Autore Topic: 5 minuti di prove su strada [editare titolo a piacimento]  (Letto 3135 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.273
  • Mellifluosly Cool
Ovvero "come ti passo due serate in compagnia di titoli un po' così".
So che alcuni dei titoli trattati in questo post sono già presenti nei rispettivi topic, ma siccome sono un sovversivo ho avuto la pessima idea di tentare il golpe con questo topic serissimo che spero verrà ricordato dai postumi alcoolici.

Dunqui.
Con la "i", plurale,  perché mi presto ad analizzare in modo assolutamente superficiale ed inutile più di un gioco.
"Superficiale" perché per alcuni di essi non sono andato oltre al menu di avvio, "inutile" perchè non vi darà alcuna informazione sulla validità effettiva dei titoli esaminati.
Quindi è questo un puro esercizio di stile atto ad esaltare le incredibili doti di composizione sintattica del sottoscritto? Nonostante la grandezza del mio Ego sia sproporzionata, non è nemmeno questa la causa, anche perché già quello che ho scritto fino ad ora è più lungo della maggiorparte dei commenti sui titoli.
E' forse quindi una produzione scaturita dalla noia di non avere nulla da fare in ufficio? Può essere, ma se non la smettiamo di fare domande mi annoio ancora di più e non scrivo più niente.
Vediamo quindi, prima che la vena creativa mi abbandoni (o arrivi il capo a darmi qualcosa da fare), quali sono i titoli analizzati:
L'elenco è in ordine alfabetico.
- Rumble Roses
- Death by Degrees
- Capcom Fighting Jam
- The Punisher
- Wanda & the Colossus

Seguendo l’ordine appena stabilito, partiamo con l’analisi del primo gioco:
Fight Club.
Il gioco è indubbiamente uno dei migliori rappresentanti di ‘produzione escrementizia inusitata’ che mi sia mai capitato di provare. Il lato tecnico è l’unico che si salva, con buona modellazione poligonale, texture decenti, buona pulizia video. Tutto il resto è cancerogeno. Il gioco prende ciò che di buono c’è nel libro di Palahniuk e lo macella, traviandolo e malinterpretandolo, unendolo poi non contento ad un impianto di gioco che definire ripetitivo è eufemistico. C’è cattiveria, c’è sangue, c’è sporcizia e violenza, ma manca tutto il resto che fece di Fight Club un grande film/libro: l’intelligenza. Assolutamente da comprare: masterpiece.

Proseguiamo con il secondo in lista:
The Punisher.
Il gioco accoglie con un impianto tecnico ed una presentazione grafica discreti, che non fanno urlare al miracolo, ma nemmeno lasciano interdetti. Il gioco sfrutta la fisica dell’Havok nei 3 suppellettili interagibili nel livello, ed ha una buona pulizia grafica.
La maggior fonte di divertimento del gioco è torturare i nemici. No, non sono malato o eccessivamente sadico, la mia non è esaltazione per una feature particolarmente ben implementata, è solo la constatazione di un dato di fatto. Il gioco non esalta né diverte, e se per divertirmi ho bisogno di schiacciare la testa di qualcuno, appenderlo fuori da una finestra e minacciarlo con una pistola in bocca allora chiedevo a mia madre di farmi un fratellino 20 anni fa.
Boh, Volition ha fatto i due Red Faction, non credevo che potesse produrre un sistema di mira e di controllo così poco appagante per un gioco in terza persona.
Sicuramente l’ho provato poco, quindi mi sento di consigliarlo a tutti: masterpiece.

Terzo gioco in lista:
Rumbe Roses.
Ovvero il gioco per pervertiti. Sesesè, voi tutti cresciuti scafati a pane e DoaX, mi starete guardando come si guarda un pivellino che ha appena visto la sua amichetta in costume, ma la verità è che la carica sessuale presente in questo titolo è maggiore che quella presente in, chessò, Need 4 Speed.
No, davvero, le Roses in questione hanno movenze e si piazzano in posizioni che manco Tinto Brass avrebbe potuto pensare. Non c’è nudità, se non considerate tale il 98% di pelle scoperta, ma ciò non toglie che l’indirizzamento che Konami ha dato al titolo è verso chi ha desideri sessuali repressi, inappetibilità organolettica o anche solo un po’ di bruciore di stomaco.
La giocabilità, piuttosto interessante, è la copia carbone di un qualsiasi Smackdown. La gran qualità di argomenti messi in evidenza, tuttavia, rende molto più difficile concentrarsi, e proprio per questo il titolo risulta assolutamente ingiocabile.
Il titolo dei nerd per eccellenza, lo compro domani: masterpiece.

Ora il secondo titolo della lista:
Capcom Fighting Jam.
Scaricate Mugen che vi costa meno.

Ora il decimo titolo della lista… No, scherzo, dai.
Il gioco Capcom si fa notare per la possibilità di selezionare 50Hz, 60Hz e modalità progressiva. I fondali sono disegnati in 2D e artisticamente paiono piuttosto validi però si scontrano brutalmente con la poca coerenza stilistica dei vari frame dei personaggi, tutti riciclati e in bassa risoluzione.
Effetti speciali nella norma e una difficoltà di default bassissima (ho finito il gioco alla prima partita senza mai continuare e perdendo solo 2 round). Il gameplay è parzialmente originale, in pratica scegli due personaggi tra cui poter scegliere con chi affrontare i round. Questo indipendentemente da chi ha affrontato il primo round o chi ha vinto o perso. Ogni round inizierà con la quantità di energia massima e il lottatore scelto (di nascosto dall’avversario) dal giocatore. Ho scelto Ryu, con il quale ho affrontato praticamente tutti gli incontri. Le mosse sono le solite, e il personaggio è quello di Capcom Vs SNK. Nel roster ci sono personaggi di vari giochi tra cui Darkstalker, SFIII, SFA e Red Earth. Fatto interessante ogni personaggio mantiene le peculiarità della serie di appartenenza, per cui i personaggi di SFIII, da quanto ho visto, saranno gli unici a poter utilizzare il just defend. Ma potrei sbagliarmi, eh. Come boss finale ho affrontato Pyron della serie Darkstalker (io avevo Ryu e il Leone spadamunito di Red Earth).
Masterpiece. Se non lo comprate vi ShinkuuHadokenizzo il bassoventre.

Dodicesimo titolo della lista:
Death by Degrees.
Mi sono addormentato nei primi minuti di gioco perché ero veramente stanco, non perché il gioco faccia cagare, anzi, il rolling demo visto quando ancora sapevo il mio nome pare pure interessante.
Ho ammazzato giusto un paio di nemici prima di stramazzare, il controllo è un’elaborazione/plagio di quello di Rise to Honor. A me pare caruccio. Vedrò di mettermi in condizione di valutarlo meglio, se possibile.

E ora la crema della crema, il gioco definitivo per eccellenza, colui che si alza nel cielo con propulsione aerofagica e guarda tutti dall’alto:
Wanda and the Colossus.
Non l’ho provato a lungo, e quindi non posso giudicare appieno le qualità del titolo, ma a quanto ho visto semplicemente spazza via tutto quello che è stato fatto negli ultimi anni.
La prima e primeva caratteristica che salta all’occhio e rivoluziona non solo il genere, ma l’intrattenimento ludico tutto è questa: è possibile deambul
Professional Casual Gamer

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
5 minuti di prove su strada [editare titolo a piacimento]
« Risposta #1 il: 24 Feb 2005, 10:38 »
Sei svenuto mentre parlavi di Wanda & Colossus? :D
Dicci di più, perbacco, ci stai tenendo su un letto di chiodi.
Qual è la caratteristica rivoluzionaria di cui parli?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.273
  • Mellifluosly Cool
5 minuti di prove su strada [editare titolo a piacimento]
« Risposta #2 il: 24 Feb 2005, 10:41 »
Ah, volevo commentare anche Devil May Tomas Millian 3, ma mi sono dimenticato.
Oh, ho anche visto che il mio commento su Wanda è stato tagliato... Beh, pazienza. =)
Professional Casual Gamer

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
5 minuti di prove su strada [editare titolo a piacimento]
« Risposta #3 il: 24 Feb 2005, 10:46 »
Ma Wanda & the Colossus è già uscito ??? No, perchè nessuno ha rispolverato il topic ufficiale per comunicarlo...non è che è solo uno scherzone di Wis  ???  :D
 won't exist anymore ^__^

Offline EgoN

  • Navigato
  • **
  • Post: 581
5 minuti di prove su strada [editare titolo a piacimento]
« Risposta #4 il: 24 Feb 2005, 10:52 »
Citazione da: "Nofx"
Ma Wanda & the Colossus è già uscito ??? Non è che è solo uno scherzone di Wis  ???


La seconda che hai detto


Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
5 minuti di prove su strada [editare titolo a piacimento]
« Risposta #5 il: 24 Feb 2005, 11:25 »
Scusate, ma state fuori? :)  8)
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: 5 minuti di prove su strada [editare titolo a piacimento
« Risposta #6 il: 24 Feb 2005, 12:57 »
Citazione da: "Wis"
E ora la crema della crema, il gioco definitivo per eccellenza, colui che si alza nel cielo con propulsione aerofagica e guarda tutti dall’alto:
Wanda and the Colossus.
Non l’ho provato a lungo, e quindi non posso giudicare appieno le qualità del titolo, ma a quanto ho visto semplicemente spazza via tutto quello che è stato fatto negli ultimi anni.
La prima e primeva caratteristica che salta all’occhio e rivoluziona non solo il genere, ma l’intrattenimento ludico tutto è questa: è possibile deambul


In questo momento sei diventato il mio idolo ^___^

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
5 minuti di prove su strada [editare titolo a piacimento]
« Risposta #7 il: 24 Feb 2005, 13:15 »
Potrebbe diventare il topic per quei titoli che nessuno ne parla , ma che rimane la curiosità di sapere se effettivamente vale la pena. Ci avevo pensato, ma non avevo il coraggio di aprilo: conoscete il direttore Skinner camuffato da testimonial del luppolo lavorato? :D
Cogliendo la palla di Wis aggiungerei: avete visto quel giochino con Final fantasye e Dragon quest insieme, tipo un gioc
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.273
  • Mellifluosly Cool
5 minuti di prove su strada [editare titolo a piacimento]
« Risposta #8 il: 24 Feb 2005, 14:34 »
Comunque tutti i titoli, tranne uno, li ho provati davvero.
E' che non ho resistito all'idea di farvi credere che avessi davvero provato The Punisher.
Professional Casual Gamer

Offline COMEDISDEGNO

  • Matricola
  • Post: 28
Re: 5 minuti di prove su strada [editare titolo a piacimento
« Risposta #9 il: 24 Feb 2005, 14:42 »
Citazione da: "Wis"

Ora il secondo titolo della lista:
Capcom Fighting Jam.
Scaricate Mugen che vi costa meno.



Di buono c'è il sistema combo, derivativo ma godibile. Alcune tra le combo più belle e fantasiose degli ultimi mesi sono state registrate su questo giochetto, vedi i KYSG. Conta poco ma conta, e il tutto resta pur sempre l'unica alternativa per godersi i personaggi warzard comodamente in poltrona.
img]http://img.freeforumzone.it/upload/315660_piglogo2.jpg[/img]

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.048
Re: 5 minuti di prove su strada [editare titolo a piacimento
« Risposta #10 il: 24 Feb 2005, 14:54 »
Citazione da: "Wis"

Ora il secondo titolo della lista:
Capcom Fighting Jam.
Scaricate Mugen che vi costa meno.



Anche a me il gioco sconfinfera tutto sommato. Complice il prezzo ridicolo ... mmm ... se non avessi il 3d strike mi ci sarei già fiondato. Per gli indecisi consiglio la visione del bel combo video presente su shoryuken con la musica di Katamary Damacy in sottofondo (scrollate la pagina fino alle news del 25 dicembre 2004 e via di download).
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.273
  • Mellifluosly Cool
5 minuti di prove su strada [editare titolo a piacimento]
« Risposta #11 il: 24 Feb 2005, 15:12 »
A regà, ci ho fatto una partita, più della sempiterna combo JHK, CMK, Shinku Hadoken con Ryu non sono andato. =D
Stasera vedo se riesco a capire qualcosa di più della meccanica, o delle differenze con altri giochi Capcom. Ad occhio mi è sembrato sullo stesso ramo di produzioni come Marvel VS Capcom, piuttosto che un titolo alla SF3TS. Più probabilmente si piazza nel mezzo, come un Capcom VS SNK 2, per dire.
Ecco, mi avete fatto fare un post serio, dannati!
Professional Casual Gamer

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
5 minuti di prove su strada [editare titolo a piacimento]
« Risposta #12 il: 24 Feb 2005, 15:32 »
una curiosità: ma come hanno chiamato il protagonista/narratore di fight club?

:mrgreen:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
5 minuti di prove su strada [editare titolo a piacimento]
« Risposta #13 il: 24 Feb 2005, 15:36 »
Citazione da: "Jello Biafra"
una curiosità: ma come hanno chiamato il protagonista/narratore di fight club?

:mrgreen:


Mario?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.273
  • Mellifluosly Cool
5 minuti di prove su strada [editare titolo a piacimento]
« Risposta #14 il: 24 Feb 2005, 16:15 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Jello Biafra"
una curiosità: ma come hanno chiamato il protagonista/narratore di fight club?


Mario?


No, è l'analogo Americano di Mario: Jack.
Da Ja(c)k & Daxter, ovviamente.
Credo che comunque Jack possa stare anche per "tizio", e se non sbaglio nel gioco è scritto tra virgolette.
Premetto che ho giocato allo story mode soltanto, che prevede di creare un personaggio con il proprio nome e stile di combattimento (scelto tra tre o quattro) e unirsi ad un Fight Club in una cantina. Tutta la storia è incentrata sui tentativi del proprio personaggio di incontrare Tyler Durden, e nel farlo si incontrano alcuni personaggi del film, come Angel Face o il barista con il collo scervicato.
Per i primi filmati ho tentato di seguire la trama, poi la tristezza ha preso il sopravvento e mi sono catapultato verso il finale saltando tutte le scene non interattive. L'avversario finale è proprio "Jack", e la scena finale è sputata a quella del film, Norton compreso.
Il film riesce nel suo intento: turbare il videogiocatore...
Annoiandolo a morte.
Professional Casual Gamer