Autore Topic: Il gioco più atteso in assoluto della vostra vita!  (Letto 47534 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Qual è stato il vostro? Il mio è stato Final Fantasy VII. Quanto l'ho aspettato.... Da quando è uscita la prima preview su SC che diceva che la Square aveva deciso di abbandonare Nintendo e fare uscire il suo nuovo capitolo su PS.... I primi tre personaggi divulgati alla stampa sono stati Cloud, Aerith (Aeris) e Ballate (Barret). Che emozione! Avevo da poco finito il sesto episodio per SNES. Pensate che ho scelto di comprare all'inizio la PS solo perché sarebbe uscito il nuovo episodio della saga. Quando è uscito in versione giapponese l'ho provato da un mio amico per circa 20 minuti, ho cominciato a sbavare e poi ho deciso a malincuore di apettare l'uscita in versione americana, quanto tempo che passò...interminabile! Quando è uscito in versione USA naturalmente l'ho comprato all'istante spendendo una cifra da capogiro perché era una delle prime copie e ho cominciato a giocarci dalla mattina alla sera fino a quando l'ho finito. Che bellezza! Mai un gioco mi ha stupito come ha fatto questo! Era come il FF6 che avevo sempre sognato nella mia immaginazione!
Avete mai provato una situazione simile alla mia? Avete mai atteso così tanto un " misero giochino elettronico"?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Il gioco più atteso in assoluto della vostra vita!
« Risposta #1 il: 18 Feb 2005, 01:04 »
Posso dire che dopo aver giocato FF7, non mi capacitavo del fatto che non sapevo nulla di quel gioco. Lo vidi la prima volta alla Fiera del Fumetto, una delle prime esposizioni che fecero. Molte persone in fila solo per giocare 10 minuti. Non me lo sono filato di pezza. Ero più preso da quello stupido gioco di galeoni della Psignosis (non ricordo nemmeno come si scrive).
Credo che il gioco più atteso, comunque, sia stato Tekken3. Sicuramente!!
Mai confezione è stata scartata più avidamente di quella.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Il gioco più atteso in assoluto della vostra vita!
« Risposta #2 il: 18 Feb 2005, 02:00 »
Penso nessuno. :)

Con tutti i giochi che ho da fare e ho sempre avuto da fare, ho sempre avuto da che tenermi occupato, e quindi, non ho mai aspettato con ansia nessun gioco, anche se tanti sono quelli che ho preso e finito in un batter d'occhio all'uscita. :P

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Il gioco più atteso in assoluto della vostra vita!
« Risposta #3 il: 18 Feb 2005, 02:04 »
ogni episodio di Winning Eleven. Sembra sempre che il tempo non passi mai. sono un addicted della saga Konamiana. Adesso è lo stesso per RE4...
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Il gioco più atteso in assoluto della vostra vita!
« Risposta #4 il: 18 Feb 2005, 09:57 »
Verissimo.
Ogni volta che esce un WE è la stessa storia [quelli veri, non le Final Evolution varie].
2 mesi prima: ma chi ha bisogno di un altro we? non ho ancora finito la master in questo!
1 mese prima: beh, però...
3 settimane prima: vojo! sbav!
In seguito potete capire che manca una settimana all'uscita del nuovo WE dal fatto che cammino per casa con lo sguardo vuoto. Sembro un uomo a cui sia stata rubata anche l'anima.

[Poi quando esce aspetto i tool e perdo più tempo a modificarlo che a giocarci... ma questa è un'altra storia  :wink: ]

Ah, ricordo anche un'attesa infinita per Gran Turismo 3 [il motivo per cui comprai PS2] e MGS2 [ho consumato la demo all'interno di ZOE].
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Il gioco più atteso in assoluto della vostra vita!
« Risposta #5 il: 18 Feb 2005, 10:02 »
Resident Evil 2.
Dopo una settimana l'avevo già venduto, delusione

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Il gioco più atteso in assoluto della vostra vita!
« Risposta #6 il: 18 Feb 2005, 12:18 »
Penso Metal Gear Solid, rileggevo avidamente l'anteprima di Super e ne assaporavo tutte le caratteristiche, non riuscivo a credere che un gioco del genere potesse esistere (fra l'altro non avevo mai sentito parlare della saga, all'epoca ero un po' un profano), lo bramavo con violenza. :shock:

FF7 invece non sapevo nemmeno cosa fosse (tanto per ribadire la mia ignoranza all'epoca :oops: ), ne vidi un pezzetto in negozio e mi soffermai sulla bruttezza dei personaggi poligonali, qualche giorno dopo invece lo provai a casa di un amico e godetti come un porco...
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Il gioco più atteso in assoluto della vostra vita!
« Risposta #7 il: 18 Feb 2005, 12:37 »
La conversione di Daytona USA per Saturn.

Ricordo ancora come fosse ieri il momento in cui entrai nel negozio di fiducia per ritirare la mia copia. Sulla destra un tipo stava giocandoci con la console in esposizione, diedi un'occhiata fugace allo schermo dirigendomi veloce al bancone. Presi il gioco, lasciai il rene d'ordinanza, e tornai a casa.

Ancora adesso mi chiedo come feci a giocare per ore, ore e ore con un gioco di guida che aveva solo tre piste e un modello di auto. Non capisco se ero scemo allora o lo sono adesso, abituato a roster di auto tanto immensi da restare in gran parte inutilizzati.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Il gioco più atteso in assoluto della vostra vita!
« Risposta #8 il: 18 Feb 2005, 12:38 »
Citazione da: "Darkside"
Resident Evil 2.
Dopo una settimana l'avevo già venduto, delusione


Lo attesi moltissimo anche io. A me piacque un sacco, invece. L'odio per Resident Evil iniziò dal terzo capitolo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Il gioco più atteso in assoluto della vostra vita!
« Risposta #9 il: 18 Feb 2005, 12:40 »
ho smesso di "attendere" un gioco dai tempi dell'Amiga/console a 16 bit, non tanto per questioni di età, tempo o altri titoli da giocare, quanto perchè buona parte dell'attesa era legata al fatto che spesso del gioco in questione, anche il giorno prima dell'acquisto, ne sapevo comunque poco o nulla. La ragione di ciò è, evidentemente, internet e la massa di info che grazie ad esso si possono raccogliere. Siccome sono un impaziente per natura, appena ho accesso a link di filmati, news, pareri ecc , tendo a fiondarmici con eccessiva foga, ragione per cui finisco per sviscerare il gioco ancora prima che arrivi nei negozi. Inoltre ai tempi compravo, a costi indegni, sempre e solo jap o usa, mentre oggi, vuoi per la qualità delle versioni Pal (a parte i giochi playstation2 vero sony? :evil:  ), vuoi per la necessità di spendere meno (e prima non avevo redditi fissi...ironia della sorte), cerco di aspettare l'uscita di titoli acquistabili a prezzi umani (da 2 anni a questa parte non ho mai speso più di 45 euro per un gioco).

Tornando al passato direi che l'attesa è sempre stata spasmodica per i titoli Cinemaware, che compravo rigorosamente originali e che erano causa di una certa incazzatura quando il verme della Flopperia/Newell di turno, cercava di piazzarmeli pirata.

Ho mendicato spesso l'invece "fratello minore di mattiew broderick" di console generation per i titoli SNES, in primis super ghouls n'ghost e yoshi island, per essere sicuro di essere il primo ad averli.

Citazione epica per perfect eleven:uno shock anafilattico.nessuna attesa ma la scoperta palpitante del'attimo. entrai nel negozio per prendere super formation soccer e il tipo mi fa:"questo è appena arrivato...direi che è decisamente migliore". E così 265000lire mi salutarono allegramente...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Il gioco più atteso in assoluto della vostra vita!
« Risposta #10 il: 18 Feb 2005, 12:51 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "Darkside"
Resident Evil 2.
Dopo una settimana l'avevo già venduto, delusione

Lo attesi moltissimo anche io. A me piacque un sacco, invece. L'odio per Resident Evil iniziò dal terzo capitolo.

Idem, mi piacque un sacco.
Quoto fulgenzio sul discorso web, anticipazioni ecc...
Il gioco su cui ho più sbavato, credo, è stato MGS2.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Il gioco più atteso in assoluto della vostra vita!
« Risposta #11 il: 18 Feb 2005, 13:16 »
Final fantasy VII.Iniziai a sbavare per quel gioco quando su super vidi le primi immagini del gioco,ma che ll'epoca era ancora in sviluppo per Nintendo 64,che aveva ancore il nome di Project Reality.



Ricordo che c'era pure uno shot che mostrava Bahamut,e il testo assicurava:Le foto sono prese da sequenze in tempo reale.
Mai sbavato tanto per un gioco,ero pronto ad acquistare la macchina Nintendo anche solo per questo.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Nakedlunch

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • http://www.machimina.com
    • E-mail
Il gioco più atteso in assoluto della vostra vita!
« Risposta #12 il: 18 Feb 2005, 13:18 »
killer 7.

sbavazzo e ormai manca poco.  :D  :D
I wanna fuck you like a animal - Trent Reznor
collaboratore di T&T

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Il gioco più atteso in assoluto della vostra vita!
« Risposta #13 il: 18 Feb 2005, 14:28 »
Non so perché.. cmnq direi Resident Evil Rebirth.

Ero ad un festival da qualche parte ma il mio scopo era tornare a casa e prendere il titolo in questione, che usciva in quei giorni...

Misteri della totoro-psiche!

Offline El Significo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.182
    • E-mail
Il gioco più atteso in assoluto della vostra vita!
« Risposta #14 il: 18 Feb 2005, 14:53 »
Mario 64


Ah, e il primo Tekken su psx...