Autore Topic: Strano, non c'è un thread sul Papa!  (Letto 207964 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #975 il: 24 Apr 2010, 12:24 »
Comodi, appunto.No so, io lo trovo di un'ipocrisia sconcertante. Poi boh, sarò strano io.
RESPECT
Ecco, appunto, 'sta roba non si può leggere.
Il RESPECT a fine post, soprattutto, presupporrebbe almeno un minimo di volontà di approfondire un argomento prima di dare giudizi così netti.
Ecco, appunto, mi hanno insegnato che una critica dovrebbe essere argomentata.
Senza tirare in ballo firme decennali, possibilmente. Il perché la metto mi pare di averlo già spiegato.
Citazione
Ripeto, mia zia che parla di videogame: il livello è quello lì.
Buono a sapersi. Sì, purtroppo non ho le competenze per parlare di Dio: non ci ho mai parlato. Uffa!

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #976 il: 24 Apr 2010, 12:26 »
Sinceramente non capisco pure io, perche' reintervieni nuovamente per dire alla gente cosa debba dire.

Non c'e' alcuna necessita' d'educazione di rispettare la presunta cultura altrui, stando zitti.

Chiunque puo' dire le cose che meglio preferisce, finche' non viene buttato fuori o azzittito a forza di botte.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #977 il: 24 Apr 2010, 12:34 »
Ecco, appunto, mi hanno insegnato che una critica dovrebbe essere argomentata.
Senza tirare in ballo firme decennali, possibilmente. Il perché la metto mi pare di averlo già spiegato.
Non ho capito sulle firme. Comunque, no: io non devo argomentare nulla. Io dico che, nel caso della confessione, per dire, le premesse sono completamente diverse. Ora, se uno ha voglia si informa, se no pace: non devo educare nè convertire nessuno. Il mio era un invito, che si può cogliere o meno.

Ripeto, mia zia che parla di videogame: il livello è quello lì.
Buono a sapersi. Sì, purtroppo non ho le competenze per parlare di Dio: non ci ho mai parlato. Uffa!
RESPECT
Vedo a cercare un estintore.

Citazione da: daimon
Sinceramente non capisco pure io, perche' reintervieni nuovamente per dire alla gente cosa debba dire.Non c'e' alcuna necessita' d'educazione di rispettare la presunta cultura altrui, stando zitti.Chiunque puo' dire le cose che meglio preferisce, finche' non viene buttato fuori o azzittito a forza di botte.
:?:
A parte che non posso nè bannarti nè darti una pagaiata sulle gengive, e nemmeno avrei motivo o interesse a farlo, io non dico a nessuno cosa deve dire; faccio solo presente il mio pensiero con un intervento cumulativo, visto che non mi va di quotare una per una le millemila inesattezze (per non dire peggio) che vengono postate.
« Ultima modifica: 24 Apr 2010, 12:40 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #978 il: 24 Apr 2010, 12:39 »
e si pedro, infatti sul primo ok, ci stava, ma perche' un secondo intervento?
Suona come dire "smettetela".
Poi vabe son dettagli.

Comunque non  son d'accordo che tu non debba dire cose che possiamo andare a vedere da altre parti, tipo sulla confessione.
Senno tutti staremmo con le enciclopedie, uno da uno spunto e semmai dopo la gente approfondisce. Non e' obbligatorio ma a me sembra utile non inutile come
lo poni te, un invito e' pure dare spunti.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #979 il: 24 Apr 2010, 12:41 »
pedro stai facendo il keigo, da te non me l'aspettavo sinceramente. Cioè, che senso ha intervenire in una discussione di un gruppo di persone, dicendo solo che dicono boiate? Se lo pensi e non vuoi partecipare, ignori e stop, così non sei educato verso chi scrive, perdonami.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #980 il: 24 Apr 2010, 12:42 »
e si pedro, infatti sul primo ok, ci stava, ma perche' un secondo intervento?
Suona come dire "smettetela".
Infatti un secondo non ci doveva essere, ma siccome temevo di non essere chiaro ho preso un post come esempio (mica ce l'ho con Answer).
pedro stai facendo il keigo, da te non me l'aspettavo sinceramente. Cioè, che senso ha intervenire in una discussione di un gruppo di persone, dicendo solo che dicono boiate? Se lo pensi e non vuoi partecipare, ignori e stop, così non sei educato verso chi scrive, perdonami.
Ma che c'entra, allora perchè non voglio passare una giornata a colpi di quote nidificati devo stare zitto o passare dalla parte del torto perchè non lo faccio? No, eh. Addirittura il "maleducato" sarei io?

Cioè, se al bar sento due che dicono "ahhhh i negri non dovrebbero votare, il loro cervello è inferiore!" Cosa dovrei fare? Stare zitto perchè non ho voglia di citar loro una bibliografia sull'argomento o dirgli "Ma andate a informarvi prima di parlare, o fate solo la figura degli ignoranti?" Dimmi tu.
« Ultima modifica: 24 Apr 2010, 12:48 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #981 il: 24 Apr 2010, 12:55 »
stare zitto esatto, perchè se pensi che siano imbecilli o ignoranti, è da maleducati esporlo. Se uno vuole discutere, lo fa, non interverrei mai in una discussione solo per giudicare chi discute.

PS: io dovrei litigare ogni santo giorno con mia nonna, che è una di quelle che vuole il giornale ogni giorno, ed è fissa sul tg4 alle 19. E siccome sa che sono un mangiabambini, diverse volte per parlare mi provoca con l'argomento Berlusconi. Quando sono in vena visto che è mia nonna provo ad argomentare spiegando a chi non ha gli strumenti i disastri economici che compie uno come berlusconi, e quando le sue risposte sono da braccia a terra, mica le dico che è una bifolca(non lo farei neanche con un estraneo)e di stare zitta, evito di discutere e basta. Si interviene si discute se si reputano meritevoli gli interlocutori senza mai tacciarli di ignoranza, sennò si ignora.

Secondo me sei nervoso per i cazzi tuoi  ;D dai Pedro, dì se vuoi dire, se non hai tempo pazienza di fare mille quote o di analizzare anche un solo concetto "mostruoso", beh evita.
« Ultima modifica: 24 Apr 2010, 13:03 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #982 il: 24 Apr 2010, 12:55 »
Si io sto zitto, io interverrei solo se le invettive fossero dirette verso qualcuno.
Penso sia giusto cosi.

Mio padre fa male che alla sua eta' si mette sempre a discutere, io quando lavoro e parlo con l'uomo medio
non italiano, l'uomo medio proprio, perche' non e' un problema locale son convinto. Non intervengo mai.

gente che dice le castronerie piu grosse di questo universo su qualsiasi cosa, io annuisco e penso ai cazzi miei.

La vedo cosi', non vedo l'utilita' di intervenire, pensaci bene quale e' l'utilita' se non uno sfogo personale?

Gli dico : "cafoni ignoranti andate a educarvi"

E loro mi dicono "ma te ne vai a fanculo o no?"

io mi fermo ci penso e dico, cazzo, han ragione.


Tutta questa digressione che non c'entra nulla ma e' bella non e' nemmeno ben descrivente il caso in oggetto, perche'
un forum e' diverso come luogo e approccio e' piu tranquillo, lento e scritto.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #983 il: 24 Apr 2010, 12:56 »
Cioè, se al bar sento due che dicono "ahhhh i negri non dovrebbero votare, il loro cervello è inferiore!" Cosa dovrei fare? Stare zitto perchè non ho voglia di citar loro una bibliografia sull'argomento o dirgli "Ma andate a informarvi prima di parlare, o fate solo la figura degli ignoranti?" Dimmi tu.

Di base, se non hai voglia di spiegare al tuo interlocutore perché lo ritieni ignorante, credo sia meglio tacere e passare oltre.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #984 il: 24 Apr 2010, 13:01 »
Cioè, non solo è maleducato esporre l'ignoranza, ma l'ignorante è pure giustificato a non muovere nemmeno un po' il c**lo per andare a informarsi perchè il suo interlocutore ha l'onere della prova e deve educarlo seduta stante. Micidiale. Va beh, ne prendo atto. ^^'
« Ultima modifica: 24 Apr 2010, 13:06 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #985 il: 24 Apr 2010, 13:30 »
Il problema è come hai esposto la cosa. Sei arrivato e hai dato una botta di ignorante a tutti, "consigliando" di documentarsi prima di parlare. Senza dire a chi ti stavi rivolgendo e su quale argomento nello specifico. Le reazioni che hai suscitato mi paiono legittime, come può essere la tua critica, bada bene.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #986 il: 24 Apr 2010, 14:11 »
Cioè, non solo è maleducato esporre l'ignoranza, ma l'ignorante è pure giustificato a non muovere nemmeno un po' il c**lo per andare a informarsi perchè il suo interlocutore ha l'onere della prova e deve educarlo seduta stante. Micidiale. Va beh, ne prendo atto. ^^'

A me sembra normalissimo, eh.
Prova un attimo ad andare in strada e a distribuire degli "ignorante, informati" ai passanti: io dico che un buon 90% dei tuoi interlocutori ti chiederà quantomeno di elaborare un attimo la cosa.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #987 il: 24 Apr 2010, 15:02 »
Beh Seppia,pero' permettimi vai in Chiesa per entrare in comunione con Dio?
Se osservi in larga parte  precetti del cattolicesimo si sei praticante.

Ora non e' che nessuno spari a chi trombi prima del matrimonio, ma dovrebbe pentirsene cioe' dovrebbe capire che un atto
di lussuria non santificato dall'unione di fronte al proprio dio rimane quello: un atto di lussuria.

beh non è che vada in giro a vantarmene ma come si nota anche da quanto ho scritto in risposta a Cryu mi pare chiaro che il mio approccio al cattolicesimo non è "supino"
in certe cose mi sento di essere in disaccordo coi precetti
per dire appunto secondo me la sessualità è importante che sia seguita da un significato profondo e amore "vero", ma boh trovo inutile "vietarla" fuori dal matrimonio
oppure la contraccezzione andrebbe accettata anzi spinta in certi casi ecc

questo fa di me un cristiano peggiore di chi segue i dettami alla lettera? certo
questo fa di me un ipocrita? boh non credo

appunto perchè altrimenti chi ha gettato una cartaccia in terra in vita sua sarebbe ipocrita a dirsi "buon cittadino" usando lo stesso metro di giudizio
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #988 il: 24 Apr 2010, 15:19 »
Comodi, appunto.No so, io lo trovo di un'ipocrisia sconcertante. Poi boh, sarò strano io.
RESPECT
Ecco, appunto, 'sta roba non si può leggere.
Il RESPECT a fine post, soprattutto, presupporrebbe almeno un minimo di volontà di approfondire un argomento prima di dare giudizi così netti.

Ripeto, mia zia che parla di videogame: il livello è quello lì.

Eh, però anche il lamentarsi dello scarso livello contributivo della discussione, senza alzarlo minimamente, non mi sembra che si discosti molto da ciò di cui ti lagni.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #989 il: 24 Apr 2010, 15:26 »
no beh capisco che dopo anni di banalità uno magari perda la voglia
io per dire nel topic della politica non ci entro quasi mai

una volta ogni tanto uno ha anche il diritto di lagnarsi susu
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto