Autore Topic: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone  (Letto 122845 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #300 il: 18 Ago 2014, 17:09 »
Sì, immagino non ci sia un negozietto solo, ma magari c'è la mecca del retrogamer. Leggevo di SuperPotato ma pierre diceva che è caro, anche lui consigliava le catene di usato. (edit. ecco infatti)
Vabbè vedrò cosa trovo ad akihabara, non sono da solo e il tempo lì sarà ridotto.

nikazzi è la mia paura. Vorrei prendere un sacco di roba per saturn + saturn jap biancone o skeleton, idem dc, idem ps1, idem ps2, idem snes...non se ne esce :D Realisticamente dubito riuscirò a comprare delle console ma qualche giochino DEVO PRENDERLO.
Per fortuna la roba jap attuale mi interessa zero, riduco la scelta :)

Mi sarebbe piaciuto finalmente prendere Radiant ma come mi faceva notare pierre ormai con il remake 360 ha poco senso.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #301 il: 18 Ago 2014, 18:27 »
Per stavolta concentrati su una console, ma prendila!!

Anzi, prendi tutto quello che vuoi: metterai tutto in nuovo bagaglio a mano! :D
All life begins with nu and ends with nu.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #302 il: 18 Ago 2014, 18:45 »
Konron col tempo ridotto non fare il mio errore, che arrivai ad Akihabara dall'omonima fermata metro (che sta sulla linea 'grigia' mi pare) più amico che a Tokyo c'ha vissuto un anno (ma di ste cose se ne frega) e me ne stavo quasi tornando via delusissimo dopo un'ora che non stavamo trovando affatto quello che volevamo, l'Akihabara che cerchi, se non ti trovi a girare con la yamanote, la trovi davanti ai tuoi occhi appena fatto l'ultimo scalino dell'unica uscita (comoda anche per questo) della piccola fermata di Suehiro-chou sulla Ginza line (la linea metro giallo/arancione)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #303 il: 18 Ago 2014, 19:47 »
Non ho capito nulla, però mi salvo il messaggio perché quando sarò lì sarà sicuramente più chiaro  ;D

Comunque seriamente spero di riuscire a farmi un giro tranquillo, purtroppo giro con la famiglia che chiaramente non vuol perdere tempo a girare tra vecchiume videoludico.


A pensarci mi sarebbe piaciuto un sacco (parlando solo di roba videoludica però) andarci nell'epoca d'oro 16-32bit, doveva essere uno spettacolo, e davvero andavi lì a prenderti la roba in super anteprima mondiale. Ma via, anche una PS2 al day-one, quando qui costava import il doppio...
Ora il mercato dei videogiochi è in mano all'occidente.
« Ultima modifica: 18 Ago 2014, 19:53 da Konron »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #304 il: 13 Set 2014, 12:11 »
Grazie a tutti per i consigli, Akihabara l'ho trovata meno figa del previsto ma i negozietti con roba a prezzi STRACCIATI nei cestoni mi hanno fatto esplodere il cervello.
Cioè, giochi PSone a meno di 50cent, volevo prendere TUTTO anche se non avrei mai giocato nulla  :-[
Super Potato l'immaginavo più grande invece pur essendo su 3 piani è proprio un negozietto. Però è davvero bellissimo, ho pure provato il virtual boy ^_^
Purtroppo ho avuto solo un paio di ore per girare il quartiere, sarebbe da esplorare da cima a fondo.

Che roba.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #305 il: 04 Gen 2015, 12:19 »
Oggi ho visto un documentario su una festa che fanno in tutto il Giappone: Hadaka Matsuri

Quella più famosa è a Okayama



Ogni anno circa 10.000 persone ubriache, praticamente nude, si riversano nelle strade e cercano di toccare lo shin-otoko(scelto di anno in anno). Così facendo, secondo la tradizione, si allontaneranno le sventure.

http://it.wikipedia.org/wiki/Hadaka_Matsuri

http://youtu.be/1lAMFRRW8II
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #306 il: 26 Mag 2015, 23:59 »
Quest'anno tra settembre e ottobre sarò in Giappone.
Abbiamo appena stabilito un possibile tour (de force), mi piacerebbe sapere cosa ne pensate :yes:
Diciamo che al momento è prenotato l'aereo per andata e ritorno, quello che c'è in mezzo lo stabiliremo nei prossimi giorni:

1 Partenza dall'Italia
2 Arrivo alle 7:30 ora Giapponese a Tokyo (Narita)
3 Tokyo
4 Tokyo
5 Tokyo
6 Vicino a Nagano per vedere il Jigokudani Monkey Park + pernottamento in un Ryokan
7 Monte Fuji + pernottamento in un Ryokan
8 Kyoto
9 Kyoto
10 Nara (ritorno a Kyoto in giornata)
11 Osaka (ritorno a Kyoto in giornata)
12 Hiroshima
13 Miyajima  (ritorno a Hiroshima in giornata)
14 Ritorno (aereo Hiroshima - Tokyo, poi da lì verso in Italia)

Al momento vedo un po' complicato il giro al parco delle scimmiette, anche perchè se non nevica, perde quasi tutta la sua poesia (per chi se lo stesse chiedendo, le scimmiette sono queste http://198.211.106.123/rabbit38/wp-content/uploads/6764462579.jpeg :))

In alternativa stiamo pensando di saltare Nagano e dirigerci per due giorni nei dintorni del monte Fuji (forse ad Hakone?) e pernottare in un alberghetto caratteristico.

Altra cosa di cui non siamo sicuri è Osaka, leggo troppi commenti di gente che dice che o la si ama o si odia, non vorrei perderci un giorno e odiarla :D. In alternativa ad Osaka forse un giro sul monte Koya sarebbe più bello, ma anche qui mi sembra di andare a incasinare tutto per gli spostamenti...

Si accettano commenti/consigli :yes:

A Tokyo, Kyoto vorremmo pernottare in hotel standard in zone dove c'è un po' di vita notturna (non ci interessano club/discoteche o robe così, ma almeno il poter andare in giro anche la sera senza doverci spostare di km dagli hotel).
A Nagano e sul Monte Fuji invece vorremmo pernottare in qualche posticino caratteristico.
Anche qui, se qualcuno ha dei suggerimenti sono molto ben accetti! Grazie!

Ho dato un occhio al topic, ho trovato alcuni consigli interessanti, ma sugli alloggi ho trovato poco (o mi sono sfuggiti... magari gli ridò una lettura veloce).

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #307 il: 27 Mag 2015, 09:04 »
Alcune note:
1) Sì, a Settembre niente neve a Jigokudani (arriva a Novembre); è un posto da visitare assolutamente quando c'è la neve, sia per il paesaggio, sia, ovviamente, per la ressa di scimmie che si crea nella pozza d'acqua calda. A parità di clima mite, tanto vale vedere le scimmie in posti più comodi, come a Iwatayama (promontorio a nord-ovest di Kyoto, con ottima vista della città) e Miyajima (sulla cima, ci si arriva comodamente con una funivia).

2) Noto che mancano Himeji e Nikko. Il castello di Himeji è fresco di restrutturazione (il tetto è tornato bianco...a me piaceva di più quello grigio), ed è troppo iconico per mancarlo in una visita in Giappone. Ci si arriva in shinkansen da Kyoto.
Nikko è una perla in mezzo alle montagne a nord di Tokyo, uno dei miei posti preferiti. Il complesso del toshogu, il mausoleo dedicato a Tokugawa, è l'attrazione principale, ma tutto il paesaggio è evocativo, soprattutto se incontri le condizioni climatiche giuste (nuvoloso, con le nebbia che copre le cime); c'è anche un percorso naturalistico con una cascata, ma purtroppo non sono mai riuscito a farlo per mancanza di tempo :(

3) Vita notturna a Kyoto se ne trova poca; a una certa ora scatta il coprifuoco e non si vede anima viva. Giusto forse in zona Gion. Due giorni comunque mi sembrano pochi per Kyoto; c'è un bel po' da vedere, anche nelle immediate vicinanze (ad es. Arashiyama, Fushimi-Inari). Osaka tutto in giornata l'ho fatto, ma non è stata una grande idea; io toglierei quella al posto di un giorno in più a Kyoto. Pure una giornata intera dedicata a Hiroshima mi pare troppa (ma il pernottamento per vedere Miyajima è consigliato).

4) Vita notturna a Tokyo, bhé se ne trova un po' dappertutto lungo la Yamanote. Shinjuku probabilmente è la più indicata.

5) Ad Hakone sono stato durante un festival della città; carina, ma non ci fosse stata la parata probabilmente non mi sarebbe rimasto molto. Un posto carino da raggiungere da Tokyo è il monte Takao; si arriva a metà monte con una seggiovia o con una funicolare, poi ci sono dei percorsi che ti portano in cima, da dove si vede il monte Fuji. Però il top è andare in autunno, con gli alberi accesi di foglie rosse e gialle.
« Ultima modifica: 27 Mag 2015, 10:41 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #308 il: 28 Mag 2015, 23:07 »
Dan, grazie mille per le informazioni!

Essendo lì in ottobre, mi conviene eliminare il parco Jigokudani, cercherò di vedere le scimmiette nei dintorni di Tokyo o a Miyajima come suggerisci :yes:

Ho guardato un po' di siti con le foto di Himeji, Nikko e il Monte Takao e sono rimasto così °______°
Devo assolutamente trovare il modo di includerli nel viaggio!

Probabilmente elimineremo Osaka (quindi un giorno in più a Kyoto) e scartiamo anche Hakone se non c'è nulla di interessante da vedere...

Hiroshima è segnata due giorni, ma in realtà la mattina del primo la considero viaggio da Kyoto, quindi anche partendo presto immagino che avrò tempo di visitarla solo nel pomeriggio e credo sia sufficiente, mentre il secondo giorno lo dedicherei tutto a Miyajima :yes:

Offline Mugliera

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #309 il: 29 Mag 2015, 11:25 »
Massima invidia per Il Gianni!
Io e Alle siamo stati in Giappone due volte. Nikko te la consiglio, considera però che ci vuole un viaggio di due ore in treno da Tokyo (quindi ti impegna una giornata intera).
Hakone: noi ci siamo stati, di per sè la cittadina non è niente di che (consiglio però albergo con onsen :yes:), da lì ci siamo spostati sul lago Ashi dove c'è una bella vista (piuttosto distante però) del monte Fuji, e a Owakudani "the boiling valley".
Ad Osaka siamo stati un giorno ma l'abbiamo vista poco. Quindi non so darti un'impressione, anche se lo spirito del Kansai è diverso dal Kanto. .
Miyajima è parecchio vicina a Hiroshima, più che altro se riesci informati sugli orari delle maree, noi ci siamo andati a prescindere ma in effetti abbiamo beccato la bassa marea quindi il torii era "a secco" :D

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #310 il: 29 Mag 2015, 15:22 »
Bellissimo questo topic, non l'avevo mai visto. Inizio a spulciarlo per bene dato che la prossima estate voglio passarci 2 settimane.
.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #311 il: 29 Mag 2015, 15:32 »
2 Settimane a Luglio anche per me! Non e' la prima volta (e' la settima in realta', la seconda in vacanza) ma e' la prima in cui vorrei girare in macchina. Qualcuno ha mai fatto tour in macchina? Suggerimenti particolari per car rental o altre dritte?

Grazie!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #312 il: 01 Giu 2015, 12:34 »
I templi a nikkō sono quelli vicini a kamakura? Se sì, consiglio anch'io.
Consiglio anche il tempio di kamakura (per arrivarci c'è una via lunghissima piena di ciliegi e poi una scalinata dalla quale si ha una vista fantastica)
Consiglio pure il buddha da 16mt, ma non mi ricordo più dove si trova (sempre kamakura?)
A kyoto mi auguro andiate al tempio della volpe, ché ci sono i mille torii.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #313 il: 01 Giu 2015, 14:20 »
Nikko è a nord di Tokyo ed è sulle montagne; Kamakura è a sud, ed è sul mare. Però sì, c'è la statua monumentale del buddha ;) A me non aveva entusiasmato, però è una delle tappe tipiche, qusto sì.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #314 il: 01 Giu 2015, 14:37 »
Vero, ora ricordo... son passati tre anni ormai... :(

All life begins with nu and ends with nu.