Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 900964 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7485 il: 06 Feb 2020, 10:09 »
con un pizzico di vergogna faccio outing dicendo che sto guardando PER LA PRIMA VOLTA Mobile Suit Gundam, ho visto 4 puntate e.......ma di cosa stiamo parlando? 1979? Ma quanto diamine era già avanti? da piccolo non credo proprio c'è l'avrei fatta a vederlo, troppo adulto come "racconto", mamma mia, incredibile.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.773
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7486 il: 06 Feb 2020, 10:17 »
Io lo guardai al tempo e mio padre dice infatti che piaceva più a lui che a me. Cmq. poi negli anni me lo sono rivisto altre 3 volte ed è ancora attualissimo...

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7487 il: 06 Feb 2020, 14:33 »
Finito di vedere la seconda di Gundam Iron Blooded Orphans, bellissima serie anche se la fine è
Spoiler (click to show/hide)
Comunque promossissima e consigliata. Finita di vedere su Netflix.
Su Prima invece consiglio senza riserve Gundam Origins, sei episodi stupendi che aiutano a capire i retroscena della primissima serie tv, praticamente una serie perfetta.
Mi ha messo una gran voglia di rivedermi la serie orignale (cosa fatta non tanto tempo fa visto che c'è su Netflix).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.773
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7488 il: 07 Feb 2020, 09:37 »
Grazie Recupererò Orphans, Origin invece la ho vista tutta, mi è piaciuta ma lo ho trovata veramente lenta e con pochissima azione. Su Netflix ci dovrebbe essere anche Gundam Unicorn che mi era piaciuto parecchio.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7489 il: 07 Feb 2020, 09:55 »
Dopo un anno di gestazione e alterni momenti di scrittura ho pubblicato per "Lo spazio Bianco" un articolo di approfondimento su Satoshi Kon e in particolare il suo Paranoia Agent di cui Yamato Video ha riacquisito i diritti di pubblicazione qualche anno fa ma di cui ancora si aspetta una ripubblicazione.

Per me è uno degli autori che preferisco in assoluto, non solo nell'animazione, e spero di essere riuscito a condensare le parti più importanti della sua poetica.
Grazie a chi lo leggerà, ma sopratutto a chi riguarderà o vedrà per la prima volta le sue opere!

TFP Link :: https://www.lospaziobianco.it/satoshi-kon-arte-e-poetica-nellanimazione/?fbclid=IwAR0D4SHaRL_KUjY1vWEFA-QpTOqIiEcr_6B0BxqtEtTOgtIWbRuKK_Dm2s0
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.334
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7490 il: 07 Feb 2020, 14:22 »
Finito di vedere la seconda di Gundam Iron Blooded Orphans, bellissima serie anche se la fine è
Spoiler (click to show/hide)
Comunque promossissima e consigliata. Finita di vedere su Netflix.

Ci sarebbero Zanbot 3 (Muteki chōjin Zanbotto 3).
E, mi dicono dalla regia, dato che personalmente non l'ho (colpevolmente) ancora visto, Space Runaway Ideon (Densetsu kyojin Ideon).

Tutte di Tomino, tra l'altro.

Su Prima invece consiglio senza riserve Gundam Origins, sei episodi stupendi che aiutano a capire i retroscena della primissima serie tv, praticamente una serie perfetta.
Mi ha messo una gran voglia di rivedermi la serie orignale (cosa fatta non tanto tempo fa visto che c'è su Netflix).

Curioso: sei uno dei pochi gundam-fan al quale Origin piace, di solito viene "schifato" perchè si discosta dalla serie originale e caratterizza i personaggi principali (specialmente Char) in maniera un poco differente da come son stati caratterizzati nella serie del '79.
Se ti piace la serie, dato che, al momento, se la memoria mi assite, han realizzato solo 6 OAV che coprono solamente i primi volumi della storia, ti consiglio di provare a recuperare anche il manga (è edito da Star Comics, anche se oramai son 8 anni che il manga è terminato): oltre alla parte mai narrata nella serie del '79, il manga si spinge fino alla fine della OYW (One Year War), rinarrandone alcune parti ed aggiungendo dettagli a quanto già visto nella serie. A me è piaciuto molto nonostante tutti i cambiamenti (anzi, è piaciuta proprio perchè, a differenza di molti, trovo i cambiamente inseriti ben calati nel contesto).
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7491 il: 07 Feb 2020, 14:30 »
Io continuo Evangelion (prodotto di ottimo livello) e ho iniziato a vedere questo

Che ne pensate? I primi 2 episodi per ora mi hanno convinto.

Avevo incominciato a vedere anche I Cieli Di Escaflowne ma dopo il primo episodio sono scappato urlando tipo bionda inseguita da Freddie.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7492 il: 07 Feb 2020, 14:44 »

Curioso: sei uno dei pochi gundam-fan al quale Origin piace, di solito viene "schifato" perchè si discosta dalla serie originale e caratterizza i personaggi principali (specialmente Char) in maniera un poco differente da come son stati caratterizzati nella serie del '79.
Se ti piace la serie, dato che, al momento, se la memoria mi assite, han realizzato solo 6 OAV che coprono solamente i primi volumi della storia, ti consiglio di provare a recuperare anche il manga (è edito da Star Comics, anche se oramai son 8 anni che il manga è terminato): oltre alla parte mai narrata nella serie del '79, il manga si spinge fino alla fine della OYW (One Year War), rinarrandone alcune parti ed aggiungendo dettagli a quanto già visto nella serie. A me è piaciuto molto nonostante tutti i cambiamenti (anzi, è piaciuta proprio perchè, a differenza di molti, trovo i cambiamente inseriti ben calati nel contesto).

Ah interessante Thar provo a recuperare il manga e gli dò un occhio.
Sai io sono uno di quelli per cui Gundam è sempre stato ammantato di un "fascino misterioso" che da bambino ne vidi solo pochissime puntate (la smisero di trasmettere per problemi con Tomino che stento a ricordare, diritti?) poi più nulla fino a tempi recentissimi (cioè a quando hanno messo le prime cose su Netflix, di lì in poi ho recuperato la srie originale, Unicorn (bella), Iron Blooded (che però non c'entra con la storia originale) e per ultima la serie di OAV Origins.
Però diciamo che per me è tutta roba nuova o giù di lì...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7493 il: 07 Feb 2020, 14:47 »
Io continuo Evangelion (prodotto di ottimo livello) e ho iniziato a vedere questo

Che ne pensate? I primi 2 episodi per ora mi hanno convinto.

Avevo incominciato a vedere anche I Cieli Di Escaflowne ma dopo il primo episodio sono scappato urlando tipo bionda inseguita da Freddie.

Penso: "là là làlàlàlà, là là làlàlàlà Yamatoooooo"  :)
Serie da incorniciare, recupera e ammoderna una delle robe più iconiche e mittiche del me bambino, consigliatissima.
E poi c'è la corrazzata spaziale Yamato che spacca i culi oggi come trent'anni fa.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7494 il: 07 Feb 2020, 14:49 »
Io continuo Evangelion (prodotto di ottimo livello) e ho iniziato a vedere questo

Che ne pensate? I primi 2 episodi per ora mi hanno convinto.

Avevo incominciato a vedere anche I Cieli Di Escaflowne ma dopo il primo episodio sono scappato urlando tipo bionda inseguita da Freddie.

StarBlazers devi vederlo, grazie al cielo è il remastered di un'opera tra le più belle.

Escaflowne era bello all'epoca, oggi direi che è invecchiato...pure tanto, mech a parte

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7495 il: 07 Feb 2020, 14:57 »
Si Escaflone sarebbe anche ancora vedibile però la storia sa un pò di muffoso oggi e soprattuto il chara è veramente orrendo, i nasi poi bhò, insomma l'ho sempre trovato orribile e oltrettuto manco "originale" (penso a Matsumoto o a Myazaki che hanno un loro modo "particolare" di disegnare volti e figure).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7496 il: 07 Feb 2020, 17:31 »
Si Escaflone sarebbe anche ancora vedibile però la storia sa un pò di muffoso oggi e soprattuto il chara è veramente orrendo, i nasi poi bhò, insomma l'ho sempre trovato orribile e oltrettuto manco "originale" (penso a Matsumoto o a Myazaki che hanno un loro modo "particolare" di disegnare volti e figure).
esatto lo stile grafico ok, ma la trama mi è sembrata un frullato di tante cose novantine, e non delle meglio.

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 600
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7497 il: 07 Feb 2020, 17:51 »
Ah interessante Thar provo a recuperare il manga e gli dò un occhio.
Il manga "Gundam Origini" è bellissimo, semplicemente bellissimo. Te lo consiglio anch'io.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.069
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7498 il: 08 Feb 2020, 21:50 »
Si Escaflone sarebbe anche ancora vedibile però la storia sa un pò di muffoso oggi e soprattuto il chara è veramente orrendo, i nasi poi bhò, insomma l'ho sempre trovato orribile e oltrettuto manco "originale" (penso a Matsumoto o a Myazaki che hanno un loro modo "particolare" di disegnare volti e figure).
E pensare che il character designer e' lo stesso di Lodoss War... :(

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7499 il: 09 Feb 2020, 21:28 »
con un pizzico di vergogna faccio outing dicendo che sto guardando PER LA PRIMA VOLTA Mobile Suit Gundam, ho visto 4 puntate e.......ma di cosa stiamo parlando? 1979? Ma quanto diamine era già avanti? da piccolo non credo proprio c'è l'avrei fatta a vederlo, troppo adulto come "racconto", mamma mia, incredibile.
Potevi recuperare i 3 film e avevi scene completamente rifatte nel terzo, storia completa, eliminazione di elementi non importanti.
Invece Z Gundam trilogia di film è una porcata di progetto, va vista la serie