Autore Topic: Il feticismo del videogiocatore  (Letto 4736 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican2001

  • Navigato
  • **
  • Post: 503
Il feticismo del videogiocatore
« il: 29 Mar 2003, 03:51 »
[Dal VOCABOLARIO della lingua italiana. Feticismo: ammirazione, stima e desiderio eccessivo per qualcosa o qualcuno. In psicologia forma di deviazione sessuale in cui un oggetto rappresenta l'atro sesso e permette il soddisfacimento del desiderio sessuale]

Impilate sugli scaffali le scatole della nuova console di turno mi eccitano tremendamente e, se la console è nelle mie mire di acquisto, ancora di più mi eccita l'idea di arrivare a casa e compiere il rito dell'apertura della scatola, la quale sarà nel futuro conservata in perfette condizioni (e con le bestemmie della mamma).

Impossibile da quantificare l'esaltazione e la gioia cagionata dall'apertura della scatola di un videogioco "a lungo atteso" e lo sfogliare il libretto interno dopo aver accuratamente odorato lo splendido "aroma" di nuovo della sua carta (eccitantissima al tatto quella dei libretti dei giochi del Gamecube: tremendamente ruvida e corposa).

Quando non sono collegate al televisore le mie console vengono avvolte da canovacci che, nel mio atteggiamento CONSOLECARE, dovrebbero preservare la macchina da quella fottuta nemica chiamata polvere. Lo stesso canovaccio viene usato per coprire la console se rimane collegata alla TV.
L'apice del mio CONSOLECARE sta nei cottonfioc, per pulire soprattutto le intersezioni della PLAY2, e i panni attira polvere per cacciare questa infame minaccia alle costose macchine da gioco.

Sono pronto alla petizione per inserire nel codice penale il reato di DITATA SUL LATO DI LETTURA DEL DVD/CD ROM contenente un videogame e pene aggiuntive per eventuali maltrattamenti di tipo "lasciare poggiato il disco, senza custodia, sul lato di lettura."


A voi racconatare i vostri feticismi da videogiocatori.
Si prega di inserire il simbolino [V.M.18] nel caso in cui i conenuti possano offendere la sensibilità dei minorenni. Grazie  :lol:

Turrican2001
Ho paura della nuova generazione di console...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Il feticismo del videogiocatore
« Risposta #1 il: 29 Mar 2003, 17:33 »
beh,non sono fissato nella pulizia delle console perchè le ritengo solo degli oggetti per poter interagire con le mie fantasie videoludiche. Per il resto l'eccitazione che c'è il giorno dell'uscita di un capolavoro è palpabile e non vado a scuola quando esce un giocone naturalmente. Quandrò avrò più tempo,racconterò qualcosa di veramente isterico! :)
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Il feticismo del videogiocatore
« Risposta #2 il: 29 Mar 2003, 17:41 »
a proposito di feticismo: ma volete mettere quelle confezioni di una volta?

sto cercando vari retrogiochi in giro per forum e mercatini, ed a vedere una confezione jap del Sfamicom o le vecchie confezioni xl in cartone dei giochi pc ancora mi si piegano le ginocchia...

solo qualche confezione speciale da miliardari per le console recenti può reggere il confronto.

se fanno così tra dieci anni non ci sarà nessuno che cercherà "quel-gioco-tanto-bello-che-non-posso-scordare" per psx o ps2...o almeno si emozioneranno parecchio di meno a vedere un cd/dvd senza scatola rispetto ad un cartuccione parimenti "no box"
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Il feticismo del videogiocatore
« Risposta #3 il: 29 Mar 2003, 18:48 »
I miei atti feticistici nei riguardi del videogioco:

1- Spostamento del supporto ottico sul tragitto custodia-tray con la sola forza del pensiero, al fine di evitare ogni contatto con l'impuro tessuto epiteliale.

2- Pulizia mensile dell'hardware tramite prodotti specificatamente pensati per la pulizia di precisione (i pennelli per la cipria nuovi rubati a mia madre e le camice di seta di mio padre imbevute di Vetril antistatico)

3- Centratura del supporto ottico all'interno della sua custodia in modo che, all'apertura della stessa, la serigrafia sul CD sia immediatamente guardabile senza rotazione alcuna.

4- Estrazione del libretto di istruzioni (che ovviamente contiene fascetta, punti per i giochini a premi giapponesi,  buoni sconto per l'euromercato e quant'altro) dalla custodia con il solo aiuto della forza di gravità, per evitare che eventuali falle nella programmazione dell'apparato muscolo-scheletrico formino irrimediabilmente delle mostruose "orecchie" sul prezioso incartamento.

5- Infuriarsi quando, passando nei grandi magazzini, il commesso demente ha distrutto le scatole dei giochi PC con il nastro di sicurezza, e scrivere di conseguenza il necessario reclamo all'ufficio informazioni.

6- "eccitazioniis salivariis" al momento del tiro della linguetta preposta all'apertura della liscia e luccicosa plastica protettiva.

7- Ringhiare sentendo che qualcuno deve fare pulizia sugli scaffali e "nei posti dove ci sono tutti quei fili"

Offline Stefano Raimondi

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • http://www.quarantasette.it
    • E-mail
Il feticismo del videogiocatore
« Risposta #4 il: 29 Mar 2003, 22:14 »
uhm interessante, mi stavo chiedendo se i videogiochi non rappresentassero un problema di gender, prima dall'avvento della playstation la loro sessualità era ad oltranza proiettata al maschile.

Per quanto riguarda questo bellissimo topic mi verrebbe da dire che ci sono tre distinti tipi di feticismo; direi il feticismo Romantico tramite il quale il giocatore riversa le attenzioni che ha (dovrebbe avere)per se stesso(perchè tutti usate il cotonfioc vero?!)nello strumento videoludico, vero e proprio packaging degno delle nostre più amorevoli cure.
Mi verrebbe da dire che una consolle a certi livelli è una proiezione dell' altro sesso, la modifica mi sembra una lampante protesi migliorativa.
Ma mi contraddico. Bhe che importa!
L'altro tipo di feticismo è quello contemporaneo che trova la bellezza nella violenza, l'attesa, lo sguardo, la tensione, infine il GRIDO liberatorio, joypad che vola sul divano a lato. baci e abbracci.
Infine, dategli voi un nome, esistono loschi soggetti che consapevolmente o inconsapevolmente maltrattano il loro oggetto in modi folli, lanciandolidalla finestra, balcone o torre che sia.
con conseguente presa di coscienza posteriore e auto fistazione.
erdere, ma perdere veramente, perdere la vita  per trovare la vittoria. (Apollineare)
ciò che penso di essere io sono (D)io

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Il feticismo del videogiocatore
« Risposta #5 il: 30 Mar 2003, 00:11 »
Citazione da: "Duffman"
a proposito di feticismo: ma volete mettere quelle confezioni di una volta?

sto cercando vari retrogiochi in giro per forum e mercatini, ed a vedere una confezione jap del Sfamicom o le vecchie confezioni xl in cartone dei giochi pc ancora mi si piegano le ginocchia...

solo qualche confezione speciale da miliardari per le console recenti può reggere il confronto.

se fanno così tra dieci anni non ci sarà nessuno che cercherà "quel-gioco-tanto-bello-che-non-posso-scordare" per psx o ps2...o almeno si emozioneranno parecchio di meno a vedere un cd/dvd senza scatola rispetto ad un cartuccione parimenti "no box"


Straquoto .......in tal senso la mia folgorazione-sulla-via-di-Damasco è stato il cofanetto di "The Shadow Of The Beast"  che includeva la mglietta
con il disegno di copertina fatto da Roger Dean. Stupore !!!!!!! Uno dei miei feticismi fu indossarle (anche quella del 2) ai tempi per andare al liceo  :twisted:
I'm having fun...

Offline katoplepa

  • Iniziato
  • Post: 78
Il feticismo del videogiocatore
« Risposta #6 il: 31 Mar 2003, 23:46 »
Citazione
Uno dei miei feticismi fu indossarle (anche quella del 2) ai tempi per andare al liceo


GRANDE! scommetto che le portavi a testa alta...
ma le reazioni quali erano? vorrei saperlo solo per curiosità...  :wink:

potrebbe rientrare nel feticismo la ricerca su eBay di alcuni modelli rari di Sega Dreamcast in edizione limitata? no ho visto uno blu numerato 66/78 che lo stavano battendo a + di 2.000 dollari! feticismo/collezionismo/pazzia o cosa?

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Il feticismo del videogiocatore
« Risposta #7 il: 01 Apr 2003, 11:29 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
I miei atti feticistici nei riguardi del videogioco:

7- Ringhiare sentendo che qualcuno deve fare pulizia sugli scaffali e "nei posti dove ci sono tutti quei fili"


Anch'io!! Che fastidio...
2.0

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Il feticismo del videogiocatore
« Risposta #8 il: 01 Apr 2003, 12:31 »
1: Lavarmi le mani ogni volta che tocco una custodia o una console, con diretta conseguenza di orrore e raccapriccio ogniqualvolta vedo qualcuno che, con mani unte e polverose, tocca lo schermo del GameBoy advance oppure un libretto patinato/brossurato (soprattutto nero) marchiandolo in maniera indelebile con le proprie impronte digitali.

2: Sfilare dalla mia ludoteca i giochi scostando leggermente le custodie adiacenti, di modo che venga meno il pericoloso attrito con conseguenti micrograffi della confezione.

3: Pulire accuratamente le scatole e i CD dei giochi usati che acquisto, in modo da eliminare le fastidiose ditate, macchie, pagine piegate, cenere di sigarette e chi più ne ha più ne metta.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Il feticismo del videogiocatore
« Risposta #9 il: 01 Apr 2003, 14:29 »
Vi chiedo un consiglio: in che modo pulite la Playstation 2? Non che sia sporca ma ho notato una  :shock:  ditata dalla superficie di  :shock: 3 x 2 mm chiaramente percepibile con  :shock: lente di ingrandimento alla luce di un lampadina da 100 Watt e/o nel momento di massima luce solare. Dal momento che ogni volta che ci penso mi autoinfliggo pesanti ammonizioni verbali e lancinanti punizioni fisiche vi prego solennemente di salvare un povero videogiocatore dal suicidio...
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.634
Il feticismo del videogiocatore
« Risposta #10 il: 01 Apr 2003, 21:41 »
Dopo aver accuratamente riposto il CD nella propria confezione pulisco, con un pannetto da occhiali, la corona argentata del CD/DVD attorno al perno dalle ditate che inevitabilmente devo farle per estrarlo dalla Play.
Vinsero battaglie grazie alla loro...