Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 594210 volte)

Offline nodisco

• Avviato
  • *
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7395 il: 10 Lug 2019, 00:52 »
Io ancora mi emoziono per il risveglio del braccio dell'Eva senza entry plug, esattamente come su Mtv.
Ho finito ora di rivedere le 26 puntate, in giapponese con i "vecchi" sottotitoli dei dvd, e per curiositÓ ho dato un'occhiata alla nuova sottotitolazione di Netflix: a parte la boiata di "apostoli" invece di angeli - che Ŕ stata un'imposizione - questi ultimi mi sembrano decisamente fatti meglio.
In quelli precedenti ci sono alcune frasi inutilmente contorte e ridicole (es. "Anche il mio studiare violoncello non Ŕ risultato in nulla", Ep. 26) che ora sono molto pi¨ sensate ("Le lezioni di violoncello non sono servite a niente", ibid.).

Offline Tetsuo

• Stratega
« Risposta #7396 il: 11 Lug 2019, 08:33 »
visto che siamo in tema di Wit Studio

l'anime delli vichinghi tua nuovo pv

https://www.animenewsnetwork.com/news/2019-07-04/vinland-saga-anime-5th-promo-video-streamed/.148625
disponibili i primi tre episodi, visto il primo e mezzo.
buone animazioni e musiche, e combattimenti.
il resto si vedrà, il manga non l'ho letto oltre il primo volume

Offline Spartan

• Assiduo
« Risposta #7397 il: 11 Lug 2019, 15:17 »
Il manga e' strano, e' passato da un wannabe Berserk ad un wannabe Vagabond (farmer version), per poi divenire una sorta di Marco Polo.

Non dico sia brutto, il ritmo e' buono e la caratterizzazione e' fatta bene, pero' cambia talmente tanto registro che non mi sorprende se molti lo abbandonassero alla fine della prima parte, visto che diventa praticamente un altro manga.

Offline Ifride

• Eroe
    • Il mio sito di foto su Flickr
« Risposta #7398 il: 19 Lug 2019, 15:05 »
Credo di essermi messo in pari con le uscite di Carol & Tuesday (che vedo subbato in ita qui https://www.animeunity.it/anime.php?id=483&ep=12361 ), e posso dire che al solito Watanabe c'ha azzeccato con ritmo, personaggi e musiche. Veramente un mix ben riuscito che sicuramente non diventerÓ una pietra miliare ma Ŕ un ottimo prodotto confezionato con cura e il solito amore per la musica che questo regista ha infuso in tutte le sue opere.