Autore Topic: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone  (Letto 121965 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #540 il: 24 Set 2017, 12:37 »
Opzione C
Spoiler (click to show/hide)


Opzioni D? etc
Si vuole stare dentro i 3000/3200 max tutto compreso e organizzato,in previsione di non comprare nulla di elettronica/gadget etc(spesa max souvenir 100 ma proprio stando larghi)

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #541 il: 24 Set 2017, 15:41 »
Confrontando le scelte, A include hakone, ma tralascia hiroshima e miyajima ed è un peccato.
Quindi direi di scegliere B o C.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #542 il: 25 Set 2017, 00:34 »
Aggiungo

opzione D
prezzi non noti

http://www.  giapponeviaggi-miki.it  /giappone-viaggi-gruppo.html

qui ci sono un bel po' di tour,forse c'é fin troppa scelta(ma il ventaglio di possibilità si allarga)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #543 il: 01 Mar 2018, 11:55 »
Scelta opzione B,
il pocket Wifi in gruppo non so se farlo,
non dovendo stare sempre online per lavoro,o leggere mail,giocare etc. onestamente stavo pensando che mi basterebbe potermi collegare in wifi 1 volta al giorno in hotel e sporadicamente usando i servizi gratuiti(se esistono)offerti da ristoranti/konbini/chioschi/parchi durante gli spostamenti,per scaricare-leggere-inviare messaggi

che dite?


Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #544 il: 01 Mar 2018, 12:00 »
Io mi sono arrangiato così. :yes:
(opzione Wifi in albergo, per l'esattezza)

Però erano quasi 10 anni addietro... penso sia tutto legato a quanto sei "connessione-dipendente".
videoGIOCATORE

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #545 il: 01 Mar 2018, 12:49 »
Scelta opzione B,
il pocket Wifi in gruppo non so se farlo,
non dovendo stare sempre online per lavoro,o leggere mail,giocare etc. onestamente stavo pensando che mi basterebbe potermi collegare in wifi 1 volta al giorno in hotel e sporadicamente usando i servizi gratuiti(se esistono)offerti da ristoranti/konbini/chioschi/parchi durante gli spostamenti,per scaricare-leggere-inviare messaggi

che dite?
Quando vai?

Io mi faccio dal 5 al 23 aprile  :yes:

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #546 il: 01 Mar 2018, 12:59 »
Secondo me impossibile non avere il pocket Wi-Fi, senza Google Maps (anche per i mezzi pubblici) non sarei mai uscito vivo da Narita. Mi avrebbero trovato lì che vagavo 20 anni dopo.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #547 il: 01 Mar 2018, 13:06 »
Siamo in 22,lo specifico

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #548 il: 01 Mar 2018, 13:08 »
Ah, ok.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #549 il: 01 Mar 2018, 23:11 »
Scelta opzione B,
il pocket Wifi in gruppo non so se farlo,
non dovendo stare sempre online per lavoro,o leggere mail,giocare etc. onestamente stavo pensando che mi basterebbe potermi collegare in wifi 1 volta al giorno in hotel e sporadicamente usando i servizi gratuiti(se esistono)offerti da ristoranti/konbini/chioschi/parchi durante gli spostamenti,per scaricare-leggere-inviare messaggi

che dite?

vai di servizi gratuiti, al limite scarica offline le mappe delle città e delle metro che ti servono e stai a posto

tutto il resto lo puoi chiedere al personale di ferrovie e box che son gentilissimi e professionali


immergiti in questo universo, tutto il resto può andare a quel paese, vivitelo come si deve anche per me  :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #550 il: 03 Mar 2018, 11:49 »
Io ho provato a sopravvivere usando solo il wi-fi e beh, non è stato un disastro ma quasi :D
Due smartphone e un tablet e pochi/nessun problema nei negozi ma con le varie stazioni metro/treni a volte è stato un incubo.

Il primo anno avevo fatto la sim da 14 giorni, 40€ (mi sembra) per 100MB al giorno e mai avuto un problema.

I giapponesi sono gentilissimi, ma cercano di aiutare anche quando non hanno capito cosa gli si sta dicendo e sopratutto, se non parlano benissimo inglese (tipo la maggior parte), meglio affidarsi alla tecnologia :yes:

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #551 il: 03 Mar 2018, 21:11 »
io pianificavo tutto il giorno prima dall'hotel e non ho avuto alcun problema, ma magari ho avuto solo fortuna ^^'

per il resto nelle stazioni JR tutti gli addetti parlano bene l'inglese, basta dirgli dove devi andare e sono gentilissimi

inoltre in stazioni e musei ci sono i cartelli pure in inglese, sono talmente ordinati ed efficienti che mi pare davvero difficile sbagliarsi

a meno che non si vada in qualche zona remota e non turistica, lì qualche problema si può avere...

ma ricordo ancora oggi i monaci in montagna, sul koyasan, con il pos :D
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #552 il: 05 Mar 2018, 11:09 »
io pianificavo tutto il giorno prima dall'hotel e non ho avuto alcun problema

Idem.

Per le escursioni in zone meno... anglofone avevo le piantine stampate a casa con i percorsi + il fondamentale dizionario con le frasi precotte.

La metro di Tokyo francamente l'ho trovata assolutamente comprensibile, idem dicasi per il trasporto ferroviario (fatta eccezione per il delirio delle tratte multigestore, per quelle mi sono dovuto organizzare giocoforza in anticipo)
« Ultima modifica: 05 Mar 2018, 11:16 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #553 il: 05 Mar 2018, 13:31 »
Pianificare il giorno prima dall'hotel è un conto, cercare disperatamente un wifi gratuito che funzioni perchè si è cambiato idea all'ultimo secondo o si sta cercando un posto e non lo si è pianificato prima è un altro :yes:
Io almeno una sim giapponese la consiglio, giusto perchè non si sa mai.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #554 il: 05 Mar 2018, 22:47 »
sì concordo, chiaramente o ti prepari in anticipo oppure ti affidi ai kamigami della foresta :pray:
All life begins with nu and ends with nu.