Autore Topic: Strano, non c'è un thread sul Papa!  (Letto 206132 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #870 il: 31 Lug 2009, 20:54 »
caro marco, non avevo dubbi  ;D

@Answer: ehehe, you're right, sistemo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #871 il: 31 Lug 2009, 20:59 »
Non c'era nulla da sistemare, era una battuta.  :(

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #872 il: 31 Lug 2009, 21:19 »
 ;D sì ok,ma suonava male.
Comunque, getto il mio pensiero, perchè è giusto argomentare. cercherò di essere il più possibile sintetico, perchè l'argomento non meriterebbe neanche di essere discusso. Ma purtroppo siamo in Italia, e la sacra chiesa cattolica, anzichè pensare a cose serie, si butta su questioni ideologiche del cazzo.
Sveglia, il muro di berlino è caduto nel '89, i tedeschi e fascisti son morti nel '45, formalmente le ideologie sono tutte morte. E meno male.
Resta in vita l'ideologia della Chiesa, che si impunta su questioni ridicole, e fa spallucce di fronte a governatori puttanieri, soldi sporchi di sangue che giungono nelle proprie casse vaticane.
L'aborto esiste da qualche anno in Italia. Bene!Se ne sono accorti oggi?
Finalmente può essere utilizzata, per i primi 50 giorni di gravidanza, la pillola abortiva, che è un metodo indolore per la donna, assolutamente senza effetti collaterali, e sicuramente più sicuro di un intervento chirurgico.
Perchè minacciare con la scomunica? Il messaggio che la chiesa vuole fare passare è quello che, con la pillola, tutti scoperanno e poi tanto "c'è la pillola abortiva". E' una cazzatona, così come è una cazzatona il fatto di farsi iniettare un virus letale. Cosa che ho letto in diversi giornali allineati al Vaticano, sporchi ipocriti schifosi, dicono una ignominia.

Questo articolo preso dall'unità, spiega cosa è la pillola:

La pillola nota con la sigla Ru-486 ha come principio attivo una sostanza che i chimici chiamano mifepristone. La sostanza è un ormone di sintesi (viene prodotta in laboratorio) e appartiene alla classe degli steroidi. A chi non sa di chimica è più conosciuta come «pillola abortiva». In pratica il mifepristone inibisce l’attività dei recettori del progesterone, un altro ormone cui la natura ha assegnato il compito di favorire la gravidanza in tutte le sue fasi. Se i recettori del progesterone sono inattivi, soprattutto nell’utero, l’ormone non può svolgere la sua funzione e la gravidanza si interrompe.

Il mifepristone viene somministrato entro e non oltre i primi cinquanta giorni di gravidanza e, da solo, funziona nell’80% dei casi, determinando appunto il distacco dell’embrione dall’utero. Quando alla sua somministrazione viene associata, due giorni dopo, quella di misoprostol o di un’altra prostaglandina in grado di stimolare le contrazioni dell’utero e di favorire l’espulsione dell’embrione e della mucosa, l’efficacia del trattamento sale a livello del 99%. È per questa efficacia e, ancor di più, per la sua «non invasività» che la Ru-486 è utilizzata dal 1988 in Francia in alternativa, quando possibile, all’aborto chirurgico. La sostanza è somministrata per le interruzioni volontarie di gravidanza solo sotto controllo medico, in ospedale. È, dunque, una procedura abortiva a tutti gli effetti con il vantaggio che non provoca dolore nelle gestanti, si può fare senza anestesia e senza i dolori e i rischi connessi all’aspirazione meccanica. Dall’anno 2000 la «pillola abortiva» – che non va confusa in alcun modo con la cosiddetta «pillola del giorno dopo» – viene utilizzata anche negli Stati Uniti d’America e in altri paesi europei. Dal giugno 2007 è stata definitivamente approvata dall’EMEA, l’agenzia europea per il controllo dei farmaci. Che la considera sicura.

Si sono verificati alcuni casi di morte a causa di infezione di donne che nei mesi precedenti avevano assunto la Ru-486. Ma i casi sono rarissimi e non si è ancora dimostrata un’associazione causale tra l’infezione e l’assunzione della pillola. È per questo che le agenzie di controllo dei farmaci in Europa come in America non solo ne consentono l’uso, ma consigliano di non praticare alcun trattamento antibiotico.


Si tratta quindi di uno stop alla gravidanza, col distacco dell'embrione dall'utero, e poi la successiva espulsione.

Io dico stop alle puttanate ideologiche, soprattutto perchè le ideologie sono morte, come piace dire a tutti, e cosa di cui son tutti contenti.

Quindi, che si pensi a cose pratiche, funzionali, senza fare guerre che sono solo ed esclusivamente idelogiche.
La Chiesa, perchè non ha speso parole convinte di condanna circa la condotta immorale del Presidente del consiglio?
Perchè non fa chiarezza sulla banca vaticana?
Perchè stringe da sempre patti con mostri con le mani imbrattate di sangue?
Perchè non minaccia gli uomini timorati di Dio che fanno violenza sulle donne?

www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #873 il: 31 Lug 2009, 21:26 »
;D sì ok,ma suonava male.
[]

Intendevo dire: "l'unico motivo per cui uno possa volere tornare verso la chiesa è perché è stato sfrattato, e una chiesa, essendo un edificio, è sempre meglio di un parco. almeno non piove."
:)

:(

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #874 il: 01 Ago 2009, 12:54 »
Darrosquall, posto che le perplessità che esprimi in merito all'avversione della Chiesa per l'aborto in generale trovano la mia simpatia, l'uso della Ru-486, per la Chiesa, è equipollente all'aborto chirurgico.
Visto che quest'ultimo implica la scomunica, la pillola abortiva ricade nella stessa fattispecie, da cui le poco sorprendenti dichiarazioni in merito del Vaticano.

In soldoni: la Chiesa ha ribadito quella che era già la sua posizione, quindi o la ignoravi prima o cambiare attegiamento nei confronti della Chiesa stessa dopo le dichiarazioni che riporti ha poco senso. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #875 il: 01 Ago 2009, 13:22 »
Già, l'idea della chiesa riguardo l'aborto si sapeva da tanto tempo!
Quello che mi fa girare le palle è che rompono tanto in Italia, ma negli altri paesi?
Tra l'altro se non ricordo male i ginecologi obiettori sono ora al 70%, una cosa inconcepibile, e allora c'è da chiedersi quanto sarà difficile reperirla questa pillola abortiva!
Comunque sì, mi trovo d'accordo con Darro quando dice che rompono i coglioni su queste cose salvo poi chiudere entrambi gli occhi quando fanno affari con gente schifosa ma che però gli porta soldi in tasca...

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #876 il: 01 Ago 2009, 15:06 »
i comunisti 50 anni fa erano contro la proprietà privata, vi si scagliavano contro, predicando uguaglianza cazzi e mazzi. Oggi, quelli che ancora dicono di essere comunisti, hanno abbandonato posizioni così medievali.
Ora dico, la chiesa dice che oggi non c'è il sole. Quando il sole c'è.
L'aborto è da diversi anni che è in vigore in Italia. Che senso ha esprimersi in questo modo ogniqualvolta?Cosa è cambiato?
Le cose si possono ribadire in modo elegante, non espresse come all in all out.

Per il mio discorso personale, ero tornato in Chiesa dopo diversi anni ogni domenica, perchè la comunità è ottima, il prete è una persona integerrima, mette nero su bianco tutte le spese che sostiene, non accetta regali dai fedeli, vive in austerità... mi piace insomma, è una persona serissima. Però alla fine boh, dipendono sempre da questi "*****" mettere un insulto qualsiasi. Sentire in pompa magna queste affermazioni ridicole mi ha disilluso, mettiamola così.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #877 il: 01 Ago 2009, 15:44 »
la chiesa si rifa a cose lievemente piu' antecedenti del comunismo.

Il problema e' che tu torni alla chiesa sbagliata, la vera chiesa non e' il sacerdotino che sorride incoraggia i giovani alla bella vita,
e' l'anziano che lancia invettive e instilla il timore di dio nei bambini.

Se devi avvicinarti a sta chiesa che ci fa cantare canzoncine da rincoglioniti, dio lascia sta non avvicinartici!
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #878 il: 01 Ago 2009, 15:54 »
la Chiesa è l'ultima dittatura moderna, a parte il comunismo cubano e coreano, spero di campare abbastanza a lungo da vederla morire. I veri sacerdoti per me son quelli fondamentalmente comunisti per come intendo io il comunismo, ovvero di sollievo per le persone più povere, fratellanza peace and love. E fortunatamente in qualche parrocchia ci sono ancora.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #879 il: 01 Ago 2009, 16:00 »
e si ok ma ho capito ma quella e' il darrosqualismo, la chiesa cattolica roma aha dio il papa ed eventualmente il cesare.

Anche io vorrei che le femministe stessero a cadsa a bada ai figli ma insomma so che han altro per la testa.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #880 il: 01 Ago 2009, 16:04 »
ma non è vero, c'è un libro sacro, questi argomenti esistono lì.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #881 il: 01 Ago 2009, 16:11 »
no ma la chiesa cattolica non e' mica la lettura libera  della bibbia.

Ci sono un sacco di chiese diverse mica per niente. la chiesa cattolica e' quella nata dai concilii quella forgiata nel medioevo.

basta con chi si lamenta che non rispetta il libbbbro, lo decide il papa come si interpret ail libbro ne io ne te.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #882 il: 01 Ago 2009, 16:18 »
Sì appunto Darro, il problema c'è solo quando lo stato coincide con la Chiesa, ma non è più così sebbene ci siano molte ingerenze.

Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #883 il: 04 Ago 2009, 10:58 »
sto organizzando un ritrovo di amiconi finalizzato alla socializzazione, allo scambio culturale, e già che ci siamo anche alle bevute in compagnia e alla conquista/occupazione dello Stato Vaticano.

A tal proposito, sapete dove posso reperire molta birra a poco prezzo e anche del gas nervino???
Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #884 il: 04 Ago 2009, 11:00 »
eh sapendolo, ci serve proprio qualche giovane che si avvelena da solo in preda all'alcool cosi' sfoltiamo un po'.

provate coi fucili quelli da caccia si reperiscono facile, anche se e' meno facile che vi uccidiare a vicenda.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni