
Tu punti la pistola e se ci sono tre Heaven Smile sullo schermo già rallenta/scatticchia/scapoccia/nonsipuò.
Ora sai il compromesso, sei stato avvisato... ;)

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: I VG da non perdere assolutamente
« Risposta #251 il: 06 Dic 2010, 19:55 »
Ok allora rimando a quando recupererò un Wii (ricomprare il GC non ha senso)

Thanks e scusate l'OT.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: I VG da non perdere assolutamente
« Risposta #252 il: 06 Dic 2010, 22:27 »
Io l'ho giocato tutto su PS2 e solo dopo ho visto la versione su GC. Il framerate è brutto ma ci si fa il callo, i caricamenti però sono impietosi. Fortunatamente l'ho giocato con HDLoader, quindi non li ho sofferti.
Professional Casual Gamer

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: I VG da non perdere assolutamente
« Risposta #253 il: 05 Mag 2011, 14:18 »
Vanquish si aggiunge nella lista dei vg da non perdere assolutamente  :yes:


Piattaforma: Multi
Produttore: SEGA
Sviluppatore: Platinum Games
Distributore: Halifax
Genere: Sparatutto
Pegi: 18+

Il protagonista dell’intera vicenda è Sam Gideon, membro della DARPA Americana. Un soldato speciale, addestrato in modo da essere incredibilmente preparato sul campo di battaglia, ed equipaggiato con una tuta altamente tecnologica, l’armatura ARS (Augmented Reaction Suit)
Più che Sam, il vero protagonista del titolo Platinum Games è proprio l’ARS, l’armatura indossata dall’agente DARPA. Le possibilità offerte da questa moderna corazza coincidono con il cuore del gameplay stesso. Essa ovviamente permette a Sam di resistere ad un buon numero di colpi, di cambiare armi in modo quasi istantaneo, ma non è questo quello che interessa veramente: in realtà, il sistema ARS permette, una volta attivato, di rallentare il tempo in una sorta di bullet-time. Solita storia, direte voi. E invece, è il modo in cui viene gestito lo slow-motion che cambia tutto. In pratica, Sam può attivare l’ARS per scivolare velocemente sul terreno con le ginocchia , attivando delle specie di reattori installati proprio sulle sue gambe, guadagnando così una velocità incredibile e una posizione accucciata dalla quale sparare ai nemici. Il sistema si può attivare anche semplicemente effettuando schivate, e il tutto è gestito da una apposita barra che si deve far attenzione a non consumare totalmente, pena il restare “scoperti” agli attacchi nemici. Il risultato è da lacrime agli occhi: il titolo guadagna una velocità, un’adrenalinicità, una spettacolarità davvero rare. Acquisisce un ritmo tutto suo, così come era successo per Bayonetta. Ed è un ritmo costante, interrotto solo da minime fasi di “calma” nelle quali la storia va avanti a piccoli passi. La velocità che si ottiene sul campo permette di spostarsi rapidamente da una parte all’altra del livello, andando ad aiutare i soldati semplici lì dove ce n’è bisogno o accerchiando i nemici. Nemici rappresentati, da vari tipi di robot, più o meno giganti. La varietà di armi è buona, tutte con uno scopo. Il combattimento corpo a corpo risulta anch'esso altamente spettacolare e potente, ma richiederà il consumo istantaneo di tutta la barra ARS, lasciando quindi Sam allo scoperto: uccidere con stile ha un prezzo.

Come in ogni TPS che si rispetti, è presente un sistema di coperture, ma il gioco fa di tutto per essere giocato in un modo nuovo, più movimentato, quasi da action. Il tutto è diviso in 6 atti, ossia grandi capitoli, a loro volta suddivisi in diverse missioni. Alla fine di ogni area di combattimento, il titolo calcolerà il punteggio del giocatore: numero continue utilizzati, numero di nemici uccisi, tempo passato dietro alle coperture, tempo impiegato a risolvere la situazione…il tutto convoglia in un punteggio da confrontare con gli altri utenti sparsi per il mondo. In sostanza, Vanquish offre un gameplay fresco e divertente come pochi, che prega il giocatore di essere giocato non come un TPS ma più come un action, con ritmi incalzanti senza pause di sorta. L’inizio può essere un po’ traumatico, perché bisogna riuscire ad entrare nelle rinnovate “regole del gioco”, ma presto vi chiederete come avete fatto fino ad adesso, senza ARS.

Video Gameplay:

http://youtu.be/orUf4xLWOEE

http://youtu.be/kFm1eb_XekQ



« Ultima modifica: 05 Mag 2011, 21:09 da vudux »
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: I VG da non perdere assolutamente
« Risposta #254 il: 05 Mag 2011, 19:40 »
Ehy, nella lista non c'è Alan Wake!