Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 896355 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7740 il: 08 Dic 2020, 18:33 »
bravo Pickman per aver recuperato Xam'd, merita assai..

e per rispondere alla tua domanda "ma perché mi perdo certi anime????" la risposta è "perché non chiedi alle persone giuste..." 🙂

Hai ragione, sei il lizza. Spara titoli ordunque :D

Darling in the Franxx visto neanche troppo tempo fa e confermo che non è assolutamente male, anzi, c'ha un pò di "puzzo" evangelionistico ma è da promuovere.
Io ti consiglio un'anime (che sta pure su Vvvid) molto ma molto "cerebrale", va a due all'ora e sembra non succeda mai un cazzo però la storia spacca davvero tanto: "Sagrada Reset".
il lato negativo è che per capirci qualcosa gli episodi a volte vanno rivisti un paio di volte ma merita.
Poi non so se la roba di deriva "sentimentale/adolescenziale" è nelle tue corde ma lì abbiamo un campione assoluto totale che ovviamente deve tanto tanto a Bakemonogatari (varie serie) ma che se ne discosta in modo netto introducendo tematiche più adulte con i soliti escamotage "esoterici" ovvero "Sishun Buta Yaro wa Bunny Girl Senpai no Yume o Minai" sia la serie che il film successivo.
Serie bella e film che dopo la serie ti tira dei destri nello stomaco sensazionali.
Promossissimo.

E via, segnamo anche questo. Darling è uno spettacolo visivo, dalla 16 in poi ho provato una forte nostalgia, una serie come questa doveva almeno avere altre 20 puntate con punte super showa. Ma purtroppo le produzioni con 25 puntate sono lo standard a cui si può puntare, al massimo.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7741 il: 08 Dic 2020, 18:36 »
Dove si può vedere?

Lo potete vedere qui:

TFP Link :: https://animelove.it/anime/369-Xamd-Lost-Memories/1/

Il sito è pieno di roba, ma solo inedita e subita.
Quando esce qualcosa e viene tradotto ed adattato in ITA, loro segano. Questa è una miniera d'oro, la metto a disposizione con gaudio. Se una serie vi piace, basta salvare con nome il file, molto comodo perché non sono aperti spam e pagine con Cunt Wars :D

@Devil May Cry @BombAtomicA
« Ultima modifica: 08 Dic 2020, 18:43 da Mr.Pickman »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7742 il: 08 Dic 2020, 19:22 »


aggiungo al listone pure
Obsolete
Mushishi

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7743 il: 08 Dic 2020, 19:23 »
Apperò, grande Pick! Segno con gioia. Tra l'altro qualche tempo fa ho visto Girls Last Tour, anime del 2017 tratto dall'omonimo manga. Due ragazzine, ultime superstiti dell'umanità, vagano per questo mondo deserto alla ricerca di eventuali altri sopravvissuti. E' un anime lento, onirico, disegnato con un stile molto kawaii che all'inizio sembra stonare un po' ma poi lo si apprezza, ed è di una malinconia terrificante. Merita una visione secondo me.
"Ice Cream!"

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7744 il: 12 Dic 2020, 18:17 »
Nadia(e altri) , su Prime Video.
"i materiali utilizzati per quest’edizione sono dei file HD generati da nastri HDCAM, l’audio italiano è stato restaurato con un nuovo sinc, e il tutto è stato post-prodotto."
Doppiaggio più fedele e niente censure

https://www.animeclick.it/news/88337-yamato-video-nadia-sbarca-su-prime-video-e-altre-novita
« Ultima modifica: 12 Dic 2020, 18:40 da Tetsuo »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7745 il: 16 Dic 2020, 23:58 »
Nadia(e altri) , su Prime Video.
"i materiali utilizzati per quest’edizione sono dei file HD generati da nastri HDCAM, l’audio italiano è stato restaurato con un nuovo sinc, e il tutto è stato post-prodotto."
Doppiaggio più fedele e niente censure

https://www.animeclick.it/news/88337-yamato-video-nadia-sbarca-su-prime-video-e-altre-novita

Edizione bestiale. Abbiamo dovuto aspettare solo vent'anni tipo.
Se non conto l'uscita tarocca di Daito-Anime (pic tratto da laserdisc di Hong Kong e audio rippato da VHS ita) una cosa oscena.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7746 il: 17 Dic 2020, 10:27 »
Io me la sto guardando tutta, al tempo erroneamente non l'avevo seguita pensando fosse una serie per ragazze!  :D

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7747 il: 17 Dic 2020, 23:22 »
Ho recuperato un'altra uber-monnezza spaziale.

Ikkitousen

Gli eroi leggendari dell'antica Cina, le cui storiche vicende sono narrate nel celebre testo "Storia dei Tre Regni" (dove combatterono spietatamente tra loro fino a quando uno tra loro emerse su tutti e riuscì ad unificare il paese), nel Giappone d'oggi si sono reincarnati in zinnone smutandate e tizi che sembrano usciti da un OAV di Bayblade e prendono il nome di Toushi. Nel mondo moderno si ripropongono dunque gli antichi odi e rivalità quantomeno accese di avi che non solo sono lontanissimi, ma manco giapponesi.
La guerra tra i vecchi regni è diventata uno scontro tra scuole (...) con relativo spargimento di sangue e morti più o meno violente. Mentre alcuni Toushi si rassegnano a rivivere le stesse vicende del passato, e incarnare le gesta degli avi, anche quando queste vite sono destinate a esiti tragici, altri tentano di ribellarsi ad un destino già scritto. Tra questi dementi e ragazzine smutandate ci sta Hakufu Sonsaku, una ragazza veramente ritardata, dal carattere solare e sincero e OVVIAMENTE e con forme prorompenti. Il tricc' e ballcc è presto detto: la gnocchetta sale e pepe è posseduta dal potere di un antico drago ed incapace di controllarsi una volta in preda alla furia del combattimento, sì picchierà l'innamorato di turno, sì riuscirà a bloccare la sua furia omicida. il suo destino pare essere quello del suo emulo del passato, deceduto proprio a seguito della sua brama di sangue. Tuttavia grazie all'amore della madre e dell'amico d'infanzia Koukin, oltre che all'amicizia con i suoi compagni di scuola, Hakufu farà di tutto per sfuggire ad una fine all'apparenza inevitabile...ma indovina.

Serie del 2003, veramente maboh che cazzo. È interessante constatare quanto abbia successo in patria, ci sono spin off, OAV, puntate speciali fino al 2019. E del resto, come dico io, metti delle tette al posto giusto e sostituiscono il cuore. Non c'è molto da dire. Gli scontri sono piattissimi, ogni tanto c'è qualche bolla, calci e ovviamente immancabili le prese osè. Non è tamarro come Baki, non è pulito come Inferno & Paradiso, non è divertente come Ranma 1/2 ...non so come possa piacere. Ci sono momenti ecchi alquanto gratuiti, ci sono scontri no-sense, del tipo la fidanzata che prima TI SPACCA LA FACCIA poi si struscia mentre hai il collarino di gesso. È un prodotto veramente tabbozzo.




Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7748 il: 17 Dic 2020, 23:32 »
Io me la sto guardando tutta, al tempo erroneamente non l'avevo seguita pensando fosse una serie per ragazze!  :D

Anche io la sto riguardando su Prime, ed è una vera gioia. Finalmente senza tagli, doppiata come si deve, di ottima qualità video, veramente grazie Bezos.
"Ice Cream!"

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7749 il: 18 Dic 2020, 19:12 »
Nadia(e altri) , su Prime Video.
"i materiali utilizzati per quest’edizione sono dei file HD generati da nastri HDCAM, l’audio italiano è stato restaurato con un nuovo sinc, e il tutto è stato post-prodotto."
Doppiaggio più fedele e niente censure

https://www.animeclick.it/news/88337-yamato-video-nadia-sbarca-su-prime-video-e-altre-novita
O_____O

Bezos santo subito
Netflix giù nel cesso
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7750 il: 18 Dic 2020, 20:00 »
vedo qualche estimatore di Nadia quindi.
per ringraziarlo dategli un sacco di bezos

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7751 il: 19 Dic 2020, 16:16 »
un'altra stagione di Haikyuu, la 4a,si conclude.
Lacrimucce(per via del mix di musica/immagini/sensazioni suscitate a inizio della ultima puntata di stagione, la 25), soprattutto nel non sapere attualmente quando andrà avanti coi nuovi episodi (minimo ci vorrà 1 annetto secondo me)

episodi 23 e 24 sono stati da "in piedi sulla poltrona"

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7752 il: 23 Dic 2020, 17:20 »
Certo che Nadia è una serie proprio avanti per i tempi. La sto riscoprendo ora e per temi, tecnica e design è veramente una figata. A parte questo, non ricordavo che Nadia fosse una tale rompicoglioni al quadrato, madonna se è insostenibile  ;D
"Ice Cream!"

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7753 il: 26 Dic 2020, 13:38 »
I primi 4 episodi della terza stagione di Aggretsuko sono il neo-liberismo spiegato bello.
Che non si parla di mero profitto o del fare quello che ci pare senza pensare alle conseguenze per gli altri.
Ma del fatto di
Spoiler (click to show/hide)
Poi il resto della stagione ingrana una storia verticale molto carina, in linea con le precedenti stagioni, nulla di più ma va benissimo così.
Mi ha stupito tantissimo riconoscere il solito percorso di Aggretsuko con il mio.
Tra le cose più belle viste quest'anno.
E bellissima la canzone principale delle OTM.


Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7754 il: 26 Dic 2020, 17:04 »
I primi 4 episodi della terza stagione di Aggretsuko sono il neo-liberismo spiegato bello.
Che non si parla di mero profitto o del fare quello che ci pare senza pensare alle conseguenze per gli altri.
Ma del fatto di
Spoiler (click to show/hide)
Poi il resto della stagione ingrana una storia verticale molto carina, in linea con le precedenti stagioni, nulla di più ma va benissimo così.
Mi ha stupito tantissimo riconoscere il solito percorso di Aggretsuko con il mio.
Tra le cose più belle viste quest'anno.
E bellissima la canzone principale delle OTM.


I giappi in queste produzioni mostrano tutto il loro disagio per una società che li stritola senza pietà e usano queste raffigurazioni puccettose perché si sentono più a loro agio, esternando malessere in forma di volpino o lupino ma raccontano storie fondamentalmente agghiaccianti se ci si pensa.

Aggretsuko mi ricorda Honda san.

Gaikotsu Shotenin Honda-sa è una serie basata su un commesso di una libreria (scheletro) e le sue avventure assai poco avventure. È figo perché spiega tutte le cose dietro alla gestione di una libreria, che in Giappone vendendo anche manga, è un incubo. Basti pensare alla puntata con il turista straniero che cerca un manga e smobilitano IL MONDO per trovarlo, o al fenomeno editoriale di turno "ODDIO! IN QUALE CATEGORIA LO METTIAMO? SEINEN o SHONEN AAAAAHHHHHHRRRR"

Leggero e frizzante, vai con la prima puntata