Autore Topic: TRONY, senza paragoni? TRONY: una barca di buffoni  (Letto 8512 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chainsawmax

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
    • http://www.dahliaindaco.tk
Ok, momento di condivisione e di meditazione.

Possiedo un laptop ed un desktop. Entrambi montano WIN XP con SP2. Entrambi dispongono di prese USB. Il portatile ha il masterizzatore di DVD, il fisso no. Mi serve liberare spazio dal disco rigido. Dopo vari tentativi andati a vuoto con un cavo cross tramite ethernet (chissà come non riesco a farli comunicare) mi decido ad acquistare un cavo USB LAP LINK per collegare i due pc tramite porta USB.

Collegamento più lento ma chi se ne frega.

Mi trovo a passare da TRONY, e vedo un LAP LINK. 29 euro. Vabbè, non ho voglia di cercarlo molto in giro. Gli do' una occhiata, niente specifiche di driver non compatibili o che. Un piccolo neo: USB 1.1.

Ma vabbè, basta che funga.

Acquisto, torno a casa. Installo il software e collego i pc.

Nada, niente di che. Nulla si muove, nulla funziona.

Giro un po' su internet, vado sul sito della casa distributrice (che qui non menzionerò). E scopro che i driver del software non sono compatibili con XP.

Bene.

Giorno dopo. Torno da TRONY. Il commesso, dopo avermi tenuto 30 minuti in attesa e 20 minuti come un fesso a provare il difetto sul pc del negozio, constata che effettivamente c'è qualcosa che non va. Si tratta di driver vecchi come il cucco, il cavo non funzionerà mai su XP.
Dopodichè mi dice che devo recarmi di nuovo sul posto domani, quando sarà presente il responsabile di settore.

Ok.

Pazienza, molta pazienza, ma ok.

Il giorno dopo. Sul posto con un amico che ne sa parecchio. Il commesso di ieri non c'è, è presente solo il responsabile di settore.
Nerd medio, infilato faticosamente dentro una maglietta grigio topo, sguardo incazzato ma vagamente leso, faccia di cazzo.

Mi fa aspettare un'eternità mentre parla con gente fastidiosa.
Il mio amico si fa un giro e trova schede video da 16mb in vendita a prezzi modici (98 euro). DIchiara la sua perplessità a parole sarde e franche ("minchia, mattagazzu è, pighendi po su culu???").

DOpo svariata attesa si avvicina il tipo. Gli spiego la storia e gli chiedo subito che vorrei immediatamente fare ricorso al diritto al recesso.

Mi fissa stolido poi si volta immediatamente sul monitor del suo pc. Si rifiuta di guardarmi negli occhi.

"L'azienda non restituisce i soldi. Si cambia la merce, ma quei soldi non li riavrai."

Io ed il mio amico ci scambiamo uno sguardo.
Divento nervoso ma resto calmo. "Scusi, per quale strano motivo?"

Il nerd: "Decisione aziendale. E non se lo faccia ripetere due volte".
Io totalizzo il nervosismo ma intuisco la situazione al volo. MI si parano di ronte prospettive del cazzo. 29 euri buttati nel cesso. Dopo varie esperienze personali simili (vedasi inutili negozi di strumenti musicali a cagliari e dintorni) riconosco la trafila. Lo scaricabarile.

Il merdazzone prende il cd del software e lo ritesta sulla macchina. Non si fida e mi guarda storto. Una faccia da culo come poche al mondo.

A quel punto capisco che non c'è poi tanto da fare. Lui suggerisce di attendere il prossimo arrivo delle merci. Io gli dico "tenetevi il vostro cavo, mi prendo qualcos'altro".

Prendo una ciabatta con protezione da fulmini ed esco dal posto.



Eviterò TRONY come la morte per il resto dei miei giorni fottuti.
E se incrocio il nerd per strada lo schiaccio con la macchina.
url=www.valleyofdrybones.tk]"NO HATE, NO IGNORANCE, NO TOLERANCE FOR PREJUDICE / COMING, COME TO ME - FACELIFT OF INNER BEING"[/url]
 ___________________________> SADUS, FACELIFT / A VISION OF MISERY, 1992 <___________

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
TRONY, senza paragoni? TRONY: una barca di buffoni
« Risposta #1 il: 16 Feb 2005, 09:36 »
A parte la mia recente disavventura da Mediaworld (con annesso topic), mi è  capitato di acquistare una scheda per la connessione senza fili della Wind...

Questa scheda del c*zzo (per chiamarla come va chiamata) non presentava restrizioni particolari, e l'ho installata sul notebook appena acquistato (3 giorni prima della scheda)...

Mi ha bloccato il computer molteplici volte....

Sono tornato alla Wind e adesso ho un buono di 189 euro (notare, detraendomi i soldi utilizzati tramite cellulare, avendo usato almeno i 5 euro gratuiti per il traffico GPRS con il mio mobile), che mi stanno un pò sugli armenicoli, dato che sono insufficienti per prendermi il mio amatissimo Nokia 7280, e troppi per commutarli in ricariche, contando che solo mia madre ha un cellulare wind...

Così ho un buono li da mesi...

Tutto il mondo è paese....

Da Trony mi avevano rifilato un cordless che non aveva i fili collegati, e si sono rifiutati di collegarli, e una lavapiatti che hanno montato male e mi hanno mezzo allagato la cucina...

Se stesse per me potrebbero bruciare tutti i centri Trony, che sono peggio di Mediaworld...
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
TRONY, senza paragoni? TRONY: una barca di buffoni
« Risposta #2 il: 16 Feb 2005, 09:41 »
Simpatico l'amico... :roll:

Comunque per la restituzione in merce forse ne aveva diritto, non so se è obbligatorio restituire il denaro.

Ad ogni modo quel tono minaccioso non è giustificato.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
TRONY, senza paragoni? TRONY: una barca di buffoni
« Risposta #3 il: 16 Feb 2005, 10:35 »
Sapete qual'è il vero problema di queste "grandi" catene? Che la gente che ci lavora dentro non capisce, nel 90%dei casi, assolutamente nulla su quello che si vende. Questo può anche andare bene per quel rincoglionito di mio nonno, che esce per comprare un lettore DVD e se ne torna con un videoregistratore, ma francamente non va bene per me.
The World's Not Set in Stone

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
TRONY, senza paragoni? TRONY: una barca di buffoni
« Risposta #4 il: 16 Feb 2005, 12:45 »
Citazione da: "Macca"
Sapete qual'è il vero problema di queste "grandi" catene? Che la gente che ci lavora dentro non capisce, nel 90%dei casi, assolutamente nulla su quello che si vende. Questo può anche andare bene per quel rincoglionito di mio nonno, che esce per comprare un lettore DVD e se ne torna con un videoregistratore, ma francamente non va bene per me.

Esattamente quello che penso.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
TRONY, senza paragoni? TRONY: una barca di buffoni
« Risposta #5 il: 16 Feb 2005, 13:02 »
Citazione da: "Macca"
Sapete qual'è il vero problema di queste "grandi" catene? Che la gente che ci lavora dentro non capisce, nel 90%dei casi, assolutamente nulla su quello che si vende. Questo può anche andare bene per quel rincoglionito di mio nonno, che esce per comprare un lettore DVD e se ne torna con un videoregistratore, ma francamente non va bene per me.

Bisogna anche dire che queste "grandi" catene non cercano questa competenza (al massimo, quindi, si può trovare gente di per sè esperta di quello di cui si occupa) perchè dovrebbero pagarla... :)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
TRONY, senza paragoni? TRONY: una barca di buffoni
« Risposta #6 il: 16 Feb 2005, 13:19 »
Però è anche un pò stupido cercarla la competenza in questi posti.
Voglio dire: nei grandi magazzini trovi a volte prezzi vantaggiosi ma tieni in conto che puoi prendere la fregatura.
Se vuoi andare sul sicuro e avere una buona assistenza non puoi pretendere di pagare le cose a prezzo di costo.
Ad ogni modo il binomio Grandi catene-informatica è un ossimoro.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
TRONY, senza paragoni? TRONY: una barca di buffoni
« Risposta #7 il: 16 Feb 2005, 14:27 »
La mia esperienza esula dall'informatica:qualche settimana fa sono andato al Trony per comprare un frigo nuovo per casa,ne trovo uno fichissimo,enorme,cazzuto.
Prezzo:€.840,00  :?
Chiedo se c'era lo sconto,visto che era pubblicizzato e mi sparano un bel.........7%!
Ma che razza di sconto è?
Il frigo è ancora lì.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
TRONY, senza paragoni? TRONY: una barca di buffoni
« Risposta #8 il: 16 Feb 2005, 14:48 »
Citazione da: "Zolfo"
Simpatico l'amico... :roll:

Comunque per la restituzione in merce forse ne aveva diritto, non so se è obbligatorio restituire il denaro.
 


Direi di sì.

Non é che la "politica aziendale" superi la legge eh..  :wink:

Offline chainsawmax

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
    • http://www.dahliaindaco.tk
TRONY, senza paragoni? TRONY: una barca di buffoni
« Risposta #9 il: 16 Feb 2005, 15:11 »
Ok, ne aveva il diritto.
Ma non trattare la gente come una merda solo perchè ti trovi nella posizione di poterlo fare.
E soprattutto...

Se il medico mi ordina di mangiare mele verdi perchè sono stitico, vado dal fruttivendolo e ne prendo un chilo, torno a casa e scopro che ogni mela ha i vermi, gliele riporto e lui mi dice NO I SOLDI NON TE LI DO' INDIETRO - SE VUOI SCEGLI UN ALTRO CHILO DI FRUTTA ma a me serve mangiare solo le mele verdi...non è giusto obbligare l'acquirente a comprare PER FORZA qualcosa che non gli serviva.

Io so che è l'azienda a poter stabilire se nel caso che si presenta è preferibile la restituzione del denaro o un cambio merci.

Ciononostante ora che so come funziona in quel merdaio non ci metterò mai più piede.

E quoto il Macca.
url=www.valleyofdrybones.tk]"NO HATE, NO IGNORANCE, NO TOLERANCE FOR PREJUDICE / COMING, COME TO ME - FACELIFT OF INNER BEING"[/url]
 ___________________________> SADUS, FACELIFT / A VISION OF MISERY, 1992 <___________

Offline zebrone_72

  • Iniziato
  • Post: 51
TRONY, senza paragoni? TRONY: una barca di buffoni
« Risposta #10 il: 17 Feb 2005, 12:40 »
Citazione da: "Macca"
Sapete qual'è il vero problema di queste "grandi" catene? Che la gente che ci lavora dentro non capisce, nel 90%dei casi, assolutamente nulla su quello che si vende. Questo può anche andare bene per quel rincoglionito di mio nonno, che esce per comprare un lettore DVD e se ne torna con un videoregistratore, ma francamente non va bene per me.


Quoto in toto. Molte volte mi è capitato di dover essere io a spiegare al commesso di turno (Trony o MW, o altri grossi centri) le caratteristiche di un certo prodotto, e di sorridere di compatimento quando vedo i malcapitati messi di fronte alle loro lacune.
Certo, nemmeno io pretendo di trovare competenza tecnica e preparazione, che ormai si fatica a trovarla anche nei piccoli negozi di qualsiasi tipo, vedi articoli sportivi o altro. Una volta era la loro prerogativa, si pagava di più il prodotto ma eri sicuro di cosa stavi comprando, ora la concorrenza dei grossi centri ha fatto sì che le persone veramente appassionate e competenti siano quasi sparite dal mercato.

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
TRONY, senza paragoni? TRONY: una barca di buffoni
« Risposta #11 il: 17 Feb 2005, 13:37 »
Citazione da: "Macca"
Sapete qual'è il vero problema di queste "grandi" catene? Che la gente che ci lavora dentro non capisce, nel 90%dei casi, assolutamente nulla su quello che si vende. Questo può anche andare bene per quel rincoglionito di mio nonno, che esce per comprare un lettore DVD e se ne torna con un videoregistratore, ma francamente non va bene per me.


La penso anche io così...

Ho una amica che lavorava dalla grande M (Mediaworld) al reparto telefonini... Ammetteva di non saperne un'acca di cellulari...
Poi l'hanno promossa al reparto telecamere...
Le ho chiesto info su telecamere per registrare in Minidv con una qualità semiprofessionale, mi ha tirato fuori il modello più costoso e alla domanda "cos'ha di speciale" l'unica risposta è stata "ha delle buone lenti"  :shock:

Comunque la politica di restituire indietro i soldi in contanti penso non sia possibile, ma comunque la sostituzione del prodotto in caso di malfunzionamento oppure un buono da spendere in merce nello stesso negozio penso siano un diritto per il cliente (anche se il buono del tipo "ho cambiato idea questa merce non mi piace più la voglio cambiare" come era saltato fuori nel thread su Mediaworld penso non sia attuato)
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
TRONY, senza paragoni? TRONY: una barca di buffoni
« Risposta #12 il: 17 Feb 2005, 15:22 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Ma che razza di sconto è?

Uno sconto di 58,80 euro.
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline Nakedlunch

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • http://www.machimina.com
    • E-mail
TRONY, senza paragoni? TRONY: una barca di buffoni
« Risposta #13 il: 18 Feb 2005, 08:33 »
quando devo prendere qualcosa per pc vado solo in negozi specializzati  :wink:
I wanna fuck you like a animal - Trent Reznor
collaboratore di T&T