Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1229609 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17535 il: 21 Gen 2015, 17:14 »
Sì, è meraviglioso. Peccato non abbia disegnato altri manga.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17536 il: 21 Gen 2015, 19:07 »
mi sembra abbia partorito da non molto "si alza il vento", ma qui in italia è inedito ancora...
All life begins with nu and ends with nu.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17537 il: 26 Gen 2015, 22:12 »
cavolo quant'è che non postavo.
Eh già. Troppo impegnato con gli yaoi, eh?

Dunque.

Citazione da: hob
leggo con sempre meno passione, complici molti manga che ormai leggo più per sforzo che per altro (uchu kyodai, come sei caduto in basso -_-), ma ogni tanto il mango che ti emoziona c'è ancora.
non pensavo ma la fine dei titoli che mi hanno accompagnato anni come FMA, gundam origini, immortale etc mi hanno segnato più di quello che pensavo, e allo stato attuale ho pochissima voglia di iniziare serie nuove, in un certo senso intuendo che un livello simile di coinvolgimento per una nuova serie farei fatica a ricrearlo, a 30 e passa anni.

Normale direi. Same here. O inizio qualcosa perché lo voglio in italiano e non in scan ma non lo leggo impilandolo in libreria direttamente (Amanchu, Jojolion, Bokurano usa, Gunslinger Girl usa [che merdaccia la divisione in omnibus]) o leggo giusto qualcosa quando escono volumi di serie che si trascinano, come Guyver, Un marzo da leoni, One Piece, Bleach, Vinland, Meguru...)...trovare la passione in serie recenti? Mah, voglia e tempo di iniziare roba nuova non ne ho, quindi...ho dato fiducia ad Assasination Classroom, che mi è piaciuto parecchio...all'inizio...adesso sbadiglio anche lì.
La fanciullesca ingenuità, il non stare nella pelle per l'arrivo della nuova sottiletta di Dragonball o Slam Dunk...si è tutto perso negli anni. E' normale. Mi stupirei del contrario. Siamo morti dentro, mia cara Yoshitake-san? E chi lo sa. Forse è solo la conseguenza di una overdose di manga nel passato...o semplicemente, siamo diventati adulti. Non si può essere un Madarame per sempre, o come direbbe Zetsubou sensei, di certo non puoi tornare ai tuoi giorni shounen.

Citazione da: hob
Genshiken second season: il volume 5 è stata una roba che dio la manda. La "confessione", le reazioni successive.... mi sono emozionato tantissimo, sta parte poteva anche non arrivare mai che nessuno l'avrebbe pretesa, e affrontata con "sufficienza" sarebbe stata deleteria andando a ripercuotersi sulla prima parte del manga. E invece ne esce rafforzata. Andata com'è andata, non potevo chiedere di meglio. Godlike.
Genshiken è uno dei pochi manga che regge ancora. Non capirò mai perché Shimoku sia andato vicinissimo a calpestare una tale MINA GIGANTE...perché trattare quella parte? Ce n'era bisogno? Sentiva di aver lasciato in sospeso qualcosa? Serviva per far muovere Madarame? A renderlo libero per dargli maggior spazio d'azione verso il suo "harem"? Boh. Avevo un groppo in gola durante quelle pagine, ma cazzo se Shimoku ce l'ha fatta a non rovinare gran parte di ciò che era venuto prima. Che roba.
Citazione da: hob
Silver spoon: uè, a me sta serie piace tanto. Il cameratismo, il progressivo conoscere gli studenti, la capacità di imbastire discorsi un filo più elaborati del classico shonen (senza pretendere l'impossibile, chiaro). Scoprire che si estenderà al secondo anno e forse oltre temevo mi preoccupasse, invece sembra che la mucca abbia una bella storia in mente e non vedo l'ora di leggerla. Avanti così.
Io lo odio. Poi con 'sta storia dell'azienda, ancora peggio. La mucca per me sta esagerando. Cosa avevi nella testa tu all'età di Hachiken? Seghe, Pleistescion, fanculoilmondo. Lui no. Anzi, loro no. Tutti con la loro bella strada tracciata, il loro sogno, uniti si arriva all'obiettivo comune (più shounen di così...). E' insopportabile. Prenderò i volumi successivi (tanto coi ritmi della mucca...) e li impilerò, magari per leggerli un giorno quando sarà finito...anzi, sarebbe potuto finire tranquillamente al v11, ma a quanto pare vende così bene che editor e casa editrice le avranno detto di continuare. E questa ha pure...3 figli piccoli? Come cazzo fa...

Anche Vinland regge. Speriamo non diventi tipo L'isola degli elfi.

Yawara è spokon. Si legge bene, emoziona, tiene botta e Jigoro è troppo una carogna. Grande Fujiko.
La carta su cui è stampato però mi toglie una diottria ad ogni volume mentre lo leggo...

Punpun non poteva finire "bene". Non c'è salvezza, solo disperazione.
Hai provato Dead Dead Demons? Ancora devo capire cosa ci vuole fare.

Keaton a me piace ancora. Sarà la costruzione di ogni episodio, il background che lo scrittore s'è fatto un mazzo così per ricercare, la sua episodicità che me lo fa godere ad un capitolo al giorno...sì, costa uno sproposito. Ma è quasi finito, per fortuna.

Vagabond: pffft. Giovedì riprende. Vediamo.

Un marzo da leoni è sempre una garanzia. Prossimo volume (già fuori in Giappone) in autunno da noi.
Venderà dieci copie, ma è sempre emoziante. E straziante.

Kuragehime è follia pura. Non si può non continuarlo, l'attesa per le prossime disavventure delle Amars
è sempre ben ripagata. Il prossimo ad Aprile.

Billy bat mi sono fermato al nove. Non mi ricordo più niente. Il 10 è lì, l'11 esce giovedì. Voglia di leggerlo adesso proprio zero. Aspetterò che finisca.

Di Samura c'è in scan Harukaze no Snegurochka.
Dalle categorie, l'ho pacheggiato. Magari dagli un'occhiata.
E' che dopo La carrozza e Brute Love, non mi fido molto.
Anche Beageruta/Die Wergelder inizia non proprio in maniera leggera.


Fatti vivo più spesso, siam sempre qui.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17538 il: 27 Gen 2015, 02:04 »
Letti insieme 3 e 4 di Historie! Capolavoro! :yes:

E visto che c'ero mi son riletto pure la parte iniziale del volume 1 che m'ero dimenticato tutto. Un manga così se lo merita!
All life begins with nu and ends with nu.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.052
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17539 il: 08 Feb 2015, 15:02 »
https://mangabrog.wordpress.com/2014/07/06/inio-asano-interview-reality-is-tough-so-read-this-manga-about-cute-girls-and-feel-better/

intervista (lunghissima!) di Asano sul finale di punpun o oltre
devo dire che se le premesse del suo nuovo manga sono veramente il k-on di Asano, forse posso anche evitare di prenderlo quando arriverà in italia -_-
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17540 il: 08 Feb 2015, 15:10 »
Non lo stai seguendo in scan?
Ontan è troppo pucciosa.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17541 il: 08 Mar 2015, 13:40 »
SONO ARRIVATI SULLA TERRA

si salvi chi può
Like a hand of God

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17542 il: 08 Mar 2015, 14:08 »
?

Delusione Star/plama a mantova.

La settimana prossima c'è milano.
Pare che plama farà 23 annunci. Lol.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17543 il: 17 Mar 2015, 01:25 »
Aoyama ricoverato in ospedale fino a giugno? Ho letto bene?
Like a hand of God

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17544 il: 17 Mar 2015, 17:24 »
Yes.
Ma disegnerà un po' lo stesso.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17545 il: 21 Mar 2015, 12:32 »
Jojolion 6
Io noto dei netti miglioramenti in quel figliuolo di una buona donna di Araki.
Finalmente riesce a costruire dei plot interessanti, purtroppo invece gli stand diventano sempre più ambigui e buttati li.
Paper Moon (titolo fantastico per altro, "L'inganno di Paper Moon") per quanto sia uno stand a modo suo inquietante rimane comunque di per se inutile, sia per il potere specifico che per il motivo per il quale viene attivato (che di fatto pare non esserci).
E questa serie in generale pare viaggiare su questo binario surreale dove sembra non esserci nessuna logica.
Però promosso. :yes:

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17546 il: 21 Mar 2015, 18:51 »
I poteri sono diventati fin troppo "specifici" con il passare del tempo. All'inizio erano più "universali" (vedi Star Platinum) ed era quella la sua forza. Era un manga equilibrato. Con il passare del tempo è diventato troppo macchinoso e infantile, completamente scollegato dalla realtà.
Like a hand of God

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17547 il: 21 Mar 2015, 19:39 »
I poteri sono diventati fin troppo "specifici" con il passare del tempo. All'inizio erano più "universali" (vedi Star Platinum) ed era quella la sua forza.
Non capisco che intendi.
Citazione
Con il passare del tempo è diventato troppo macchinoso e infantile, completamente scollegato dalla realtà.
Per me invece il problema risiede nella struttura.
Scontro stand ---> proseguo della trama
e via dicendo nei secoli dei secoli.

Potrebbe anche sforzarsai di rompere questo iter, specialmente ora che le idee per gli stand cominciano a latitare.
Però infantile no, anzi, il maestro cominciare a toccare diversi temi piuttosto interessanti.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17548 il: 21 Mar 2015, 19:47 »
Intendo che i poteri erano semplici, c'era quello che faceva a cazzotti e quello spadaccino. Poi piano piano i poteri son diventati sempre più complessi e i combattimenti troppo macchinosi. Più ti distacchi dalla realtà più è difficile che la tua opera piaccia a un pubblico adulto.
Like a hand of God

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17549 il: 21 Mar 2015, 20:09 »
Intendo che i poteri erano semplici, c'era quello che faceva a cazzotti e quello spadaccino. Poi piano piano i poteri son diventati sempre più complessi e i combattimenti troppo macchinosi.
E allora semmai è il contrario.^^
Citazione
Più ti distacchi dalla realtà più è difficile che la tua opera piaccia a un pubblico adulto.
Vabbè di questo non mi preoccupo, anche se sono un po infastidito dalle sempre più frequenti incongruenze legate ai poteri.
A me francamente hanno rotto proprio combattimenti, ormai li vivo come un contorno, sono molto più interessato alle vicende.
Anche se è innegabile che anche nel corso delle ultime due serie ci sono state delle battaglie stand abbastanza clamorose (ciao Mandam, ciao Tatoo You), in quest'ultima invece latitiamo su questo fronte.