Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 901502 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7365 il: 02 Lug 2019, 21:03 »
GIBURI, prego!
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7366 il: 02 Lug 2019, 21:26 »
Ahahhaha. Tra l'altro gli hanno pure dimostrato che nell'edizione giapponese dei film di Evangelion dicono Angel in inglese ad un certo punto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7367 il: 03 Lug 2019, 00:48 »


Ma... ma... quanti errori di italiano è riuscito a infilare in 6 righe? Non riesco neanche a contarli, si fa prima a vedere quante sono le parole giuste.
« Ultima modifica: 03 Lug 2019, 00:52 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7368 il: 03 Lug 2019, 08:45 »
Non penso ridoppieranno nulla, ma la speranza è che mettano almeno una briglia al Vate. Tipo un dialoghista vero che riveda i suoi deliri prima del doppiaggio.

"Secondo me" già da prima si chiedevano in LR perchè ce l'hanno e perchè se lo tengono. :whistle:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7369 il: 03 Lug 2019, 08:48 »
"Non ami il mio lavoro" sarà un'esortazione? 🤔

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7370 il: 03 Lug 2019, 08:49 »
Non penso ridoppieranno nulla, ma la speranza è che mettano almeno una briglia al Vate. Tipo un dialoghista vero che riveda i suoi deliri prima del doppiaggio.

"Secondo me" già da prima si chiedevano in LR perchè ce l'hanno e perchè se lo tengono. :whistle:
Buono a sapersi.

Curioso, però. Fino all'altro ieri hanno sempre dichiarato di essere soddisfattissimi del suo operato.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7371 il: 03 Lug 2019, 08:53 »
http://redcapes.it/neon-genesis-evangelion-gualtiero-cannarsi-adattamento/?fbclid=IwAR1epOshheebfnxNqtbXE5vRAKNcUjUZc2R8pxy7h7IEgDSX5xaIAiXmpxw

A questo punto mi scatta la violenza! Non è lui a sbagliare ma gli utenti che non sono in grado o non vogliono sforzarsi di capirlo!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.266
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7372 il: 03 Lug 2019, 09:18 »
@cryu
 @peppebi
@etc

c'è un topic apposito per Eva,il suo significato etc.
perché non usate quello?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7373 il: 03 Lug 2019, 09:30 »
In questo caso però il discorso parte da Evangelion ma è generico e riguarda tutti gli adattamenti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7374 il: 03 Lug 2019, 10:32 »
A questo punto mi scatta la violenza! Non è lui a sbagliare ma gli utenti che non sono in grado o non vogliono sforzarsi di capirlo!
L'ha sempre detto: il suo referente non sono il pubblico, il committente o il bello, che per lui è del tutto soggettivo e legato all'abitudine, ma solo il testo scritto originale, che deve essere tradotto "parola per parola" (grassetto suo, impossibile dimenticare). E già così contraddici quei 5.000 anni di storia e teoria della traduzione, visto che pretendi di rivolgerti al testo e non ai destinatari ultimi di quel testo. Questo, svolto da uno senza studi istituzionali (ripeto, il primo anno di lingue non lo passi traducendo così), senza controllo qualità (non passerebbe mai i severissimi test di ammissione alle agenzie di traduzione, figuriamoci quelli di qualità a sorpresa), senza sapere il giapponese e con un italiano che in un commentino Facebook di poche righe infila 3 strafalcioni e 4 errori di stile (che nei QA delle agenzie di traduzione indicano, banalmente, quando qualcosa è brutto e quindi impresentabile al pubblico). Dulcis in fundo, i suoi post di tuttologia mai cancellati o ritrattati sul forum Ghibli delineano una personalità da special guest dell'Arkham Asylum.
Cosa mai poteva andare storto affidandogli l'adattamento di una dozzina di capolavori del cinema? Che noi non capissimo, ovvio.
« Ultima modifica: 03 Lug 2019, 10:52 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.266
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7375 il: 03 Lug 2019, 18:05 »
In questo caso però il discorso parte da Evangelion ma è generico e riguarda tutti gli adattamenti.
ma praticamente state parlando solo dell'adattamento di Eva

tra l'altro questo è si chiama "L'anime che sto guardando"(che guarderò etc)

non  "l'adattamento che sto bestemmiando"
« Ultima modifica: 03 Lug 2019, 18:18 da Tetsuo »

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.582
    • The First Place
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7376 il: 03 Lug 2019, 22:39 »
Ma veramente non abbiamo un topic per Your Name.?
Ma vi drogate (male)?

Cioè, con tutto quello che ho da fare (oziare professionalmente, perlopiù, che vi credete?), devo aprirlo io che vedo un film d’animazione all’anno di media?

Siete i figli illegittimi di Scialpi e Laura Chiatti.

Sciatti sciatti sciatti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7377 il: 03 Lug 2019, 23:21 »
A questo punto mi scatta la violenza! Non è lui a sbagliare ma gli utenti che non sono in grado o non vogliono sforzarsi di capirlo!
L'ha sempre detto: il suo referente non sono il pubblico, il committente o il bello, che per lui è del tutto soggettivo e legato all'abitudine, ma solo il testo scritto originale, che deve essere tradotto "parola per parola" (grassetto suo, impossibile dimenticare).
In realtà, Cryu, la discussione su Cannarsi si potrebbe concludere già con questa frase. Perché quando dice che la sua fedeltà è al testo originale, in realtà sta ingannando chiunque non abbia gli strumenti per verificare questa affermazione. Si finisce per credergli, come fa l’ultimo articolo postato, dando per scontato che dica il vero. E invece no. Il primo a non capire del tutto il testo originale è proprio lui.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7378 il: 04 Lug 2019, 01:42 »
Ma veramente non abbiamo un topic per Your Name.?
Ma vi drogate (male)?

Cioè, con tutto quello che ho da fare (oziare professionalmente, perlopiù, che vi credete?), devo aprirlo io che vedo un film d’animazione all’anno di media?

Siete i figli illegittimi di Scialpi e Laura Chiatti.

Sciatti sciatti sciatti.
Bravo che me l'hai ricordato! L'ho prestato a quel polentone di @Emalord un anno fa e capace che non l'ha ancora visto.

Io comunque lo trovo leggermente sopravvalutato. I personaggi si comportano come solo in un manga e roba come Wolf Children è cinema una tacca più vero.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7379 il: 04 Lug 2019, 02:38 »
Questo 2019 è l'anno della redenzione: non solo non avevo mai giocato a Doom prima d'ora, ma ero pure riuscito a scampolare Neon Genesis Evangelion ai suoi tempi su MTV.

Ho quindi giocato a Doom, ho guardato Evangelion (Inglese, grazie) e adesso ho pure inizato Attack On Titan.
Quest'ultimo non sono mai riuscito a farmelo andare a genio per lo stile: i disegni non mi piacciono.
Ma considerati tutti i complimenti che ho sempre sentito a riguardo di questa serie.....ok eccomi qua.

Il tratto continua a non piacermi, ma tuttavia la storia mi sta ingrippando non poco. E poi le musiche spaccano.
Secondo me entro sera arrivo al sesto episodio (l'ho iniziato stamane...giusto per farvi capire)
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem