Autore Topic: Strano, non c'è un thread sul Papa!  (Letto 207385 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #750 il: 17 Mar 2009, 15:49 »
Secondo me Ratzinger sta facendo un ottimo lavoro.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #751 il: 17 Mar 2009, 16:03 »
Intendi "... nel caso sia davvero l'Anticristo"?
E allora Mozart?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #752 il: 17 Mar 2009, 16:06 »
Qualcosa di simile. Voglio dire, cosa c'è di meglio di un teologo conservatore per far allontanare ulteriormente la gente dalla Chiesa? Per eroderne il già calante (non in Italia, ahimè) prestigio? Se avessimo avuto un teologo della Liberazione, allora sì che sarebbero stati cazzi!

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #753 il: 17 Mar 2009, 16:19 »
Thanks to the cock.
:D
Concordo con entrambi! Soprattutto nel fatto che stia facendo un ottimo lavoro nell'allontanare le persone dalla chiesa, ogni volta che racconto le cose che dice o che fa ai miei coinquilini (sono protestanti e il papa non se lo filano, beati loro), rimangono allibiti.
Comunque andare in Africa e dire che i preservativi non servono a debellare l'AIDS è criminale.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #754 il: 17 Mar 2009, 17:16 »
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/esteri/benedetto-xvi-31/papa-aids/papa-aids.html
Lo stesso articolo su Corriere.it dice anche che si parlava della proposta di cure gratis per l'Africa.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #755 il: 17 Mar 2009, 17:25 »

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #757 il: 17 Mar 2009, 17:29 »
Mi sa che quando l'ho letto prima era un abbozzo e non aggiungeva nulla a quello di repubblica, comunque,

Citazione
YAOUNDE' - Benedetto XVI è atterrato a Yaoundè, capitale del Camerun, tappa iniziale del suo primo viaggio in Africa. Accolto dalle autorità del Paese, il pontefice ha benedetto l'Africa e il Camerun e ha parlato dell'Aids: «Le cure per i malati siano gratis».
Partendo dal presupposto che la cura per l'HIV ancora non è nota, come intende finanziare queste "cure"? Per carità, i soldi li avrebbe, ma mi pare che fino ad ora il vaticano non si sia mai svenato per aiutare l'Africa.

Citazione
AIDS - Già durante il volo, il Papa ha parlato dell'epidemia di Aids nel continente africano: «Non si può superare con la distribuzione dei preservativi che, anzi aumentano i problemi» ha dichiarato il pontefice. Benedetto XVI ha indicato come unica strada efficace quella di un rinnovo spirituale e umano nella sessualità.

Altra considerazione: in che modo i preservativi aumentano i problemi? Forse potrebbe aumentare la promiscuità, cosa che la Chiesa ovviamente trova inconcepibile, ma le nuove infezioni calerebbero e il numero dei malati andrebbe a diminuire.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #758 il: 17 Mar 2009, 17:37 »
Ah non lo so come li vuole finanziare, però ho il dubbio che se anzichè il Papa l'affermazione l'avesse fatta il leader X (magari uno che al momento va molto di moda) ci sarebbero stati 92 min di applausi. Ma non lo posso dimostrare.

Sul fatto dei preservativi, il pensiero della chiesa è noto. Non curano l'AIDS nella misura in cui nulla lo fa (a parte i farmaci che ne rallentano i sintomi una volta contratto) e come mezzo di prevenzione sono meno performanti della castità. Come logica, non fa una grinza, poi è chiaro che per metterla in pratica ci vorrebbero miliardi di Daimon con la loro rettitudine morale (da cui il discorso sul rinnovo spirituale).
Sono d'accordo che come fattibilità pratica siamo nell'orbita dell'Iperuranio Platonico, ma non capisco lo stupore.

Cioè, sono le stesse cose che si sentono da 40 anni e oltre. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #759 il: 17 Mar 2009, 17:46 »
Certo, il pensiero della Chiesa riguardo al preservativo è noto, ma sconsigliare l'uso del preservativo in un paese in cui l'HIV è un flagello lo trovo assurdo e criminale.
Se lo avesse detto un politico, dubito avrebbe ricevuto applausi, sarebbe stato preso per pazzo.
Sconsigliare il preservativo significa mandare a morte milioni di persone, tenendo anche conto del fatto che in Africa penso non siano di così facile reperibilità e a buon mercato, poi ti faccio notare che 40 anni fa e oltre l'HIV non c'era, ora non si parla solo di metodo anticoncezionale, bensì di metodo preventivo per un malattia (al momento) incurabile.
Altra cosa, per me i preservativi dovrebbero essere gratuiti, credo che al SSN costerebbe meno distribuire preservativi che curare e trattare le patologie veneree contratte e gli aborti conseguenti alla mancanza di prevenzione.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #760 il: 17 Mar 2009, 17:53 »
Ah non lo so come li vuole finanziare, però ho il dubbio che se anzichè il Papa l'affermazione l'avesse fatta il leader X (magari uno che al momento va molto di moda) ci sarebbero stati 92 min di applausi. Ma non lo posso dimostrare.

Sul fatto dei preservativi, il pensiero della chiesa è noto. Non curano l'AIDS nella misura in cui nulla lo fa (a parte i farmaci che ne rallentano i sintomi una volta contratto) e come mezzo di prevenzione sono meno performanti della castità. Come logica, non fa una grinza, poi è chiaro che per metterla in pratica ci vorrebbero miliardi di Daimon con la loro rettitudine morale (da cui il discorso sul rinnovo spirituale).
Sono d'accordo che come fattibilità pratica siamo nell'orbita dell'Iperuranio Platonico, ma non capisco lo stupore.

Cioè, sono le stesse cose che si sentono da 40 anni e oltre. ^^'

No guarda, una cura sostenibile per l'HIV in Africa esiste E SONO I PRESERVATIVI. Qualunque altra cosa è equivalente ad augurarsi che muoiano tutti.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #761 il: 17 Mar 2009, 18:16 »
No guarda, una cura sostenibile per l'HIV in Africa esiste E SONO I PRESERVATIVI. Qualunque altra cosa è equivalente ad augurarsi che muoiano tutti.
92 min di applausi! [cit.]
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #762 il: 17 Mar 2009, 20:15 »
[]
Altra considerazione: in che modo i preservativi aumentano i problemi? Forse potrebbe aumentare la promiscuità, cosa che la Chiesa ovviamente trova inconcepibile, ma le nuove infezioni calerebbero e il numero dei malati andrebbe a diminuire.
Li puoi riempire di benzina e usare come molotov! Ingenua.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #763 il: 17 Mar 2009, 20:17 »
E la pezza da incendiare dove la metti?
Mica ci giochi ai gavettoni con le molotov!  :no:
Patacca!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #764 il: 17 Mar 2009, 20:46 »
E la pezza da incendiare dove la metti?
[]
Tanto in Africa sono tutti pezze al culo, capirai...

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare