Autore Topic: La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)  (Letto 13471 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.165
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #30 il: 18 Apr 2005, 21:42 »
Citazione da: "Mr.Pickman"

Ecco perchè bisogna "disintossicarsi" da ULTIMA...:shock:
Quando arriverai ( e ci arriverai) ad alzarti all 5 di mattina della domenica (puntando la sveglia) e giocare insieme ad altri pazzi/malati/folli amici per conquistare un sigillo di una città di LB oppure muovere guerra ad una gilda nemica (che però sai in quel momento in carenza di difese) allora capirai il lato oscuro di Ultima che ti vincola a sè.
Ma quale HALO...Tutti dovrebbero comprendere l'abisso nel quale sprofondi quando inizi a "giocare" ad Ultima....
E' ULTIMA che gioca con te e tu non te ne rendi conto fino "alla fine"
Se i toni ti sembrano un tantino melodrammatici....dovresti vedere alcune persone come sono state ridotte da "Ultima"...hai presente "l'uomo senza sonno".... :lol:  
Beh...più o meno...siamo a quel livello.
Smetti !!!!!   :lol:  :wink:


Mai iniziato, se è per questo! :)
L'unico mmorpg che ho mai frequentato, e tuttora frequento, è Everquest 2...
E posso smettere quando voglio! ;)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline blackzetec

  • Avviato
  • *
  • Post: 201
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #31 il: 18 Apr 2005, 22:19 »
quando ho finito superghouls'n ghosts per snes...
due volte...per la vera fine...
dalle otto di mattina alle 2 e mezza di pomeriggio di un piovoso sabato!

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.995
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #32 il: 19 Apr 2005, 00:10 »
Citazione da: "tonypiz"
Citazione da: "Mr.Pickman"

Ecco perchè bisogna "disintossicarsi" da ULTIMA...:shock:
Quando arriverai ( e ci arriverai) ad alzarti all 5 di mattina della domenica (puntando la sveglia) e giocare insieme ad altri pazzi/malati/folli amici per conquistare un sigillo di una città di LB oppure muovere guerra ad una gilda nemica (che però sai in quel momento in carenza di difese) allora capirai il lato oscuro di Ultima che ti vincola a sè.
Ma quale HALO...Tutti dovrebbero comprendere l'abisso nel quale sprofondi quando inizi a "giocare" ad Ultima....
E' ULTIMA che gioca con te e tu non te ne rendi conto fino "alla fine"
Se i toni ti sembrano un tantino melodrammatici....dovresti vedere alcune persone come sono state ridotte da "Ultima"...hai presente "l'uomo senza sonno".... :lol:  
Beh...più o meno...siamo a quel livello.
Smetti !!!!!   :lol:  :wink:


Mai iniziato, se è per questo! :)
L'unico mmorpg che ho mai frequentato, e tuttora frequento, è Everquest 2...
E posso smettere quando voglio! ;)


Temevo il peggio per te... :D
Io invece anche se ho fatto qualche corso di terapia, non ci sono ancora del tutto uscito da questo tunnel...ogni tanto mi compro qualche vestito o armatura...così per restare "alla moda" ecco...che ti dicevo ci sono ricascato.
 :lol:

Offline Azrael

  • Matricola
  • Post: 44
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #33 il: 19 Apr 2005, 01:01 »
Con mio fratello a Bubble bubble giocando uno schema a testa abbiamo giocato tutto il giorno e dato che mia mamma ci minacciava di mandarci in collegio se non avessimo smesso abbiamo dovuto tenere il Nintendo acceso tutta la notte per vincere il mostro finale il giorno dopo

Un po' più di recente ho giocato a Kingdom Hearts un giorno di sicuro dalla mattina alla sera con mia mamma che non si capacitava di vedermi tornare adolescente

Questo Natale con FFTactics per GBA credo di aver ampiamente sforato il mio record con la solita mamma disperata che si chiedeva se avrei trovato marito

Ultimamente a FFXI siamo stati svegli senza accorgercene tutta una notte perchè avevamo trovato un party fico

Con i miei vari cugini invece riuscivamo a passare interi pomeriggi(non chiedetemi come) a fare tornei con Barcellona '92 per il Mega Drive (una console che mi resterà nel cuore ;_; ) soprattutto con la corsa e il tiro con l'arco(che tra l'altro era l'unica disciplina che mi riusciva)
Non è colpa mia è stato l'uomo focaccina

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.676
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #34 il: 19 Apr 2005, 11:43 »
Oddio...vediamo, di solito gioco per un'ora abbondante. Qunado ho un gioco nuovo che mi intrippa molto arrivo a tre/quattro, in certi casi.
Il mio record personale pernso sia sulle sei ore consecutive (dal pranzo alla cena) con qualche gioco per MegaDrive quand'ero bocia.
Sennò in coppia un bel "dal tramonto all'alba" a ISSPRO EVOLUTION col mio compagno di appartamento a Padova. Tipo dalle 21 alle 6. Due o tre volte è successo.
2.0

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #35 il: 19 Apr 2005, 17:05 »
Ah, sto invecchiando...
Non ho più il tempo e la robustezza per fare delle tirate come facevo anni fa.
Ai tempi della PS1 ricordo che passavo svariati pomeriggi consecutivi a giocare, ma non credo di aver mai superato le 10/12 ore (con le dovute pause pasti/bagno) consecutive.
Mi attestavo su una media di 6/7 ore.
Se volete però vi batto tutti su un altro record, il maggior numero di ore passate a vedere qualcuno giocare: a casa di un amico alcuni anni fa dall'ora di cena alle 6 di mattina mi sono sorbito passivamente quasi tutto MGS2, potevo anche continuare, ma preferii rincasare prima che mia madre mi desse per disperso svegliandosi. :)
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Renero

  • Matricola
  • Post: 27
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #36 il: 20 Apr 2005, 09:24 »
Nel lontano '97 con un amico, rimanemmo chiusi in casa a giocare a Resident Evil.
Facevamo i turni. Si mangiava, si beveva e si fumava davanti alla TV come due bestie. Ci si alzava solo per andare a pisciare

Iniziammo una sera d'estate verso le 10.00, e finimmo il giorno dopo verso le due di notte.
La notte passata, dormimmo non più di tre orette, uno buttato sulla poltrona e uno sul tappeto.
Poi di nuovo li attaccati.....

Quando finalmente uscii fuori a fare due passi, vedevo le porte che si aprivano sospese nel nulla!!!!
Tra l'altro non riuscimmo neanche a finirlo in quella sessione!
つづく

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #37 il: 20 Apr 2005, 20:51 »
Citazione da: "atchoo"
Secret Of Mana, versione Usa per SNes.
24 ore praticamente filate, giusto le pause per pranzare e cenare. Poi pisolino mattutino (ero davvero uno straccio!) e via a continuare.
Lo finii in 4 giorni, con altre maratone di lunghezza però minore: sempre roba di decine di ore, comunque, dato che il gioco ne richiedeva un numero davvero cospicuo per essere terminato.


Che capolavoro SOM!! Fu il mio action rpg preferito su SNES!! Penso avrò fatto massimo 6 ore di seguito! Io dopo un certo numero di ore mi sento troppo stanco!! M

OT
Ma te li ricordi i libretti d'istruzioni Square USA quanto erano belli e dettagliati?? Non solo quello di SOM ma anche quello di FF3 (FF6) e CT!! C'erano tutte le immagini, magie possibili e immaginabili, tutti gli item, tutte le armi, armature, ecc.. Adesso sono tutti in bianco e nero e sono solo composti da poche pagine....  :(
/OT

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.995
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #38 il: 21 Apr 2005, 22:37 »
Citazione da: "Renero"
Nel lontano '97 con un amico, rimanemmo chiusi in casa a giocare a Resident Evil.
Facevamo i turni. Si mangiava, si beveva e si fumava davanti alla TV come due bestie. Ci si alzava solo per andare a pisciare

Iniziammo una sera d'estate verso le 10.00, e finimmo il giorno dopo verso le due di notte.
La notte passata, dormimmo non più di tre orette, uno buttato sulla poltrona e uno sul tappeto.
Poi di nuovo li attaccati.....

Quando finalmente uscii fuori a fare due passi, vedevo le porte che si aprivano sospese nel nulla!!!!
Tra l'altro non riuscimmo neanche a finirlo in quella sessione!


Feci una cosa simile con un mio amico recentemente...le nostre fidanzatine erano andate in Spagna (suppongo) a caccia di figaccioni modello "Paso Adelante"...Noi ci dedicammo a SILENT HILL 2
una maratona spossante e allucinatoria amplificata dal suo basso servizio (si giocava in cantina) pulito ma fondamentalmente "SilentHilloso"
La sessione culminò quando ricevemmo una telefonata incazzosa dalle ragazze che ci stavano aspettando da due ore all'areoporto de Milan...ma come???? sono già passate 2 settimane ????    
 :shock:
Misteri di Silent Hill.

Offline 46and2

  • Navigato
  • **
  • Post: 983
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #39 il: 22 Apr 2005, 09:38 »
Pedro?
Profilo nuclearizzato... D'ora in poi rivolgetevi a Yoshi

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #40 il: 22 Apr 2005, 14:37 »
Resident evil 2, scenario B, ci sono stato fino alle 4 di notte.
Devil may cry 3, alle 2 e mezzo ho smesso perchè non riuscivo a tenere gli occhi aperti.

Offline Ash

  • Navigato
  • **
  • Post: 804
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #41 il: 22 Apr 2005, 23:38 »
Final fantasy XI da venerdì pomeriggio alle 6 sino alla mezzanotte di domenica.
Periodo intervallato solo da pause fisiologiche e 5 ore di sonno scarso.

Ora però mi viene la nausea al solo pensare di rigiocarci...
osa rigenera 3 punti ferita ogni turno?

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #42 il: 23 Apr 2005, 16:30 »
La mia più lunga maratona?
Indubbiamente,qualche eone fa,quando ancora non avevo un cacchio da fare alla domenica,20 e passa ore per finire The Secret Of Monkey Island II:Lechuck's Revenge.
11 floppy su Amiga.
Alla fine ricordo che mio padre mi staccò la corrente,ma avevo salvato. :twisted:

Offline I'm the man

  • Matricola
  • Post: 29
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #43 il: 23 Apr 2005, 20:06 »
Ragazzi... che bello quando si potevano fare le maratone... Adesso sono grande e mi tocca lavorare ma quanto mi mancano le mie 6 orette giornaliere a Doom o Quake :cry:

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #44 il: 23 Apr 2005, 21:18 »
Phantasy Star III: lo presi a noleggio per una settimana a 10.000 lire e ci giocai per sette giorni di fila 11 ore al giorno (era estate).

Harvest Moon Friends Of Mineral Town: 10 ore e qualcosa.

Shining Force II: 9 ore di level up sfrenato nell'ultimo livello.

Svariate 8 ore a tutti i Final Fantasy, Xeno, Grandia, FFT e a molti degli altri jrpg usciti da 15 anni a oggi...