Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 896380 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7020 il: 01 Feb 2018, 14:26 »
Scopro ora che Brotherhood è la vera trasposizione del manga, mentre la serie che seguii con poca attenzione dopo un po' si discostava dall'originale.

Il manga non mi ha fatto impazzire, ma a sto punto sta serie me la vedo, se merita.

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7021 il: 01 Feb 2018, 14:32 »
Oh se qualcuno li trova sub ita che faccia sapere!

Io comunque continuo imperterrito a consigliarvi la triade divina:
Kaiba
Tatami Galaxy
Ping pong.

Fatevi del bene.

Ho visto ping pong e Devilman e mi sono piaciuti molto, vedo di recupare i tuoi consigli, grazie

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7022 il: 01 Feb 2018, 14:48 »
Ne stó.guardando uno vecchio di inizio anni 80.
 Maison Ikkoku che a differenza degli altri anime romantici che mi rompono dopo poco questo mi sta appassionando davvero.
Sorpreso soprattutto dal fatto che oltre a.parlare d'amore parla anche di altri problemi come soldi, scuola o famiglia. Questo.lo rende veramente frizzantino e non una palla al cazzo.come anime sentimentali piú recenti tipo toradora. Poi, oh, quello è 2 che si amano troppo.per dirselo ma per ora, 20 puntate io lo sto reggendo. Sono piú di 90 e la vedo dura che regga  cosí bene ma con altri anime del solito genere dopo le prime 5 ero già andato avanti alle ultime 5 per vedermi il.finale

Tra l'altro un comprimario, Yotsuya,  sarà ripreso praticamente in toto per fare Barney Stinson di HMYM.

il manga più bello di tutti i tempi
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7023 il: 01 Feb 2018, 15:19 »
Scopro ora che Brotherhood è la vera trasposizione del manga, mentre la serie che seguii con poca attenzione dopo un po' si discostava dall'originale.

Il manga non mi ha fatto impazzire, ma a sto punto sta serie me la vedo, se merita.

Si su Netcoso infatti c'erano entrambe però prima di partire nella visione ho raccattato le stesse tue info e sono andato di Brotherhood a bomba!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7024 il: 01 Feb 2018, 16:25 »
Brotherhood è uguale al manga, se non ti ha fatto impazzire puoi mettere a monte secondo me.
Fuck does Cuno care?

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7025 il: 02 Feb 2018, 10:39 »
La storia l'ho trovata comunque affascinante, se l'animazione merita mi basta.

Offline Romance

  • Newbie
  • Post: 3
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7026 il: 04 Feb 2018, 06:31 »
My First Girlfriend Is a Gal... divertentissimo

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7027 il: 06 Feb 2018, 00:29 »
Finito di vedere Maison Ikkoku.



Mi sono visto tutto, anche l'episodio inedito e lo speciale Last Movie da 1 ora che racconta una parte inedita dell'anime (prima dei minuti finali..), episodi extra molto divertenti ma che rappresentano bene che dal punto di vista tecnico dagli anni 80 ai '90 gli anime era andata un pò a meretrici..

Da aggiugere non tanto, è stato un buon recupero, è uno di quei prodotti che rappresenta la "poesia della quotidianità" come solo i giapponesi sanno fare.
Certo, per me una visione binge non ha molto senso, visto l'età del prodotto, a vedersi tutti gli episodi a fila senza pause potrebbe rischiare di venire a noia, visto che un episodio al giorno è stata la fruizione per cui è stato inventato.
Quindi si, è pieno di allunghi di brodo (gli ultimissimi allunghi mi hanno molto tediato), ma comunque intelligenti, difficile avere sensazione di dejavu guardandolo.
Non so quanti non l'hanno visto ma recuperarlo è un consiglio che vi do.
Mi rimarrà per sempre in mente una scena in cui stavo morendo dal ridere

Spoiler (click to show/hide)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7028 il: 11 Feb 2018, 13:45 »
Dico solo

https://youtu.be/eHztcUItLFY

o la sua versione estesa

https://youtu.be/7EK_rasw5Wo

capace ancora oggi di emozionare


Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7029 il: 11 Feb 2018, 14:02 »
quanti ricordi <3
e gli occhi del cane  3 3 :D
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7030 il: 12 Feb 2018, 08:58 »
Tokyo Ghoul Pinto
Trovato su Netflix.
Autoconclisivo,dura 30 splendidi minuti.Bello bello bello.
Da non guardare coi bambini.
http://it.tokyoghoul.wikia.com/wiki/Tokyo_Ghoul:_Pinto_(OVA)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7031 il: 12 Feb 2018, 16:50 »
Finito di vedere Maison Ikkoku.



Mi sono visto tutto, anche l'episodio inedito e lo speciale Last Movie da 1 ora che racconta una parte inedita dell'anime (prima dei minuti finali..), episodi extra molto divertenti ma che rappresentano bene che dal punto di vista tecnico dagli anni 80 ai '90 gli anime era andata un pò a meretrici..

Da aggiugere non tanto, è stato un buon recupero, è uno di quei prodotti che rappresenta la "poesia della quotidianità" come solo i giapponesi sanno fare.
Certo, per me una visione binge non ha molto senso, visto l'età del prodotto, a vedersi tutti gli episodi a fila senza pause potrebbe rischiare di venire a noia, visto che un episodio al giorno è stata la fruizione per cui è stato inventato.
Quindi si, è pieno di allunghi di brodo (gli ultimissimi allunghi mi hanno molto tediato), ma comunque intelligenti, difficile avere sensazione di dejavu guardandolo.
Non so quanti non l'hanno visto ma recuperarlo è un consiglio che vi do.
Mi rimarrà per sempre in mente una scena in cui stavo morendo dal ridere

Spoiler (click to show/hide)
Ecco io per esempio ho il fumetto, letto di gran gusto, ma non riuscivo a vedere una puntata senza cambiare canale prima della fine.
Complice anche un orario di messa in onda scomodo ai tempi che furono.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7032 il: 12 Feb 2018, 20:19 »
Maison Ikkoku (e Lamù) sono praticamente i due anime che mi hanno cresciuto, e che ancora oggi adoro. All'epoca spesi tipo 90 mila lire per il CD con la OST di Maison, che ho ancora gelosamente conservato insieme alle VHS registrate con sangue e sudore, visto il modo barbaro in cui trasmettevano le serie all'epoca. Secondo me è una serie che ancora oggi funziona benissimo, grazie anche a dei personaggi indimenticabili.
E ancora devo scoprire che lavoro fa Yotsuya  :D
"Ice Cream!"

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7033 il: 21 Feb 2018, 00:38 »
Altro pv del progetto Megalobox

il design mi piace molto e richiama la vecchia serie(le baracche, lo stile di Dezaki) , il resto si vedrà..


https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-02-20/megalobox-anime-video-previews-coma-chi-rap/.128035

Il brano mi ricorda il rap low-fi di Nujabes(r.i.p) che curò la ost di Samurai Champloo

Le musiche saranno curate da chi si è già occupato di Sakamichi No Apollon(senza Yoko Kanno, stavolta)
« Ultima modifica: 21 Feb 2018, 01:24 da Tetsuo »

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7034 il: 28 Feb 2018, 23:54 »
(ERRORE! mi prenoto per parlare di gto che ho appena cominciato...)