Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 900220 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7005 il: 17 Gen 2018, 15:04 »
Ballroom e Youkoso
L'ho preso in considerazione solo perché era griffato Production IG, stava lì su Prime Video e incuriosiva la mia compagna, che ha praticato per lungo tempo danza moderna (sebbene non da sala). Iniziato a vedere con queste premesse un po' da scazzo, abbiamo finito per trangugiato in tre tranche, con tanto di occhione umido in più di un'occasione, da parte di entrambi :D.
Bei personaggi tridimensionali, che ti entrano subito dentro, storia incalzante, regia potentissima nel suo volutamente malcelato agire da narratore inaffidabile
Spoiler (click to show/hide)
, animazioni di un dinamismo commovente e la lista dei pregi potrebbe continuare ancora per molto… da vedere.
L'unico della lista che ho visto, anzi, l'unico che abbia visto in tutto il 2017.
Mi è capitato sott'occhio per caso e sinceramente non avrei mai pensato nella vita di vedere un anime sul ballo sportivo da sala e invece sono rimasto veramente colpito dalla qualità delle animazioni e dalla caratterizzazione dei personaggi, in particolare dalla tormentata ballerina che si inserisce nell'arco finale della serie.
Una sorpresa inaspettata.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7007 il: 18 Gen 2018, 10:47 »
Ballroom e Youkoso
L'ho preso in considerazione solo perché era griffato Production IG, stava lì su Prime Video e incuriosiva la mia compagna, che ha praticato per lungo tempo danza moderna (sebbene non da sala). Iniziato a vedere con queste premesse un po' da scazzo, abbiamo finito per trangugiato in tre tranche, con tanto di occhione umido in più di un'occasione, da parte di entrambi :D.
Bei personaggi tridimensionali, che ti entrano subito dentro, storia incalzante, regia potentissima nel suo volutamente malcelato agire da narratore inaffidabile
Spoiler (click to show/hide)
, animazioni di un dinamismo commovente e la lista dei pregi potrebbe continuare ancora per molto… da vedere.
L'unico della lista che ho visto, anzi, l'unico che abbia visto in tutto il 2017.
Mi è capitato sott'occhio per caso e sinceramente non avrei mai pensato nella vita di vedere un anime sul ballo sportivo da sala e invece sono rimasto veramente colpito dalla qualità delle animazioni e dalla caratterizzazione dei personaggi, in particolare dalla tormentata ballerina che si inserisce nell'arco finale della serie.
Una sorpresa inaspettata.

Bhè si gran bella poco da dire.
Rispetto al manga l'anime ne guadagna parecchio sopratutto dove il dinamismo di IG svernicia al solito, belle le scene di ballo presentate come "battaglie" di eleganza.
Ancora non ho terminato nè il fumetto nè l'anime certo il canovaccio
Spoiler (click to show/hide)
Detto questo serie consigliatissima su un tema credo in larga parte inedito.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.027
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7008 il: 18 Gen 2018, 21:57 »
Grazie dei consigli raga, me ne son segnati alcuni che penso siano nelle mie corde. Specie sto Ballroom che lo state raccomandando tutti.

Little witch academia vidi gli oav all'epoca, non so se riuscirei ad interessarmi a una serie intera. Ci proverò.

Made in Abyss avevo vista la prima e mi aveva intrigato, recupererò.

Intanto ho visto la prima di Darling in the franxx, apprezzato l'assenza di CG, il resto è un po' troppo "costruito" ad arte per accalappiare i fandom giusti. Non è male, specie se si approfondisce un po' la "classe" di amici del protagonista e ne schiatta qualcuno, magari. I mecha mi piacciono "realistici" alla gundam o super-sparati a 1000 tipo Gurren lagann, ste vie di mezzo mi lasciano sempre un po' freddo.
Diciamo che sulla falsariga ho apprezzato molto Star Driver all'epoca, ma era più un character drama che altro.
Certi trope anime cmq non li reggo più, tipo la donnina (incontrata nuda) che deve baciare il protagonista per attivare il true pawa del mecha. Era tanto che non vedevo anime e subito mi son ricordato cosa mi aveva stancato^^

Inuyashiki 2 continua bene, il ragazzotto è un pazzo scatenato. Oku <3 La perculata a Gantz poi è giustizia poetica. Se l'è fatta da solo nel manga? Grandissimo :D

Shonen belli ne sono usciti? L'ultimo grande shonen per me è stato HunterXHunter e Fullmetal alchemist poco prima. Vidi quello sui 7 peccati capitali, l'ho retto fino alla fine ma le jumpate non fan più per me, purtroppo, farei molta fatica a vedere qualcosa di simile. Roba sportiva mi piace ma se è Slam Dunk, non Kuroko (again, i trope moderni li detesto e li trovo in eccedenza nelle opere di oggi, come se non ci fosse spazio per altro). Haykyu provato, non mi piace.
I Titani ho letto il manga fino alle pantomime con la ragazzina bionda e tutta la sua backstory. M'ha fatto cagare. Era bello l'inizio poi il manga non si ritrova più.

Violet evergarden: palla mortale
« Ultima modifica: 18 Gen 2018, 22:55 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7009 il: 22 Gen 2018, 11:49 »
Presentata nuova serie di Kitaro dei cimiteri
https://youtu.be/JL7nXF6BoOk
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7010 il: 22 Gen 2018, 12:15 »
Arrivo tardi (credo) per dire che Food Wars è fatta non bene, stra bene.
Di base manca l'epicicità, insomma la storia è veramente il masterchef dei fumetti giappo però boia se hanno fatto le cose per bene, personaggi idovinati, setting fuori di testa, umorismo che quasi sempre ci piglia e un lato romantico magari non accentuato ma presente.
Interessante anche quello che ho trovato un nuovo modo di gestire in modo abbastanza realistico il rapporto padre/figlio che intercorre fra il protagonista e il suo genitore, una roba probabilmente in larga parte inedita.
Comunqu un fumetto di formazione decisamente bello.
Ah, forza fratelli Aldini, tirate fuori una ribollita o una pappa al pomodoro (sai ganzo Ikumi mi facesse un bel lampredotto con pronuncia giappo) così mi piego :).
Ah un bel paluso anche al fan service che quì è spudoratamente pacchiano ma tanto chissenefrega, ci sta tutto e fa ridere.
« Ultima modifica: 22 Gen 2018, 12:19 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7011 il: 22 Gen 2018, 12:28 »
 :yes:

Come scritto poco sopra ho da poco finito di vedere la terza serie su crunchyroll e aspetto trepidante la quarta.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7012 il: 26 Gen 2018, 16:09 »
Bene nell'episodio ultimo che ho visto gli Aldini gliene danno di "trippa alla fiorentina".
Per me serie dell'anno :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7013 il: 29 Gen 2018, 15:48 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7014 il: 29 Gen 2018, 16:23 »
https://youtu.be/kLunRSaHdZY / https://youtu.be/aMxXgbXtUxo magad, bellissimi  :o

io continuo a considerarlo un fottuto genio dell'animazione

ora voglio quei lungometraggi, now! :baby:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7015 il: 29 Gen 2018, 20:04 »
Oh se qualcuno li trova sub ita che faccia sapere!

Io comunque continuo imperterrito a consigliarvi la triade divina:
Kaiba
Tatami Galaxy
Ping pong.

Fatevi del bene.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7016 il: 01 Feb 2018, 09:39 »
Visto che mi mancava e avendone sempre sentitone parlare molto bene mi sto sparando nei ritagli di tempo Full Metal Alchemist Brotherhood.
Avevo visto qualche puntata sparsa ai tempi quando lo davano in tv (Mtv mi pare), bhè bello poco da dire.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.027
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7017 il: 01 Feb 2018, 12:12 »
Oh se qualcuno li trova sub ita che faccia sapere!

Io comunque continuo imperterrito a consigliarvi la triade divina:
Kaiba
Tatami Galaxy
Ping pong.

Fatevi del bene.
Kemonozume > Tatami > Ping > Kaiba :P
Fuck does Cuno care?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7018 il: 01 Feb 2018, 12:22 »
Se mi dici dove trovarlo sub ita magari potrò darti ragione.  :P
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7019 il: 01 Feb 2018, 13:16 »
Visto che mi mancava e avendone sempre sentitone parlare molto bene mi sto sparando nei ritagli di tempo Full Metal Alchemist Brotherhood.
Avevo visto qualche puntata sparsa ai tempi quando lo davano in tv (Mtv mi pare), bhè bello poco da dire.

Brotherhood <3
All life begins with nu and ends with nu.