Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1229778 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17610 il: 11 Mag 2015, 02:22 »
Ho avuto la malaugurata idea di leggermi tutto d'un fiato Buonanotte Punpun
Non so ancora che dire... il manga mi ha dato molto, ma mi ha anche tolto molto... pure troppo.
Una volta finito di leggerlo ero completamente devastato; completamente svuotato di tutto ciò che ho all'interno.
Sono ore che continuo a riflettere su ciò che accade nei capitoli finali, e l'unico pensiero coerente che mi viene in mente è "Perché?"...
Evidentemente Asano deve aver fatto qualcosa di giusto, perché era tanto tempo che non mi sentivo così colpito dagli avvenimenti di un manga.

Qualcuno qui l'ha letto e vuole aiutarmi a fare chiarezza su quali fossero gli intenti dell'autore?
O anche ad aiutarmi a capire se nel finale ci sia un barlume di speranza oppure no?

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17611 il: 24 Mag 2015, 12:14 »
Domando qui perchè non so dove chiedere. Per leggere le scan da Mangaeden ho sempre usato Domsoft manga downloader. Ora è un pò che non funziona più. Mi aggiorna i manga ma non me li fa scaricare...
Avete idee? voi che programmi usate in alternativa?

Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17612 il: 26 Mag 2015, 14:05 »
Sto leggendo la ristampa di Evangelion di Sadamoto per i tipi della Panini Planet manga. Ottimo! Essendo la versione "asciugata" dell'anime, che di suo è molto costruito ma senza lungaggini, ha una compattezza e un portato che lo avvicinano alla poesia. Peccato che risulti un poco freddo.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.265
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17613 il: 26 Mag 2015, 22:59 »
Domando qui perchè non so dove chiedere. Per leggere le scan da Mangaeden ho sempre usato Domsoft manga downloader. Ora è un pò che non funziona più. Mi aggiorna i manga ma non me li fa scaricare...
Avete idee? voi che programmi usate in alternativa?


l'hanno probabilmente reso inaccessibile alle app che ciucciano i capitoli scaricandoli
succede anche a me con manga watcher
spero non sia un trend che seguano anche altri siti

Offline meno d zero

  • Matricola
  • Post: 46
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17614 il: 27 Mag 2015, 00:46 »
I am a hero, letti un paio di volumetti di prova, manga straniante e disturbato: una invasione zombi alla giapponese.
Ordinati subito su amazon tutti gli altri.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17615 il: 08 Giu 2015, 11:13 »
Ma hajime no hippo è fermo?
E' da molto che non esce un capitolo nuovo.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17616 il: 08 Giu 2015, 11:34 »
Non penso, avrei letto la news da qualche parte.
Io l'ho abbandonato al 1080 con l'intenzione di leggermi
un sacco di capitoli di fila in futuro, ma vede che ne sono usciti davvero pochi dopo.
Per me è chi fa le scan che sta indietro.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17617 il: 08 Giu 2015, 13:59 »
Qualche manga al livello di Urasawa?
Grazie.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17618 il: 08 Giu 2015, 18:15 »
Prova a dare un'occhiata alle opere di Inio Asano...
Il genere, però, è diverso.
Dell'ultima opera ne parla Kiavik all'inizio di questa stessa pagina. :)

Le storielle su Rock Lee vale la pena leggerle o lascio stare?
« Ultima modifica: 08 Giu 2015, 18:18 da atchoo »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17619 il: 08 Giu 2015, 20:01 »
Prova Eden se non l'hai letto. Oppure Death Note (ma è shonen).

Il manga Super Deformed su Rock Lee? È piuttosto infantile, solo per super fans. Qualche tavola divertente c'è, ma bisogna ricordarsi bene il manga principale perché ovviamente è pieno di citazioni.
Like a hand of God

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17620 il: 08 Giu 2015, 20:07 »
Eden nella parte finale cala parecchio, ma fino a tre quarti è fantastico. :yes:
Più che altro Sixel dovrebbe spiegare meglio cosa intende con "al livello di Urasawa"... Perché di roba bella ce n'è parecchia, ma storie a la Urasawa non molte.
Io consiglio anche La storia dei tre Adolf di Tezuka.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17621 il: 08 Giu 2015, 20:17 »
Urasawa è il migliore regista del mondo, forse intende quello. Le sceneggiature invece hanno i problemi che hanno un po' tutti i manga, ovvero sono scritte un po' per volta e in caso di successo vengono allungate, e magari non tutto quadra perfettamente. Poi c'è Billy Bat che onestamente è diventato proprio noioso.

Di Tezuka ci sono tanti seinen interessanti dal 1968 in poi. Adolf è uno degli ultimi, pochi anni dopo Tezuka è morto. MW è abbastanza crudo ed è sempre un thriller, ma non so se gli piace la roba vintage. Parliamo del 1976
Like a hand of God

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17622 il: 08 Giu 2015, 21:04 »
Prova Eden se non l'hai letto. Oppure Death Note (ma è shonen).

Il manga Super Deformed su Rock Lee? È piuttosto infantile, solo per super fans. Qualche tavola divertente c'è, ma bisogna ricordarsi bene il manga principale perché ovviamente è pieno di citazioni.
Death Note letto e piaciuto (tanto), di Eden ho letto i primi due volumi e non m'è piaciuto, in primis per i disegni, ma in generale la storia ed i personaggi non m'hanno proprio preso.

Come Urasawa intendo proprio tutto, la capacità di appassionarti ad una storia sia che si tratti di una ragazza che gioca a tennis che di un archeologo, o di un fumettista (BB lo stò leggendo, mi piace però si, tranne i primissimi volumi, è un po' troppo diluito ).

E poi si, la sua regia mi fa impazzire, i personaggi sono vivi in ogni singola inquadratura, davvero un maestro.

Ho letto anche Old Boy, ma onestamente mi aspettavo di meglio (non che il film aggiusti di tanto il tiro imho).

Qualcosa di appassionante e non banale, che sappia stupire.

Es: ho letto i primi due volumi di Ikigami e l'ho trovato abbastanza inutile.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17623 il: 08 Giu 2015, 22:29 »
Akira l'hai letto? È un seinen.

Di Yukinobu Hoshino hai letto qualcosa? Sembra un disegnatore occidentale.

Terra Formars è pieno di colpi di scena. Ti piacciono i seinen di combattimenti?

Shingeki no Kyojin? Kiseiju?
Like a hand of God

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17624 il: 09 Giu 2015, 09:56 »
Di Tezuka ci sono tanti seinen interessanti dal 1968 in poi. Adolf è uno degli ultimi, pochi anni dopo Tezuka è morto. MW è abbastanza crudo ed è sempre un thriller, ma non so se gli piace la roba vintage. Parliamo del 1976

Adolf non lo ricordo così vintage... Ed è senza dubbio un capolavoro.


di Eden ho letto i primi due volumi e non m'è piaciuto, in primis per i disegni, ma in generale la storia ed i personaggi non m'hanno proprio preso.

Boh, allora non è semplice consigliarti, la prima parte di Eden l'ho trovata fantastica.

Prova a dare un'occhiata a Fortified School, se non l'hai già letto: ha uno stile particolare che io ho adorato. Hiromoto è un allievo di Nagai e lo si vede bene.
« Ultima modifica: 09 Giu 2015, 10:16 da atchoo »