Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 901021 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.334
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7065 il: 31 Mag 2018, 13:52 »
Il trailer di Your Name alla Cannarsi. Fantastico  :D ...e veritiero.  :(
https://streamable.com/4x2ez

Sai qual'è il paradosso?

Che gli autori del video, nel tentativo (fallito) di prendere in giro Cannarsi, in quel video hanno inserito:
- registri linguistici alterati ad mentula canis
- parole utilizzate fuori dal loro significato reale e slegate dal contesto dell'azione
- dialoghi inventati di sana pianta
- recitazione inutilmente sovraenfatica

che son tutti gli stilemi dei doppiaggi "d'epoca" che, invece, piacciono tanto agli autori (che, invece, negli adattamenti di Cannarsi non trovi).

Se, poi, andiamo anche a considerare il titolo dell'anime utilizzato*, è un trolling perfetto del doppiaggiuo per eccellenza che rappresenta i gusti degli autori del video, ovvero quello de I Cavalieri dello Zodiaco.

E la cosa buffa è che non si sono neanche lontanamente resi conto del clamoroso autogol che si son fatti...


* In your name = In nomine tuo.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.773
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7066 il: 31 Mag 2018, 19:18 »
Beh, per te ha fallito, per me invece ha colto perfettamente nel segno. Poiché sebbene il video sia volutamente esagerato (ma l'intento primario è far ridere), mi ha ricordato purtroppo più volte il lavoro del Cannarsi, che è una roba spesso imbarazzante. Io ci ho provato a guardarmi i film doppiati da lui eh, più volte, ma divento rosso e mi vergogno a certe espressioni neanche desuete, ma proprio senza senso alcuno.
Poi de gustibus, non voglio riaprire vecchi discorsi.
"Ice Cream!"

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7067 il: 31 Mag 2018, 20:36 »
Quotone, ma non divaghiamo oltre.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.334
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7068 il: 31 Mag 2018, 21:02 »
Figurati, neanche io ho voglia di riaprirli. Ed anche io due risatine me le sono fatte, anche se non e' stato il video in se a suscitarmele, ma l'immaginare la reazione di chi (erroneamente) pensavo fosse il destinatario del video, visto che, avendo avuto modo d'interloquirci in passato, simil "omaggi" sapevo non fossero a lui troppo graditi, giusto per usare un eufemismo...

Giusto per amor di chiarezza, per quanto riguarda l'aver fallito nello scopo dichiarato, han fallito perche' quel doppiaggio, quell'adattamento utilizza proprio gli elementi cardine dei doppiaggi scazzati d'epoca che tanto piacciono agli autori del video, ma niente che si trova in quel video puo' in qualche modo essere accostatoe/o ricndotto ai lavori fatti da Shito, proprio perche' Shito lavora con metodi che sono in antitesi a quelli rappresentati/utilizzati in quel video: e' come voler prendere in giro un calciatore utilizzando un filmato di biliardo.

Sui film Ghibli, se mi permetti di darti un piccolo suggerimento, ti spronerei a riguardarteli cercando di spogliarti, nei limiti del possibile, di ogni pre-concetto o pre-giudizio: son dei film che meritano d'essere visti in un'edizione che permetta di "capirli" anche nelle sfumature piu' piccole.
Certo, farlo richiede un po' d'impegno, ma son film impegnativi in partenza, in italiano come in giapponese, non certo film coi quali "spegnere" il cervello per un paio d'ore di svago disimpegnato. Se, poi, continueranno a non prenderti, pazienza, evidentemente non era scritto nelle stelle. Pero', se non altro, avrai mostrato la volonta' almeno di provarci.
E non e' cosa da poco, anzi.


Edit: mentre scrivevo s'e' aggiunto il post di Ifride. A scanso d'equivoci, stavo rispondendo a BombAtomicA.
« Ultima modifica: 31 Mag 2018, 21:07 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7069 il: 31 Mag 2018, 23:51 »
Repost

Megalo Box ep 9 cameo

Ikki Kajiwara (aka Asao takamori) and Tetsuya Chiba, authors of the original "Ashita no Joe"

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 600
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7070 il: 01 Giu 2018, 00:35 »
niente che si trova in quel video puo' in qualche modo essere accostatoe/o ricndotto ai lavori fatti da Shito
A dire il vero alcune parole ed espressioni sono state prese pari pari dai film Ghibli adattati da lui: "Un pochino più stupendo", "Quando finirà per arrivare il momento pattuito", l'aggettivo "ganzo", termini come "financo" e "per benino"... sono proprio caratteristici del suo stile, la presa in giro per me è riuscitissima.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.773
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7071 il: 01 Giu 2018, 14:17 »
Quoto nodisco, tra l'altro io di doppiaggi del passato scazzati o pesantemente/volutamente "aulici" ricordo giusto quello dei Saint Seya, che però mi piacque proprio per quello pur sapendo benissimo che non fosse rispettoso dell'opera originale, poi certo in generale in quegli anni hanno fatto bei casini tra nomi cambiati, dialoghi tradotti a minchia, ma ci può anche stare data la povertà di mezzi dell'epoca e la minore attenzione che si dà a questi elementi rispetto a oggi. Però nel complesso voglio un botto di bene a molti doppiaggi della mia infanzia, il "Ciriciao" di Arale lo adoro ancora, così come il meraviglioso Megane balbettante di Lamù, tanto per dirne un paio  :-[

Cannarsi invece... no, mi spiace ma no. I"suoi" film Ghibli li ho visti, ma in generale continuo a preferirli in originale subbato (sono laureato in Giapponese, qualcosina me la ricordo ancora e li apprezzo di più così), lui continuo a trovarlo supponente e il suo metodo completamente all'antitesi di quel che dovrebbe (secondo me, ma non solo) essere il lavoro di doppiaggio/adattamento. E quei termini li usa eccome e sono, ribadisco, imbarazzanti.
Detto questo, chiuso OT, bellissimo Megalo Box e sto seguendo anche Darling in the Franxx, che  pur essendo piuttosto derivativo mi sta prendendo, vediamo dove va a parare. Invece vero caccone per me è Black Clover, un Naruto wannabe con personaggi stereotipati e insopportabili e una tecnica assolutamente mediocre, sembra una roba a basso costo degli anni 90.
« Ultima modifica: 01 Giu 2018, 14:20 da BombAtomicA »
"Ice Cream!"

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7072 il: 21 Giu 2018, 23:44 »
Megalobox ep 12,praticamente il penultimo

riassunto:azz, non me lo sarei immaginato.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7073 il: 20 Lug 2018, 13:53 »
Nuovi episodi del bellissimo Star Blazer 2202 su VVVID!
https://www.vvvvid.it/#!show/655/star-blazers-2202

Megalobox ep 12,praticamente il penultimo

riassunto:azz, non me lo sarei immaginato.

Piaciuto molto
Spoiler (click to show/hide)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7074 il: 20 Lug 2018, 13:57 »
Sono stato abituato troppo bene con Hajime No Ippo, gli incontri di Megalo Box durano troppo poco(complice anche i soli 13 episodi)...

Perchè non vanno più avanti con Ippo, percheeeeeé?


Offline iDime

  • Recluta
  • *
  • Post: 193
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7076 il: 17 Ago 2018, 10:35 »
Ho finito Bugie d'Aprile, rimanendone traumatizzato, grazie ad un buontempone della chat Twitch di Vito.

Ho incominciato Gurren Lagann ma Netflix ha deciso che non mi doveva piacere e me l'ha segato dal catologo appena alla sesta puntata :(

Ora vorrei virare su B: the beginning ma non zò...

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7077 il: 17 Ago 2018, 10:54 »
Per rifarti del trauma di Gurren Lagann potresti ripiegare sulla meravigliosa follia di Kill La Kill, se non l'hai già visto. Dovrebbe esserci tutto su VVVID.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline iDime

  • Recluta
  • *
  • Post: 193
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7078 il: 17 Ago 2018, 11:17 »
Per rifarti del trauma di Gurren Lagann potresti ripiegare sulla meravigliosa follia di Kill La Kill, se non l'hai già visto. Dovrebbe esserci tutto su VVVID.

Ho letto due robe su Wikipedia. Ma il registro è lo stesso? Perché io ho iniziato Gurren quasi esclusivamente perché prodotto dalla Gainax, che sono un malato di mente per Evangelion :)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7079 il: 17 Ago 2018, 11:44 »
Uhm, no, ma nemmeno Gurren Lagann mi pare avesse molto a che fare con Evangelion (ma è passata un'eternità da quando ho visto quest'ultimo, e non ne sono mai stato un grande fan).
Kill La Kill è più in zona "azione sfrenata in ambientazione assurda con personaggi memorabili e una nuova sopresa sempre dietro l'angolo". Niente pipponi di adolescenti problematici. ^^
Eppure, nella sua follia è stato in grado di emozionarmi a più riprese. Va da sé che più invecchio e più mi emoziono facilmente, ma quello è un altro discorso.
È stato il primo anime prodotto da Studio Trigger, team fondato dagli autori di Gurren Lagann dopo aver lasciato Gainax. A descriverlo troppo gli si fa un torto, secondo me. Prova a guardare le prime puntate e vedi se può stuzzicarti.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.