Autore Topic: Strano, non c'è un thread sul Papa!  (Letto 206123 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #690 il: 24 Gen 2009, 14:23 »
Boh, non capisco le vostre perplessità, che male c'è nel voler essere coerenti? 

non me la sento proprio di dirglielo, da una parte ho paura che si incazzi come una iena, dall'altra che sia un dispiacere per lui.

Ehm, vuoi gridarlo al mondo "per coerenza", ma non hai il coraggio di dirlo a tuo padre?
Scusa, ma alla faccia della coerenza...

si anche io sono rimasto un po' allibito
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #691 il: 24 Gen 2009, 14:49 »
Io no, ma poi dite "ehhh daimon sei sempre il solito" quindi mi son stato zitto.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #692 il: 24 Gen 2009, 16:13 »
Boh, non capisco le vostre perplessità, che male c'è nel voler essere coerenti? 

non me la sento proprio di dirglielo, da una parte ho paura che si incazzi come una iena, dall'altra che sia un dispiacere per lui.

Ehm, vuoi gridarlo al mondo "per coerenza", ma non hai il coraggio di dirlo a tuo padre?
Scusa, ma alla faccia della coerenza...
si anche io sono rimasto un po' allibito
Ahahaha ma cosa c'entra????
Un conto è che io mi sia sbattezzata per coerenza con quello che penso, dirlo a mio padre o meno non vedo cosa c'entri con la coerenza!
Che poi, il fatto che lo dica quì perchè si sta parlando di questo non significa gridarlo al mondo, non

A parte il fastidio delle procedure burocratiche
Mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno, fine.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #693 il: 24 Gen 2009, 16:14 »
Il mondo è bello perché è vario (a parte Daimon che non cambia mai! :-) ).

Io l'ho fatto perché non voglio rientrare nelle stastistiche della chiesa. Se vostro padre appena nati vi iscrive al circolo della caccia e vi fa una tessera a vita, e da grandi vi ritrovate ad odiare la caccia e tutto ciò che comporta, non vi fate annullare la tessera?
E' la stessa cosa.

Io ho riportato il mio status religioso su "NEUTRALE", quando prima la spia rossa accesa diceva "CATTOLICO", cosa non vera, cosa che aborro completamente, cosa che odierei sentirmi dire. Ora le ragioni se volete le discuteremo altrove, sono fatti miei. il punto è che è una questione di chiarezza. Io mi professo ateo, dico di non credere in nessun dio, e poi scopro che per il mondo invece sono l'ennesima pecorella cattolica che vaga per il globo in attesa del giudizio finale divino.
Questo non mi va. Punto e basta.

E proprio non capisco perché la gente si scocci a sentire queste motivazioni.
Non è che vada in giro a urlare "chiesa merda! preti merda!", è solo che voglio smarcarmi (non sarà un marchio, il battesimo, ma per l'anima, se ci credete, lo è: nella lettera che ti mandano dicono che il battesimo è uno status personale indelebile... sono fregato!) da Chiesa S.p.a. in tutti i modi possibili, senza ricorrere alla violenza...

Il fatto che Castalia non lo dica al padre è più un favore verso il padre che ci rimarrebbe male, da quello che ho capito io.
Poi ognuno ha le sue dinamiche famigliari da rispettare e considerare, è facile parlare per gli altri...


@Alpha: cristiano è una cosa, credente una cosa, cattolico un'altra e praticante un'altra ancora. Io credo che il buon dio se ti comporterai vene per tutta la vita non starà lì a romperti il cazzo in fase di giudizio, solo perché magari non avrai compilato le giuste scartoffie (battesimo, comunione, cresima, estrema unzione). Vi rendete conto di quanto tutti questi riti abbiano poco di divino e molto di terreno?
E' sempre la Chiesa s.p.a., fatta di uomini, che impone questi obblighi. Poi magari hanno spiegato male a me, comunque tornando in argomento sbattezzo, apprezzo centomila volte di più le religioni che ti fanno battezzare quando lo decidi tu, da adulto.

Taglio che devo andare!


Aloha!

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #694 il: 24 Gen 2009, 16:37 »


Il fatto che Castalia non lo dica al padre è più un favore verso il padre che ci rimarrebbe male, da quello che ho capito io.


Ecco, appunto. Non per fare la punta al cazzo, ma non è la stessa identica motivazione che potrebbero addurre/adducono quelli che vedono nel battesimo una mera consuetudine sociale?

Cmq non è che uno "si scocci", anzi, scocciarsi significherebbe dare importanza alla cosa. Almeno dal mio punto di vista c'è il 99.99% di indfferenza e lo 00.01% di sopresa derivante dal fatto che io non penserei ad una eventualità del genere nemmeno come milionesima cosa da fare nella vita, ma se ci sono persone che hanno questa come priorità...RESPECT (cit.)

ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #695 il: 24 Gen 2009, 18:10 »


Il fatto che Castalia non lo dica al padre è più un favore verso il padre che ci rimarrebbe male, da quello che ho capito io.

Tipo un gay che abbia paura di confessare la sua omosessualità ai genitori perchè non capirebbero?


"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #696 il: 24 Gen 2009, 18:12 »
Io no, ma poi dite "ehhh daimon sei sempre il solito" quindi mi son stato zitto.

meravigliosa.

comunque timmy posso capire il ragionamento eh, poi sostanzialmente ciascuno fa un po' quello che gli pare quindi fuguriamoci
sul favore al padre: credo che,in caso di discrepanza di opinioni, sia sintomo di maggiore rispetto parlarne con franchezza piuttosto che nascondere le cose.
ma vabbé la pianto di farmi i cazzi degli altri
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #697 il: 24 Gen 2009, 18:21 »
Almeno dal mio punto di vista c'è il 99.99% di indfferenza e lo 00.01% di sopresa derivante dal fatto che io non penserei ad una eventualità del genere nemmeno come milionesima cosa da fare nella vita, ma se ci sono persone che hanno questa come priorità...RESPECT (cit.)
Non è una priorità, ma una cosa che ci tenenvo a fare e visto che il "lavoro" consiste nel compilare un foglio e andare alla posta a spedirlo, beh, è uno sforzo che posso fare se è una cosa che mi interessa :)

Tipo un gay che abbia paura di confessare la sua omosessualità ai genitori perchè non capirebbero?
Ahahaha sì, si potrebbe vedere così in effetti ;)
Perchè come ci sono genitori che non sopportano che il loro figlio sia omosessuale, allo stesso modo ce ne sono altri che non sopportano che i figli decidano di seguire una via diversa dalla loro.

sul favore al padre: credo che,in caso di discrepanza di opinioni, sia sintomo di maggiore rispetto parlarne con franchezza piuttosto che nascondere le cose.
Hai ragione, infatti con mia madre ne ho parlato, ma conosco mio padre e so che non ci sarebbe un dialogo e uno scambio di idee tra persone adulte, anzi, non mi stupirei se iniziasse a urlarmi contro e provasse a tirarmi uno schiaffo neanche avessi ancora 5 anni.
Non con tutte le persone è possibile un confronto, mio padre è una di quelle, non è molto democratico  :no:
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #698 il: 24 Gen 2009, 19:30 »
ma scusate non volete che venga strumentalizzato il vostro battesimo e poi nascondete il fatto che vi siete sconfessati?

per la seconda volta in due pagine sono concorde con xibal.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #699 il: 24 Gen 2009, 19:41 »
ma scusate non volete che venga strumentalizzato il vostro battesimo e poi nascondete il fatto che vi siete sconfessati?

per la seconda volta in due pagine sono concorde con xibal.
Ma dai, per piacere, non è certo mio padre che lo strumentalizza!
A me basta che lo sappia il parroco della mia ex parrocchia e spero che le statistiche sulla popolazione tengano conto degli sbattezzi, se poi voglio o non voglio dirlo a MIO padre è una scelta mia, nessuno mi obbliga a farlo.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #700 il: 24 Gen 2009, 19:58 »
ma scusate non volete che venga strumentalizzato il vostro battesimo e poi nascondete il fatto che vi siete sconfessati?

per la seconda volta in due pagine sono concorde con xibal.
Ma dai, per piacere, non è certo mio padre che lo strumentalizza!
A me basta che lo sappia il parroco della mia ex parrocchia e spero che le statistiche sulla popolazione tengano conto degli sbattezzi, se poi voglio o non voglio dirlo a MIO padre è una scelta mia, nessuno mi obbliga a farlo.
no nessuno ti obbliga ma è una questione di coerenza.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #701 il: 24 Gen 2009, 20:11 »
no nessuno ti obbliga ma è una questione di coerenza.
Davvero? In che modo sarei incoerente non dicendolo a mio padre?
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #702 il: 24 Gen 2009, 20:21 »
Vuoi che lo sappia "il mondo", ma non tuo padre? :)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #703 il: 24 Gen 2009, 20:43 »
Vuoi che lo sappia "il mondo", ma non tuo padre? :)

Dio lo sa.
Spoiler (click to show/hide)
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #704 il: 24 Gen 2009, 20:49 »
Vuoi che lo sappia "il mondo", ma non tuo padre? :)
Ma chi ha mai detto che "voglio che lo sappia il mondo"?
Decido io se, a chi e quando dirlo. Il fatto di non dirlo non mi mette in una condizione di incoerenza...capirei se l'avessi fatto, come qualcuno ha detto, per ripicca verso i genitori, come gesto di ribellione, in tal caso sì sarebbe ipocrita non dirglielo, ma non l'ho fatto certo con queste motivazioni.

Vuoi che lo sappia "il mondo", ma non tuo padre? :)

Dio lo sa.
Spoiler (click to show/hide)
Ahahahaha, carina :)
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...