Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 899521 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.246
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7695 il: 14 Nov 2020, 21:44 »
Al 3 ottobre Jujitsu Kaisen,
Descrizione rubata a Tufio  :


Trailer pv


https://youtu.be/pkKu9hLT-t8

"manga su Jump 12 vol in corso
Studio: MAPPA (listeners, dorohedoro, kakegurui)

Ed ecco il nome grosso della stagione.
Battle shonen jump in ascesa che vogliono affermare tra i big, mi aspetto quindi una assoluta qualita visiva.
Staff esperto di serie action (molti dai titani), per il resto la serie in se è un battle shonen abbastanza solido ma molto standard."


Ep 01 out, difficile dire la direzione ma piaciuto, buone animazioni.
Mi chiedo se spiegheranno il personaggio overpowered già prima che succeda una certa cosa durante l'episodio...
Il tema è l'occultismo, le mani già si menano dall'inizio
Opening

https://youtu.be/v8bZVdTgXoY



episodio 7 picchia duro sui combattimenti e offre soluzioni visive molto affascinanti(non incluse tutte sotto, c'è molto di più..)

potrebbe essere meglio di demon slayer

https://www.sakugabooru.com/post/show/137298

https://www.sakugabooru.com/post/show/137300

« Ultima modifica: 15 Nov 2020, 01:44 da Tetsuo »

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7696 il: 15 Nov 2020, 14:49 »
Non mi sembra che nessuno ha parlato di Aggretsuko, serie Netflix giapponese che racconta la storia di Retsuko, dolce red panda impiegata in un ufficio contabile dove viene maltrattata e sfruttata da tutti i superiori in un misto di sessismo e alterigia e come unico sfogo ha il cantare in un karaoke death metal con tanto di pesantissimo growling.
E' una serie carina, impostata molto shonen (qui il potere speciale della protagonista è proprio il cantato growl) che ha dalla sua episodi da 15 minuti. Sicuramente un certo spessore lo dà la vita d'ufficio, dove le gerarchie contano più di qualsiasi merito (meraviglioso il Capouffico-maiale in questo senso). Non male, se si pensa che i creatori sono gli stessi di icone come Hello Kitty..
Dateci un'occhiata.
Un pò di tempo fa mi sono visto la seconda di Aggretsuko. Continuo a trovarla veramente carina, molto post-adolescenziale. In Questa si amplia il discorso musicale, visto che diversi personaggi hanno un proprio stile musicale. Continuo a consigliarla, c'è anche la terza che volentieri al più presto vedrò.


Ma passiamo al piatto forte.
Su prime ho trovato questo anime chiamato Nana, tratto da un manga shojo di Ai Yazawa.
La storia parla di 2 ragazze giapponesi che si chiamano Nana. Naturalmente sono opposte, una è tutta amorosa e versetti tipici giapponesi, alla ricerca del grande amore e l'altra invece è una darkettona, un pò scontrosa che sogna di diventare una rockstar. Le 2 si incontrano in un treno diretto per Tokyo e finiranno per convivere insieme. A sfondo di ciò, la scena punk (che poi siamo sul punkettino commerciale, vabbè) di Tokyo con i componenti della band di Nana e quella della band "rivale", i Trapnest.
E' uno shojo quindi ci sono queste 2 ragazze contornate da bellissimi ragazzi (tutti seccarelli e alti), vita vissuta e alcune scene i cui si parla di amore. Però è anche vero che l'unica scena che mi ha tediato finora è stata solo una , dopo ben 25 episodi. Una.
Perché in Nana la storia prosegue con calma ma incessantemente, perché oltre all'amore si parla anche dei tipici problemi dei giovani d'oggi (ma quello si poteva anche trovare in shojo storici come Maison Ikkoku).
E poi è scritta bene, i personaggi spesso funzionano (Yasu, un grande!) e le 2 Nana sono adorabili, ti ci affezioni.
Naturalmente la Nana più figa è quella dark ma i pensieri interiori li sappiano solo dell'altra Nana e sono tutto forchè banali.
Insomma prodottone. Alla fine è una serie tv dove a volte si parla un pò troppo di amore ma che funziona molto bene. Sono a metà ma ho voglia di andare avanti (sono una 50ina di episodi..).
Sicuramente nel suo genere è stato una bella pietra di paragone, immagino.

« Ultima modifica: 15 Nov 2020, 14:53 da fiordocanadese »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.270
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7697 il: 15 Nov 2020, 14:54 »
Nana è storia, lo ricordo bellissimo, peccato per i problemi di salute della ceeatice che lo hanno letteralmente tarpato.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.246
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7698 il: 15 Nov 2020, 16:18 »
sì penso non se ne vedrà mai la fine

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.246
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7699 il: 20 Nov 2020, 23:52 »
« Ultima modifica: 21 Nov 2020, 13:43 da Tetsuo »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.494
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7700 il: 23 Nov 2020, 10:11 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.286
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7701 il: 23 Nov 2020, 11:16 »
Arrivato alla puntata di 5 di Kill la Kill a fatica e pronto a mollarla ma ti arriva la 6 alza l'asticella dell'interesse, speriamo che da adesso sia tutto in discesa.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.762
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7702 il: 23 Nov 2020, 13:51 »
Si le prime puntate sono un po' noiose dopo esplode.
« Ultima modifica: 23 Nov 2020, 17:35 da mr cool »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.769
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7703 il: 23 Nov 2020, 17:00 »
Mi rincuorate, ero arrivato alla quarta e l'ho mollata, devo riprendere e superare sta prima parte.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.246
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7704 il: 23 Nov 2020, 19:26 »
mai avuto dubbi su KLK, mi ha preso dall'inizio

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7705 il: 23 Nov 2020, 23:12 »
Anch'io lo consigliai mesi fa. Riesce ad essere un prodotto equilibrato ed esagerato allo stesso tempo! Voglio recuperarmi tutto dello studio Trigger, prima o poi!

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7706 il: 23 Nov 2020, 23:34 »
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.985
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7707 il: 24 Nov 2020, 16:25 »
Arrivato alla puntata di 5 di Kill la Kill a fatica e pronto a mollarla ma ti arriva la 6 alza l'asticella dell'interesse, speriamo che da adesso sia tutto in discesa.

Bomba atomica di serie anime.
Come tutte le figate, finisce lasciandoti quel piccolo vuotino che non riesci più a colmare. Ma se fosse continuata, non sarebbe stata la stessa serie.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.985
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7708 il: 24 Nov 2020, 16:27 »
Io lo ho finito ieri. Con il manga ero arrivato praticamente a dove finisce l'anime, lo avevo mollato perché era ostico da seguire. L'anime è fantastico lo ho divorato in pochissimi giorni.

Tra l'altro, chi se l'è vista adesso, deve solo aspettare qualche mese, e non ANNO come noi altri otaku anime.
Avete un colpaccio in canna.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.286
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7709 il: 24 Nov 2020, 17:49 »
TFP Link :: https://youtu.be/4sGcBoi2XeI

chi lo ricorda? :D

Certo che me lo ricordo, lo vedevo nel periodo Fantazoo!


Come tutte le figate, finisce lasciandoti quel piccolo vuotino che non riesci più a colmare.

Mi è capitato di recente con Assasination Classroom, che botta che è stata...
« Ultima modifica: 24 Nov 2020, 17:52 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318