Autore Topic: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone  (Letto 122683 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #465 il: 07 Ago 2016, 21:31 »
Però a Tokyo un giro in un mandarake o ad Akiba fallo :-)

Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #466 il: 07 Ago 2016, 22:48 »
penso che proverò a fare tutto il possibile :)
ma devo convincerla che fare cose tipo perdere 1 ora per vedere un gundam a dimensione naturale
sia assolutamente fondamentale nella vita di tutti!
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #467 il: 08 Ago 2016, 14:49 »
Vabbè ma se vai a Tokyo e non vedi Gundam puoi pure non andare. Una delle opere giapponesi più importanti del secolo scorso. E sono assolutamente serio.

Online andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #468 il: 08 Ago 2016, 18:29 »
penso che proverò a fare tutto il possibile :)
ma devo convincerla che fare cose tipo perdere 1 ora per vedere un gundam a dimensione naturale
sia assolutamente fondamentale nella vita di tutti!
Un'ora??? ;-)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #469 il: 08 Ago 2016, 21:57 »
dico 1 ora "per raggiungerlo" perché non so bene dove sia posizionato e dove albergheremo ;)
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.246
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #470 il: 09 Ago 2016, 08:23 »
Ah, fondamentale: appena arrivi noleggiati un modem portatile
Puoi spiegarla questa?

Ah ok é tutto qui

http://www.marcotogni.it/pocket-wifi-giappone/
« Ultima modifica: 09 Ago 2016, 08:29 da Tetsuo »

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #471 il: 09 Ago 2016, 09:26 »
Volevo scrivere un post enorme una volta tornato, poi ho avuto da fare e adesso sono orribilmente pieno di lavoro. Cerchero' di dare qualche consiglio super rapido in base a quello che ho letto.

- Se la scelta e' tra Kyoto/Tokyo e Osaka, Osaka si puo' tranquillamente saltare;
- Piuttosto che Osaka, Hiroshima + Miyajima valgono assolutamente la visita. Pero' salire sul monte Misen (a Miyajima) non so quanto possa valerne la pena in inverno). Io me lo solo "scalato" tutto a piedi ed e' stato una ficata :yes:
- Andarsi a vedere Gundam e' obbligatorio ma ad Odaiba non c'e' davvero altro che valga la pena (la riproduzione della statua della liberta' e' piuttosto lol, carino il centro della Toyota con i prototipi ma solo se avete davvero tempo da perdere). Odaiba e' inculatissima rispetto al resto, cercate di pianificarla al meglio per non perdere troppo tempo.
- Hakone (paesello di montagna) e' meravigliosa e immagino che vederla innevata sia ancora piu' bella, se non pernottate come fa saggiamente Melchio, un giorno da Tokyo potrebbe davvero valerne la pena. Con il pass apposito c'e' pullman da Tokyo, e poi potete farvi il giro su trenino, funivia (con vista del Fuji) e battello.
- Nara (viaggio giornaliero da Kyoto) merita assolutamente;
- Kyoto e' bellissima perche' e' in gran parte una citta' giapponese come potevamo immaginarcela da piccoli guardando i cartoni animati. Ha la cosa che a Kyoto ci sono grossomodo solo templi, tanti templi, infiniti templi. Dovessi sceglierne tre assolutamente meritevoli, anzi imprescindibili: Fushimi Inari (assolutamente fatevi tutte le scalinate che si inerpicano sul monte alla cui base c'e' il tempio e vedetevi la roba che c'e' lassu', faticoso abbestia, ma da fare), Kiyomizu-dera e Kinkaku-ji. Tempio bonus Higashiyama Jisho-ji.
- A Tokyo evitate il museo nazionale, andate li' per vedervi le armature e le katane, trovate una stanza con queste e poi il resto sono vasi di argilla.

EDIT: modem portatile assolutamente da noleggiare, soprattutto se potete smezzarvi la spesa, io l'ho preso qui http://www.globaladvancedcomm.com/ e potete farvelo recapitare direttamente in ostello/hotel prima che arriviate.

Cosa per la quale spingo sempre: dormite in ostello. In un posto dove tutto costa un botto salvare qualche (anche tanti) yen fa sempre bene. Inoltre in Giappone ho trovato gli ostelli migliori in cui sia mai stato e hanno la ficata che anche nelle camere da 6/8 tutti i letti hanno o le tende o sono cubicoli, quindi se uno si vuole fare i cazzi suoi, puo' farlo tranquillamente.
« Ultima modifica: 09 Ago 2016, 09:30 da Lenin »
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #472 il: 09 Ago 2016, 14:57 »
grazie mille lenin, utilissimi consigli.
Purtroppo l'ostello essendo una coppia devo scartarlo.
Anche perché non ho ancora chiaro quali zone siano funzionali ma convenienti per dormire a tokyo e kyoto.

Hiroshima + Miyajima in un giorno è fattibile?
Considerando che arriveremo prima a tokyo e gli ultimi giorni saremo a Kyoto, conviene Arrivvarci partendo da tokyo o kyoto?

4 giorni tokyo +

1 giorno hakone oppure nara (da decidere, di nara mi attirano più cose ma per un ryokan+onsen pare perfetta haone) +

1 giorno hiroshima & miyajima +

4 giorni kyoto.


Come la vedete?

Sorprendere & Disobbedire.
 

Online andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #473 il: 09 Ago 2016, 21:45 »
Ciao,
sì, il Gundam è inculato e non c'è nulla attorno, confermo.
Un giorno hiroshima e miyajima assieme no, è troppo tirato; due giorni però sono molto comodi (il centro di hiroshima la sera è molto carino; miyajima anche se non vai sul monte un giorno te la vedi bene con calma).

Quattro giorni a tokyo (escluso Hakone) per me sono troppi; idem 4 gg a Kyoto (escluso Nara).

Io a Tokyo ho fatto un giorno in albergo a Shibuya (fatico a ricordare quale, ma se serve recupero nome albergo) e il resto in un air b n b (20 mins a piedi da Shibuya); mentre a Kyoto sono stato in un albergo vicino alla stazione, il Keihan http://www.hotelkeihan.co.jp.e.gm.hp.transer.com/kyoto/

Se hai bisogno di altro, chiedimi pure.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Online andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #474 il: 09 Ago 2016, 21:52 »
Ah, ricordati una cosa: quando sei là esci per la cena alle 7. In molti locali alle 9 c'è il last order (il cameriere viene lì e ti dice LAST OODA!) e non ti fanno entrare dopo le 8.30. Mentre i ristoranti più buoni si trovano nei centri commerciali; quelli piccoli con pochi coperti sono un po' cari.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #475 il: 09 Ago 2016, 22:21 »
4gg a Tokyo va bene, specie se vuoi usarla come base per delle gite fuori porta.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #476 il: 10 Ago 2016, 13:10 »
Hiroshima + Miyajima in un giorno è fattibile?
Considerando che arriveremo prima a tokyo e gli ultimi giorni saremo a Kyoto, conviene Arrivvarci partendo da tokyo o kyoto?

4 giorni tokyo +

1 giorno hakone oppure nara (da decidere, di nara mi attirano più cose ma per un ryokan+onsen pare perfetta haone) +

1 giorno hiroshima & miyajima +

4 giorni kyoto.


Come la vedete?

Così può andare.

Io avevo fatto hiroshima al mattino, facendo pure il museo della catastrofe nucleare, avevo mangiato un ottimo okonomiyaki a pranzo e poi via subito sull'isoletta. Mi ero fatto anch'io tutta la scalata come lenin, fino in cima dove puoi vedere praticamente tutta l'isola (stupendo). Anch'io ho qualche perplessità sul farlo d'inverno visto che sarà desolato, credo, però molto caratteristico. Puoi farlo a piedi o anche tramite funivia se non erro. Comunque potete evitare di andare in cima ed andare più tranquilli e poi nel tardo pomeriggio sera tornare indietro.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #477 il: 11 Ago 2016, 21:55 »
Volo acquistato! :)

arrivo a tokyo il 24 dicembre alle 10 del mattino (quindi dovrei guadagnare anche mezza giornata rispetto al previsto),

ripartenza da Osaka il 4 gennaio alle 11 del mattino (sperando che sia fattibile da kyoto senza alzarsi alle 4!)

In linea di massima dovrei farcela con questo programma semi-definitivo:

TOKYO
24 dic (mezza giornata)
25 dic
26 dic
27 dic

Kamakura
28 dic

Hakone
29 dic

Hiroshima + Miyajima
30 dic

Nara
31 dic

Kyoto
1
2
3
Sorprendere & Disobbedire.
 

Online andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #478 il: 12 Ago 2016, 00:20 »
Se posso, ti converrebbe arrivare il 31 a Kyoto e in uno dei giorni successivi ti fai una gita in giornata a Nara. In questo modo eviteresti di dormire una notte a Nara.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #479 il: 12 Ago 2016, 03:10 »
Looklike secondo me hai giusto un attimino non considerato le distanze :D

Tokyo, Kamakura e Hakone sono vicine quindi ok (a naso direi un'ora di viaggio tra una e l'altra), ma Hiroshima dista da Hakone 700km che copri in circa 5/6 ore di viaggio con multipli cambi di treni. Se vuoi riuscire a farcela devi tagliare qualcosa perche' mezza giornata ti parte solo per lo spostamento. O fai Kamakura o fai Hakone (oppure togli un giorno a Tokyo o Kyoto).

Ipotizziamo togli Kamakura. Il 28 mattina partite presto e da Tokyo andate ad Hakone dove passate tutta la giornata e vi fermate a dormire. Il 29 partenza presto per Hiroshima con arrivo nel primo pomeriggio. In questo modo avete modo di vedere il museo, il Memorial park e farvi mezzo giro nel centro. Il giorno dopo con treno piu' battello andate a Miyajima e nel pomeriggio partite e, consiglio, vi fermate a Kyoto. Nara e' a tipo un'ora di treno da Kyoto, quindi ha senso stare li'. A quel punto andate a Nara in un giorno che preferite.

E' gia' stato consigliato ma lo ripeto, per gli orari dei treni usate http://www.hyperdia.com/ e, se prendete il JR Pass (fai due calcoli ma direi che con gli spostamenti che fate sia piu' conveniente dei singoli biglietti), tieni conto che non potete usare i seguenti treni NOZOMI / MIZUHO / HAYABUSA (su hyperdia c'e' l'opzione specifica per toglierli).
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum