Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 896233 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7590 il: 21 Giu 2020, 19:53 »
Durante la quarantena, in pieno masochismo ho visto un po di puntate di Baki. Per essere gentile penso sia un immondo cumulo di spazzatura.

Ho visto la prima stagione, nonostante i primi episodi abbiano fatto schifo anche a me non riuscivo a smettere di vederla. La seconda ho evitato di iniziarla. È una serie di combattimenti assurdi, la cosa più fastidiosa per me sono stati i lunghissimi spiegoni delle tecniche che interrompevano gli scontri.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7591 il: 21 Giu 2020, 22:56 »
Pure io ho visto molte piu puntate di quanto avrei dovuto. Penso sia per il gusto macabro di guardare cadaveri gonfi in decoposizione. Quello che disturbava me é la totale incoerenza e illogicità di ogni atomo che compone quest'opera. Sembra che gl iuatori hanno fatto una gara.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7592 il: 25 Giu 2020, 03:53 »
Consiglio Kill la Kill
Me lo sto rivedendo, siamo all'ep. 22

Guts star dello show



Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7593 il: 05 Lug 2020, 16:42 »
Qualcuno ha visto Promare?
Impressioni?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7594 il: 10 Lug 2020, 14:46 »
Su Amazon Prime


Personalmente del trio dell'autore originale aspetto Genocidal Organ, in arrivo prossimamente(il tema è geopolitica e i dialoghi molto interessanti se saranno ben tradotti e adattati)

https://youtu.be/X5a1iALq3Ek
« Ultima modifica: 10 Lug 2020, 14:49 da Tetsuo »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7595 il: 10 Lug 2020, 14:59 »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7596 il: 11 Lug 2020, 19:06 »
TFP Link :: https://it.ign.com/japan-sinks-2020/171339/review/japan-sinks-2020-la-recensione?

Il nuovo anime di Yuasa, l'abbiamo incominciato a vedere ieri e pare molto bello e drammatico.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7597 il: 13 Lug 2020, 20:24 »
Yuasa

Citazione
Devilman Crybaby (2018) – Regia

Ah.
Però.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7598 il: 14 Lug 2020, 09:28 »
Di Yuasa si deve recuperare tutto.

Ping Pong  https://www.vvvvid.it/show/372/ping-pong
Kaiba https://www.vvvvid.it/show/536/kaiba
Tatami Galaxy https://www.vvvvid.it/show/473/the-tatami-galaxy
(che sta pure su Netflix)

@Andrea_23
« Ultima modifica: 14 Lug 2020, 12:28 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7599 il: 15 Lug 2020, 14:28 »
Ho finito Japan Sinks e mi è piaciuto, anche se nel genere ritengo Tokyo Magnitude 8.0 ancora superiore. Ho finito anche Carole and Tuesday e niente, è adorabile (le canzoni sono anche molto belle), ma vabbé Watanabe per me da tempo è sinonimo di garanzia infallibile, si tratta solo di decidere se una roba sua è bella o bellissima.
Visto il film Promare, un Guren Lagann in miniatura (c'è pure un trapano a un certo punto  :-[), supercinetico, super flash, super sopra le righe, insomma... loro. Infine, andata pure la nuova season di Haikyu!!, sportivo sempre gradevole e tecnicamente ottimo, ma per me l'anime sport degli ultimi anni rimane sempre Kuroko no Basket.
"Ice Cream!"

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7600 il: 15 Lug 2020, 23:36 »
Spinto dalla curiosità ho finito di vedere Gasaraki, l'ultimo mecha-anime di Takahashi. Quello di VOTOMS.
Presente Votoms? Massì dai, quella serie che fa il culo a Gundam.
Soukou Kihei Votoms, non come ha scritto Doc Manhattan "Sōkō Kihei Botomuzu" che non so dove l'abbia trovato onestamente, ma il nome è errato.

Gasaraki è una specie di Votoms in medio oriente.
Yushiro Gowa è un ragazzo giapponese introverso e taciturno, il quale viene inviato in medio oriente come pilota di un prototipo di robot militare sviluppato in grande segreto dalla sua famiglia. Qui incontrerà, durante un'attacco statunitense alla capitale del Belgistan (nome fittizio per indicare l'Iraq), Miharu, anche lei pilota di un mezzo bellico umanoide. Nonostante siano avversari divisi dal colore della divisa, Yushiro e Miharu percepiscono un forte legame spirituale, il quale sembra legarli da precedenti incarnazioni.
Nel setting militare della guerra del Golfo si svilupperà la loro stoica storia d'amore, come se essi fossero allo stesso tempo attori di un poema epico legato al folklore giapponese e soldati impegnati in un conflitto non molto lontano dai giorni nostri, onestamente.

Bello e concentrato. Freddo il giusto.
È il canto del cigno di Ryousuke Takahashi, maestro indiscusso del RR, regia estremamente raffinata, dall'impronta molto personale ed autorale, quanto mai legata a ricostruzioni storiche fedeli e alla cultura tradizionale giapponese tout court. L'opera vanta di una regia di alto livello, in grado di creare momenti intensi, emozionanti e allo stesso tempo molto cerebrali e riflessivi. Certe scene, come ad esempio l'incontro ravvicinato nel tempio di Miharu e Yushiro, trasmettono una poetica fatta di frammenti di parole, sguardi, silenzi e misticismo. Un'atmosfera unica, sublime. Operona.
Il periodo tra la fine degli anni novanta e l'inizio degli anni duemila è stato un momento di massimo locale per il genere robotico. In questi anni sono fiorite numerose serie di alto livello, adulte, complesse, estremamente serie e cariche di implicazioni psicologico/filosofiche/mistiche. Sto parlando di opere come Evangelion, Brain Powerd, The Big O, Argento Soma, RahXephon. Gasaraki si inscrive in questo contesto in maniera perfetta, e costituisce il capolavoro ultimo di Ryousuke Takahashi.

La OP è tipo con Bjork?
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=jWXBug4B8BA

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7601 il: 16 Lug 2020, 16:47 »
Ci vorrebbe un fansub in hd dell'opera, ne ho una versione più datata, ancora più di questa.
Non esiste una versione bluray ed è un peccato.




Mai finito di vedere, peraltro.
Arrivato fino a circa metà
« Ultima modifica: 16 Lug 2020, 16:51 da Tetsuo »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7602 il: 16 Lug 2020, 17:48 »
Carole&Tuesday mi era piaciuta molto la prima metà, poi ho avvertito un calo notevole corrispondente alla presenza di meno musica nelle puntate. Penso di stare alla 18 ma faccio abbastanza fatica ad andare avanti. Vediamo come finisce.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7603 il: 16 Lug 2020, 20:56 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7604 il: 16 Lug 2020, 20:56 »
Doppio
« Ultima modifica: 16 Lug 2020, 20:59 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net