Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1224934 volte)

Devil May Cry e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18405 il: 16 Mag 2020, 15:29 »
@Wis, hai letto l'analisi che ho linkato qualche post fa?
La sto leggendo ora. Validissima.
Ed è confortante vedere quanto l’opera sia effettivamente personale.
Professional Casual Gamer

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18406 il: 16 Mag 2020, 22:02 »
Ho finito questa mattina di leggere Buonanotte, Punpun.
Forse uno dei manga più genuinamente autentici e struggenti che io abbia mai letto.
In cui il senso di angoscia non è tanto negli elementi narrati, ma in quello che si percepisce come essere nato dallo svuotamento dell’autore stesso.
Zero ammiccamenti, zero FairPlay, tutto profondamente autentico.
Ho letto critiche pesanti a chi attribuisce carattere autobiografico a storie di fantasia, ma per me il problema nemmeno si pone: le storie più toccanti e sconvolgenti sono quelle che nascono dal profondo dell’esperienza e dei sentimenti degli autori, e per quanto mi riguarda questa di Punpun è una delle storie più intime e travolgenti che abbia letto negli ultimi anni.

brividi, condivido tutto, è veramente qualcosa di travolgente, emozionante, difficile che un'opera mi scuota così, piaciuta tantissimo

letta anch'io l'analisi, è servita, fa capire un sacco di sfumature, fondamentale
All life begins with nu and ends with nu.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18407 il: 16 Mag 2020, 23:23 »
Nell’ambito dei videogiochi una cosa simile l’ho vissuta solo con The Beginner’s Guide.
Non per le tematiche (completamente differenti) ma per come l’autore, mettendosi a nudo, ha tirato fuori un capolavoro.
Professional Casual Gamer

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18408 il: 16 Mag 2020, 23:34 »
uhm, interessante, non l'avevo mai sentito, aggiunto alla wishlist, grazie!
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18409 il: 31 Ago 2020, 17:15 »
Da J-Pop

Il Richiamo di Cthulhu (Uscita Prevista: Autunno 2020)

di Gou Tanabe

Gou Tanabe appena candidato agli Eisner e premiato ad Angoulême per i suoi manga ispirati al- l’universo di H.P. Lovecraft, si dedica a quello che forse è il racconto più rappresentativo, che ha dato origine ai “Miti di Cthulhu”. Quando il mondo sembra impazzire e l’umanità sogna di un dio alieno che riposa sotto il mare pronto a risvegliare morte e distruzione, le indagini di un archeolo- go e di suo nipote getteranno luce su un culto che adora entità mostruose la cui missione è la fol- lia…
Il Richiamo di Cthulhu sarà disponibile in una doppia edizione, la versione regular e una versione in grande formato deluxe con effetto pelle.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18410 il: 22 Ott 2020, 23:38 »
Ho finito questa mattina di leggere Buonanotte, Punpun.
Forse uno dei manga più genuinamente autentici e struggenti che io abbia mai letto.
In cui il senso di angoscia non è tanto negli elementi narrati, ma in quello che si percepisce come essere nato dallo svuotamento dell’autore stesso.
Zero ammiccamenti, zero FairPlay, tutto profondamente autentico.
Ho letto critiche pesanti a chi attribuisce carattere autobiografico a storie di fantasia, ma per me il problema nemmeno si pone: le storie più toccanti e sconvolgenti sono quelle che nascono dal profondo dell’esperienza e dei sentimenti degli autori, e per quanto mi riguarda questa di Punpun è una delle storie più intime e travolgenti che abbia letto negli ultimi anni.

brividi, condivido tutto, è veramente qualcosa di travolgente, emozionante, difficile che un'opera mi scuota così, piaciuta tantissimo

letta anch'io l'analisi, è servita, fa capire un sacco di sfumature, fondamentale

Io lo evito come la morte, non voglio dimenticarmi di sorridere.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18411 il: 22 Ott 2020, 23:49 »
Secondo me è straordinario e nessuno dovrebbe evitare di leggerlo.
Non è drammoso come potresti pensare, parla anche e volentieri di speranza e di luce in fondo al tunnel.
È una storia di profonda quotidianità e pensieri orribili come solo i più genuini e sinceri sanno essere.
Professional Casual Gamer

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18412 il: 23 Ott 2020, 00:21 »
Secondo me è straordinario e nessuno dovrebbe evitare di leggerlo.
Non è drammoso come potresti pensare, parla anche e volentieri di speranza e di luce in fondo al tunnel.
È una storia di profonda quotidianità e pensieri orribili come solo i più genuini e sinceri sanno essere.

Mi sono stati regalati i primi 5 volumi, se non ricordo male, forse 6, per il mio compleanno.
Non ho paura dei drammi ma che colpisca duro. Amici mi hanno detto che leggerlo è stato bello, ma doloroso. Riconsidererò la cosa.



Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18415 il: 23 Nov 2020, 22:49 »
letto il primo numero di Asadora! di Naoki Urasawa, promette bene!
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18416 il: 26 Nov 2020, 14:04 »
ora di recuperare l'ultima fatica di Yamaguchi(Kakugo, Shigurui, Exoskull Zero)
di cui non sapevo manco l'esistenza..

https://www.animenewsnetwork.com/news/2020-11-26/shigurui-takayuki-yamaguchi-ends-efu-no-shichinin-manga/.166615

a me il suo tratto piace molto

edit: eh, giustamente non c'è nessuno che la traduca  :(
« Ultima modifica: 26 Nov 2020, 16:12 da Tetsuo »

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18417 il: 30 Nov 2020, 00:29 »
TFP Link :: https://youtu.be/tCoLJaBbiq0

non ha mica tutti i torti il buon caverna...
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Raniyah

  • New Entry
  • Post: 11
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18418 il: 30 Nov 2020, 07:23 »
Recentemente ho iniziato a leggere il manga Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba. La storia di un giovane ragazzo che diventa un uccisore di demoni dopo che la sua famiglia viene massacrata e sua sorella minore Nezuko viene trasformata in un demone.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18419 il: 07 Dic 2020, 17:57 »
Appena finito di leggere " il cane che guardava le stelle'.

Racconto toccante sul tema dell'abbandono.

Da leggere.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima