Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1224986 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18420 il: 12 Dic 2020, 15:43 »
Visto Mank.
Se l'intenzione era ridurre il genio di OW, be' fallisce in maniera clamorosa.
Non tanto con la storia, ma proprio con tutto il film.
Quarto potere rimane ancora millemila volte al di sopra di una delle tante opere mediocri di questo nuovo millennio.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18421 il: 17 Dic 2020, 22:26 »
Kaiju No.8

squadre di eliminazione kaiju e squadre di pulizia/estrazione e riciclo di quel che rimane dei combattimenti(un po' come visto in PacRim)
ad un membro di quest'ultima, un giorno, succede qualcosa di inaspettato...

tratto sporco e impreciso a volte, bello potente in altre, si potrebbe dire un incrocio tra Isayama e Murata quando non è in modalità Dio

20 capitoli all'attivo tradotti ad oggi

https://anime.everyeye.it/notizie/kaiju-no-8-arriva-ufficialmente-mangaplus-chiamera-monster-8-459628.html


« Ultima modifica: 24 Dic 2020, 18:25 da Tetsuo »

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18422 il: 24 Dic 2020, 18:12 »
Se qualcuno non lo ha mai letto, oppure vuole rileggerlo, segnalo l'uscita della nuova edizione di Lone Wolf & Cub, un capolavoro incontestato del manga e dei fumetti mondiali in generale.
Uscirà in 12 volumi di grande, grandissimo formato (circa 18x26 cm per 700 pagine) in quattro cofanetti a scadenza trimestrale, ho appena comprato il primo. Volendo credo si possano prendere i volumi anche singolarmente, costano 22 € l'uno che viste le dimensioni e le pagine è un prezzo onesto.






Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18423 il: 30 Dic 2020, 01:12 »
Rooster Fighter
qui abbiamo I Giganti che incontra One-punch Man che incontra..i Kaiju?

Questa è la storia di un gallo che salva l'umanità.
E dici niente...

ve ne fate una idea qui, potrebbe essere un futuro hit da milioni di copie vendute

https://www.gonagaiworld.com/rooster-fighter-un-gallo-salvera-lumanita-nel-nuovo-manga-di-shu-sakuratani/

« Ultima modifica: 27 Lug 2021, 12:29 da Tetsuo »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18424 il: 31 Dic 2020, 16:28 »
M'è arrivato il numero 40 di Berserk...francamente è una roba inchiavabile.
Lo so che il degrado va avanti già da parecchio però sto sempre lì in attesa del twistone che faccia risorgere la serie, poi ti rendi conto che con Farnese, Isidoro, la strega stupida e tutta la truppa serve ben altro che un miracolo per risollevare le sorti dell'umana stirpe.
Cheppoi il volume si chiude con l'ennesima battaglia di Grifis contro dei poveri diavoli e tutto ciò solo per presentare le warp zone.
Più va avanti e più prende la struttura di un VG fantasy.
Peccato perché certe tavole rimangono comunque impressionanti ma le trovo un esercizio di stile fatto e finito, io spero che abbandoni completamente il lato action della faccenda e si butti nel narrare una storia decente.
E pensare che 'sto robo qua è il padre di Dark Souls, adesso al massimo ci puoi tirare fuori un RPG fantasy di fascia bassa e pieno di bug.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18425 il: 06 Gen 2021, 14:55 »
Mi sto recuperando Gantz, opera del 2000, molto lunga ma con pochi dialoghi quindi in mezza mattinata ti leggi 50 capitoli senza volerlo.
Super splatterone, storia semplice semplice, i personaggi ci stanno con quei pochi tratti caratteriali con cui vengono descritti. C'è questa continua prova in una linea tra coordinazione e competizione che intriga parecchio.
Roba leggera e da quello che ho capito finirà malissimo a livello qualitativo.
Senza troppi spoiler, l'autore  per voi non aveva deciso il finale, ma solo le basi di partenza?
Unica cosa negativissima, alla lunga stà cosa tra un capitolo e l'altro 9 volte su 10 c'è la protagonista in posa con le pere di fuori tutta sudata inizia a rompere le scatole, francamente imbarazzante.
Ho letto che lui arriva da HEN, fumetto molto ecchi, però magari 20 anni fa andava bene, ora è penoso.
Un'altra cosa di cui possiamo ringraziare l'internet per la scomparsa di ste cose.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18426 il: 06 Gen 2021, 15:11 »
Non so a che punto sei arrivato, ma ci sono delle trovate che ti lasciano un po' così... Lui ha davvero una fantasia malata.
Io me lo sono goduto abbastanza, comunque, le parti action sono rese molto bene. Certo dalle premesse ci si poteva aspettare qualcosa di più.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18427 il: 06 Gen 2021, 22:55 »
nessuno ha recuperato lone wolf & cub? non vedo l'ora di leggerlo!
All life begins with nu and ends with nu.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18428 il: 24 Gen 2021, 21:06 »
Io i primi tre volumi.
Il formato più grande rispetto alla media dei manga è per me molto positivo
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18429 il: 25 Gen 2021, 15:33 »
M'è arrivato il numero 40 di Berserk...francamente è una roba inchiavabile.
Lo so che il degrado va avanti già da parecchio però sto sempre lì in attesa del twistone che faccia risorgere la serie, poi ti rendi conto che con Farnese, Isidoro, la strega stupida e tutta la truppa serve ben altro che un miracolo per risollevare le sorti dell'umana stirpe.
Cheppoi il volume si chiude con l'ennesima battaglia di Grifis contro dei poveri diavoli e tutto ciò solo per presentare le warp zone.
Più va avanti e più prende la struttura di un VG fantasy.
Peccato perché certe tavole rimangono comunque impressionanti ma le trovo un esercizio di stile fatto e finito, io spero che abbandoni completamente il lato action della faccenda e si butti nel narrare una storia decente.
E pensare che 'sto robo qua è il padre di Dark Souls, adesso al massimo ci puoi tirare fuori un RPG fantasy di fascia bassa e pieno di bug.
E' uscito l'ultimo capitolo "in ritardo" causa pandemia, e Miura ha scelto ben bene di buttare via 15 pagine sul nulla. Francamente visto che dovremmo essere vicini al prossimo hiatus, potrebbe smetterla con queste cazzate e tirare avanti un po' con la storia, che' qua non finiamo mai.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18430 il: 25 Gen 2021, 17:51 »
ho recuperato sia jaco ginga patrol, non mi è dispiaciuto affatto, carina come storia delle origini di dragon ball
sia il primo volume di dragon ball super, stranamente, mi ha tenuto incollato, vediamo come continua...
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18431 il: 15 Feb 2021, 12:30 »
Attack on Titan finisce tra 2 episodi. Che viaggio ragazzi.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18432 il: 15 Feb 2021, 14:36 »
Attack on Titan finisce tra 2 episodi. Che viaggio ragazzi.
Il manga?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18433 il: 15 Feb 2021, 14:58 »
Attack on Titan finisce tra 2 episodi. Che viaggio ragazzi.
Ma magari.
Finisce la prima parte della Final Season.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18434 il: 15 Feb 2021, 16:01 »
Ah ok, se parlavi del manga allora sì.
Mi ha tratto in inganno il termine “episodi”.
Professional Casual Gamer