Autore Topic: Strano, non c'è un thread sul Papa!  (Letto 206102 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #645 il: 09 Gen 2009, 16:50 »
Con che soldi di grazia?
Vendono qualche anello del papa, le scarpette Prada e magari cominciano a pagare l'ICI, vedrai che trovano i soldi anche per qualche altro progetto!!!!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #646 il: 09 Gen 2009, 16:52 »
Con che soldi di grazia?
Vendono qualche anello del papa, le scarpette Prada e magari cominciano a pagare l'ICI, vedrai che trovano i soldi anche per qualche altro progetto!!!!

Sì ma non credo che intendano pagare loro il contributo alle casalinghe.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #647 il: 09 Gen 2009, 16:55 »
Con che soldi di grazia?
Vendono qualche anello del papa, le scarpette Prada e magari cominciano a pagare l'ICI, vedrai che trovano i soldi anche per qualche altro progetto!!!!

Sì ma non credo che intendano pagare loro il contributo alle casalinghe.
Dici? Strano, in teoria per loro dovrebbe essere un piacere aiutare le persone in difficoltà e se non sbaglio hanno fatto voto di povertà oltre che di castità (ahahha) e obbedienza!
Comunque mi stupisce che si intromettano nella politica italiana, non è proprio da loro fare una cosa simile!!!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #648 il: 09 Gen 2009, 17:01 »
non sono mica tutti francescani.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #649 il: 09 Gen 2009, 17:08 »
infatti queste proposte moderniste dal vaticano non me le aspetto.
E che cazzo altro che stipendio, mute a lavare con gli occhi bassi.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #650 il: 09 Gen 2009, 17:10 »
infatti queste proposte moderniste dal vaticano non me le aspetto.
E che cazzo altro che stipendio, mute a lavare con gli occhi bassi.

Come se accudire la casa e i figli dovesse essere retribuito e non una naturale inclinazione, giusto? :yes:

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #651 il: 09 Gen 2009, 17:13 »
ovvio, non c'e' neanche da chiederselo, ma oramai il vaticano e' tristemente prono.
Se cosi' non fosse alleverebbe fieri giovani sotto la spada di Cristo per abbattere sion.
E invece

"preeeeghiamo per la paaaaace"

tze.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #652 il: 09 Gen 2009, 18:00 »
Seppia ma cosa stai dicendo???????? 99,9% delle donne lo usa come contraccettivo??????? Ma sei impazzito??? L'aborto è sempre (o almeno nel 99,9% dei casi) un atto doloroso per una donna, non credo che nessuna lo faccia a cuor leggero.
Gli aborti sono diminuiti di numero da quando la legge è entrata in vigore, la legge 194 è una delle migliori leggi italiani, salvo per un punto (a mio parere)  cioè l'obiezione di coscienza, che aveva senso nel '78 quando è entrata in vigore, ma ora andrebbe tolta.
Secondo me un aborto nel primo trimestre non è un omicidio e in ogni caso la vita e la salute della madre vengono prima di un ovulo fecondato.

1) non ho detto che il 99% delle donne lo usa come contraccettivo. ho detto che nel 99% dei casi in cui è praticato è utilizzato a guisa di contraccettivo postumo. è  diverso e non è una balla. ovviamente quando dico 99% intendo "la stragrande maggioranza dei casi"

2) il numero di aborti è in diminuzione mica perchè è uscita la legge. e ci mancherebbe altro non fossero diminuiti, siamo nel 2008 oramai la pillola la prendono pure quelle che non trombano. ma la legge in sè non ha dimunuito una ceppa (a meno che non ti riferisca al fatto che prima della legge se ne praticavano di più, ma per quello vorrei capire su che dati ti basi visto che era illegale e non registrato)

3) la possibilità obiezione di coscienza su un tema sensibile come l'aborto è fondamentale. altrimenti non vedo perchè non dovremmo costringere tutti ad imbracciare le armi per un anno.

sono schematico perchè ho poco tempo non intendo sfanculare
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #653 il: 09 Gen 2009, 18:44 »
1) non ho detto che il 99% delle donne lo usa come contraccettivo. ho detto che nel 99% dei casi in cui è praticato è utilizzato a guisa di contraccettivo postumo. è  diverso e non è una balla. ovviamente quando dico 99% intendo "la stragrande maggioranza dei casi"
Ok, ho capito la differenza (mi sono dovuta concentrare però), ma non capisco dove stia il problema, se il contraccettivo che ho usato ha fallito nel suo compito e resto incinta, senza la possibilità/il desiderio di avere un figlio cosa dovrei fare? Non è un contraccettivo postumo, è un aborto, e per una donna la differenza c'è eccome (se non altro per il cazziatone che ti senti al consultorio o dal ginecologo).

2) il numero di aborti è in diminuzione mica perchè è uscita la legge. e ci mancherebbe altro non fossero diminuiti, siamo nel 2008 oramai la pillola la prendono pure quelle che non trombano. ma la legge in sè non ha dimunuito una ceppa (a meno che non ti riferisca al fatto che prima della legge se ne praticavano di più, ma per quello vorrei capire su che dati ti basi visto che era illegale e non registrato)
Nono, intendevo proprio l'andamento degli aborti volontari nel corso degli anni dopo che è uscita la legge.
La legge comunque parla anche dei consultori e della prescrizione della contraccezione alle minorenni...

3) la possibilità obiezione di coscienza su un tema sensibile come l'aborto è fondamentale. altrimenti non vedo perchè non dovremmo costringere tutti ad imbracciare le armi per un anno.
Non sono d'accordo, chi sceglie quella specialità diventa il medico della donna, deve guardare alla sua salute e benessere, se vuole far star bene i bambini può andare a fare pediatria.
Quando si sceglie di fare il ginecologo si sa benissimo che l'aborto rientra nelle proprie "mansioni", se va contro le tue idee e le tue convinzioni, beh, ci sono non so quante specialità! Scegline un'altra.
Altrimenti perchè non possiamo far fare l'obiezione di coscienza al medico testimone di geova? Chissà che tragedia per lui dover fare una trasfusione!!!
Poi, ci sono un sacco di ginecologi che nel pubblico sono obiettori di coscienza, mentre nel privato li fanno senza problemi (facendosi pagare mica poco ovviamente)! Essere obiettore ti facilita la carriera, chi non lo è non fa praticamente altro, visto che un'altissima percentuale lo è...


EDIT: siamo piuttosto OT, andiamo nel topic giusto va... http://www.tfpforum.it/index.php?topic=16223.0
« Ultima modifica: 09 Gen 2009, 18:53 da Castalia83 »
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #654 il: 09 Gen 2009, 18:55 »
I preti non possono avere rapporti sessuali...

Tra l'altro un dogma esclusivo del Cattolicesimo di ramo romanico.
I preti greco-cattolici credono in Gesù, nella Madonna, pendono dalle labbra del Papa esattamente come i nostri; promuovono una pratica religiosa più intensa e meno di comodo; ma possono concedersi senza scandalo alcuno una fidanzata, una moglie, una famiglia.
PSN: Kintor-ITA

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #655 il: 09 Gen 2009, 19:07 »
possono concedersi senza scandalo alcuno una fidanzata, una moglie, una famiglia.
Cosa che trovo perfettamente ragionevole! Tra l'altro in questo caso quando parlano di famiglia hanno un'idea di ciò che significhi, non come i "nostri"  che parlano di ciò che non conoscono (o non potrebbero conoscere)!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #656 il: 09 Gen 2009, 19:31 »
I preti non possono avere rapporti sessuali...

Tra l'altro un dogma esclusivo del Cattolicesimo di ramo romanico.
I preti greco-cattolici credono in Gesù, nella Madonna, pendono dalle labbra del Papa esattamente come i nostri; promuovono una pratica religiosa più intensa e meno di comodo; ma possono concedersi senza scandalo alcuno una fidanzata, una moglie, una famiglia.

la religione non deve (o non dovrebbe) adattarsi alle piccolezze umane.
L'astinenza, la continenza, la probita' fisica sono concetti ben presenti anche prima del cristianesimo.
Puo' non piacervi, ma come dire nessuno vi costringe.

Per me ad esempio, e' una delle cose che piu' invece mi fa apprezzare il cattolicesimo.
Son bravi gli ebrei a farsi le leggiuchiole a caso a giustificare incesto schifezze e compagnia per sfottere e fottere il loro dio.
Per nostra fortuna e' arrivato il Cristo.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #657 il: 09 Gen 2009, 19:41 »
I preti non possono avere rapporti sessuali...

Tra l'altro un dogma esclusivo del Cattolicesimo di ramo romanico.
I preti greco-cattolici credono in Gesù, nella Madonna, pendono dalle labbra del Papa esattamente come i nostri; promuovono una pratica religiosa più intensa e meno di comodo; ma possono concedersi senza scandalo alcuno una fidanzata, una moglie, una famiglia.

la religione non deve (o non dovrebbe) adattarsi alle piccolezze umane.
L'astinenza, la continenza, la probita' fisica sono concetti ben presenti anche prima del cristianesimo.
Puo' non piacervi, ma come dire nessuno vi costringe.

Per me ad esempio, e' una delle cose che piu' invece mi fa apprezzare il cattolicesimo.


Già, se il cattolicesimo poi insegnasse anche come coltivare ed impegnare quelle energie perchè diano frutti allora avrebbe un senso non "sprecarle" in altre attività, ma così com'è è un puro e semplice divieto che porta a conseguenze opposte, spogliato del suo reale significato e scopo perchè ricordarlo e reintegrarlo significherebbe mettere in gioco altre carte, e purtroppo, come molte altre religioni, anche questa vuole essere l'unico asso del mazzo.
E oggi c'è ancora gente che non mangia carne il venerdì, senza sapere cosa diavolo significhi o che senso abbia.

Ma scusa una cosa Daimon, ma tu non sei un goloso?
« Ultima modifica: 09 Gen 2009, 19:47 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #658 il: 09 Gen 2009, 19:42 »
I preti non possono avere rapporti sessuali...

Tra l'altro un dogma esclusivo del Cattolicesimo di ramo romanico.
I preti greco-cattolici credono in Gesù, nella Madonna, pendono dalle labbra del Papa esattamente come i nostri; promuovono una pratica religiosa più intensa e meno di comodo; ma possono concedersi senza scandalo alcuno una fidanzata, una moglie, una famiglia.

Oh beh, nella chiesa svedese le donne possono essere preti - anzi, credo siano la maggioranza -, e i preti si possono sposare (e divorziare). Ancora meglio, la chiesa è sotto controllo statale. Quindi riceve soldi pubblici ma deve anche sottostare alle regole di uguaglianza e rispetto dei diritti tipiche di qualsiasi ufficio pubblico.
Amo questo paese :)
E allora Mozart?

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #659 il: 09 Gen 2009, 20:37 »
infatti queste proposte moderniste dal vaticano non me le aspetto.
E che cazzo altro che stipendio, mute a lavare con gli occhi bassi.
Daimon! Un'idea: ho trovato un "ambiente" dove, secondo me, potresti trovare in fretta la tua donna ideale.
Prova a cercare su Google "club-masochismo-donne". Secondo me ci metti poco.
:P

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare