Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 899952 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6990 il: 17 Nov 2017, 13:52 »
Ma sì dagli un'occhiata

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6991 il: 22 Nov 2017, 00:24 »
Sì ho pescato nel torrente, in inglese
Children of the whales ora anche in sub ita da Rakuen subs/ Kumachi subs

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6992 il: 22 Nov 2017, 12:13 »
Mi sto guardando da qualche settimana "food wars" sul canale youtube di yamato e ci stiamo scialando.
Troppo divertente e con scene tipicamente surreali giapponesi da schiattare dal ridere. Consigliatissimo!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6993 il: 11 Gen 2018, 18:49 »
Hanno uscìto il primo episodio di Violet Evergarden.
Doppiaggio anche in italiano(!) .
Andate e godetene tutti.
Netflix

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6994 il: 12 Gen 2018, 16:41 »
Ne stó.guardando uno vecchio di inizio anni 80.
 Maison Ikkoku che a differenza degli altri anime romantici che mi rompono dopo poco questo mi sta appassionando davvero.
Sorpreso soprattutto dal fatto che oltre a.parlare d'amore parla anche di altri problemi come soldi, scuola o famiglia. Questo.lo rende veramente frizzantino e non una palla al cazzo.come anime sentimentali piú recenti tipo toradora. Poi, oh, quello è 2 che si amano troppo.per dirselo ma per ora, 20 puntate io lo sto reggendo. Sono piú di 90 e la vedo dura che regga  cosí bene ma con altri anime del solito genere dopo le prime 5 ero già andato avanti alle ultime 5 per vedermi il.finale

Tra l'altro un comprimario, Yotsuya,  sarà ripreso praticamente in toto per fare Barney Stinson di HMYM.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6995 il: 15 Gen 2018, 23:05 »
https://www.animenewsnetwork.com/news/2017-11-08/darling-in-the-franxx-anime-promo-video-tv-ads-streamed/.123762 il nuovo robotico dagli autori di Gurren Lagann/Kill La Kill
Uscito l'episodio 1, presenti sottotitoli anche in italiano.
Gli anime Trigger hanno sempre un loro fascino per animazione e musica, qui volendo semplificare molto ci sono omaggi grafici a Eva/Kill La Kill/Diebuster/Star Driver.

Grazie a Dio i 'mecha' sono disegnati a mano, non scontato di questi tempi
« Ultima modifica: 15 Gen 2018, 23:21 da Tetsuo »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6996 il: 16 Gen 2018, 00:04 »
Io ho finito di vedere sia Kiseiju, l'ospite indesiderato (bellissimo, consigliato a tutti), che la terza serie di food wars, molto bella anche lei. Ora vediamo quale sarà la prossima...
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6997 il: 16 Gen 2018, 00:05 »
https://www.animenewsnetwork.com/news/2017-11-08/darling-in-the-franxx-anime-promo-video-tv-ads-streamed/.123762 il nuovo robotico dagli autori di Gurren Lagann/Kill La Kill
Uscito l'episodio 1, presenti sottotitoli anche in italiano.
Gli anime Trigger hanno sempre un loro fascino per animazione e musica, qui volendo semplificare molto ci sono omaggi grafici a Eva/Kill La Kill/Diebuster/Star Driver.

Grazie a Dio i 'mecha' sono disegnati a mano, non scontato di questi tempi

Per lo studio trigger potrei tornare a guardare anime dopo molto, molto tempo.

Come ti è sembrato il primo ep?

All life begins with nu and ends with nu.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6998 il: 16 Gen 2018, 00:07 »
oddio crunchyroll :vomit: :death:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6999 il: 16 Gen 2018, 00:52 »
https://www.animenewsnetwork.com/news/2017-11-08/darling-in-the-franxx-anime-promo-video-tv-ads-streamed/.123762 il nuovo robotico dagli autori di Gurren Lagann/Kill La Kill
Uscito l'episodio 1, presenti sottotitoli anche in italiano.
Gli anime Trigger hanno sempre un loro fascino per animazione e musica, qui volendo semplificare molto ci sono omaggi grafici a Eva/Kill La Kill/Diebuster/Star Driver.

Grazie a Dio i 'mecha' sono disegnati a mano, non scontato di questi tempi

Per lo studio trigger potrei tornare a guardare anime dopo molto, molto tempo.

Come ti è sembrato il primo ep?
Errrrr. non sono bravo a recensire, sonno troppo schematico/secco... mi è discretamente piaciuto, pone un setting interessante,poi boh chissà dove andrà a parare, dovrebbero essere 24 episodi.
Metto delle opinioni di ANN
https://www.animenewsnetwork.com/preview-guide/2018/winter/darling-in-the-franxx/.126382

Stilisticamente mi si alza l'hype quando vedo certo chara di Atsushi Nishigori (GL e KLK) e certe musiche(avrei scommesso Hiroyuki Sawano....e invece sono di Asami Tachibana, Haikyuu s1 e s3...)

Penso me lo vedrò tutto.
Subs by Crunchy.. boh in italiano sembra fili liscio ma non so quanto sia aderente.

E non dimenticatevi l'altra mega produzione che é Violet Evergarden :yes

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7000 il: 16 Gen 2018, 21:58 »
E' un secolo che non guardo anime. Sto recuperando Devilman (primo episodio m'ha fatto una bella impressione, molto è merito della soundtrack che è favolosa :O), Inuyashiki che ne ho sentito parlar bene e l'anime nuovo di Trigger.

Qualcosa che devo recuperare uscito nell'ultimo anno/anno e mezzo? Film, serie, oav, sparate che sono rimasto al palo tempo addietro.

Violet evergarden è kyoani? Sono un po' titubante. Boh un primo episodio non si rifiuta a nessuno (poi qualche anime kyoani l'ho apprezzato, ecco).
Fuck does Cuno care?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7001 il: 16 Gen 2018, 22:54 »
Inuyashiki tempo perso per me, anime insignificante.
Seguo poco e mirato, posso consigliare solo
Haikyuu/Onepunch Man/Attack On Titan s2/Made In Abyss/The Ancient Magus Bride/Welcome To The Ballroom/Darlin In The Franxx/Violet Evergarden*


*qui sembra un film di animazione, livello molto alto che bisogna vedere se terrà botta per tutta la durata

Film Genocidal Organ
« Ultima modifica: 17 Gen 2018, 16:59 da Tetsuo »

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7002 il: 17 Gen 2018, 10:22 »
Qualcosa che devo recuperare uscito nell'ultimo anno/anno e mezzo? Film, serie, oav, sparate che sono rimasto al palo tempo addietro.

Sono anch'io fuori dal tunnel, ma se hai visto Devilman immagino tu acceda a Netflix; e siccome ho visto che su Netflix c'è Fullmetal Alchemist, non posso che suggerirtelo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7003 il: 17 Gen 2018, 10:44 »
Violet sembra figo, ci apro un topic!

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7004 il: 17 Gen 2018, 14:30 »
Qualcosa che devo recuperare uscito nell'ultimo anno/anno e mezzo?

Non ti sei perso tantissima roba, a mio avviso. Il 2017 è stato un anno un filo più moscetto, dal punto di vista anime, rispetto all'ottima media di prodotti d'eccellenza che ha caratterizzato i tre/quattro anni precedenti.

Di sicuro valore ci sono stati:

Little Witch Academia
Sebbene indubbiamente prodotto in maniera sentita (esplode i contenuti espressi in nuce negli omonimi ONA e OAV), non è il miglior  Trigger di sempre, un po' lontano dal tono generale e dalla cifra stilistica che hanno reso famoso lo studio, ma pur sempre un prodotto carico di creatività e godibile. Di sicuro meglio del precedente Kiznaiver, che, al di là della stilosissima presentazione estetica, era fastidiosamente velleitario e astrusamente banale.
Per inciso, dalle premesse, mi pare decisamente più 'Trigger-come-piace-a-me' Darling in the Frankxx, ma, se vuoi recuperare il 2017, Little Witch Academia resta un anime da vedere.

Made in Abyss
Deliziosamente arcano e delicatamente viscerale. La cifra narrativa della favola viene presa in prestito per suggerire, attraverso un'affascinante lore di sottofondo, contenuti antropologici/naturalistici non banali e tutt’altro che solari (alcuni passaggi sono quasi leopardiani, per non dire nichilisti, a dispetto di una rappresentazione generalmente 'studioghibliesca', che tradisce, però, particolari inquietanti).

Youjo Senki
Premesse narrative tanto assurde quanto inquietanti aprono il sipario su un conflitto mondiale alternativo, carico di sfumature esoteriche e dieselpunk, che si rivela essere una folle metafora kafikiana sulla controversa natura umana e sulla sua (im)possibilità di riscatto, nonostante la 'metamorfosi'.
Piacevolmente spiazzante.

Ballroom e Youkoso
L'ho preso in considerazione solo perché era griffato Production IG, stava lì su Prime Video e incuriosiva la mia compagna, che ha praticato per lungo tempo danza moderna (sebbene non da sala). Iniziato a vedere con queste premesse un po' da scazzo, abbiamo finito per trangugiato in tre tranche, con tanto di occhione umido in più di un'occasione, da parte di entrambi :D.
Bei personaggi tridimensionali, che ti entrano subito dentro, storia incalzante, regia potentissima nel suo volutamente malcelato agire da narratore inaffidabile
Spoiler (click to show/hide)
, animazioni di un dinamismo commovente e la lista dei pregi potrebbe continuare ancora per molto… da vedere.


… poi ci sono altre serie da guardare come divertissement:

ID-0
Serie sci-fi visivamente gradevolissima (il character design di Renge Murata basta da solo a sollazzare le pupille), diretta dal veterano degli anime fantascientifici Goro Taniguchi. Ci sono belle idee, forse troppe e presentate in maniera talvolta un po' caotica/monca, tanto che risulta piuttosto labile la linea di demarcazione tra contenuti funzionali a dare spessore all'universo immaginario e mere sovrastrutture buttate nella mischia per rendere più barocca la rappresentazione. Resta comunque una visione piacevole.

Mahoutsukai no Yome
Fantasy cupo e romantico, ben condotto e con aspetti originali. Sono a digiuno del manga pubblicato da Star, ma trovo l'adattamento anime gradevole, anche se non mi fa impazzire, forse per questione di gusti personali, forse perché mi dà l'idea che su certi aspetti non 'affondi la lama sino in fondo'. Su tematiche analoghe apprezzerei più un possibile adattamento anime di The Promised Neverland.

Garo: Vanishing Line
Bello spin-off di Garo, con toni più 'pulp' e weirdi rispetto al solito. Sembra più un videogiocone di Grasshopper liberamente ispirato al personaggio creato da Keita Amemiya. Offre una nuova prospettiva sulla serie e finalmente spezza con i caratteri gotici flamboyant di Amemiya, che, per quanto assai curati e visionari, dopo oltre un decennio di reiterazione di Garo cominciano a stancare.

Inuyashiki
Seguo il manga edito da Panini e trovo che, sebbene le premesse siano originali, già iniziano a fare capolino i limiti narrativi di Oku che flagellavano Gantz (agili e d’impatto le mini-storie che si susseguono a ritmo incalzante, introducendo/eliminando personaggi in rapida successione, ma la visione d'insieme resta povera e confusa, con il rischio, anche in questo caso, che non si vada a parare da nessuna parte alla fine della fiera). L’adattamento anime è ben fatto, comunque, e può incuriosire soprattutto chi è a digiuno del manga.

Kakegurui
Anime sadico e piuttosto pazzo, che cattura attraverso personaggi assolutamente sopra le righe e un’ombra 'pervy', vagamente malata, che aleggia costantemente sulle situazioni. Non ha la carica esilarante di un Prison School né quel delicato mix ironico-introspettivo-surreale di un Bakemonogatari, favorendo un taglio più caustico e talvolta graffiante, ma proprio per questo di indubbia personalità. Non seguo il manga edito da J-Pop e la visione dell'anime non mi ha stimolato a intraprenderne la lettura, ma è una serie che si lascia guardare bene, con un'estetica interessante e molto curata.
 
The Reflection
A mio avviso niente di che e, visto dopo le due stagioni del bellissimo Concrete Revolutio, fa proprio tristezza come anime 'supereroistico'. Stile visivo accattivante e design dei personaggi piuttosto originale, ma tutto il resto è modestissimo. Lo segnalo solo come oddity, da guardicchiare se uno si vuole togliere la curiosità di vedere come Stan Lee si è confrontato con il settore anime.


… infine a livello di ontinuazione di serie precedenti:

Kekkai Sensen & Beyond
Seconda parte dell'adattamento di Blood Blockade Battlefront, sempre ottimamente realizzato, weirdo e travolgente. Se ti sei perso la prima, recuperala e poi prosegui. Grande spettacolo, trovate originali in ogni dove, bei personaggi e ottimo bilanciamento tra parentesi action scoppiettanti e drama. Insomma, tutto quello che c'è da aspettarsi dall’anime tratto da un manga di  Yasuhiro 'Trigun' Nightow. Ottimo anche per ingannare l’attesa dell’imminente ritorno di Gungrave sulla console Sony :yes:.

Jigoku Shoujo: Yoi no Togi
Nuova stagione (la quarta se non ricordo male) di Jigoku Shoujo. È sempre un bel vedere e le storie sono interessanti. Se già seguivi le serie precedenti, vale la pena, altrimenti meglio recuperare la primissima stagione, che ancora oggi resta un ottimo horror psicologico.

Shingeki no Kyojin seconda stagione
Se ti interessava la prima e non segui il manga, credo che puoi procedere tranquillo con la visione. Ci sarebbe anche la seconda stagione di Berserk, purtroppo sempre realizzata con 3D cel-shadoso dimmerda da ONA di seconda categoria, però l’opera originale è così potente che solo vederne alcuni passaggi tradotti in animazione potrebbe valere il prezzo del biglietto per i fan del manga.
I'm having fun...