Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 900157 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6405 il: 30 Ago 2015, 22:45 »
Nella guida tv fin ora ne vedo uno dopo questo, quindi 4 a cadenza settimanale.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6406 il: 30 Ago 2015, 22:49 »
Certo che italia1 ce la mette tutta per rovinare 'sto benedetto Lupin.
A parte la sigla di merda rap invece dell'originale che era jazz (e qualcuno s'era illuso che l'avessero cassata, invece l'avevano semplicemente rimossa dalla pubblicità).. Doppiaggio deudente (lupin e jigen non se ponno sentì), messaggi in sovraimpressione messi alla cazzo (e poi capirai, pubblicità merdaset premium: champions de sta minchia), break pubblicitari interminabili, piazzati inizialmente bene, poi dal terzo episodio sono messi IN MEZZO all'episodio stesso (cosa che credo sia anche illegale).. ma che cazz..

Riguardo l'anime in sé ha un character design eccellente e belle ambientazioni ma la sceneggiatura degli episodi fa abbastanza pietà, si palesa una conoscenza del nostro paese molto superficiale..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6407 il: 31 Ago 2015, 01:27 »
Ma che schifo é il nuovo Lupin?  :(

Invece è ottimo  :scared:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6408 il: 31 Ago 2015, 01:56 »
Se ci fai caso il chara l'hanno ricalcato direttamente dalla primissima serie (giacca verde), il che è cosa buona e giusta.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6409 il: 31 Ago 2015, 08:56 »
Il chara e le animazioni per una serie di questo genere sono buone sì, sono le storie che mi sono sembrate imbarazzanti, di altri livello rispetto a quelle che mi ricordavo. Ma forse, sono appunto, ricordi di quando ero ragazzino e le percepivo in altro modo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6410 il: 31 Ago 2015, 15:32 »
Una volta l'anno mi prende la voglia di guardarmi un anime. In questi giorni mi sto vedendo Capitan Harlock per la primissima volta (lo conoscevo solo per fama).
Certo che il finale del secondo episodio
Spoiler (click to show/hide)
fa capire che ancora all'epoca i giapponesi avevano una ferita ben aperta..
Cmq nei primi 3 episodi sembra molto più figo di Galaxy Express (che anni fa trovai un pò troppo lento).

Rivisto qualche anni fa quasi tutto con figlia (lei tutto).
Per me la prima serie, il "vero harlock" in un certo senso che gli altri sono cloni alternativi..
resta molto buona.
E dà l'idea come sia anche cambiata l'Italia, trasmesso in rete nazionale prima di cena e come "evento", mentre in epoca berlusconiana e forse anche ora non l'avrebbero dato se non stravolto in alcune cose.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6411 il: 03 Set 2015, 15:35 »
Sto guardando Tokyo Ghoul, credevo fosse una roba horror, più d'atmosfera invece è un po' il solito cartone di gente che si mena :D
Ora sta diventando Dragon Ball col protagonista che si trasforma per battere il nemico superforte che fa sembrare una pippa il nemico che 2 puntate prima era invincibile :D

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6412 il: 03 Set 2015, 15:46 »
L'altro ieri ho visto al cinema il secondo film de "l'attacco dei giganti". Appassionante come il primo anche se
Spoiler (click to show/hide)


Comunque, la mia teoria sui giganti
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 03 Set 2015, 15:56 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6413 il: 03 Set 2015, 15:59 »
Io il film non l'ho visto ma ho guardato la serie e in effetti si capisce subito.
I giganti dovrebbero indossare dei cappelli! :D :D :D

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6414 il: 04 Set 2015, 18:11 »
non ho capito una cosa, ma la seconda stagione dei giganti ?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6415 il: 04 Set 2015, 19:26 »
2016

Offline Zidane.Tribal

  • Newbie
  • Post: 5
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6416 il: 04 Set 2015, 21:32 »
Certo che dopo aver visto le prime puntate della nuova serie di Lupin, tra ereditiere gossippare, calciatori dopati mafia e  birrette Peroni... E la totale mancanza di un certo "stile" delle serie vecchie... La sigla di Moreno mi sembra anche adatta!

Quest'estate ho (ri)guardato un botto della prima serie di Gundam e, ingenuità dell'epoca a parte - e quasi tutte dettate da chi cacciava i soldi per vendere giocattoli - é ancora incredibilmente valida. Il doppiaggio nuovo gli da una profondità cinematografica in più, secondo me.

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6417 il: 07 Set 2015, 19:17 »
Ma quanto é bella la sigla d'apertura di Tokyo Ghoul? :yes:
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6418 il: 08 Set 2015, 16:26 »
Sfanculato Capitan Harlock (sotto vostro consiglio, grazie che il tempo è prezioso) ora vado di Lady Oscar.
Prende meglio. Non mi ricordavo che tutti sapessero che Lady oscar era una donna, credevo fosse un segreto (alla Mulan, per indentersi).
Comunque ciao per gli argomenti per un cartone ricordandosi che è del 1982. Mettere come protagonista una donna che non sa decidersi se far emergere il suo lato femminile o maschile, magari erano tempi meno maliziosi, ma suona incredibilmente attuale e credo che lo sarà per sempre.
La prime 5 puntate sono proprie belle (soprattutto la prima e la quinta) e la prima trama verticale è all'insegna di un tema importante che mi ricorda una grande frase di Oscar Wilde "Non esisterebbero le guerre, se le donne non volessero soggiorni più grandi" (Quella grande troia de
Spoiler (click to show/hide)
).
Hai detto poco.
Continuo.
« Ultima modifica: 08 Set 2015, 16:37 da fiordocanadese »

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6419 il: 09 Set 2015, 09:34 »
Intanto è iniziato l'anime di one punch man.