Grazie dei consigli raga, me ne son segnati alcuni che penso siano nelle mie corde. Specie sto Ballroom che lo state raccomandando tutti.
Little witch academia vidi gli oav all'epoca, non so se riuscirei ad interessarmi a una serie intera. Ci proverò.
Made in Abyss avevo vista la prima e mi aveva intrigato, recupererò.
Intanto ho visto la prima di Darling in the franxx, apprezzato l'assenza di CG, il resto è un po' troppo "costruito" ad arte per accalappiare i fandom giusti. Non è male, specie se si approfondisce un po' la "classe" di amici del protagonista e ne schiatta qualcuno, magari. I mecha mi piacciono "realistici" alla gundam o super-sparati a 1000 tipo Gurren lagann, ste vie di mezzo mi lasciano sempre un po' freddo.
Diciamo che sulla falsariga ho apprezzato molto Star Driver all'epoca, ma era più un character drama che altro.
Certi trope anime cmq non li reggo più, tipo la donnina (incontrata nuda) che deve baciare il protagonista per attivare il true pawa del mecha. Era tanto che non vedevo anime e subito mi son ricordato cosa mi aveva stancato^^
Inuyashiki 2 continua bene, il ragazzotto è un pazzo scatenato. Oku <3 La perculata a Gantz poi è giustizia poetica. Se l'è fatta da solo nel manga? Grandissimo
Shonen belli ne sono usciti? L'ultimo grande shonen per me è stato HunterXHunter e Fullmetal alchemist poco prima. Vidi quello sui 7 peccati capitali, l'ho retto fino alla fine ma le jumpate non fan più per me, purtroppo, farei molta fatica a vedere qualcosa di simile. Roba sportiva mi piace ma se è Slam Dunk, non Kuroko (again, i trope moderni li detesto e li trovo in eccedenza nelle opere di oggi, come se non ci fosse spazio per altro). Haykyu provato, non mi piace.
I Titani ho letto il manga fino alle pantomime con la ragazzina bionda e tutta la sua backstory. M'ha fatto cagare. Era bello l'inizio poi il manga non si ritrova più.
Violet evergarden: palla mortale