Autore Topic: Strano, non c'è un thread sul Papa!  (Letto 207684 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #420 il: 22 Apr 2005, 01:44 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "mimir"
Citazione da: "baku.nin"
cmq non è così offensivo, dai...

Il pastore tedesco è un cane da guardia, di quelli che usano i nazisti.

Si, ma chissenefrega se è un cane nazista o da guardia. Non è questo che volevo rimarcare, quanto il fatto è che hanno paragonato un Papa -che non ha ancora fatto nulla- a un CANE.


Sono d'accordo, ma l'offesa è doppia, anzi tripla:
- cane (animale che io amo e con cui amo vivere, ma dirlo a chi non si conosce non è bello)
- nazista
- tedesco (qualche comunista è ancora in collera con i tedeschi)
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #421 il: 22 Apr 2005, 01:49 »
Se il conclave avesse eletto un toscano come Papa avrebbero titolato Il Pastore Maremmano.
Se era un francese invece Il Pastore della Brie.

Offline Andrew B. Spencer

  • Navigato
  • **
  • Post: 812
Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #422 il: 22 Apr 2005, 02:41 »
Mah, in effetti non è piaciuto nemmeno a me quel "pastore tedesco" sparato gratuitamente in prima pagina. Magari in una vignetta di Vauro avrebbe avuto un effetto diverso, ma scelto come titolo d'apertura :? ...
Per non parlare della maleducazione e della stupidità di certa stampa inglese (tentare di spacciarlo per nazista è un'operazione francamente patetica).

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #423 il: 22 Apr 2005, 08:36 »
Citazione da: "iusestrars"

ma questo non significa, come dice Duff, che la Chiesa cattolica non sia depositaria della verità, per lo meno (in coerenza) bisognerebbe chiedersi se magari è proprio così.
 


E' esattamente questa roba che trovo preoccupante. Il concetto che esista una Verità aperta alla comprensione umana, e che qualche intermediario privilegiato se ne possa attribuire l'esclusiva. Cosa cacchio dovrebbe rendere la verità di un uomo più vera di quella di un altro?
Ma davvero 'da dentro' non si percepisce la quanto di politico ci sia negli ingranaggi, nel DNA stesso della chiesa? O si sceglie di chiudere gli occhi davanti al dato di fatto che la chiesa è un organismo politico oggi come secoli fa, e che certi arnesi con la Fede e la Verità non hanno nulla a che vedere manco da lontano?
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #424 il: 22 Apr 2005, 13:43 »
Citazione da: "GuK"
Se il colclave avesse eletto un toscano come Papa avrebbero titolato Il Pastore Maremmano.
Se era un francese invece Il Pastore della Brie.


Il pessimo titolo del manifesto (che è sulla sedia qui a fianco a fare la sua pessima figura) è esplicito ed esplicitamente offensivo.

Il manifesto ha fatto, negli anni, titoli intelligenti e raffinati, mai banali, ma questa volta ha dato il peggio di sé.

Che poi si apprezzi a priori una simile, ingiustificata, volgarità lo accetto, ma almeno si riconosca la volontà di offendere.
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline frnz11

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.471
Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #425 il: 22 Apr 2005, 13:55 »
Parli di un giornale che dava piu' importanza alla Sgrena che allo Tzunami..
Francesco.

TAG LIVE XBOX:  frnz

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #426 il: 22 Apr 2005, 14:01 »
E intanto la Spagna dà il via libera ai matrimoni fra gay. E tanti saluti a Ratzinger ^__^
Zapatero mi sembra stia dimostrando cosa significa veramente dividere lo stato dalla chiesa.

Ad ogni modo, oggi c'è un buon articolo su Repubblica a proposito del fatto che gli atei di un papa conservatore hanno solo di che gioire: uno strumento migliore per velocizzare la decristianizzazione dell'Europa non esiste. Sono fondamentalmente d'accordo.

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #427 il: 22 Apr 2005, 14:49 »
Citazione da: "Gatsu"
E intanto la Spagna dà il via libera ai matrimoni fra gay. E tanti saluti a Ratzinger ^__^
Zapatero mi sembra stia dimostrando cosa significa veramente dividere lo stato dalla chiesa.


Mi sembra che divida lo stato dal buon senso, soprattutto per il via libera alle adozioni di bambini da parte di coppie omosessuali:

2 uomini adottano una bambina...pensa che bello -__-, che bello! pensa che cul* quelli/e che beccanno due papà che si vogliono tanto bene...
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #428 il: 22 Apr 2005, 14:54 »
No dai, passino tutte le unioni legali fra omosessuali che si vuole...

...ma il via libera pure alle adozioni è uno sch..... -__-, appunto!!

ma è una notizia ufficiale? qualche link?

No, che già io di Zapatero ho la 'stima' che ho.... :roll:

cmq credo che l'argomento meriti un thread appropriato :)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline BIOblio

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • http://www.danielebiondi.spaces.live.com
    • E-mail
Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #429 il: 22 Apr 2005, 14:55 »
Pessimo e di cattivo gusto il titolo del Manifesto.
Non si tratta di offrire alla nostra epoca la sedia nuova, ma quella migliore" Adolf Loos
 Arkimisti® Design   ::: www  full:design:alchemist ::

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #430 il: 22 Apr 2005, 14:57 »
Citazione da: "baku.nin"
No dai, passino tutte le unioni legali fra omosessuali che si vuole...

...ma il via libera pure alle adozioni è uno sch..... -__-, appunto!!

ma è una notizia ufficiale? qualche link?

No, che già io di Zapatero ho la 'stima' che ho.... :roll:

cmq credo che l'argomento meriti un thread appropriato :)


brevemente: La Camera "bassa" spagnola ha abolito le figure di "padre" e "madre" ergo 2 persone possono contrarre matrimonio ed accedere a tutti gli statuti ad essa collegati.
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #431 il: 22 Apr 2005, 15:02 »
Citazione da: "iusestrars"
... ed accedere a tutti gli statuti ad essa collegati.


..Mhh :?

è in circostanze come queste che sono fottutamente contento della presenza del Cupolone nella mia laica (com'è giusto che sia, chiaro) Italia

(oltre all'intrinseca indescrivibile bellezza del Cupolone stesso...)

cmq ora vado a documentarmi n'attimo...
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline 46and2

  • Navigato
  • **
  • Post: 983
Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #432 il: 22 Apr 2005, 15:06 »
Citazione da: "frnz11"
Parli di un giornale che dava piu' importanza alla Sgrena che allo Tzunami..


Va beh, è chiaro che se rapiscono un tuo collega dai ampio risalto alla notizia, visto che ti tocca in prima persona. Non li colpevolizzerei per questo...
Pessimi invece questo titolo sul papa e quello del giorno dopo le elezioni americane.
Profilo nuclearizzato... D'ora in poi rivolgetevi a Yoshi

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #433 il: 22 Apr 2005, 15:07 »
Citazione da: "mimir"
Citazione da: "GuK"
Se il conclave avesse eletto un toscano come Papa avrebbero titolato Il Pastore Maremmano.
Se era un francese invece Il Pastore della Brie.


Il pessimo titolo del manifesto (che è sulla sedia qui a fianco a fare la sua pessima figura) è esplicito ed esplicitamente offensivo.

Il manifesto ha fatto, negli anni, titoli intelligenti e raffinati, mai banali, ma questa volta ha dato il peggio di sé.

Che poi si apprezzi a priori una simile, ingiustificata, volgarità lo accetto, ma almeno si riconosca la volontà di offendere.

E' un titolo pungente, senza alcun dubbio.
Satirico.
E la satira deve essere cattiva, altrimenti non è satira.
Quindi mi pare che quel titolo riesca pienamente nel suo scopo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #434 il: 22 Apr 2005, 15:10 »
Citazione da: "iusestrars"

2 uomini adottano una bambina...pensa che bello -__-, che bello! pensa che cul* quelli/e che beccanno due papà che si vogliono tanto bene...


sempre meglio dell'orfanotrofio.