Autore Topic: Strano, non c'è un thread sul Papa!  (Letto 206187 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.228
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #990 il: 24 Apr 2010, 15:34 »
no beh capisco che dopo anni di banalità uno magari perda la voglia
io per dire nel topic della politica non ci entro quasi mai

una volta ogni tanto uno ha anche il diritto di lagnarsi susu
Certo, ma per esempio a me piacerebbe sapere anche dove sia la verità, visto che pare lui sappia come e dove cercarla, o quantomeno "approfondirla", altrimenti il topic andrà avanti e nessuno riuscirà mai a mettersi al sicuro dalle castronerie che rischierà di dire...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #991 il: 24 Apr 2010, 15:36 »
[]
che stronzata answer
[]
come dire: "si vabbè in teoria il sesso prima del matrimonio è vietato ma appunto come lo è parcheggiare in divieto di sosta"
gli sgarri rispetto alla religione vanno anche pesati eh
Ahahah, Seppia, no! E' proprio il contrario di ciò che dici. Ma nessun problema, comunque, è un classicissimo della maggior parte dei "cristiani" (altri credenti li conosco molto poco per permettermi osservazioni): rispetto quelle regole che posso rispettare, altre... eh, vabbeh... Comodi.

RESPECT




Sono con Answer. Anche perché, per dire, "desiderare la donna d'altri" è formalmente un peccato mortale. Ergo andiamo tutti all'inferno per direttissima, altro che pesare la devianza dalla dottrina.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #992 il: 24 Apr 2010, 18:37 »
Stamattina ho visto un documentario su history channel riguardo la sindone.
Nella mia totale ignoranza sono venuto a sapere che praticamente è un falso del periodo del Medioevo.
Alcuni anni fa tre lembi della sindone vennero mandati in tre laboratori distinti per fare l'analisi del carbonio 14 per definirne l'età e tutti e tre diedero lo stesso verdetto: il materiale risale a fine 1300.

La cosa misteriosa invece é come sia stato fatto il falso perchè non è un dipinto e non è neppure stato realizzato bruciando il tessuto.

Ad oggi nessuno ha ancora risolto questo mistero.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #993 il: 24 Apr 2010, 18:39 »
Se non ricordo male c'era pure una teoria al riguardo che tirava in ballo Leonardo da Vinci...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #994 il: 24 Apr 2010, 18:44 »
Si ne parlano nel documentario.
Praticamente tutti i rapporti tra occhio, naso, bocca e altri parametri facciali rispettano perfettamente i valori del viso ideale espressi da Leonardo.

Inoltre é impossibile che il viso abbia quell'aspetto perché il lenzuolo avvolgendo il viso avrebbe dovuto restituire un'immagine molto ma molto più distorta.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #995 il: 24 Apr 2010, 18:52 »
Si, piu' larga, ho visto pure un esperimento una volta in tivu' : hanno pittato la faccia di un tizio e hanno applicato un lenzuolo sul volto, l'immagine che ne viene fuori e' un viso molto piu' largo del normale, quasi il doppio.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #996 il: 24 Apr 2010, 18:53 »
sarebbe impossibile se fosse la sovraimpressione di un cadavere
se invece lo disegni gli dai l'aspetto che vuoi, pure cubista
ad ogni modo il rettangolo aureo e varie altre relazioni geometriche nascono ben prima di leonardo, il quale vi si ispira piuttosto che proporle
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #997 il: 24 Apr 2010, 19:06 »
Non ho capito sulle firme.
Il mio "respect" ha origini lontanissime nel tempo, e lo tengo perché mi ci sono affezionato.
Citazione
Comunque, no: io non devo argomentare nulla. Io dico che, nel caso della confessione, per dire, le premesse sono completamente diverse. Ora, se uno ha voglia si informa, se no pace: non devo educare nè convertire nessuno. Il mio era un invito, che si può cogliere o meno.
Sì, invece, se dai dell'ingorante, superficiale, gretto e pressapochista a qualcuno. Mica perché mi offendo, sia chiaro, è che altrimenti è roba sterile e basta.

Citazione
Vedo a cercare un estintore.
Non l'ho capita. :(

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #998 il: 24 Apr 2010, 19:09 »
se invece lo disegni gli dai l'aspetto che vuoi, pure cubista
ma la questione è che non è un dipinto e neppure un disegno.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #999 il: 24 Apr 2010, 19:11 »
in realtà lo è, solo che non sappiamo come è stato fatto
se invece fosse stata la fotoimpressione del volto di una persona, come dicevi prima, le proporzioni sarebbero state distorte
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1000 il: 24 Apr 2010, 19:11 »
no beh capisco che dopo anni di banalità uno magari perda la voglia
io per dire nel topic della politica non ci entro quasi mai

una volta ogni tanto uno ha anche il diritto di lagnarsi susu
Sì, ma nel topic della politica si parla di cose concrete, spesso distorte dalle "fazioni", ma tangibili. Qui, invece, si parla di Odino Vs. Nettuno Vs. Afrodite Vs. Loki. Insomma, proclamarsi "conoscitori della verità" è quantomeno bizzarro.

Tu continua pure a trombare, eh! :* :)

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1001 il: 24 Apr 2010, 19:16 »
in realtà lo è, solo che non sappiamo come è stato fatto
dalle analisi che hanno fatto non hanno riscontrato tracce di colori.
È un falso del trecento eseguito con una tecnica misteriosa.

Affascinante.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1002 il: 24 Apr 2010, 19:16 »
beh oddio la dottrina e' un corpus che propone delle coerenze interne, non son fantasie.
Gli scritti ci sono e son reali, le idee pure son reali, se l'oggetto per voi son favolette cio' non cambia il resto.

Quindi in realta' si puo' essere dottissimi pure su questo, non credo che l'oggetto definisca quanto i discutendi possano intervenire o no
a sproposito.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1003 il: 29 Giu 2010, 10:46 »
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/06/27/pedofilia-perquisizione-in-beglio-il-papa-un-atto-deplorevole/

L’indignazione del Vaticano e del primate della Chiesa belga, André Leonard, già nell’occhio del ciclone per l’accusa di aver coperto un sacerdote pedofilo, non ha avuto eco nella classe politica belga. Il premier uscente, il democratico cristiano Yves Leterme, ha fatto presente che “chi ha commesso abusi deve essere perseguito e condannato secondo la legge belga” e che in Belgio “esistono poteri separati tra Stato e Chiesa”. Dello stesso avviso anche il ministro della giustizia uscente, il cristiano democratico fiammingo Stefaan De Clarck, che ha precisato che la magistratura belga è indipendente e quindi spetta a quest’ultima prendere certe decisioni.

Due settimane fa, proprio Stefaan De Clerck aveva emesso una circolare con la quale si tentava di organizzare una collaborazione fra le procure e la commissione Adriaenssens. La magistratura ha evidentemente ravvisato il pericolo di una legittimazione di un privilegio delle gerarchie ecclesiastiche rispetto ai comuni cittadini, chiarendo così che in Belgio la legge è davvero uguale per tutti.



Non è ora di finirla con questa vergogna? Non sarebbe legittimo che anche i credenti chiedessero a gran voce al Vaticano di rinunciare a tutti i cazzo di scudi diplomatici che hanno e di fare piazza pulita di tutti quelli che effettivamente hanno commesso abusi? Senza spostarli in giro, mettendoli piuttosto di fronte alla giustizia civile.

Francamente, sia a livello di followers che pure a livello economico mi pare che questo ostruzionismo a chiarire le questioni stia danneggiando la Chiesa in maniera mostruosa, ormai non passa giorno senza che non saltino fuori nuovi casi. Saranno anche i media che si sono fissati, ma il ritmo è allucinante.

Il Vaticano sta in sostanza cercando di tappare un vulcano in eruzione con le mani, tanto vale farlo sfogare e ricostruire la Chiesa 3.0.

Se io fossi il papa, oggi uscirei con il mio mantello d'acciaio sul balcone e direi: "Chi ha sbagliato deve pagare. Da questo momento la Chiessa collaborerà pienamente ed in ogni modo possibile con le autorità civili. I preti di cui sarà provato il coinvolgimento in attività disgustose e contrarie alla nostra dottrina saranno scomunicati e dovranno difendersi davanti alla legge come comuni cittadini responsabili di un crimine odioso come quello della pedofilia. Quando questa dolorosa ma necessaria epurazione sarà completata, potremmo ricostruire insieme una nuova Chiesa e ricominciare a parlare di Dio."

Fine.
Se succedesse una cosa del genere, oltre a passare alla storia come il papa più illuminato di sempre, imho riconquisterebbero anche milioni di fedeli.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1004 il: 29 Giu 2010, 13:27 »
sto popolo all'improvviso mi è simpatico.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima