Autore Topic: Strano, non c'è un thread sul Papa!  (Letto 206090 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #600 il: 07 Gen 2009, 16:18 »
E' noto che per la Chiesa l'ovulo fecondato a qualunque stadio è già una persona.
Quindi se una tecnica comporta il rischio della sua soppressione è dura che il Vaticano sia favorevole.

Ah, avevo capito qualcosa tipo "è l'unica opinione logica".
Boh, ma del resto secondo la dottrina della chiesa cattolica anche la masturbazione o qualsiasi atto sessuale non finalizzato alla riproduzione è condannabile. Quindi che sia pillola o salto della quaglia mi risulta che sia comunque un peccato, secondo degli uomini che si impegnano a non avere famiglia e a non avere alcun tipo di rapporto sessuale - e già questo, a mio parere, invalida del tutto le loro opinioni sull'argomento.
E allora Mozart?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #601 il: 07 Gen 2009, 16:21 »
E' noto che per la Chiesa l'ovulo fecondato a qualunque stadio è già una persona.
Quindi se una tecnica comporta il rischio della sua soppressione è dura che il Vaticano sia favorevole.

Ah, avevo capito qualcosa tipo "è l'unica opinione logica".

bastava un po' di buona volontà per interpretarlo nel modo corretto. a proposito di troll.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #602 il: 07 Gen 2009, 16:25 »
E' noto che per la Chiesa l'ovulo fecondato a qualunque stadio è già una persona.
Quindi se una tecnica comporta il rischio della sua soppressione è dura che il Vaticano sia favorevole.

Ah, avevo capito qualcosa tipo "è l'unica opinione logica".

bastava un po' di buona volontà per interpretarlo nel modo corretto. a proposito di troll.

SBREEEE! (effetto sonoro di risposta sbagliata)
No. Il troll attacca. Io non ho attaccato. Ho chiesto delucidazioni.
E allora Mozart?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #603 il: 07 Gen 2009, 16:27 »
SBREEEE! (effetto sonoro di risposta sbagliata)
No. Il troll attacca. Io non ho attaccato. Ho chiesto delucidazioni.

dal baltico è arrivata fin sulle sponde del tirreno, la puzza della tua malafede.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #604 il: 07 Gen 2009, 17:23 »
SBREEEE! (effetto sonoro di risposta sbagliata)
No. Il troll attacca. Io non ho attaccato. Ho chiesto delucidazioni.

dal baltico è arrivata fin sulle sponde del tirreno, la puzza della tua malafede.

Dai ferruccio, dillo che un po' eri in malafede ;)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #605 il: 07 Gen 2009, 17:25 »
Si può essere in malafede anche con un "in che senso"? :o
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #606 il: 07 Gen 2009, 17:28 »
Boh, ma del resto secondo la dottrina della chiesa cattolica anche la masturbazione o qualsiasi atto sessuale non finalizzato alla riproduzione è condannabile.
Se così fosse sarebbe vietato anche avere rapporti in caso di moglie incinta o coniuge insuperabilmente sterile.

Credo che in questi topic regnerebbe meno confusione se ciascuno si limitasse a esprimere opinioni proprie o riportare le altrui attingendo a fonti di prima mano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #607 il: 07 Gen 2009, 18:12 »

Per il resto mi stupisce ogni volta come il Seppia commenti candidamente articoli di cui non si precisa la fonte e che a loro volta sono riletture evidentemente parziali condite con sconcertanti approssimazioni ("la comunità laica") e financo errori di grammatica.
Da un divoratore di quotidiani come lui non me lo aspetto.



l'articolo l'ho preso dal tgcom.

comunque ne hanno parlato un pò tutti i giornali e le televisioni.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #608 il: 07 Gen 2009, 20:27 »
[]
concordo con te sull'aborto ovviamente, nella società attuale degenerata c'è più rispetto per l'egoismo-individualismo dei viventi piuttosto che per la vita dei nascituri

ma vabbè un feto non vota, non consuma, non grida
A Sep's, non eri tu che sostenevi che già siamo in troppi? :P

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #609 il: 07 Gen 2009, 20:35 »
E' noto che per la Chiesa l'ovulo fecondato a qualunque stadio è già una persona.
[]
Questo punto mi è tutt'ora oscuro.

Perché? Chi è che l'ha deciso?

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #610 il: 07 Gen 2009, 20:42 »
Boh, ma del resto secondo la dottrina della chiesa cattolica anche la masturbazione o qualsiasi atto sessuale non finalizzato alla riproduzione è condannabile.
Se così fosse sarebbe vietato anche avere rapporti in caso di moglie incinta o coniuge insuperabilmente sterile.

E la storia di Onan?
In altre parole, molto grette: quindi un pompino fatto da una moglie a un marito non rientra negli atti impuri?
E allora Mozart?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #611 il: 07 Gen 2009, 20:48 »
Si parrebbe sostanzialmente di si.
Diciamo in generale nei peccati non ci si indulge, pure la gola e' un peccato ma non e' che si pretende che ci si nutra di farro e acqua.
Quindi l'importante, credo in generale per un buon cristiano e non indulgere nella libido.

Credo che come tutto i cristiani, poi no so le varie confessioni, traggano questi insegnamenti dalla parola di dio contenuta nella bibbia.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #612 il: 07 Gen 2009, 20:56 »
[]
Credo che come tutto i cristiani, poi no so le varie confessioni, traggano questi insegnamenti dalla parola di dio contenuta nella bibbia.
Sì, più o meno, diciamo che da secoli-nei-secoli ne fanno un po' quel cazzo che gli pare, in buona sostanza.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #613 il: 07 Gen 2009, 21:05 »
mah si beh come ogni comunita' fanno quel che ritengono giusto.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #614 il: 07 Gen 2009, 21:43 »
la pillola anticoncezionale è quella "preventiva"
tecnicamente non differisce dall'usare un preservativo o dal fare il salto della quaglia
La questione è oggetto di discussione.
Si parla di rari casi di ovulo appena fecondato la cui gestazione viene comunque interrotta.
Sull'argomento aveva fatto la tesi di laurea una mia professoressa del liceo, e già allora la posizione del Vaticano era l'unica che può essere.

Per il resto mi stupisce ogni volta come il Seppia commenti candidamente articoli di cui non si precisa la fonte e che a loro volta sono riletture evidentemente parziali condite con sconcertanti approssimazioni ("la comunità laica") e financo errori di grammatica.
Da un divoratore di quotidiani come lui non me lo aspetto.

EDIT: come LF mi riferivo anch'io alla pillola del giorno dopo, mea culpa.


uh?
mi sfugge questa
nel senso, io ho espresso una mia opinione + delucidazione a LF che ha confuso pillola anticoncezionale ed abortiva.
cioè io all'uso della prima sono "favorevole", nel senso che non ci vedo nulla di moralmente scorretto.
per la seconda vabbé son contrario per questioni evidenti.

cioè proprio non vedo dove avrei commentato con leggerezza, a meno che tu non ti riferisca al mio precedente "eh vabbè a volte la chiesa esagera": in quel caso beh, è noto dai tempi del papa polacco che la chiesa è tendenzialmente (e in certi casi per me criminalmente, mi ricordo ancora GPsecondo in brasile "mai il preservativo" quando i bambini vengono spesso ammazzati in fasce dalle madri che non possono mantenerli) contraria alla contraccezione

[]
concordo con te sull'aborto ovviamente, nella società attuale degenerata c'è più rispetto per l'egoismo-individualismo dei viventi piuttosto che per la vita dei nascituri

ma vabbè un feto non vota, non consuma, non grida
A Sep's, non eri tu che sostenevi che già siamo in troppi? :P

RESPECT

certo che siamo in troppi.
ma la riduzione sistematica della piaga essere umano va fatta in modo preventivo, non figliando o figliando il minimo (anche se io ne vorrei avere 10 di bambini ma vabbè io sono una persona migliore quindi posso)
ad ammazzarci che ci pensi il buon dio a mezzo di catastrofi naturali multiple, noi abbiamo la tendenza a prendercela con i più deboli (appunto quelli che non parlano non consumano non votano non gridano), e questo è vile

:)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto