Autore Topic: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone  (Letto 121994 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #510 il: 11 Dic 2016, 14:19 »
ciao ragazzi,
sto spulciando la gigantesca lonely planet, spolpando la guida a tokyo del doc manhattan e rieltto tutte le 34 qui.


Ho alcuni dubbi su cui vorrei una mano:

• ci sono musei che vale davvero la pena vedere (e quanto tempo dedicargli)?

Come te m'ero spulciato tutta la guida della lonely planet, ricordo che qualche chicca c'era e infatti son rimasto abbastanza soddisfatto. L'ideale sarebbe ovviametne avere qualcuno che ti accompagni in giro a farti scoprire qualche lato nascosto del posto, però da turista, se è la prima volta, tutto avrà un innegabile fascino!


Citazione
• come vi siete mossi con le guide "umane"? Si trovano che parlano italiano o inglese comprensibile?
Leggo di molti che hanno la sensazione di perdersi qualcosa con le semplici guide cartacee

Non saprei dirti, mi sono affidato semplicemente alla lista dei siti unesco in giappone e la guida lonely e pochi consigli di un amico che ci era già stato (ma abbastanza irrilevanti).


Citazione
• posto che sospenderò il mio regime alimentare "verde", che piatti/dolci vanno assaggiati assolutamente?

Io impazzisco per il ramen e quindi ti consiglierei di provare tutte le varianti! Anche i vari ristorantini al mercato del pesce secondo me son da provare!
Ovviamente va tutto molto secondo i propri gusti, per dirti son rimasto felicissimo quando ho provato i famosi "melon pan" nell'ennesimo "kombini" o i bento della stazione!  :-[


Citazione
• cosa selezionereste assolutamente da vedere a tokyo e kyoto?
avendo 3-4 giorni devo capire gli imprescindili punti di interesse.

Mi pare di averti risposto in qualche post addietro!

Citazione
• per natale (tokyo) o capodanno (kyoto) avete suggerimenti?

Ci son stato in primavera, mi spiace non saprei che risponderti, ma sicuramente il capodanno a Tokyo dev'essere uno stra-spettacolo! :yes:



é giunta l'ora di organizzare il mio primo viaggio in Giappone per aprile 2017, 2 settimane.
Vorrei definire tutto entro un 3/4 settimane al massimo,che sembrano tante ma il tempo vola...
Volo da Milano(ma non ho particolari problemi per effettuare partenze da altrove con scali,meglio sarebbe comunque Milano).

Posto che non c'è alcuna intenzione di andare da solo ma l'idea é di aggregarmi ad un gruppo(no bimbiminchia ovviamente),ho spulciato ad esempio il rinomato Marco Togni e l'organizzazione dei viaggi
in collaborazione con BlueBerry Travel
http://www.marco togni.it / giappotour/(ho messo uno degli spazi per non fare hotlink)


-cosa ne pensate dei prezzi proposti,tenuto conto di itinerario,pernottamenti,presenza di accompagnatore per tutto il viaggio,luoghi visitati,spostamenti etc?(ocio ci sono da aggiungere un 400 euro in più per quota iscrizione e altro)
globalmente per un viaggio organizzato di gruppo si può considerare onesto?

-ci sono valide alternative a quanto linkato,con le stesse caratteristiche(periodo/gruppo/accompagnatore/itinerari o magari meglio)con un pò di risparmio?Qualche link o agenzia conosciuta che organizza viaggi in gruppo se ne avete

-se non ci fossero valide alternative e si volesse quindi scegliere il viaggio del sito di Marco Togni voi quale proposta di aprile scegliereste?
Ce ne sono più di una con caratteristiche un pò differenti.
Un consiglio in questo senso sarebbe molto gradito

Purtroppo sui viaggi organizzati non so aiutarti.
Io avevo organizzato con due amici e per 16gg avevamo speso sui 2000 a testa (compreso pernottamenteo, aereo a/r e jrpass).
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #511 il: 20 Gen 2017, 01:33 »
Ragazzi mi consigliate un bel libro sul Giappone? Un libro piacevole da leggere sulla loro cultura, storia e anche qualche aneddoto sulla loro mentalità e le loro regole.
Esiste qualche libro decente?

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #512 il: 20 Gen 2017, 06:47 »
Baburo. I figli della grande bolla.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #513 il: 20 Gen 2017, 14:04 »
é giunta l'ora di organizzare il mio primo viaggio in Giappone per aprile 2017, 2 settimane.
Vorrei definire tutto entro un 3/4 settimane al massimo,che sembrano tante ma il tempo vola...
Volo da Milano(ma non ho particolari problemi per effettuare partenze da altrove con scali,meglio sarebbe comunque Milano).

Posto che non c'è alcuna intenzione di andare da solo ma l'idea é di aggregarmi ad un gruppo(no bimbiminchia ovviamente),ho spulciato ad esempio il rinomato Marco Togni e l'organizzazione dei viaggi
in collaborazione con BlueBerry Travel
http://www.marco togni.it / giappotour/(ho messo uno degli spazi per non fare hotlink)


-cosa ne pensate dei prezzi proposti,tenuto conto di itinerario,pernottamenti,presenza di accompagnatore per tutto il viaggio,luoghi visitati,spostamenti etc?(ocio ci sono da aggiungere un 400 euro in più per quota iscrizione e altro)
globalmente per un viaggio organizzato di gruppo si può considerare onesto?

-ci sono valide alternative a quanto linkato,con le stesse caratteristiche(periodo/gruppo/accompagnatore/itinerari o magari meglio)con un pò di risparmio?Qualche link o agenzia conosciuta che organizza viaggi in gruppo se ne avete

-se non ci fossero valide alternative e si volesse quindi scegliere il viaggio del sito di Marco Togni voi quale proposta di aprile scegliereste?
Ce ne sono più di una con caratteristiche un pò differenti.
Un consiglio in questo senso sarebbe molto gradito
Tetsuo, se ti interessa, c'è un ragazzo di Roma che va 3 volte all'anno in Giappone perché ha un negozio di fumetti e videogames (Tomo Shop).
Sta organizzando pure per questo Aprile, lui ha detto che con 1200 euro circa ti organizza il viaggio (aereo, soggiorno e abbonamenti mezzi pubblici) e ti fa girare Tokyo.
Se vuoi su facebook nella pagina del Tomo Shop trovi i video della sua ultima trasferta, è tornato pochi giorni fa in Italia.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #514 il: 20 Gen 2017, 14:11 »
Baburo. I figli della grande bolla.
Grazie, l'ho messo nella lista dei libri da prendere.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #515 il: 20 Gen 2017, 14:12 »
Ragazzi mi consigliate un bel libro sul Giappone? Un libro piacevole da leggere sulla loro cultura, storia e anche qualche aneddoto sulla loro mentalità e le loro regole.
Esiste qualche libro decente?

A me interesserebbe leggere questi, ma purtroppo non ho ancora avuto modo quindi posso consigliarti poco in effetti:

- Autostop con Buddha. Viaggio attraverso il Giappone (Will Ferguson);
- The roads to Sata: a 2000-mile walk through Japan (Alan Booth);

Comunque sono più romanzi che saggi.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #516 il: 20 Gen 2017, 14:17 »
Ragazzi mi consigliate un bel libro sul Giappone? Un libro piacevole da leggere sulla loro cultura, storia e anche qualche aneddoto sulla loro mentalità e le loro regole.
Esiste qualche libro decente?
Ti consiglierei anche di leggere "Musashi" di Eiji Yoshikawa, non è un manuale di storia ma è un romanzo storico dei primi del '900 piuttosto importante per la cultura giapponese contemporanea.
Stasera poi ti dico il titolo di un meraviglioso manuale italiano di storia giapponese che ho adorato essendo scritto molto bene e molto scorrevole.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #517 il: 11 Mar 2017, 15:38 »
Sto per tornare ora da una settimana in nippo landia per lavoro.

Segue post che ho messo su un forum ammeregano di orologi, che voi che siete belle persone capirete benissimo

 I was here for work, luckily I had the time to visit a bit.
Every day after work I would go around and visit, plus I finished late yesterday, so today (Saturday) I basically had the the full day to hang around.

Here's the report

First stop was Akihabara









And its video game shops.
Lots of cool vintage stuff







Then it was shinjuku (probably my favorite part of town













Then we went to a restaurant close to Ginza





Today I went to Asakusa to see the temple





















Then I moved to Ginza, the luxurious part of town, with all te high end stores



I visited the Nissan showroom with some cool cars







Especially a beautiful 2020 prototype







I went grab a bite in the same restaurant as the other day, loved it that much.
15 minutes walk from Ginza you get into a different world



The furniture is not exactly super premium



Grabbed a few glasses of Sake



Then went to the Seiko Boutique.
Sorry for the shitty pics.
This LE was magnificent



And this one even more



Beautiful vintage piece


Other Seiko thoughts:

The Galante line is as awful as it looks in pictures.
They came out with a blue non-LE version of the Sbex (the gigantic diver with hi beat movement).
It's stupid huge.
The new chronos with 47mm case are horrendous
Credor are slightly underwhelming.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #518 il: 12 Mar 2017, 01:32 »
Ah, che nostalgia di quei posti meravigliosi  :cry:

Ma Scarlet che cazzo ci fa a Tokyo? :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #519 il: 12 Mar 2017, 12:23 »
é giunta l'ora di organizzare il mio primo viaggio in Giappone per aprile 2017, 2 settimane.
Vorrei definire tutto entro un 3/4 settimane al massimo,che sembrano tante ma il tempo vola...
Volo da Milano(ma non ho particolari problemi per effettuare partenze da altrove con scali,meglio sarebbe comunque Milano).

Posto che non c'è alcuna intenzione di andare da solo ma l'idea é di aggregarmi ad un gruppo(no bimbiminchia ovviamente),ho spulciato ad esempio il rinomato Marco Togni e l'organizzazione dei viaggi
in collaborazione con BlueBerry Travel
http://www.marco togni.it / giappotour/(ho messo uno degli spazi per non fare hotlink)


-cosa ne pensate dei prezzi proposti,tenuto conto di itinerario,pernottamenti,presenza di accompagnatore per tutto il viaggio,luoghi visitati,spostamenti etc?(ocio ci sono da aggiungere un 400 euro in più per quota iscrizione e altro)
globalmente per un viaggio organizzato di gruppo si può considerare onesto?

-ci sono valide alternative a quanto linkato,con le stesse caratteristiche(periodo/gruppo/accompagnatore/itinerari o magari meglio)con un pò di risparmio?Qualche link o agenzia conosciuta che organizza viaggi in gruppo se ne avete

-se non ci fossero valide alternative e si volesse quindi scegliere il viaggio del sito di Marco Togni voi quale proposta di aprile scegliereste?
Ce ne sono più di una con caratteristiche un pò differenti.
Un consiglio in questo senso sarebbe molto gradito
Tetsuo, se ti interessa, c'è un ragazzo di Roma che va 3 volte all'anno in Giappone perché ha un negozio di fumetti e videogames (Tomo Shop).
Sta organizzando pure per questo Aprile, lui ha detto che con 1200 euro circa ti organizza il viaggio (aereo, soggiorno e abbonamenti mezzi pubblici) e ti fa girare Tokyo.
Se vuoi su facebook nella pagina del Tomo Shop trovi i video della sua ultima trasferta, è tornato pochi giorni fa in Italia.

rispondo con colpevole ritardo
grazie 1000,sicuro me lo tengo da parte come suggerimento, il viaggio é rimandato alla prossima primavera, così sarà più facile ricordarmi che sono stato in Giappone a 40 anni tondi  :yes:

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #520 il: 12 Mar 2017, 20:24 »
Ma Seppia, il bellissimo ristorante con arredamento premium come si chiama?
Tra poco ritorno a Tokyo e dintorni e mi piacerebbe provarlo :D

Tra parentesi, pensavo di stare a Tokyo con escursione a Nikko, ma qualche giorno visiterei volentieri qualche città non lontanissima.
Ho visto Kanazawa sull'altra costa e sembra interessante, qualcuno ha visitato qualche altra bella città sul tragitto? Si accettano consigli :-[

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #521 il: 12 Mar 2017, 20:42 »
Ma Seppia, il bellissimo ristorante con arredamento premium come si chiama?
Tra poco ritorno a Tokyo e dintorni e mi piacerebbe provarlo :D


Qui
Dropped Pin
near Japan, 〒100-0006 Tōkyō-to, Chiyoda-ku, Yūrakuchō, 2 Chome−1−20, まつ惣
https://goo.gl/maps/czWRui9QeTF2
È quello alla destra di quello con l'insegna "Kinryo", se vedi ci sono le casse gialle della foto anche in Google maps 😱

 
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #522 il: 14 Mar 2017, 09:56 »
Ok ora è ufficiale, a fine Aprile parto per due settimane in Giappone  :)
L'itinerario da pazzo è il seguente:

23   Partenza da Milano
24   Tokyo
25   Kyoto
26   Nara + Fushimi Inari
27   Kyoto
28   Hiroshima
29   Kyoto
30   Osaka
1   Hakone
2   Tokyo
3   Tokyo
4   Kamakura
5   Tokyo
6   Tokyo
7   Partenza da Tokyo

Hanno tolto il Gundam  :cry:

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #523 il: 14 Mar 2017, 10:59 »
@Seppia
Grazie :)
E' un pochino fuori mano, ma conto di riuscire ad andarci :yes:

@nemo96
L'itinerario non è da pazzi tranquillo che è tutto fattibile :yes:
Praticamente è quello che ho fatto io nel 2015, solo al contrario
Ad Hakone mi raccomando Ryokan con mezza pensione e bagno termale privato
Costoso ma ne vale la pena!
Io ero stato qui: http://www.mvhakone.jp/

Quest'anno stavo valutando un giro con pernottamento a Takayama e Kanazawa
Qualcuno c'è stato e sa dirmi se ne vale la pena?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #524 il: 14 Mar 2017, 13:37 »


Hanno tolto il Gundam  :cry:

Non lo vedrai perché è solo annunciato, e non sarà la stessa cosa, ma ci metteranno lo Unicorn

http://www.asahi.com/sp/ajw/articles/AJ201703060030.html

Buon viaggio comunque