Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 896335 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1305 il: 01 Ago 2008, 22:16 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Tufio2

  • Navigato
  • **
  • Post: 587
  • Caotico Neutrale
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1306 il: 01 Ago 2008, 22:52 »
La op setta nuove vette di ritmo e di engrish:   :yes:

Downfall and it all falls down
I fall from grace I got your taste
Turn off your mind unwind
and see how high the cloudy sky

Run away Run away
Leave you in the dust
Soak it up Soak it up
Won't you crush on me?

Run away Run away
Leave you in the dust
Soak it up Soak it up
Won't you crush on me?

Running free Running free
Driving me insane
Shut it down Shut it down
It's about to explode

Run away x50

I think I'm raw so I draw
just press that button it's all so good
Now my heart bursts
like a bottle of wine you lose
you bite your lip

Let it down, Let it down
keep it in your heart
Bring it up, Bring it up
savor my world...

Adoro 'sta canzone.

Citazione
Concettualmente dopo 3 episodi ancora non presenta nulla di nuovo

E non lo farà, questo è eureka seven incrociato con Miyazaki.

E questo è solo un lusso per la penosa animazione moderna.

E poi le serie concettualmente nuove non esistono dal secolo scorso.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1307 il: 02 Ago 2008, 18:45 »


a me van bene anche serie anime basate su manga o romanzi che presentino qualcosa di nuovo. Per dire, tra kaiji/akagi/moribito/zetsubou/kemonozume/kaiba/baccano/denno coil.... e chissà quanti ne dimentico, di anime che hanno avuto il pregio di raccontare qualcosa di diverso negli ultimi anni ce ne son stati diversi. Xamd invece lo vedo come un qualcosa di totalmente derivativo per ora (anche perchè già E7 prendeva "qualcosina" da gundam, per usare un eufemismo), anche se la qualità dell'animazione ha indubbiamenti i suoi pregi.


tra parentesi, dopo aver patito per 16 episodi, ho deciso di droppare soul eater.
« Ultima modifica: 02 Ago 2008, 18:50 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Tufio2

  • Navigato
  • **
  • Post: 587
  • Caotico Neutrale
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1308 il: 02 Ago 2008, 21:03 »
Mah, in tutti gli anime da te elencati non vedo in nessuno qualcosa di concettualmente nuovo.

Che intendi per concettualmente nuovo?

Per me la roba concettualmente nuova sono cose della portata di akira, GITS, il primo gundam, ma anche mazinga, lain ecc... i precursori/innovatori dei generi insomma.

Tutti gli altri al massimo non fanno che spostare virgole in un discorso già scritto.

Mi tornano alla mente i vecchi discorsi idioti sulla presunta originalità di full metal alchemist in quanto ci sta l'alchimia ecc, ma proprio per un ghezzo... è il solito shonen uguale a mille altri, solo molto più curato.

Per soul eater ho fiducia che i bones si distacchino dalla moscia storia del manga creandone una migliore loro.

O meglio, lo spero per la mia futura sanità mentale...

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1309 il: 02 Ago 2008, 21:20 »
Se il Kaiji scritto sopra è quello che sto vedendo io, beh la novità, anche solo per il tipo di storia raccontata, c'è.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1310 il: 02 Ago 2008, 22:09 »
Mah, in tutti gli anime da te elencati non vedo in nessuno qualcosa di concettualmente nuovo.

Che intendi per concettualmente nuovo?

Per me la roba concettualmente nuova sono cose della portata di akira, GITS, il primo gundam, ma anche mazinga, lain ecc... i precursori/innovatori dei generi insomma.
intendo che l'anime presenta alcuni aspetti che li differenziano dal classico prodotto "template" delle tv japu. Se vuoi definirlo "spostare le virgole" fai tu, a me pare riduttivo.
akagi e kaiji spingono la strategia/psicologia a livelli quasi mai raggiunti da un anime, e in un contesto di gambling, scommesse e gioco d'azzardo. Il che è innovativo.
kemonozume è un pastone hippie con uno stile visivo meraviglioso, personaggi totalmente fuori dai canoni (e di testa), e persino una bella storia.... romeo e giuliettosa, quindi standard, ma valorizzata dallo stile di yuasa che fonde la classicità del tutto con uno stile moderno davvero azzeccato.
kaiba non l'ho visto tutto ma di certo è innovativo XD
zetsubou sensei è un genere di umorismo che non ho mai visto in altri prodotti. Talmente peculiare che era sufficiente una sola stagione imho, lo scherzo è bello finchè dura poco. Ma quella prima stagione è stata un'illuminazione :)
seirei no moribito è il meno innovativo di quelli che dicevo, ma semplicemente la maturità della narrazione me lo fa vedere di buon occhio.... è un qualcosa di insolito nell'anime commercialone attuale. Interessante, raccontato con tutta calma (ma non LEEEENTO come ghost hound per dire), adulto nell'approccio.
denno coil.... perchè unisce sci-fi (CON OTTIME -ET- INNOVATIVE IDEE! la sci-fi usata male, o addiruttura quella che si crogiola in sè stessa, sono il male invece) + immediatezza stile studio ghibli + potenza espressivo/visiva come pochi altri anime.
baccano per la tecnica narrativa (il caos più completo..... eppure arriva esattamente dove volevano gli autori).


xamd invece che mi porta sul tavolo? la white base con tanto di ruoli ricalcati, un protagonista che si trasforma (sai te che novità) e un governo che ha le mani in pasta ovunque (E7 pari pari).
Fuck does Cuno care?

Offline Tufio2

  • Navigato
  • **
  • Post: 587
  • Caotico Neutrale
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1311 il: 03 Ago 2008, 03:23 »
Citazione
akagi e kaiji spingono la strategia/psicologia a livelli quasi mai raggiunti da un anime,

A parte comunque che akagi è vecchio 15 anni e kaiji è il "seguito"...

Ma cosa c'è di "concettualmente nuovo" in ciò?

Nulla, sono serie di base "normali" che spiccano dal mucchio perchè realizzate meglio in qualcosa.

Citazione
e in un contesto di gambling, scommesse e gioco d'azzardo. Il che è innovativo.

Non lo è, sono le solite storielle da polizieschi.

Citazione
kemonozume è un pastone hippie con uno stile visivo meraviglioso, personaggi totalmente fuori dai canoni (e di testa), e persino una bella storia.... romeo e giuliettosa, quindi standard, ma valorizzata dallo stile di yuasa che fonde la classicità del tutto con uno stile moderno davvero azzeccato.

Stesso discorso.

Citazione
zetsubou sensei è un genere di umorismo che non ho mai visto in altri prodotti. Talmente peculiare che era sufficiente una sola stagione imho, lo scherzo è bello finchè dura poco. Ma quella prima stagione è stata un'illuminazione

Coso sensei è del genere più vecchio esistente, la commedia scolastica che riflette gli attuali studenti jappi.

Di base non è nulla di che, le tematiche sono ben poco approfondite, è pieno di fanservice e i personaggi sono monodimensionali, ma ciò che fa spiccare la serie sono un notevolissimo stile demenziale ed una gran regia.

Stessi principi per le altre serie.

Citazione
xamd invece che mi porta sul tavolo? la white base con tanto di ruoli ricalcati, un protagonista che si trasforma (sai te che novità) e un governo che ha le mani in pasta ovunque (E7 pari pari).

Un'ottima realizzazione tecnica, dei personaggi curati e "realistici", una narrazione pulita ed efficate.

Le caratteristiche di Eureka Seven.

Pregi "equivalenti" a quelli di tutte le serie da te nominate.

I "soggetti" degli anime son tutti robetta derivativa, anche quelli che si discostonano non lo fanno più di un centimetro.
Alla fine la qualità di un anime deriva solo dalla cura che ci mettono nel realizzarlo.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1312 il: 03 Ago 2008, 09:37 »
A parte comunque che akagi è vecchio 15 anni e kaiji è il "seguito"...

Ma cosa c'è di "concettualmente nuovo" in ciò?

Nulla, sono serie di base "normali" che spiccano dal mucchio perchè realizzate meglio in qualcosa.
eh beh, sempre meglio di un encefalogramma piatto perenne per tot episodi.
una volta raccontate "tutte le storie", quello che si può fare è alterare la tecnica narrativa o tanti altri piccoli accorgimenti. Xamd sugli altri anime svetta per la tecnica, che personalmente è uno degli aspetti meno interessanti (c'è chi si sbrodola per serie animate bene, ma io non sono di quelli).

Citazione
Non lo è, sono le solite storielle da polizieschi.
il discorso sulla psicologia e sulla strategia (applicata in quei contesti) ti dev'essere sfuggito, non so. E.... polizieschi? caz'dit tufio.....

Citazione
Coso sensei è del genere più vecchio esistente, la commedia scolastica che riflette gli attuali studenti jappi.

Di base non è nulla di che, le tematiche sono ben poco approfondite, è pieno di fanservice e i personaggi sono monodimensionali, ma ciò che fa spiccare la serie sono un notevolissimo stile demenziale ed una gran regia.
eh appunto. "Un notevolissimo stile demenziale"..... humour nero e sardonico, quanti anime ci sono così? quanti anime rinunciano (volontariamente :P) alla tridimensionalità dei personaggi per appiattirli a sagome? altrimenti veniva fuori un GTO..... quindi Zetsubou HA cambiato le carte in tavola, assumendo una sua identità diversa dal solito.
quanti anime invece fanno il verso a un gundam senza proporre nulla di diverso dal gregge?
tutta lì la questione.


Citazione
Un'ottima realizzazione tecnica, dei personaggi curati e "realistici", una narrazione pulita ed efficate.

Le caratteristiche di Eureka Seven.

Pregi "equivalenti" a quelli di tutte le serie da te nominate.
nevvero. Xamd potrà essere un validissimo anime nella misura in cui lo è un gurren lagann, cioè un prodotto confezionato in maniera impeccabile ma che (almeno finora) non presenta assolutamente NULLA di suo. Insomma, il miglior anime degli ultimi anni è un anime che presenta una "narrazione pulita" come highlight? Tu dimmi se uno che ha visto gundam riesce a vedere E7 (specie la prima metà) senza pensare "cazzo ma è uguale a gundam".
è IMPOSSIBILE, perchè è esattamente la stessa storia con personaggi, ruoli e situazioni ricalcate. Non è questione di realizzazione tecnica a quel punto, perchè possono anche farmi i duelli più importanti in full animation, ma io quella storia l'ho già vista/letta. Fortuna che E7 ci mette del suo con la storia della genesi del pianeta.... in attesa di vedere dove andrà a parare Xamd.


Citazione
I "soggetti" degli anime son tutti robetta derivativa, anche quelli che si discostonano non lo fanno più di un centimetro.
Alla fine la qualità di un anime deriva solo dalla cura che ci mettono nel realizzarlo.
sempre esagerato come al solito. C'è roba derivativa E roba derivativa.
Fuck does Cuno care?

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1313 il: 03 Ago 2008, 12:43 »
Gentilmente, mi potreste formire un link da cui possa scaricare i sottotitoli in italiano o inglese di Sword of the Stranger? Grazie...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1314 il: 03 Ago 2008, 13:18 »
Gentilmente, mi potreste formire un link da cui possa scaricare i sottotitoli in italiano o inglese di Sword of the Stranger? Grazie...

Dove prendere i sottotitoli non lo so
Ma ti ho mandato dove poter prendere la versione Hd sottotitolata in italiano :)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1315 il: 03 Ago 2008, 14:37 »
Gentilmente, mi potreste formire un link da cui possa scaricare i sottotitoli in italiano o inglese di Sword of the Stranger? Grazie...

Dove prendere i sottotitoli non lo so
Ma ti ho mandato dove poter prendere la versione Hd sottotitolata in italiano :)
Grazie, gentilissimo! :)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1316 il: 07 Ago 2008, 11:22 »

 :o
ghé!

Offline _gallo_

  • Navigato
  • **
  • Post: 613
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1317 il: 07 Ago 2008, 15:18 »
Io concordo sostanzialmente con Tufio. Di concettualmente nuovo non ci può più essere nulla, perché tutte le idee sono state già riproposte. Al massimo ci possono essere delle novità più dal punto di vista della forma, ma in animazione non è ho viste negli ultimi 10 anni.

Non so per Kaiji/Akagi, ma per i restanti posso dirti per ognuno da dove derivano, senza nemmeno troppa inventiva perché per molti sono dichiarazioni dello stesso autore.
You all Shaft lovers can eat my shit!!!

Offline Tufio2

  • Navigato
  • **
  • Post: 587
  • Caotico Neutrale
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1318 il: 07 Ago 2008, 20:26 »
Citazione
eh beh, sempre meglio di un encefalogramma piatto perenne per tot episodi.
una volta raccontate "tutte le storie", quello che si può fare è alterare la tecnica narrativa o tanti altri piccoli accorgimenti. Xamd sugli altri anime svetta per la tecnica, che personalmente è uno degli aspetti meno interessanti (c'è chi si sbrodola per serie animate bene, ma io non sono di quelli).

Xam'd non svetta solo nella tecnica ma anche nel resto, solo tecnica sarebbe una cagata mostruosa stile gli ultimi gundam e/o geass, cioè delle commercialate insulse indegne di esistere.

Citazione
il discorso sulla psicologia e sulla strategia (applicata in quei contesti) ti dev'essere sfuggito, non so. E.... polizieschi? caz'dit tufio.....

Mah, io sono per le cose coerenti e non esagerate, in particolare odio a morte 'sti protagonisti spesso ragazzini-ini che sono furbi, intelligenti e fortunati oltre ogni umana comprensione ficcati in situazioni improbabile e spesso ridicole.

Anche kaji inizialmente mi fece davvero cadere le palle con 'sto bimbo che dopo una gara clandestina mortale fugge in 'sto locale dove impara "in tempo reale" a giocare a majong tenendo testa ad un giocatore pro mafioso sotto pericolo di menomazioni ecc...

Cioè...

Citazione
eh appunto. "Un notevolissimo stile demenziale"..... humour nero e sardonico, quanti anime ci sono così? quanti anime rinunciano (volontariamente ) alla tridimensionalità dei personaggi per appiattirli a sagome? altrimenti veniva fuori un GTO..... quindi Zetsubou HA cambiato le carte in tavola, assumendo una sua identità diversa dal solito.

L'humor "marrone" non è niente di originale, nemmeno lo è la regia citazionistica a scenette demenziali.

Z ha solo posto enfasi su 'sti due elementi, e lo ha fatto molto bene.

Il segreto delle grandi serie è tutto lì, nel fare molto bene a tutto tondo. ( e comunque Z non è una grande serie, solo una interessante )

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #1319 il: 07 Ago 2008, 21:59 »
Xam'd non svetta solo nella tecnica ma anche nel resto, solo tecnica sarebbe una cagata mostruosa stile gli ultimi gundam e/o geass, cioè delle commercialate insulse indegne di esistere.
xamd, 4 episodi in forno, è per ora un anime discretamente palloso. Se non fosse per la realizzazione tecnica, sarebbe una serie mediocre e nulla più, almeno sulla base di quanto s'è visto finora. Quindi non svetta per niente, imho.

Citazione
Mah, io sono per le cose coerenti e non esagerate, in particolare odio a morte 'sti protagonisti spesso ragazzini-ini che sono furbi, intelligenti e fortunati oltre ogni umana comprensione ficcati in situazioni improbabile e spesso ridicole.

Anche kaji inizialmente mi fece davvero cadere le palle con 'sto bimbo che dopo una gara clandestina mortale fugge in 'sto locale dove impara "in tempo reale" a giocare a majong tenendo testa ad un giocatore pro mafioso sotto pericolo di menomazioni ecc...

Cioè...
ma quello è il pretesto. E' come criticare che il gundam finisce proprio ad amuro ray..... l'hai visto oltre i primi 2-3 episodi? perchè già con l'uscita sui polizieschi m'era venuto il dubbio....
tra l'altro ogni "sboronata" è sostenuta da un substrato psicologico mai visto in altri prodotti similari (ce ne fossero, poi....). Quando Akagi fa fuori il secondo "nemico" c'è una puntata INTERAMENTE rivolta alla spiegazione del modo in cui ha vinto, strategia + psicologia comprese. E regge alla perfezione.

Citazione
L'humor "marrone" non è niente di originale, nemmeno lo è la regia citazionistica a scenette demenziali.
non sto dicendo che sia originale di per sè. Sto dicendo che, a livello di anime, di prodotti simili se ne contano sulla dita di una mano. Monca.
lo stesso non si può dire di titoli "alla Xamd". Tanto più che lo stesso studio aveva fatto E7 che è IDENTICO. Si stan riciclando, capisco che il panorama attuale degli anime sia triste andante, ma a mio modo di vedere, sbavare per xamd significa sbavare per la realizzazione tecnica. Non ci sono altri appigli, per ora, a sostenere un giudizio positivo sulla serie (più è pretenziosa, più ci si aspetta qualcosa..... e xamd, che parta nei primi 2 minuti del primo episodio citando chissà chi, E' un anime pretenzioso).
Fuck does Cuno care?