Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1224928 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18450 il: 08 Mar 2021, 17:41 »
Io onestamente ho perso parecchio piacere nel leggere il manga.

+1

aspetto che finisca l'anime e poi me lo riguardo per benino d'un fiato
All life begins with nu and ends with nu.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18451 il: 08 Mar 2021, 22:04 »
Il manga è particolarmente complicato e la grande quantità di personaggi unita ad una discutibile differenziazione non aiuta sicuramente.
In più molti sono passati al manga dopo aver concluso diverse serie dell'anime, quindi sotto molti aspetti possono essere rimasti spiazzati.
Per finire leggere un capitolo ogni mese, vista la complessità degli elementi in gioco, è il colpo di grazia.
Secondo me si merita una rilettura a posteriori, ma alla grandissima.
E in ogni caso l'anime spacca tutto, quindi non c'è nulla di male a preferirlo al manga.
Professional Casual Gamer

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18452 il: 08 Mar 2021, 23:23 »
E in ogni caso l'anime spacca tutto, quindi non c'è nulla di male a preferirlo al manga.
Io attenderei queste ultime tre puntate prima di esprimermi, perché è palese che gli ultimi 20 capitoli abbondanti del manga non verranno trasposti, e la cosa per me è molto preoccupante.
2.0

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18453 il: 08 Mar 2021, 23:28 »
Ma figurati se non adattano gli ultimi capitoli, non avrebbe senso.
Per me faranno una final season parte 2, oppure finiranno con un film, ma di certo non si fermano a un passo dalla fine.
Perché temi qualcosa del genere?
Professional Casual Gamer

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18454 il: 09 Mar 2021, 14:52 »
"Spera nel meglio, preparati al peggio".
Non è che abbia questa gran fiducia nell'umanità, mediamente.
L'hanno annunciata come stagione finale, siamo a 13 episodi e ne mancano tre, senza aver annunciato nient'altro.
Io tutta questa confidenza non l'avrei.

Vedi i film di Akira e di Hokuto No Ken, vedi l'anime di Saint Seyia, per citare esempi simili, famosi e storici.

Magari "andrà tutto bene", eh. ...magari...
2.0

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18455 il: 09 Mar 2021, 21:25 »
Magari aspettano la fine del manga prima di annuciare qualcosa.

Online Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.017
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18456 il: 10 Mar 2021, 15:29 »
Ma la terza stagione non fu divisa in 2 parti? Nessuno gli vieta di fare lo stesso con la quarta.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18457 il: 16 Mar 2021, 14:58 »
TFP Link :: https://www.j-pop.it/5456-large_default/il-bisturi-e-la-spada-006.jpg

finalmente in uscita l'ultimo numero di una serie stupenda
All life begins with nu and ends with nu.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18458 il: 12 Apr 2021, 15:30 »



mi ha emozionato molto
consigliato
All life begins with nu and ends with nu.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18459 il: 18 Apr 2021, 12:25 »
Consiglio anche io.
Letto tempo fa.
Molto profondo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18460 il: 21 Apr 2021, 06:01 »
Comunque è evidente che il 90% della gente a cui piace AoT non ci sta capendo nulla, se ritengono “oltraggioso” il percorso dei personaggi.
Non so.
Io ho seguito il manga italiano fino "alla cantina", poi ho iniziato a leggere i capitoli in rete mano a mano che uscivano, rileggendo i tankobon quando tradotti.

Aldilà dei percorsi dei personaggi e del messaggio social-militaristico, quello che ha reso diversa la lettura è proprio il cambio di tono.

Se prima era una storia il cui obiettivo era mettere assieme gli indizi per svelare misteri, poi si è trasformata in un turbinio di motivazioni politiche di vari personaggi e di intrecci di retcon.
Molti personaggi, molte trame, molti cambi di direzione per gli uni e per le altre.

La lettura è diventata MOLTO più impegnativa.
Io onestamente ho perso parecchio piacere nel leggere il manga.
Sicuramente leggere a capitoli anziché tutto d'un fiato non aiuta, motivo per cui anche io mi rileggerò tutta la seconda metà del manga non appena saranno usciti tutti i volumi italiani, ma è palese che il cambio di scrittura (funzionale al cambio di tono) non sia necessariamente fruibile allo stesso modo da chi è stato attratto dal manga o dalla serie all'inizio.

E questo a prescindere dal finale disilluso o ottimista che potrebbe giungere il mese prossimo.

È proprio quello il senso.
SNK inizia con una storia a dir poco stra-abusata, classico battle shonen per ragazzini, il trio di eroi a dir poco detestabile: l'eroe, la bulla, l'efebo.

Eren che non fa che dire che si vendica, Mikasa che è in pratica la forma-immagine-pensiero della tsundere, ed infine Armin con sto cazzo di mare.
Poi il racconto decolla, schizza via.
Quando meno te lo aspetti, ecco che iniziano ad infilare aspetti che con il classicismo mangoso, non ha nulla a che vedere. Mangiano i cracker salati, non gli onigiri. Non è un caso.
SNK è una parabola umana che racconta di tutti noi, meglio di decine, di dozzine, di centinaia di manga che ho letto.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18461 il: 04 Mag 2021, 04:00 »
Mi sto ammorbidendo troppo :-*

Incredibile come *Saotome Senshu, Hitakakusu* sia uno dei manga sentimentali e secondariamente sportivi, più interessanti che l'intero panorama sui generis possa offrire. Nonché tra i più sconosciuti. Di ecchi però, nemmeno l'ombra. La delicata storia di Naoki Mizuguchi è incredibilmente candida e romantica, il tratto del chara design è pulito e ben definito, le tavole sono ordinate e il ritmo del manga funziona.
Seguitate a leggere dunque, se volete saperne di più di questa sconosciuta serie, iniziata nel 2016 e conclusa nel 2019 e se vale la pena recuperarlo!...

>> https://www.animeclick.it/manga/19971/saotome-senshu-hitakakusu/recensioni

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18462 il: 05 Mag 2021, 13:20 »
vorrei prendere questa, ma sinceramente non so se la spesa vale l'impresa, quindi immagino che non farò proprio nulla e mi terrò la vecchia edizione ^^'

TFP Link :: https://www.panini.it/media/catalog/product/cache/13663c26e06782c6b72cb4ce7e6046f4/M/F/MFULDE001ISBN_0.jpg
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18463 il: 09 Lug 2021, 12:47 »
Letto tutto Demon Slayer, alla fine i sentori iniziali si sono riconfermati.
I pilastri e i demoni della Luna non bastano a risollevare il prodotto. Gli stessi pilastri sono sfruttati male e le loro particolarità non riescono ad essere esaltate. Di scontri interessanti di conseguenza se ne salvano pochi e più per il design dei demoni che per dinamiche della battaglia. Poi ogni singolo personaggio quel cazzo di flashback una rottura di palle immensa, troppi e troppo concentrati uno dietro all'altro. One piece ha fatto scuola, in negativo.
Protagonista che resta anonimo fino alla fine con pochissimi sussulti e aumento della forza un po' meh.
Sprecatissima la sorella, poteva e doveva avere molto più spazio con potenzialità altissime, veramente senza senso.
Sicuramente l'anime con le animazioni Ufotable migliorerà il prodotto, specie negli scontri che acquisteranno più velocità e dinamicità, ma nel complesso, è ampiamente evitabile.

Dopo appena un volume letto Jujutsu sembra avere ben altre potenzialità.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18464 il: 09 Lug 2021, 21:39 »
daje di Jujutsu Devil, buttati pure sull'anime che ben presto negli episodi vedrai cose turche in animazione...