Autore Topic: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone  (Letto 123039 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #210 il: 05 Mar 2009, 12:35 »
Lol, come capisco il dramma di quest'uomo... A un certo punto hai schiacciato il tasto sbagliato e la tastiera ha iniziato a vomitare simbolini, vero?
Sto giocando online a Civ 6

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #211 il: 05 Mar 2009, 12:41 »
www.matsubayainn.com (pure ristrutturato di recente)

Sembra bello! Un po' costosetto, ma bello. E pure vicinissimo alla Kyoto-eki. Mi sa che quando ci torno pernotto lì :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #212 il: 07 Mar 2009, 17:36 »
Tornato, mi ci vorranno un paio di giorni per rimettermi in pari. Yoshi, il problema era esattamente quello da te descritto :)
Ho 5G di foto e circa 60 minuti di audio, qualcosa si fa, stay tuned. 

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #213 il: 08 Mar 2009, 10:33 »
Al lavoro, al lavoro; ché c'è pure da fare il ringcast "classic" oltre al japan extra   :D
In che senso i videogiochi non li vendono? in giappone? Mi sembra una cosa tipo "a Napoli non vendono la pizza"  :o

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #214 il: 08 Mar 2009, 11:49 »
Nel senso che trovare un negozio di videogiochi ad Osaka o Kyoto è stata un'odissea, e i più grandi che ho trovato erano grandi come un gamestop. Stranamente, uno dei due aveva anche il 360 in bella vista. Incredibile ma vero.
Tengo i dettagli per il podcast.

Offline --dik--

  • Avviato
  • *
  • Post: 383
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #215 il: 10 Mar 2009, 23:42 »
piccolo consiglio, devo trovare una città da usare come base per esplorare nara, kyoto, osaka, hiroshima etc... cosa mi consigliate?
io sarei indeciso tra kyoto e osaka, la seconda mi sembra più a buon mercato come prezzi però sono un po' dubbioso...

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #216 il: 11 Mar 2009, 09:01 »
Osaka è più vicina, meno di un'ora di treno.

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #217 il: 11 Mar 2009, 09:31 »
piccolo consiglio, devo trovare una città da usare come base per esplorare nara, kyoto, osaka, hiroshima etc... cosa mi consigliate?
Da Kyoto a Shin-Osaka ci vogliono 15/20 minuti di treno, a seconda del treno che prendi. Quindi dal punto di vista logistico non c'è tutta questa differenza (a meno che tu non voglia andare sul monte Koya, nel cui caso partire da Osaka è più pratico). E anche come costi siamo più o meno allineati: a Osaka ovviamente c'è una maggiore abbondanza di business hotel, ma mi pare di capire che tu voglia stare sulla soluzione più economica possibile. Guarda il link che ti avevo girato: parliamo di una singola, in un buon ryokan vicino a Kyoto station, a 4200yen, tasse incluse. Non credere di spendere molto meno a Osaka.

Detto questo, la scelta fra Kyoto e Osaka sta tutta in cosa tu cerchi in una vacanza in Giappone. Sono entrambe città con una forte personalità, ma incredibilmente diverse fra loro. Sintetizzando in maniera estrema, direi che Kyoto offre di più di giorno, mentre Osaka offre di più di notte.

Offline --dik--

  • Avviato
  • *
  • Post: 383
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #218 il: 16 Mar 2009, 14:04 »
grazie a tutti per i consigli, sono finalmente riuscito a prenotare tutto!!

- volo
- 7 giorni hotel tokyo
- 10 giorno hotel a kyoto

1450€

che ne dite? inoltre ho fatto l'assicurazione sanitaria con expedia ma non capisco se devo stampare qualcosa oppure no, ho solo il codice prenotazione, qualcuno l'ha mai fatta?

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #219 il: 18 Mar 2009, 19:29 »
Mi sembra buono ma...come mai stai piu' giorni a Kyoto? Tokyo e' davvero grande e una settimana mi sembra pochino, io ho fatto 5 giorni a Kyoto e 11 a Tokyo, e non mi son bastati lo stesso.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #220 il: 18 Mar 2009, 20:55 »
Anfatti 10 giorni a kyoto mi sembran tanti. Però informati su quel che c'è appena un po' fuori perchè ci son dei posti spettacolo.

Offline --dik--

  • Avviato
  • *
  • Post: 383
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #221 il: 19 Mar 2009, 00:25 »
Anfatti 10 giorni a kyoto mi sembran tanti. Però informati su quel che c'è appena un po' fuori perchè ci son dei posti spettacolo.

infatti... come avevo già scritto, voglio usare kyoto come "base" per girare le zone limitrofe (nara, osaka, hiroshima etc) visto che
saltare da un hotel all'altro mi sembra alquanto costoso e faticoso...

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #222 il: 29 Giu 2009, 15:31 »
Up! Qualcuno di voi è mai stato al Tokyo Game Show?
Tra settembre e ottobre sarò in Giappone e contavo di andarci, ma non so molto bene come è organizzato, in particolare come/dove/quando comprare i biglietti. C'è qualcuno che sa darmi qualche dritta? ...Il_Simon? :) 
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #223 il: 29 Giu 2009, 16:01 »
24 e 25 settembre sono giornate riservate a operatori e stampa.
Il 26 e 27 settembre, ovvero nel week-end, la fiera è aperta al pubblico.

Teoricamente se non appartieni all'industria dovresti entrare il sabato o la domenica. Di fatto quei due giorni sono l'inferno: l'unico punto d'interesse sono gli spazi fra i padiglioni, dove si radunano i cosplayer. Per il resto è un carnaio allucinante ed è quasi impossibile provare qualsivoglia gioco senza fare una coda chilometrica. Aggiungiamo la caldazza (a fine settembre può fare ancora parecchio caldo umido) e il quadro è completo.

Nei primi due giorni invece si riesce a girare la fiera abbastanza bene. Puoi registrarti come operatore scaricando, compilando e faxando il form che trovi sul sito del TGS (nota: dovrai comunque pagare l'ingresso. Sono 1.000 yen al giorno) o come stampa. Volendo puoi anche registrarti una volta in fiera, ma per evitare sbattimenti se riesci a fare tutto prima è meglio.

Il TGS è appena fuori Tokyo. Un 35/40 minuti di treno da Tokyo station (treno JR, quindi se hai il JR Pass è gratis).

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #224 il: 29 Giu 2009, 16:25 »
Wow, grazie per l'immediata risposta ^_^
Mi hai un po' stroncato, ma in effetti la bolgia umana era preventivabile considerando l'apertura di soli due giorni al pubblico. La questione della registrazione come operatore del settore/stampa la vedo un po' difficile, tantopiù che saremmo in due (io e ragazza). A questo punto mi sa che lascio perdere...
Eventualmente i biglietti per entrare si comprano il giorno stesso sul posto o c'è una prevendita?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)