Autore Topic: La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)  (Letto 13484 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #15 il: 17 Apr 2005, 01:44 »
Sono arrivato anche a 24 ore filate (stacchi per il pranzo) marinando bella mente la scuola. Ma vi parlo di tempo fa, con la PSOne. Ora non è tanto che non ce la facico, sò proprio i giochi che non mi spingono oltre le 3 ore massimo.
Raramente su ps2 ho raggiunto le 8 ore filate.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #16 il: 17 Apr 2005, 02:19 »
Con 3 amici, sessione continua a Cool Boarders per PSone. Dalle 20.00 circa fino alle 6 di mattina. Giocando a turni solo per fare l'ultimo salto dell'unica pista extra. Allucinante al solo pensiero.
Se ho tempo ho una media di 5/6 ore a botta.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #17 il: 17 Apr 2005, 21:04 »
errata corrige : YU SUZUKI


Citazione
RESIDENT EVIL 4: 12 ore



comprendo benissimo.  :D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #18 il: 17 Apr 2005, 21:32 »
Mmmh... le maratone più lunghe me le sono fatte in compagnia anni fa, tra tekkenate, nottate a giocare a ISS PRO '98 , WipEout e, in tempi molto più remoti, a The Story of Thor, Zombies Ate My Neighbours, Stree Fighter 2 e il primo FIFA per MD.
Tra queste una di quelle che ricordo meglio fu quando un amico si comprò Resident Evil 2 USA. Giocammo dalle 5 del pomeriggio fino alle 6 o alle 7 di mattina.  :mrgreen:

Offline El Significo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.182
    • E-mail
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #19 il: 17 Apr 2005, 22:02 »
Mmmmhhh...in tempi recentissimi non saprei....
In tempi medio-recenti doppio sicuramente maratone a Soul Edge e Super Puzzle Fighter II Turbo paricolarmente lunghe.
Ah, me ne ricordo una a Vandal Hearts iniziata dopo cena e finita alle 6 di mattina (gli uccellini che cinguettavano fuori dalla finestra mi riportarono alla realtà)
In tempi molto meno recenti ricordo luuuunghe sessioni a Super Empire Strikes Back, doppi interminabili a Mortal Kombat  molto tempo a Super Metroid e moltissimo a questo:
Citazione da: "teokrazia"
Zombies Ate My Neighbours,

Mamma mia quanto era lungo (ma quanti livelli aveva 50...60???) ma quanto bello era......sigh!!!

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.169
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #20 il: 17 Apr 2005, 22:10 »
Non faccio il computo delle ore, ma tra Ultima VI (mamma mia... quel che si dice "esperienza immersiva". Mi segnavo i nomi di tutti i personaggi, riportando dialoghi, mappe, indizi, e quant'altro su un apposito quaderno. Mi facevo pure una lista delle cose da fare, del tipo: andare qua, parlare con tizio, cercare l'oggetto tot. Io non facevo l'Avatar, io ERO l'Avatar) e Civilization/Master of Magic (un altro turno e smetto...), mi facevo intere giornate, con pausa pasti/merenda. Mai fatto nottate però, se non ricordo male.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #21 il: 17 Apr 2005, 22:14 »
ah, ma valgono anche le sessioni "in compagnia"?

allora...

Una dozzina di anni fa.
Cervinia.Casa in montagna di un mio amico.Siamo in quattro.Porto con me il supernintendo con Super Mario Kart, Super tennis, Bomberman, Perfect eleven 2 e Rock'n'Roll Racing (indimenticato). E un multitap....

Arriviamo in casa nel primo pomeriggio di un venerdì e giochiamo continuativamente fino alla sera di lunedì, escludendo un'oretta per pranzo e cene e 6-7 ore di sonno al giorno.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #22 il: 17 Apr 2005, 23:29 »
Citazione da: "fulgenzio"
ah, ma valgono anche le sessioni "in compagnia"?

allora...

Una dozzina di anni fa.
Cervinia.Casa in montagna di un mio amico.Siamo in quattro.Porto con me il supernintendo con Super Mario Kart, Super tennis, Bomberman, Perfect eleven 2 e Rock'n'Roll Racing (indimenticato). E un multitap....

Arriviamo in casa nel primo pomeriggio di un venerdì e giochiamo continuativamente fino alla sera di lunedì, escludendo un'oretta per pranzo e cene e 6-7 ore di sonno al giorno.
Io ho messo il fattore compagnia, ma comunque era una serata monotematica. :roll:
Ovvio che con più giochi è facile fare più tardi. Che cheater :lol:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #23 il: 17 Apr 2005, 23:44 »
Citazione da: "tonypiz"
Non faccio il computo delle ore, ma tra Ultima VI (mamma mia... quel che si dice "esperienza immersiva". Mi segnavo i nomi di tutti i personaggi, riportando dialoghi, mappe, indizi, e quant'altro su un apposito quaderno. Mi facevo pure una lista delle cose da fare, del tipo: andare qua, parlare con tizio, cercare l'oggetto tot. Io non facevo l'Avatar, io ERO l'Avatar) e Civilization/Master of Magic (un altro turno e smetto...), mi facevo intere giornate, con pausa pasti/merenda. Mai fatto nottate però, se non ricordo male.



Ecco perchè bisogna "disintossicarsi" da ULTIMA...:shock:
Quando arriverai ( e ci arriverai) ad alzarti all 5 di mattina della domenica (puntando la sveglia) e giocare insieme ad altri pazzi/malati/folli amici per conquistare un sigillo di una città di LB oppure muovere guerra ad una gilda nemica (che però sai in quel momento in carenza di difese) allora capirai il lato oscuro di Ultima che ti vincola a sè.

Ma quale HALO...Tutti dovrebbero comprendere l'abisso nel quale sprofondi quando inizi a "giocare" ad Ultima....
E' ULTIMA che gioca con te e tu non te ne rendi conto fino "alla fine"

Se i toni ti sembrano un tantino melodrammatici....dovresti vedere alcune persone come sono state ridotte da "Ultima"...hai presente "l'uomo senza sonno".... :lol:  
Beh...più o meno...siamo a quel livello.

Smetti !!!!!   :lol:  :wink:

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #24 il: 18 Apr 2005, 00:50 »
L'unica vera maratona l'ho fatta con Jurassic Park per SNES, un gioco davvero buono della Ocean, paradosso talmente grande che quando si sono accorti di non aver rilasciato una ciofeca hanno tolto i salvataggi per dispetto. Ed è un gioco piuttosto lungo. L'avevo giocato per 8-10 ore di seguito con la guida di Game Power per fare più in fretta che potevo, e non l'ho finito uguale. Un incubo ._.
Poi di tirate in multy ne ho fatto, ma sempre con pause consistenti.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline El Significo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.182
    • E-mail
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #25 il: 18 Apr 2005, 00:55 »
Citazione da: "ZionSiva"
L'unica vera maratona l'ho fatta con Jurassic Park per SNES, un gioco davvero buono della Ocean, paradosso talmente grande che quando si sono accorti di non aver rilasciato una ciofeca hanno tolto i salvataggi per dispetto. Ed è un gioco piuttosto lungo. L'avevo giocato per 8-10 ore di seguito con la guida di Game Power per fare più in fretta che potevo, e non l'ho finito uguale. Un incubo ._.
Poi di tirate in multy ne ho fatto, ma sempre con pause consistenti.

 :shock:
Ricordo!!! Nel finale c'era da sganciare una specia di bomba in un nido!!!
Io non capivo come fare e, oramai stremato, mollai il tutto per non rigiocarlo mai più....
ma ora con la potenza degli emulatori....
....
..
.....naaaaaah

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #26 il: 18 Apr 2005, 01:33 »
Gh ho fatto lo stesso ragionamento appena l'ho provato con Zsnes... un giorno magari lo farò, per vendetta contro la Ocean è__é
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #27 il: 18 Apr 2005, 11:10 »
Urca, 24 ore sono un'iniezione di T-virus zombizzante per il giorno successivo!! :shock:
Ahah, però se ci si pensa questi giochi hanno comunque una marcia in più se ci hanno spinto a tanto...
I giochilli in questione li ho giocati-provati praticamente tutti (tranne alcuni come SHENMUE... :x ) e devo dire che anche i più vecchi di loro rullano ancora oggi!

COmunque anche se mi è capitato rare volte di tirare per ore di fila,
sai quante volte ho giocato tipo 3 ore la mattina, 3 ore il pome e 3 la sera...  :P Per fortuna ora non sono + così dipendente, anche quando ho tempo! :lol:

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #28 il: 18 Apr 2005, 11:26 »
mai riuscito a giocare da solo per molte ore consecutive (difficilmente più di tre). A ben vedere, comunque, anche in compagnia non sono andato oltre le 6 ore giocando a iss pro...
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #29 il: 18 Apr 2005, 21:38 »
Io devil may cry.

L'ho finito in un giorno solo. :o
Freeplaying.it