Autore Topic: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone  (Letto 121961 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #450 il: 04 Ago 2016, 11:07 »
- Natale è un buon periodo? (purtroppo marzo-aprile è impossibile per avere almeno una settimana intera libera)

Io la prima volta ci sono stato proprio a dicembre ed è bella lo stesso dai, certo i ciliegi sono un'altra cosa. Il rischio è di impazzire con qualche jingle però, hanno l'abitudine di ficcartele in gola con la forza le cose che vogliono venderti.

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #451 il: 04 Ago 2016, 20:44 »
Grazie Nikazzi e Vito

secondo voi in 8 giorni pieni (togliendo i 2 di viaggio) quindi riuscirei a farmi in modo soddisfacente:
Tokyo
Kamakura
Hakone
Kyoto
Hokkaido
Itsukushima-jinja
Kyoto
e monte Fuji?


Sorprendere & Disobbedire.
 

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #452 il: 04 Ago 2016, 20:56 »
Ho chiesto a mia moglie, che è stata in Giappone due volte, per un totale di una quarantina di giorni circa.

"In modo soddisfacente? Ha la stessa soddisfazione di guardarle in cartolina 😓"

Comunque ora chiedo anche all'amica che organizzò il secondo viaggio, calcolando ogni singolo spostamento minuto per minuto. Mia moglie ha sposato me, non può essere affidabile.
« Ultima modifica: 04 Ago 2016, 21:04 da atchoo »

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #453 il: 04 Ago 2016, 21:10 »
grazie Pupo,
per soddisfacente intendo vedere almeno i fondamentali, senza strafare con tempi e corse contro il tempo.
Sorprendere & Disobbedire.
 

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #454 il: 04 Ago 2016, 21:24 »
Risposta arrivata!

"Oddio soddisfacente è una parola grossa! Si può fare ma tirata via al massimo!
Solo kyoto merita MINIMO 3 giorni pieni... Tokyo anche a fare solo i quartieri principali 4 gg...
Quindi boh... Dipende da cosa si vuol vedere.
Manco con tua moglie abbiamo fatto in simile tour de force..."
"Anche solo i "fondamentali" son più che appaganti, ma devi goderteli con calma... Soprattutto Kyoto!"
"Anche a far 2/3 templi principali (se ti piacciono e te li vuoi goder con calma) ti van via mezze giornate! E poi è proprio bello girar x la città e il quartiere vecchio... Poi eh... Ognuno ha i suoi ritmi, ma far il "turista giapponese mordi e fuggi" è un peccato secondo me..."

Loro erano state via 18 giorni effettivi e avevano pianificato ogni minima cosa per mesi e mesi, anche grazie all'esperienza del primo viaggio.

Entrambe consigliano di farsi "solo" Tokyo e Kyoto, ma decentemente, anche se dovrai comunque depennare qualcosa.

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #455 il: 04 Ago 2016, 22:07 »
Grazie delle info,
iniziavo a pensare anche io che per 8-9 giorni non potessi andare oltre tokyo e kyoto
purtroppo però già trovare 10 giorni free è un miracolo,
poi anche come spesa sarebbe troppo :(

come zone in cui trovare hotel a tokyo e kyoto hanno suggerimenti?
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #456 il: 04 Ago 2016, 22:20 »
Grazie Nikazzi e Vito

secondo voi in 8 giorni pieni (togliendo i 2 di viaggio) quindi riuscirei a farmi in modo soddisfacente:
Tokyo
Kamakura
Hakone
Kyoto
Hokkaido
Itsukushima-jinja
Kyoto
e monte Fuji?

Aspetta aspetta, Hokkaido l'avevo consigliato come ALTERNATIVA a Tokyo, Kamakura e Hakone. Considera che è una intera isola a nord del giappone, quindi o fai quello o nada ^^'
Altra alternativa potrebbe essere Kyoto e Itsukushima-jinja (vicino a Hiroshima), che son piuttosto vicine.
Al monte Fuji non ci sono stato, ma ho l'impressione che possa portare via del tempo.

Potresti anche pensare di fare Tokyo e Kyoto e comunque ne hai da vedere, e soprattutto sono le principali capitali del giappone.

Comunque sia, per otto/nove giorni forse non aggiungerei troppe località alla lista, se no davvero vi tocca correre (anche se con i treni ci metti poco ad arrivare dove vuoi).

All life begins with nu and ends with nu.

Offline Mugliera

  • Navigato
  • **
  • Post: 985
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #457 il: 04 Ago 2016, 23:17 »
Grazie delle info,
iniziavo a pensare anche io che per 8-9 giorni non potessi andare oltre tokyo e kyoto
purtroppo però già trovare 10 giorni free è un miracolo,
poi anche come spesa sarebbe troppo :(

come zone in cui trovare hotel a tokyo e kyoto hanno suggerimenti?

Io e Alle la prima volta che siamo stati a Tokyo avevamo l'hotel a Shinjuku, la seconda a Shinagawa. Entrambi i quartieri comodissimi, sono serviti dalla Yamanote line che ti fa arrivare ovunque (è una linea "circolare") . Shinagawa è più decentrato ma piacevole. Shinjuku è uno degli snodi principali ed è il delirio. Se sei un fan di Yakuza non puoi perderlo, dato che il vero Kamurocho è lì :yes:
Io ho adorato Tokyo sotto le feste, luci ovunque....super Kawaii . Capodanno nel tempio shinto è stata una bella esperienza. Purtroppo non ricordo dove eravamo a Kyoto. Ci siamo stati solo un paio di giorni.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #458 il: 05 Ago 2016, 08:49 »
Grazie Nikazzi e Vito

secondo voi in 8 giorni pieni (togliendo i 2 di viaggio) quindi riuscirei a farmi in modo soddisfacente:
Tokyo
Kamakura
Hakone
Kyoto
Hokkaido
Itsukushima-jinja
Kyoto
e monte Fuji?
Direi di no :(

In 8 giorni consiglio:
4 gg Tokyo (magari 1gg di gita a Kamakura che è lì vicino)
1 gg Hakone con pernottamento in un costosissimo Ryokan con terme private (il monte Fuji lo vedi da lì se le condizioni climatiche lo permettono) è sulla strada per Kyoto.
3 gg Kyoto (che potrebbe anche non piacerti, ma dipende da cosa cerchi)
N.B. Da Kyoto raggiungi facilmente Nara e il santuario molto bello di Fushigi-Inari

Valuta il costo dei treni, forse per questi pochi spostamenti il Japan Rail è eccessivo (costi e orari su Hyperdia). Per dire, da Tokyo a Hakone c'è l'autobus che mi pare costi 1500 Yen.
Per dirti il giro che ti ho consigliato si può fare così:
Bus Tokyo - Hakone
Da Hakone autobus alla stazione di Odawara
da Odawara a Kyoto Shinkansen

Consiglio il sito di Marco Togni che ha un sacco di articoli molto interessanti e guide utili free :yes:
Sopratutto consiglio di non fare tutto di corsa che poi vedi poco e non ti godi la visita...

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #459 il: 05 Ago 2016, 12:53 »
Vorrei trovare un bilanciamento tra la ipermodernità stramba e la tradizione fatta di templi , luoghi storici, natura etc

Ma mi consigliate di arrivare a Tokyo e ripartire da Kyoto (Osaka mi pare di capire)? O conviene fare tutto da Tokyo tornando indietro l'ultimo giorno?
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #460 il: 05 Ago 2016, 14:52 »
Grazie Nikazzi e Vito

secondo voi in 8 giorni pieni (togliendo i 2 di viaggio) quindi riuscirei a farmi in modo soddisfacente:
Tokyo
Kamakura
Hakone
Kyoto
Hokkaido
Itsukushima-jinja
Kyoto
e monte Fuji?



Io in 15gg ho visto kyoto, osaka, tokyo, miyajima island (itsukushima) e hiroshima. tieni conto che kyoto non ho visto alcune cose fondamentali e tokyo l'ho vista pochissimo.
In otto giorni ti consiglio di vedere kyoto (3gg), osaka(2gg - compreso viaggio verso tokyo o da tokyo) e tokyo(3gg).
Considera che kyoto e osaka distano 15 minuti di shinkansen.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #461 il: 07 Ago 2016, 11:16 »
Sto pensando di allungare un po' il viaggio con uno sforzo (che fingo di poter sostenere)
l'alternativa fattibile sarebbe:

Roma - Tokyo partenza il 22 e arrivo il 23
Osaka (il più vicino a Kyoto) - Roma partenza il 3 e arrivo il 4
Quindi avrei "netti" 10 giorni e mezzo dal 23 al 2

Pensavo di fare:
Tokyo in 4 giorni e mezzo dal 23 al 27
Kyoto dal in 4 giorni dal 30 al 2

Posto che vorrei vedere anche Kamakura mi resterebbero il 28 e 29 da pianificare, cosa mi suggerireste di vedere in quei 2 giorni?
quelle che mi pare più interessanti e fattibili tra cui scegliere credo siano:
Nara,
Hakone,
Miyajima,
Osaka,
???


Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #462 il: 07 Ago 2016, 11:33 »
Nara è ad un'oretta da Kyoto e tieniti impegnato un giorno (non ci sono solo i cerbiattoli, ma tanti templi). Miyajima non ricordo bene dove fosse, ma tieniti impegnato un giorno.
Tokyo a mio avviso se non sei un patito di retrogaming, action figure, modellismo e tutte quelle cose, 4 giorni sono troppi a mio avviso.
A Osaka non sottovalutare il quartiere dell'elettronica , piccolo ma con delle cose molto interessanti (Nipponbashi mi sembra si chiamasse).
Hakone non l'ho vista ma mi sembra sia un po' fuori portata rispetto a Tokyo; altri del forum ti sapranno consigliare meglio.

Ah, fondamentale: appena arrivi noleggiati un modem portatile e portati dietro un powerbank da 10000mah.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #463 il: 07 Ago 2016, 12:06 »
quelle che mi pare più interessanti e fattibili tra cui scegliere credo siano:
Nara,
Hakone,
Miyajima,
Osaka,
???

A Nara mi sembra ci sia un tempio con un budda gigantesco al suo interno.
Hakone pensaci se ti va di passare una notte in un ryokan alle terme, secondo me in inverno ci sta benissimo (però io sono di parte xD)
Miyajima è un'isola non lontana da Hiroshima, con santuario sull'acqua, non so se d'inverno sia così suggestivo.
Osaka non ti so dire, l'ho fatta di sfuggita.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #464 il: 07 Ago 2016, 14:33 »
grazie dei consigli
in effetti su nara ho sentito molte volte pareri positivi
guardando le guide che mi avete consigliato pare sia molto interessante
http://www.marcotogni.it/nara/

Tokyo mi interessa un po' per tutto ma andando con la mia ragazza che non viene dal "nostro" background credo dovrò limitare un po' l'aspetto otaku/nerd (niente incontri live dell'uomo tigre suggeriti dal doc manhattan ad esemoio :) )
Sorprendere & Disobbedire.