Autore Topic: Dove comincia la vita e dove comincia la morte  (Letto 9434 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: Dove comincia la vita e dove comincia la morte
« Risposta #60 il: 17 Nov 2008, 15:04 »
la prima è che bisognerebbe fare una legge perchè questo non è un argomento importante E' l'argomento.
Non sono d'accordo, proprio perchè trattasi dell'Argomento, ci si dovrebbe esimere dal legiferarci sopra.
Certe scelte, certe responsabilità, possono essere solo ed unicamente individuali, la legge può e deve indirizzare verso un comportamento che garantisca la convivenza e la sopravvivenza della civiltà, alla sopravvivenza del genere umano può sopperire solo e soltanto l'istinto.
Così se il mio istinto mi porta ad uccidere, la legge mi deve fermare, perchè mino la civiltà, ma se il mio istinto mi porta a morire, la legge deve restare muta, e lasciare spazio solo all'istinto dell'uomo di morire, e a quello di un'altro uomo di salvarmi la vita.
E vinca il migliore.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Dove comincia la vita e dove comincia la morte
« Risposta #61 il: 17 Nov 2008, 15:14 »
Sì ma legiferare non vuol dire mica obbligare a fare o non fare vuol dire regolamentare la cosa per permettere ad ognuno di fare la scelta morale che ritiene più consona.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: Dove comincia la vita e dove comincia la morte
« Risposta #62 il: 17 Nov 2008, 15:26 »
Sì ma legiferare non vuol dire mica obbligare a fare o non fare vuol dire regolamentare la cosa per permettere ad ognuno di fare la scelta morale che ritiene più consona.

Mi riferivo solo ai fatti noti fino ad oggi, d'altronde per come funzioni l'uomo ci vorrebbe una legge anche solo per decidere che non ci sia bisogno di leggi.
E' la famosa autoscienza, se una cosa non ce la diciamo è come se non esistesse. ;D

Secondo un esoterista di qualche secolo fa Dio avrebbe creato l'uomo affinchè la Sua propria esistenza venisse affermata proprio dall'azione dell'essere osservato, cioè l'uomo sarebbe servito per conferire tangibilità all'autocoscienza di Dio.
Viviamo in un gioco di specchi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove comincia la vita e dove comincia la morte
« Risposta #64 il: 08 Feb 2009, 19:09 »
l'unica cosa che bisogna fare ora è stare zitti.
e sta persona farla riposare in pace.
Non è un caso che non ho usato la parola morta: perchè questa persona lo è.

se uno non ha la consapevolezza di esistere a questo livello, anche se ha le mestruazioni, è morta.

non venitemi a citare casi di persone che si sono risvegliate perchè per certa gente basta un caso che diventa la consuetudine.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima