Autore Topic: Strano, non c'è un thread sul Papa!  (Letto 206115 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #660 il: 09 Gen 2009, 20:41 »
1) non ho detto che il 99% delle donne lo usa come contraccettivo. ho detto che nel 99% dei casi in cui è praticato è utilizzato a guisa di contraccettivo postumo.[]
[Edit] Edito, perché secondo me c'è una incomprensione di fondo. Scusate.

RESPECT
« Ultima modifica: 09 Gen 2009, 20:44 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #661 il: 09 Gen 2009, 20:57 »
Oh beh, nella chiesa svedese []
Amo questo paese :)
Io ogni volta che vado su snyggast.se lo amo sempre di più. :D

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #662 il: 09 Gen 2009, 23:37 »
chi sceglie quella specialità diventa il medico della donna, deve guardare alla sua salute e benessere, se vuole far star bene i bambini può andare a fare pediatria.
Quando si sceglie di fare il ginecologo si sa benissimo che l'aborto rientra nelle proprie "mansioni", se va contro le tue idee e le tue convinzioni, beh, ci sono non so quante specialità! Scegline un'altra.
Forte. Io pensavo che le specializzazioni servissero a professionalizzare il medico nella cura di una tipologia di patologie, non nella cura di una tipologia di individui a scapito di altri.
Si vede che mi sono fatto fuorviare da questo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #663 il: 10 Gen 2009, 02:04 »
I preti non possono avere rapporti sessuali...

Tra l'altro un dogma esclusivo del Cattolicesimo di ramo romanico.
I preti greco-cattolici credono in Gesù, nella Madonna, pendono dalle labbra del Papa esattamente come i nostri; promuovono una pratica religiosa più intensa e meno di comodo; ma possono concedersi senza scandalo alcuno una fidanzata, una moglie, una famiglia.

la religione non deve (o non dovrebbe) adattarsi alle piccolezze umane.
L'astinenza, la continenza, la probita' fisica sono concetti ben presenti anche prima del cristianesimo.
Puo' non piacervi, ma come dire nessuno vi costringe.

Per me ad esempio, e' una delle cose che piu' invece mi fa apprezzare il cattolicesimo.


Già, se il cattolicesimo poi insegnasse anche come coltivare ed impegnare quelle energie perchè diano frutti allora avrebbe un senso non "sprecarle" in altre attività, ma così com'è è un puro e semplice divieto che porta a conseguenze opposte, spogliato del suo reale significato e scopo perchè ricordarlo e reintegrarlo significherebbe mettere in gioco altre carte, e purtroppo, come molte altre religioni, anche questa vuole essere l'unico asso del mazzo.
E oggi c'è ancora gente che non mangia carne il venerdì, senza sapere cosa diavolo significhi o che senso abbia.

Ma scusa una cosa Daimon, ma tu non sei un goloso?

no, attualmente, non mangio piu di 80 grammi di farinacei al giorno e 4 cucchiaini di olio.
Il fatto che mi tenti il peccato non vuol dire che lo accetti.
Tutte le religioni per costituzioni sono l'unico asso.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #664 il: 10 Gen 2009, 09:40 »
chi sceglie quella specialità diventa il medico della donna, deve guardare alla sua salute e benessere, se vuole far star bene i bambini può andare a fare pediatria.
Quando si sceglie di fare il ginecologo si sa benissimo che l'aborto rientra nelle proprie "mansioni", se va contro le tue idee e le tue convinzioni, beh, ci sono non so quante specialità! Scegline un'altra.
Forte. Io pensavo che le specializzazioni servissero a professionalizzare il medico nella cura di una tipologia di patologie, non nella cura di una tipologia di individui a scapito di altri.
Si vede che mi sono fatto fuorviare da questo.
Non ho detto questo! Forse mi sono spiegata male, quando ho detto che il ginecolo è il medico della donna, intendevo che è colui specializzato nella cura delle patologie relative l'apparato genitale femminile, i problemi di fertilità, le infezioni, la contraccezione, i tumori, le patologie benigne, L'ABORTO...
Quindi i ginecologi che scelgono questa specialità "perchè adoro i bambini e voglio farli nascere" secondo me la scelgono per i motivi sbagliati e non dovrebbe essere loro possibile evitare di praticare una parte del loro dovere!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #665 il: 10 Gen 2009, 09:48 »
Forte, io pensavo che i medici fossero a favore della vita, e che al di la di complicazioni fisiche la gravidanza non fosse considerata
una patologia; il mondo cambia in fretta e in modi veramente bislacchi.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #666 il: 23 Gen 2009, 16:40 »
Oggi mi è arrivata la raccomandata dall'ufficio del vescovo, e sono ufficialmente sbattezzato.
Ho rimediato in quattro e quattr'otto ad un comune errore dei miei genitori, che come tutti credono che il battesimo sia... un momento... che cosa credono i genitori sia il battesimo?
L'ho chiesto a mia cugina, 32 anni, due figli piccolissimi, atea. Li ha battezzati anche lei. Perché? La risposta: "perché si fa".

Ma scusa, se sei atea (e suo marito pure) che cazzo battezzi i figli?
E' una forzatura inutile. Se da grandi vorranno aderire al cattolicesimo si battezzeranno da soli... e se invece (come me) vorranno rifuggirlo saranno costretti a fare carte su carte, e comunque nel frattempo saranno contati come cattolici dando forza (perché alla fine sono i numeri che contano) a statistiche, opinionisti, preti in TV che si vantano di rappresentare X milioni di italiani cattolici, quando in realtà le chiese sono vuote, la gente fa il cazzo che vuole quotidianamente e va a messa solo a natale...

Ecco, io ho voluto togliermi da tutto questo circo. Alla visita militare mi chiesero di dire di che religione fossi, ed io dissi "ateo". Non accettarono la cosa perché essendo stato battezzato per loro ero cattolico. Adesso posso orgogliosamente affermare "Cattolico? NO! E se non ci credi chiama il vescovo!"


Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #667 il: 23 Gen 2009, 17:18 »
Oggi mi è arrivata la raccomandata dall'ufficio del vescovo, e sono ufficialmente sbattezzato.
Benvenuto :)
Quando ho aperto quella lettera (dopo varie missive, ci sono stati dei problemi...tra l'altro mi avevano anche dato ben 2 settimane per ripensarci) ho provato una piacevole sensazione, libera!!! :D
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #668 il: 23 Gen 2009, 18:55 »
ho provato una piacevole sensazione, libera!!! :D
Ma perchè essere battezzati e non credere che catene comporta?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #669 il: 23 Gen 2009, 19:08 »
ho provato una piacevole sensazione, libera!!! :D
Ma perchè essere battezzati e non credere che catene comporta?
questa volta devo dare ragione a xibal.
io di sbatezzarmi non mi è mai passato per la testa.
Un pochino di acqua sul cranio 40 anni fà non implica nulla sulla mia persona e sul fatto che non creda in dio. Lo vedo solo come un atto plateale ma, come ho già detto, è solo un punto di vista personale. E' un modo di vivere l'ateisto come un altro.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #670 il: 23 Gen 2009, 20:12 »
Comporta che vieni conteggiato fra i cattolici. E strumentalizzato ogni volta che qualcuno dice "l'Italia è un paese totalmente cattolico". Mano mano che più e più gente si sbattezza, si indebolisce lo status quo di quella sorta di obbligo sociale che è il battesimo e si ribadisce "no, non contatemi fra i cattolici".
Tutto qui.
E allora Mozart?

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #671 il: 23 Gen 2009, 20:17 »
Comporta che vieni conteggiato fra i cattolici. E strumentalizzato ogni volta che qualcuno dice "l'Italia è un paese totalmente cattolico". Mano mano che più e più gente si sbattezza, si indebolisce lo status quo di quella sorta di obbligo sociale che è il battesimo e si ribadisce "no, non contatemi fra i cattolici".
Tutto qui.

Vero, non ci avevo mai pensato a questa cosa..
Comunque onore a Timmy che mi ha dato una grande idea!
la mente mi sfugge..

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #672 il: 23 Gen 2009, 20:20 »
ho provato una piacevole sensazione, libera!!! :D
Ma perchè essere battezzati e non credere che catene comporta?
Cito dal sito dell'UAAR: "per non essere considerati, dalla stessa legge italiana, «sudditi» delle gerarchie ecclesiastiche. Il Catechismo della Chiesa cattolica rammenta (nn. 1267 e 1269) che il battesimo «incorpora alla Chiesa» e «il battezzato non appartiene più a se stesso […] perciò è chiamato […] a essere «obbediente» e «sottomesso» ai capi della Chiesa»"
Non mi va di appartenere a qualcosa che disprezzo, di cui sicuramente non mi sento parte e che, purtroppo, influisce così tanto nelle vite di TUTTI noi, credenti e non.
La chiesa afferma che il 96% della popolazione è cattolica, in base ai registri dei battesimi, quindi uno dei tanti motivi è anche una "bonifica" statistica.
Ma personalmente è più un fatto di coerenza, se non mi sento cattolica perchè devo essere cosiderata tale? Ma soprattutto, criticare aspramente e disprezzare qualcosa di cui faccio parte non mi sembra molto sensato, visto che, in questo caso, le critiche non è che portano a un miglioramento.
Certo, il battesimo resta, è stato fatto e a me non cambia nulla, ma per lo meno sul registro accanto al mio nome è reso noto che non voglio più far parte della chiesa cattolica.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #673 il: 23 Gen 2009, 20:39 »
Si perche' cosa affermi la chiesa comporta qualcosa?
Che cosa ridicola, ed e' ridicola di fondo la stessa formazione di una associazione di atei per lo sbattezzo.
Ma vabe il mondo e' pieno di gente bizzarra.
L'ateismo di pratica, questo e' tutto; un futuro ateo sara' fatto da gente che non crede, non gente col prurito
di far vedere quanto e' fica che si e' sbattezzata.
Come se l'omosessualita' sia stata realmnente sdoganata da quei pagliacci ai gay pride.

Io per me mi sbattezzero solo quando mi faro' ribattezzare cristiano ortodosso, o se mi convertiro' all'islam, devo ancora decidere.
Almeno sarebbero delle motivazioni valide.

Per ora evviva la gloriosa chiesa cattolica romana apostolica.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #674 il: 23 Gen 2009, 20:57 »
L'ateismo di pratica, questo e' tutto; un futuro ateo sara' fatto da gente che non crede, non gente col prurito
di far vedere quanto e' fica che si e' sbattezzata.

Hai ragione, l'ho fatto per sentirmi figa! :D
Un futuro ateo sarà fatto da persone cresciute atee perchè tenute alla larga da condizionamenti in età pediatrica, ci vuole un po' di tempo, qualche generazione ancora...magari se le persone atee cominciassero con il non battezzare i propri figli "perchè si fa" non sarebbe male.  :whistle:
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...