Autore Topic: Strano, non c'è un thread sul Papa!  (Letto 206142 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #735 il: 29 Gen 2009, 12:48 »
Ma nessuno si sogna di dire che i campi di concentramento non siano esistiti eh.
In realta' tutti questi tizi devono sempre giustificarsi (come fa faurisson alla fine di quel breve articolo) specificando
che non e' loro intenzione redimere ne la figura di hitler ne del regime.
Quindi quel che dico io: perche' non poter indagare?
Se ne vengono con leggi assurde e censoree che proprio non mando giu'.

Detto, quindi, che nessuno vuole infangare la memoria dei morti, visto che condanna il regime, beh non reputiamoli pazzi, folli, neonazisti,
o provocatori della domenica, e via.

Ripeto, se il lefebvriano ha dato la sua opinione, opinione di una parte (minuscola ma non e' che la storia viva solo di principio
di autorita' o maggioranza) di storici, non vedo cosa ci sia da scusarsi.

(Visto che non ho sentito alcun rabbi scusarsi per avere la targhetta dove danno del collaborazionista a piu xii nella sinagoga)
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #736 il: 29 Gen 2009, 12:56 »
Papa->prete lefebvriano->revisionismo: capisco la contiguità dell'OT. Se voleste continuare, però, vi consiglierei di farlo in un topic ad hoc (ne esiste uno? altrimenti si apre, non vedo il problema).

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #737 il: 29 Gen 2009, 12:58 »
(Visto che non ho sentito alcun rabbi scusarsi per avere la targhetta dove danno del collaborazionista a piu xii nella sinagoga)

Tralasciando frasi tipo 'ebrea, ma sensata' che non fanno molto per dare ai tuoi ragionamenti lo smalto della lucidità, per quale ragione ritieni che definire Pio XII un collaborazionista sia un insulto, anzichè una (ben sostenuta) lettura storica? Di che dovrebbero scusarsi i 'rabbi' esattamente?

PS: Apro io il topic apposito.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #738 il: 29 Gen 2009, 13:05 »
Ma non era intesa mica in senso cattivo, tutt'altro. Era proprio per dire che io supporto gli ebrei che non si conformano.
Tipo i neturei karta, o qualsiasi ebreo antisionista.

Dovrebbero scusarsi di accusare strumentalmente un passato metropolita d'italia visto che  questo non e' sicuramente un segno distensivo.
Ma nemmeno scusarsi eh, basterebbe togliere la targhettina, quantomeno se inviti l'attuale papa.

Oppure tenessero la targhetta.
Bene, e il prete lefebvriano dice la sua, senza aver paura di far nascere nessuno scontro religioso.

A me sembra un ottimo compromesso pure cosi' eh.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #739 il: 29 Gen 2009, 13:10 »
In realtà il lefebvriano mi sembra che più che argomentare le sue idee (perchè io son d'accordo che uno può esprimere una qualsiasi opinione su qualsiasi cosa, però magari se la argomenta è meglio) la butta un pò lì. Dire che le camere a gas "le usavano per disinfettare i vestiti", e poi "non so nemmeno se hanno fatto morti o no, non ho approfondito", mi sembra quantomeno superficiale, soprattutto su un argomento del genere.
Poi, le camere a gas furono inventate esattamente per sterminare i detenuti nei campi (ricordiamo che non c'erano solo ebrei. Omosessuali, Zingari, oppositori al regime, prigionieri di guerra, intellettuali..un lungo elenco), avendo un doppio vantaggio:
1) Erano il mezzo più rapido per diffondere in breve tempo il zyklon b, che era nato si come pesticida e disinfestante, ma che nel caso specifico fu usato a scopi omicidi poichè i nazisti dopo aver provato varie metodologie (esecuzioni con mitra, gas di scarico dei furgoni incanalato all'interno, lancio dalle rupi ecc ecc)lo trovarono il più rapido ed efficace.
2) Le docce avevano un effetto rassicurante sui prigionieri, in modo da evitare eventuali disordini e ribellioni. Anche il fatto di farli spogliare aumentava la forza dell'inganno (anche perchè i vestiti e tutto il possibile veniva derubato).
Ecco, se il tizio in questione magari mi argomenta in che modo io abbia detto palle e quale è la sua versione, io lo ascolto anche (pur con difficoltà, lo ammetto. Ho letto e visto tantissimo sull'argomento, che mi interessa molto, e trovo molto difficile che qualcuno lo possa contestare). Se butta li cazzate come gli passano al momento per la testa, permettetemi, è un imbecille che offende un attimo la memoria di qualche milione di morti.
"Ice Cream!"

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #740 il: 29 Gen 2009, 13:14 »
Per lefebvriani e revisionismo di qua, prego. Daimon ha già fatto, Bomba per cortesia copia&incolla anche tu il tuo intervento.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #741 il: 14 Feb 2009, 08:44 »
"Il quarto rapporto sulla secolarizzazione italiana, che a giorni verrà presentato dalla Cgil nuovi diritti con Critica Liberale dice che l'Italia è sempre meno un Paese di cattolici praticanti. Eppure in questi giorni il governo parla di fare un "tagliando alla 194", si vorrebbe ripristinare il divieto di diagnosi preimpianto che le sentenze hanno detto incostituzionale e via di questo passo. Come la vedi?"
La Chiesa pratica il voto di scambio: appoggia i governi se le danno qualcosa. La lista dei suoi desiderata è lunga; e fatta apposta per indurre in tentazione il politico bramoso di voti e di potere. Alla Chiesa fa gola uno Stato in cui peccati e reati coincidono: il suo modello è quindi l’Islam. La Chiesa vuole mettere becco nelle vicende dello Stato italiano? Prima deve pagare il biglietto d’ingresso: deve pagare le tasse. L’8 per mille è una cuccagna fraudolenta. E' incredibile a che bassezze si arriva, pur di essere i rappresentanti di Cristo in terra! * La religione è una ideologia, ovvero una forma di potere. Esercita un controllo sociale. Lo fa nei modi che purtroppo conosciamo: plagiando le coscienze col catechismo e muovendo azioni di lobbying sulla politica. Gli interessi economici in gioco sono enormi. Se si considera che Cristo non ha mai fondato la Chiesa cattolica, come mistificazione è notevole."


da http://news.danieleluttazzi.it/

[*] XD

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #742 il: 14 Feb 2009, 13:42 »
Ecco, Luttazzi mi piace un sacco quando (s)parla della chiesa e della politica :D
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #743 il: 06 Mar 2009, 22:06 »
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2009/03/06/156253-stuprata_messa_incinta_anni.shtml

”Quindi se la legge umana, cioè una legge promulgata dagli uomini, è contraria alla legge di Dio, questa legge umana non ha alcun valore.”

VATICANO, PADRE GRIECO: GIUSTA SCOMUNICA A MEDICI


Ottimo.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #744 il: 06 Mar 2009, 22:18 »
Er...indifendibile, direi.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #745 il: 06 Mar 2009, 23:29 »
Non mi sorprende.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #746 il: 07 Mar 2009, 13:18 »
Ottimo esempio di come la rigidità morale porti a staccarsi totalmente dalla realtà e della compassione umana.
E allora Mozart?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #747 il: 13 Mar 2009, 10:19 »

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #749 il: 17 Mar 2009, 15:38 »
"Unica strada efficace quella di un rinnovo spirituale e umano nella sessualità"

Ora, non rispondete con frasi tipo "e vabbè, che doveva dire". Pensiamoci un attimo.
E' come dire che l'unico modo efficace di risolvere gli omicidi è un rinnovo spirituale e umano nella compassione. Ovvero: se tutti ci volessimo bene nessuno ammazzerebbe. Thanks to the cock. Se in Africa non fottessero e figliassero come conigli, l'AIDS non si diffonderebbe. Tack til kuken.
Questa frase è vuota. Non vuol dire nulla. Un rinnovo spirituale e umano nella sessualità... ma quando mai è successo un rinnovo spirituale ed umano di un intero continente? Ma sta gente come fa a presentare queste cazzate come soluzioni?
E allora Mozart?