Autore Topic: Strano, non c'è un thread sul Papa!  (Letto 206222 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #795 il: 20 Mar 2009, 14:28 »
in italia nessuno si leverà contro le affermazione del papato.

Ma che poi francamente non capisco perchè. Non mi pare che gli italiani siano in ginocchio a piangere per i miracoli che il papa sta facendo, secondo me non frega un cazzo a nessuno nella fascia 18-50.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #796 il: 20 Mar 2009, 15:27 »
mi riferivo alla classe politica: loro gli interessi di non scontrarsi con il vaticano li hanno, eccome.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #797 il: 20 Mar 2009, 16:47 »
mi riferivo alla classe politica: loro gli interessi di non scontrarsi con il vaticano li hanno, eccome.

Si ma mbho, li hanno forti del fatto che la popolazione è con loro. Ma secondo me alla popolazione frega tutto molto relativamente.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #798 il: 20 Mar 2009, 16:49 »
assolutamente. Agli italiani bisogna riconoscere che in generale le cose gli scivolano addosso finchè non tocchi i propri interessi. Non è un luogo comune.
Figurati se gli interessa la salute di mezz'africa.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #799 il: 20 Mar 2009, 17:17 »
Certo che gliene frega, ma nell'altro senso.
Cinismo inside.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #800 il: 10 Apr 2009, 16:14 »
In verità - e credo sia un dato abbastanza oggettivo - una sola parola detta dal Papa ai loro riguardi magari in visita diretta recherà più sollievo a tanti di quegli sfollati (parlo dei cattolici e credenti in genere, specie delle fasce più anziane ma non solo) di quanto equipe dei migliori psicologi possano fare da lunedì fino a chè il Papa deciderà di far loro visita. (o delle promesse di politici e tecnici vari che si rincorrono in questi giorni)

E' una questione culturale, di una cultura che personalmente vedo anche affievolirsi ma è ancora consistente; ora non farei al Papa una colpa pure di quanti credono in lui. E daje va bene anche l'anticlericalismo, ma almeno attenetevi alle reali colpe che un apparato può avere oppure no. In questo momento una visita del Papa recherà serenità a molti, che vi piaccia constatarlo oppure no, e per quanti credono servono serve supporto spirituale tanto quanto ne serve di fisico e materiale.

Sicuramente porterà conforto a chi ci crede, ma una visita del Pontefice porta scompiglio anche in momenti normali, una grossa spesa per: allestire l'alloggio, costruire un palco da cui possa parlare, garantire la sicurezza sua e dei fedeli (l'anno scorso quando è stato in visita a Bressanone sono stati spesi mi pare sui 500.000 euro), mobilitare i vari fedeli dai diversi accampamenti.
Non so, penso che al momento le priorità dovrebbero essere altre...
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #801 il: 24 Apr 2009, 11:05 »
Premesso, per correttezza, che è l'ultima ruota del carro e che è davvero difficile considerarlo una 'voce' ufficiale o anche solo importante della Chiesa Cattolica...
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/09_aprile_24/sacrestano_vigevano_svastica_braccio_estrema_destra-1501253547340.shtml
sono curioso di verificare il feedback dai piani alti su questo simpaticone^^

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #802 il: 24 Apr 2009, 11:12 »
 :D
Questa persona è proprio povera dentro. Si vede che è uno di quei preti (ovvero il 90%) che diventa prete anche se non ne è in grado.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #803 il: 24 Apr 2009, 11:26 »
Le svastiche sono bellissime le insegne naziste invece un po pacchiane, anche se ugualmente bellissime.
Sicuro io ci andrie a messa da un prete nazi, poco ma sicuro.

Pero' se non mi dice la messa in latino lo meno io in tedesco.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #804 il: 24 Apr 2009, 14:07 »
Cioè, non sapete cos'è un sacrestano?
Vi adoro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #805 il: 24 Apr 2009, 14:22 »
:D
Questa persona è proprio povera dentro. Si vede che è uno di quei preti (ovvero il 90%) che diventa prete anche se non ne è in grado.

Ehm...
non è un prete.
E allora Mozart?

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #806 il: 24 Apr 2009, 14:40 »
Cioè, non sapete cos'è un sacrestano?
Vi adoro.
Ehm, no, non ho letto bene, sorry. E' un'ignoranza che mi si può perdonare, credo.
La mia frase rimane valida sia per la pochezza dell'uomo in questione che per i preti in generale, comunque.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #807 il: 24 Apr 2009, 15:53 »
Cioè, non sapete cos'è un sacrestano?
Vi adoro.

Io lo so cos'è e so che non è un sacerdote, ma mi sembra l'ultimo dei problemi, nel tal caso...

tra l'altro la toppa lo rende di un trash pacchiano quasi da antologia, ciò che mi fa venir voglia di prenderlo a calci in culo da Pavia a Gerusalemme è la seguente perla

Lui che al periodico «La Le­gione » ha pure scritto una lette­ra per porgere le scuse dell'Ita­lia alla famiglia Mussolini.... :(
« Ultima modifica: 24 Apr 2009, 15:56 da baku.nin »
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #808 il: 24 Apr 2009, 15:56 »
che delusione avevo capito fosse un prete.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #809 il: 24 Apr 2009, 16:01 »
sì, fosse stato un prete immagino avresti inoltrato un cambio ufficiale di diocesi :D

Se ti può consolare, immagino che il prete(che non so quali poteri di provvedimento abbia dinanzi alla possibilità di trovarsi un sacrestano del genere, ma immagino non pochi) presso cui esercita, sia per lo meno un lefevbriano compiacente con la biografia di Priebke e di Padre Pio sul comodino. :)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU