Autore Topic: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone  (Letto 121930 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #570 il: 06 Apr 2018, 12:34 »
Qual è il posto migliore dove prendere gli yen? In banca o alle poste?
A me hanno consigliato le poste perché dovrebbero avere commissioni più basse.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #571 il: 09 Mag 2018, 20:11 »
Ma non c'è nessuno del forum nel mese di aprile in giro in Giappone?
Aprile quando?

Io ho già scritto, parto il 30 marzo e torno il 13 aprile(breve ma intenso e cercando di beccare la coda dell'Hanami... )

Non ricordavo Tetsuo!

Io e mia moglie partiamo il 5, magari riusciamo a beccarci.
Com'è andata?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #573 il: 30 Mag 2018, 09:44 »
Ma non c'è nessuno del forum nel mese di aprile in giro in Giappone?
Aprile quando?

Io ho già scritto, parto il 30 marzo e torno il 13 aprile(breve ma intenso e cercando di beccare la coda dell'Hanami... )

Non ricordavo Tetsuo!

Io e mia moglie partiamo il 5, magari riusciamo a beccarci.
Com'è andata?

Eccomi qua, purtroppo non siamo riusciti a beccarci ma e' stato come dire, un sogno.

Una persona legge della storia giapponese, cresce con i manga, con i cartoni animati giapponesi, assimila tante cose, magari le idealizza poi arriva la e... e' tutto cosi :D

Ci tornerei domani, anzi vorrei andarci anche il prossimo anno. Ne sono rimasto ancora piu' affascinato di prima. Per alcune cose sembrano, alieni ed e' fantastico. Camminare per Tokyo, Kyoto, Kamakura, camminare, una delle attivita' che magari facciamo normalmente durante la vita assume un altro sapore. Certo, sei in vacanza, un posto nuovo, e via cosi' ma camminare per il Giappone ha un gusto diverso, lo stesso che descrive Taniguchi ne "L'uomo che cammina".

Camminare a notte fonda dentro il cimitero a Koyasan, da soli, con oltre 200000 tombe illuminate dalla luce di poche lampade in mezzo a un bosco di cedri di cui non vedi neanche la fine da quanto sono alti, beh ti rimette in pace con il mondo. O dormire a Shirakawa-go, ospitati da una famiglia del posto. Certo, sicuramente non tutto e' rosa e fiori, stiamo parlando del paese delle contraddizioni, le 200000 tombe diventano presto 200000 led stroboscopici a Tokyo, Akihabara e Osaka, per dirne una.
E ci sarebbero tante altre cose da raccontare ma il consiglio piu' grande che posso dare a chi vorrebbe andare e' .. perdetevi, mangiate, riperdetevi e rimangiate, anche in quella che sembra la piu' piccola "bettola" del Giappone.
Vorrei scrivere un po di righe su quello che mi ha lasciato, vediamo se lo faro' mai. E' stata una crescita questo viaggio per me.

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #574 il: 30 Mag 2018, 10:40 »
Ti capisco benissimo, stessa sensazione che mi pervade dall'anno scorso e non vedo l'ora di tornarci, anche per uscire dal solito giro e visitare posti come l'Hokkaido o Okinawa...

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #575 il: 30 Mag 2018, 12:53 »

Eccomi qua, purtroppo non siamo riusciti a beccarci ma e' stato come dire, un sogno.

Una persona legge della storia giapponese, cresce con i manga, con i cartoni animati giapponesi, assimila tante cose, magari le idealizza poi arriva la e... e' tutto cosi :D

Ci tornerei domani, anzi vorrei andarci anche il prossimo anno. Ne sono rimasto ancora piu' affascinato di prima. Per alcune cose sembrano, alieni ed e' fantastico. Camminare per Tokyo, Kyoto, Kamakura, camminare, una delle attivita' che magari facciamo normalmente durante la vita assume un altro sapore. Certo, sei in vacanza, un posto nuovo, e via cosi' ma camminare per il Giappone ha un gusto diverso, lo stesso che descrive Taniguchi ne "L'uomo che cammina".

Camminare a notte fonda dentro il cimitero a Koyasan, da soli, con oltre 200000 tombe illuminate dalla luce di poche lampade in mezzo a un bosco di cedri di cui non vedi neanche la fine da quanto sono alti, beh ti rimette in pace con il mondo. O dormire a Shirakawa-go, ospitati da una famiglia del posto. Certo, sicuramente non tutto e' rosa e fiori, stiamo parlando del paese delle contraddizioni, le 200000 tombe diventano presto 200000 led stroboscopici a Tokyo, Akihabara e Osaka, per dirne una.
E ci sarebbero tante altre cose da raccontare ma il consiglio piu' grande che posso dare a chi vorrebbe andare e' .. perdetevi, mangiate, riperdetevi e rimangiate, anche in quella che sembra la piu' piccola "bettola" del Giappone.
Vorrei scrivere un po di righe su quello che mi ha lasciato, vediamo se lo faro' mai. E' stata una crescita questo viaggio per me.

Non posso fare altro che sottoscrivere tutto, visto che ho ancora i brividi a leggere certi pensieri.

Mi hai messo addosso una voglia di tornarci assurda.

Bisogna tornarci più volte assolutamente, è un viaggio magico.

<3
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #576 il: 30 Mag 2018, 13:04 »
Esatto, c'è solo da quotare.

E tornare in nippolandia quanto prima. :cry:
videoGIOCATORE

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #577 il: 30 Mag 2018, 15:17 »
Uff, anno prossimo ci devo andare. Mese migliore aprile?
Marzo?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #578 il: 30 Mag 2018, 15:49 »
Con la fioritura dei ciliegi ("Hanami").
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #579 il: 30 Mag 2018, 16:05 »
Uff, anno prossimo ci devo andare. Mese migliore aprile?
Marzo?
Sono andato solo ad aprile per capitare nel periodo clou della fioritura dei ciliegi.

Ovviamente proprio questa volta e' nevicato a fine marzo (anche a Tokyo) e questo ha anticipato la sfioritura quindi l'abbiamo vista appena.
Marzo-aprile nel caso per la fioritura e' il top, i colori sono INCREDIBILI ma sono certo che ogni stagione ha il suo fascino infatti e' una cosa che vorrei fare e cioe' visitarla in tutte le stagioni.

Comunque sia, vacci. Alitalia, diretto, prenota presto. Se l'economy e la sua scomodita' non ti spaventa spendi pure "poco".

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #580 il: 30 Mag 2018, 16:12 »
Il costo del biglietto è l'ultimo dei problemi.
Ma come prima volta sicuro voglio andare a vedere la fioritura, quindi andrei nel periodo che mi dà più certezza. Nel 2012 avevo il biglietto (a/r 395 euro, un affare fu), dovevo pure incrociare la buonanima di Baku per una settimana (forse 2) ma per un problema fisico non potetti più andare, l'anno prossimo potrebbe essere l'anno giusto.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #581 il: 30 Mag 2018, 16:45 »
Il costo del biglietto è l'ultimo dei problemi.
Ma come prima volta sicuro voglio andare a vedere la fioritura, quindi andrei nel periodo che mi dà più certezza. Nel 2012 avevo il biglietto (a/r 395 euro, un affare fu), dovevo pure incrociare la buonanima di Baku per una settimana (forse 2) ma per un problema fisico non potetti più andare, l'anno prossimo potrebbe essere l'anno giusto.

Alla grande, preparati a non sapere dove guardare  :yes:

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #583 il: 05 Giu 2018, 10:19 »
^^ ecco, come se non avessi già abbastanza voglia di tornare in Giappone... :cry:

Tutto fantastico, e mi è pure venuta fame! :D
videoGIOCATORE

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #584 il: 05 Giu 2018, 21:58 »
Figurati, è stato un piacere :D