Autore Topic: [NGC] Resident Evil 4  (Letto 3484 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
[NGC] Resident Evil 4
« il: 08 Mar 2005, 16:13 »
Resident Evil è probabilmente il piu’ grande franchise(al pari si Street Fighter) della famosa casa di Osaka e cioè Capcom. Grazie a Resident Evil è stato ridefinito il genere dei Survival Horror inaugurato da Infogrames con il suo Alone In The Dark molti anni fa su PC.
Quello di cui ci occupiamo è il quarto capitolo(il sesto della serie) in esclusiva temporanea per gamecube.
Graficamente il titolo è qualcosa che va oltre ogni limite d’immaginazione. Siamo fuori parametro.
Animazioni stupende, texture dettagliatissime, filmati incredibili…il tutto privo di rallentamenti, per un motore grafico fisso sui 60 fps. Insomma il nuovo punto di riferimento in termini tecnici.
Il sonoro è anch’esso ben fatto con i suoni e le musiche che riproducono alla perfezione l’atmosfera e dunque i momenti di drammaticità tipici della serie.
La giocabilità si attesta su livelli altissimi, con ampia varietà di situazioni e nemici. La difficoltà è ottimamente calibrata, mai frustrante, ma nemmeno di facilissimo approccio. I boss ci sono, molto peculiari, i quali vanno affrontati con strategie diverse per essere battuti. Sono presenti anche numerosissime armi che vanno acquistate/potenziate da un mercante ninja(fuori luogo nel contesto Residenteviliano).Ci sono poi le immancabili macchine da scrivere per salvare, stavolta senza l’ausilio di Ink Ribon.La vera novità però di questo RE4 è l’introduzione di filmati interattivi!!!
Per farvi capire dovrete premere la giusta sequenza di tasti su schermo in un certo tempismo
(alla Shen Mue, tanto per intenderci).
La longevità si attesta su ottimi livelli. Il gioco è su 2 minidisc e per portarlo a termine non impiegherete meno di 20/25 ore. Una volta finito saranno sbloccati numerosissimi extra, alcuni davvero degni, ma non sto qui a dirvi quali per non rovinarvi sorprese ^_^

Insomma avete capito che ci troviamo di fronte ad un capolavoro,un titolo senza riserve che da solo vale l’acquisto di un gamecube…Tutto è fatto alla perfezione,non vi è traccia di superficialità. I difetti possono solo essere soggetivi ma nulla può impedirvi di rinunciare a questa pietra miliare che si pone ai vertici dei migliori titoli della storia videoludica…