Autore Topic: Strano, non c'è un thread sul Papa!  (Letto 207934 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #780 il: 19 Mar 2009, 07:23 »
Il preservativo?
Solo perchè padre Georg non lo usa con lui non vuol dire che tutte le altre coppie debbano seguire la stessa strada.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #781 il: 19 Mar 2009, 12:44 »
Ma cosa c'entra?
Il discorso è logico, che piaccia o no, visto qual'è il modo di pensare e vedere la cosa di chi la dice, così come non si può tacciare di fare affermazioni senza senso il politico di destra\sinistra che dice una cosa di destra\sinistra.

ma se uno esprime un parere, dal suo punto di vista è sempre logico e valido (altrimenti sarebbe un pirla, non credi?).
quindi a cosa serve dire: secondo il loro punto di vista hanno ragione?
a meno che si voglia giustificarli.

era questo che contestavo.

infine l'esempio dello stupratore, come ho anche detto, è un'esagerazione per far capire meglio il mio concetto.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #782 il: 19 Mar 2009, 13:26 »
Pedro intende dire che in realta' non c'e' apologia di alcul reato, a differenza di chi decide di rovesciare governi o fomentare omicidi e genocidi.
Quindi non si capisce tutto questo polverone ridicolo mediatico.

Oltre a quello dice anche una cosa logicissima, l'astinenza e' la via, poi non vi piace, beh oh fate come vi pare. (come infatti tutti fanno)
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #783 il: 19 Mar 2009, 13:44 »
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/esteri/benedetto-xvi-31/francia-papa/francia-papa.html

Vediamo se i politici italiani diranno qualcosa o daranno il loro silenzio-assenso alle parole del papa.

Ma certo che l'astinenza sarebbe la via migliore, ma cosa facciamo allora? Un test e chi risulta sieropositivo può scordarsi il sesso? Allora tanto vale che si faccia prete o suora (che risolverebbe anche il problema della diminuzione delle vocazioni)!!!
Soprattutto in Africa, il virus te lo puoi beccare anche alla nascita dalla madre sieropositiva.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #784 il: 19 Mar 2009, 14:14 »
ma se uno esprime un parere, dal suo punto di vista è sempre logico e valido (altrimenti sarebbe un pirla, non credi?).
Dipende dal parere. Se si tratta di un giudizio morale uno può dire quello che vuole; da un punto di vista etico invece alcune affermazioni sono inaccettabili a prescindere.
Quando il Papa parla di astinenza dà un giudizio morale.

Pedro intende dire...
Esattamente. Chiaro che il relativismo in sè è una piaga, se no manca qualsiasi metro per giudicare cosa è giusto o sbagliato. Qui però non siamo in ambito etico, bensì morale, che è ben diverso: da cui il mio discorso.
« Ultima modifica: 19 Mar 2009, 14:23 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline arwen

  • Recluta
  • *
  • Post: 113
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #785 il: 19 Mar 2009, 14:20 »
"Queste - riafferma il portavoce vaticano - sono le direzioni in cui la Chiesa concentra il suo impegno non ritenendo che puntare essenzialmente sulla più ampia diffusione di preservativi sia in realtà la via migliore, più lungimirante ed efficace per contrastare il flagello dell'Aids e tutelare la vita umana".

Tra il ritenere che un più ampio utilizzo del preservativo non sia l'unica soluzione e l'affermare che aggrava il problema ne passa di differenza. A  mio parere il problema fondamentale che Benedetto XVI ha sempre avuto è il non curarsi delle conseguenze alle sue affermazioni\azioni. Non è la prima volta che parla a sproposito costringendo chi gli stà intorno a correre ai ripari per arginare il caos generato e proprio per questo l'articolo linkato qualche pagina fa da Gatsu non mi ha sorpreso più di tanto

Citazione
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/esteri/benedetto-xvi-31/fronda-curia/fronda-curia.html

 

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #786 il: 19 Mar 2009, 18:47 »

Quando il Papa parla di astinenza dà un giudizio morale.



E quando il papa afferma che il preservativo peggiore il problema?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #787 il: 19 Mar 2009, 21:22 »
Vergassola: "Benedetto sedicesimo meno cazzate?".

L'ho sentita a Blob mentre cenavo e stavo morendo soffocato  :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #788 il: 19 Mar 2009, 22:36 »
Bellissima!!  :D  :D  :D
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #789 il: 20 Mar 2009, 07:41 »
Secondo me la giusta posizione della chiesa dovrebbe essere che copulare al di fuori dello scopo procreativo è e resta un peccato, ma qualsiasi mezzo che aiuti a preservare la salute delle persone, che sia più o meno efficace, deve comunque essere considerato un fatto positivo.

"Queste - riafferma il portavoce vaticano - sono le direzioni in cui la Chiesa concentra il suo impegno non ritenendo che puntare essenzialmente sulla più ampia diffusione di preservativi sia in realtà la via migliore, più lungimirante ed efficace per contrastare il flagello dell'Aids e tutelare la vita umana".

Tra il ritenere che un più ampio utilizzo del preservativo non sia l'unica soluzione e l'affermare che aggrava il problema ne passa di differenza.

Con quanto affermato dal portavoce sono già più daccordo.
Dire invece che il preservativo peggiora il problema è secondo me assurdo.
« Ultima modifica: 20 Mar 2009, 08:10 da Kairon »

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 985
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #790 il: 20 Mar 2009, 08:33 »
L'uscita del papa non mi lascia assolutamente perplesso: quello precedente se ne uscii chiedendo ai farmacisti italiani di non venderli più. Era il periodo di massimo clamore dell'aids in italia.

Ma infatti...
Mi piacerebbe capire per quale strano motivo quello di prima era un santo e quello di oggi uno stronzone.
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #791 il: 20 Mar 2009, 08:55 »
Intanto i TG indorano la pillola parlando del "viaggio in Africa del Papa" e dimenticando casualmente qualsiasi riferimento alle polemiche sull' AIDS.  :yes:


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #792 il: 20 Mar 2009, 11:28 »
in italia nessuno si leverà contro le affermazione del papato.
berlusconi ha detto: secondo il suo punto di vista è giusto!.

oggi il caro ferrara su radio24, dopo le proteste mosse dalle cancellerie dei vari stati appartenenti alla UE, ha ventilato una "manovra di stampo massonico" da parte degli stessi al fine di screditare la chiesa.

ferrara secondo me è stipendiato dal clero.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #793 il: 20 Mar 2009, 11:57 »
Ferrara è una delle persone che più mi da ribrezzo.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #794 il: 20 Mar 2009, 12:39 »
E' anche un caso unico: un giornalista stipendiato dalla CIA che ancora fa il giornalista.
E allora Mozart?